The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un gioco incredibile, sia in termini di successo di critica che vastità. Un aspetto che rende l’idea di quanto sia gigante e tentacolare l’ultima avventura di Link può arrivare come esemplificazione dal numero dei santuari o meglio detti sacrari – dungeon miniaturizzati focalizzati esclusivamente sulla risoluzione di enigmi.

Trovare tutti i sacrari in Breath of the Wild è un’impresa enorme, soprattutto quando si prende in considerazione il fatto che molti di loro sono nascosti. Per fortuna, questa guida aiuterà a scoprire tutti i segreti di Hyrule.

Abbiamo raggruppato e riordinato tutti i santuari suddivisi in regione in cui sono situati. Come forse già sapete, è possibile sbloccare ulteriori sezioni della mappa del mondo di Zelda salendo sulle torri e attivandole utilizzando la Sheikah Slate di Link. Perciò, abbiamo deciso di elencare ogni santuario situato nella regione a cui fa parte la specifica torre, insieme ovviamente ad immagini a portata di mano che mostrano dove si può trovare ognuno di loro. Sotto di essi, troverete alcuni informazioni di base o anche più dettagli per scovare alcuni dei sacrari nascosti.

 

 

AKKALA TOWER

 

  1. Dah Hesho – Questo santuario si trova sulla scogliera meridionale dell’isola circolare nel lago Akkala, che si trova a nord ovest di Kaepora Pass.
  2. Katosa Aug – “Kosha Aug Apparatus”  – Troverete questo santuario ad est di East Akkala Stable e sud di North Akkala Foothill.
  3. Ke’nai Shakah – Dirigetevi verso la parte settentrionale di Ulria Grotto, a sud-est della regione Akkala. Avrete bisogno di usare la paravela per farvi strada fino ad una grotta incastonata e nascosta dentro ad una montagna per trovarlo.
  4. Ritaag Zumo – Questo santuario si trova alla fine della penisola Rist a forma di spirale. Avrai bisogno di completare la missione scondaria “Into The Vortex” per attivare il santuario. Ciò comporta il trasporto di una sfera al Santuario stesso. Questo è più facile a dirsi che a farsi, poichè si sarà oggetto ad un sacco di attacchi a distanza durante la camminata.
  5. Tu Ka’loh – Trovato su Lomei Labyrinth Island a nord-est. Avrete bisogno di lanciarvi con la paravela dalla terraferma per raggiungerlo. Farsi strada non è poi così difficile, ma se si vuole prendere la strada più facile (ed avete abbastanza stamina), allora è possibile scalare un muro e camminare lungo la parte superiore del labirinto per raggiungere il santuario.
  6. Tutsuwa Nima – Questo si trova nella Spring of Power, un piccolo specchio d’acqua a sud di North Akkala Valley.. Per attivarlo è necessario disporre della scaglia del drago di fuoco Dinraal, o meglio Oldra nella versione italiana.
  7. Ze Kasho – “Ze Kasho Apparatus” – utilizzate la paravela dalla parte superiore della Akkala Citadel Ruins a nord-ovest; il santuario si trova sulla collina.
  8. Zuna Kai – Questo santuario si trova in cima ad una colonna di pietra alto nel mezzo del Skull Lake nel nord-ovest di Akkala. Avrete bisogno di trovare un posto alto e quindi dopo lanciarvi con la paravela, aggrapparvi e terminare l’arrampicata. Se piove, allora potrebbe essere necessario attendere che torni il bel tempo e si asciughi tutto giacchè è piuttosto una salita difficile.

 

 

 

 

Central Hyrule Tower

  1. Kaam Ya’tak – “Trial of Power” – Dall’alto della Central Tower, usate la paravela scendendo a sud-ovest e puntate verso Mount Daphnes; il sacrario è nella parte est della montagna.
  2. Katah Chuki – Questo sacrario si trova a nord-est del Mount Gustaf, nella regione sud-est  di Quarry Ruins.
  3. Kaya Wan – “Shields from Water” – Dirigetevi ad ovest da Wetland Stables. Lo stabile è vicino a Crenel Peak, vicino alla riva orientale di Hylia River.
  4. Namika Ozz – Questo sacrario si trova nella regione nord-est di Central Hyrule, proprio nel mezzo di Crenel Hills.
  5. Noya Neha – Questo sacrario si trova nell’isola posizionata a nord di Quarry Ruins. E’ situato sul versante meridionale(sud) di una collina in un angolo a sud-ovest. Bisogna individuare il lato che è ricoperto di spine e bruciarle con il fuoco. Dopodichè è possibile utilizzare una bomba per distruggere le rocce e rivelare il sacrario.
  6. Rota Ooh – 
  7. Saas Ko’sah – Questo sacrario si trova nella zona nord del Castello di Hyrule, che lo rende abbastanza difficile da trovare a causa del rischio di essere pesantemente attaccati. Scalate la montagna sul lato nord-ovest della fortezza – si dovrebbe vedere una parte del fossato dove l’acqua scorre nel castello – dirigetevi verso questo fossato poi, una volta dentro, dovete far attenzione a trovare un grosso braciere in pietra ed accenderlo.
  8. Wahgo Katta – “Metal Connections” – Questo santuario si trova su Whistling Hill, che si trova proprio accanto allo Riverside Stable.

 

 

Dueling Peaks Tower

 

  1. Bosh Kala – “The Wind Guides You” – Questo sacrario è vicino a Proxim bridge. l’ambra e lo spadone del soldato sono gli oggetti bonus nelle casse.
  2. Ha Dahamar – “The Water Guides” – Questo è proprio vicino allo stallaggio di Dueling Peaks.
  3. Hila Rao – “Drifting” – Questo è vicino alla riva del fiume ed è circondato dai fiori. Non calpestarne nessuno per completare la quest secondaria “Watch out for the Flowers” e guadagnarne l’accesso.
  4. Lakna Rokee – Per avere accesso a questo sacrario dovrete soddisfare diverse quests secondarie del Kakariko Village, rendendolo uno dei sacrari più lunghi, in termini di tempo, del gioco. La prima quest principale coinvolge Impa che vi consegnerà la tunica del Campione. Completa la quest “Find the Fairy Fountain” consegnata da Pikango. La quest “Flown the Coop” consiste nel trovare tutti e 10 i Cuccos per Cado – uno è sulla sommità, ossia sul tetto, del negozio di armature, gli altri possono essere trovati una volta raggiunte le 17 ore di gioco. Invece la quest “By Firefly’s Light” consiste nel parlare con la proprietaria del negozio di armature Lasli nella sua casa alle ore 22 circa del tempo di gioco. Dovrete successivamente catturare 5 lucciole – queste possono essere trovate nel villaggio e nella foresta presente dopo il sacrario vicino al villaggio. Portate le lucciole in casa di Lasli e liberatele di fronte a lei(dall’inventario sceglietene 5 e posatele col tasto A) prima che la notte sia finita per terminare con successo la quest. Dopo di ciò tornate da Impa e, dopo aver assistito la piccola sequenza di avvenimenti, lei dovrebbe offrirvi una quest per il sacrario chiamata “The Stolen Heirloom”. Aspettate fino a che non faccia buio ( o dormite in una locanda per velocizzare il tutto) e tenete sott’occhio le due guardie ferme di fronte alla casa di Impa. Dopo un po’ una di esse si muoverà come per andarsene via – seguitela senza farvi sentire nè vedere ad una certa distanza di sicurezzae completerete la quest che vi svelerà un sacrario.
  5. Ree Dahee – “Timing is Critical” – Questo sacrario è vicino Dueling Peaks, vicino alla riva. Dovrete arrampicarvi per raggiungerlo.
  6. Shee Vaneer – Questo si trova praticamente di fianco a Shee Venath (vedi sotto), solo in una posizione più bassa e praticamente dall’altra parte della montagna. Assicuratevi di avere con voi un vestiario per rimanere al caldo, sulla cima della montagna fa veramente molto freddo.
  7. Shee Venath – Arrampicatevi sulla cima della montagna Dueling Peaks (assicuratevi di indossare un vestiario adatto per tenervi al caldo per proteggervi dal freddo). Saltate dal punto più alto ed usate la paravela per raggiungere l’insenatura sulla montagna. Il trucco per risolvere il puzzle è vedere il tragitto da Shee Vaneer. Questi due sacrari sono collegati non solo come posizione, infatti la soluzione dell’uno è il posizionamento delle sfere dell’altro. Una volta all’interno del sacrario fate una foto per aiutarvi col posizionamento delle sfere.
  8. Ta’loh Naeg – “Ta’loh Naeg’s Teaching” – Questo sacrario è all’interno di Kakariko Village.
  9. Toto Sah – “Toto Sah Apparatus” – Questo si trova ad ovest di Hickaly Woods. Vicino alla riva troverete dei massi che potrete distruggere con le bombe. Rilasciate dunque una bomba nel fiume anche dall’altra parte della riva, sfruttando la corrente di modo che la bomba si faccia strada sino alla struttura in pietra per distruggerla. Fate esplodere la bomba nel tempo giusto per distruggere il muro di pietra e rivelare il sacrario.

 

 

 

 

Eldin Tower

  1. Daqa Koh – Dirigetevi a sud di Goron City verso Goron Hot Springs e troverete un percorso tracciato da binari. Poco prima di raggiungere la strada per Death Mountain vedrete i blocchi in pietra incandescenti arancioni del sacrario.
  2. Gorae Torr – Questo è posizionato nell’area sulla sommità di Gut Check Rock. Usate il vento per atterrare sulla zona ma assicuratevi di avere un buon equipaggiamento da scalata (o vigore). Voi dovrete completare la quest “The Gut Check Challenge” preparata da Bayage, presente proprio lì vicino.
  3. Kayra Mah – Questo sacrario è prosizionato a sud di Gorko Lake, nel Gorko Tunnel. Dirigetevi in una casetta nella parte ovest di Goron City e parlate con Bladon per arrivare la quest “A Brother’s Roast”. Lui vi dirà di andare ai Goron Tunnels – sud-ovest di Gorko Lake – per trovare suo fratello, Gonguron. prendete la strada a sud-est e seguite il tracciato della strada per non perdervi (io ho preferito seguire i binari in alto). Una volta trovato Gonguron stanco in una grotta dovrete trovare una roccia a forma di carne in Gortram Cliff per far preparare un arrosto al fratello. L’oggetto della quest è posizionato proprio in fondo alla vallata appena usciti dalla grotta, proseguendo immediatamente verso la discesa.
    Una volta consegnato ai due fratelli, ed averne fatto un arrosto, uno dei due vi aprirà la strada per il sacrario
  4. Mo’a Keet – Questo si trova vicino allo stallaggio Foothill Stable, Per la strada che porta ad Eldin. E’ semplicemente epr strada, sulla collina.
  5. Qua Raym – “A Balanced Approach” – Nella parte più a dus-ovest del lago di lava – Goronbi Lake – dove vi è una piccola isola. Lanciati con la paravela direttamente dalla terra per raggiungerlo.
  6. Sah Dahaj – “Power of Fire” – Utilizza la paravela dirigendoti ad est dalla Eldin Tower ed atterrate nella parte sottostante una volta raggiunto  ed attraversato Lake Intenoch. Nei pressi di Cephla Lake – vicino alla base nemica – troverete il sacrario. All’interno di esso, utilizzate una torcia o qualcosa per dar fuoco alla vegetazione secca nella prima stanza, dopodichè scoccate delle frecce sulle funi delle lanterne appese nella stanza successiva. Nella stanza finale dovrete colpire le funi che mantengono le lanterne che sono al di sopra della cassa – questo permetterà alla lastra di cadere sul pulsante che vi aprirà l’ultima porta.
  7. Shae Mo’sah – Questo si trova sulal strada a nord da Goron City.
  8. Shora Hah – Questo sacrario è posizionato su Isle of Rabac. Voi avrete bsogno di almeno due pezzi del set dell’armatura ignifuga per arrivare qui poichè fa incredibilmente caldo. Usate le vostre bombe per spingere il carrello della miniera attraverso i binari sulla lava.
  9. Tah Muhl – “Passing the Flame” – Dirigetevi a sud-est dal sacrario di Mo’a Keet e lo stallaggio Foothill Stable. Il sacrario si trova a sud-ovest della montagna, nascosto da rocce. Questo sacrario fa parte della quest “A Landscape of a Stable”.

 

 

 

Faron Tower

  1. Kah Yah – Questo si trova sulla spiaggia vicino Mount Dunsel, in una regione chiamata Palmorae Ruins. Parlate con Garini per iniziare la quest “A Fragmented Monument”. Il primo frammento è facile da trovare poichè è vicino a Garini, proprio in prossimità delle tre palme. Il secondo si trova a Palmorae Beach – cercate delle botti sulla spiaggia e fate attenzione alle rocce circostanti in acqua. Il terzo è sul punto più lontano della mezzaluna di Soka Point. Fatto tutto tornate da Garini, dopodichè posizionatevi sul piedistallo del sacrario ed abbassatevi.
  2. Korgu Chideh – Questo si trova in Eventide Island a sud-est. Lanciadovi con la paravela richiederà un po’ di tempo quindi assicuratevi di avere abbastanza vigore o cibo per recuperare il vostro vigore.
  3. Muwo Jeem – “A Modest Test of Strength” – Dalla vetta della montagna potrete individuare il sacrario in lontananza.
  4. Qukah Nata – Questo è uno dei sacrari segreti del gioco. Per completarlo dovrete trovare e parlare con Kaas per lanciare la quest “A Song of Storms”. Il sacriario si trova vicino Calora Lake. Se sta piovendo potete utilizzare l’abilità del ghiaccio sulla cascata per creare dei gradini e scalarla, passo dopo passo. Kaas dovrebbe aspettarvi in cima.
  5. Shai Utoh – “Halt the Tilt” – Questo si trova presso Ubota Point, dietro lo stallaggio. Trovate una struttura in roccia e fatela saltare per svelare il sacrario.
  6. Shoda Sah – Questo sacrario è nascosto proprio dietro la cascata di Riola Spring. Un percorso nascosto porta all’entrata.
  7. Tawa Jinn – Questo si trova tra Hany Pond, Rabella Wetlands e Uteh Marsh. Ci sono cinque grandi ossa e tre piattaforme in metallo che stanno ad indicare il suo posizionamento. Dovrete posizionare le tre sfere nelle tre piattaforme – liberatevi prima delle guardie.
  8. Yah Rin – Troverete questo sacrario sopra Lurelin Village.

 

 

 

Gerudo Tower

  1. Dah Kaso – “A Minor Test of Strength” – Ci sono una serie di ponti – conosciuti come Digdogg Suspension Bridge – che collegano tutti i terreni affiorati. Il sacrario è posizionato vicino al ponte che collega le due grosse pietre, nei rpessi dell’acqua e la zattera. C’è anche un Hinox addormentato lì vicino.
  2. Joloo Nah – Troverete questo sacrario a nord di Mount Naboroo e ad est di Koukot Plateau.
  3. Keeha Yoog – Sulla parte est di Gerudo Summit c’è un disegno con un fulmine su di esso ed un cumulo nel mezzo. Scoccate al centro una freccia elettrica per far fuoriuscire il sacrario.
  4. Kema Kosassa – “A Major Test of Strength” – Si trova sul Mount Agaat, a nord di Risoka Snowfield.
  5. Kuh Takkar – Questo sacrario è su Laparoh Mesa. Raggiungerlo significa arrampicarsi molto e sottostare alle intemperie, indossate qualcosa per tenervi al caldo e portate con voi una torcia, armi infuocate o legna da ardere – il sacrario è ricoperto di ghiaccio.
  6. Sasa Kai
  7. Sho Dantu – “Two Bombs” – Raggiungete la vetta di Gerudo Tower e lanciatevi con la paravela ad ovest, quindi atterrate e proseguite fino a vedere il piedistallo del sacrario in mezzo ad un cerchio di pietre luminose. Distruggete una venatura di Luminesite  per ottenerne un minerale e piazzatelo sul piedistallo.

 

 

 

Great Plateau Tower

  1. Ja Baij – “Bomb Trial” – Questo è il primo sacrario che incontrerete, ed è facile da trovare.
  2. Keh Namut – “Cryonis Trial” – Questo si trova sul Mount Hylia. Dovrete nutrirvi con cibo per tenervi al caldo oppure ottenere la tunica antifreddo.
  3. Oman Au – “Magnesis Trial” – Questo si trova a nord del Temple of Time.
  4. Owa Daim – “Stasis Trial” – Questo si trova nelle rovine a sud del Temple of Time.

 

 

 

Hateno Tower


  1. Chaas Qeta – “A Major Test of Strength” – Lo troverete su Tenoko Island, una delle più piccole isole del gioco. Arrampicatevi fino alla vetta e dopo lanciatevi con la paravela per raggiungerlo.
  2. Dow Na’eh – Questo sacrario è nascostro dietro ad una cascata.
  3. Jitan Sa’mi – Sul Mount Lanayru trovete la Spring of Wisdom, custodita da Naydra, il drago di ghiaccio. Una volta liberato completando la quest, Colpitelo con una freccia sul corpo per ottenere la scaglia di Naydra.
  4. Kam Urog – Questo è un altro sacrario segreto. In un’area piena di teste di pietra, tenete d’occhio Calip. Lui vi darà la quest “The Cursed Statue” valevole per il sacrario. Aspetta fino alle 9pm (di sera) dopodichè colpite la pietra che luccica per svelare il sacrario; la luna rossa fa durare l’effetto per più tempo.
  5. Mezza Lo – Questo lo troverete nella Rabia Plain. E’ uno dei sacrari segreti di Kass, dovrete completare la quest “The Crowned Beast” per accedervi. Trovate un cervo, cavalcatelo e dopo posizionatevi sul piedistallo per rivelare il sacrario.
  6. Myahm Agana – “Myahm Agana Apparatus” – Questo è facile da trovare – si trova all’ingresso di Hateno Village. All’interno del sacrario dovrete usare i controlli dello Switch’s motion per inclinare una sorta di grande labirinto, ma è possibile far rimbalzare la sfera fuori dalla parte superiore del labirinto e sulla pista, se siete abbastanza veloci.
  7. Tahno O’ah – “Tahno O’ah’s Blessing” – Guardatevi intorno alla ricerca di un posto spoglio senza alberi nella parte ad est di Madorna Mountain. Fate saltare le rocce per svelare il sacrario.

 

 

 

Hebra Tower

  1. Dunba Taag – Questo lo troverete nel Tanagar Canyon, giusto a sud di Tama Pond. Utilizzare la paravela per scendere sul posto dove il canyon fa una curva, vicino ai mulini a vento.
  2. Gee Ha’rah – Questo sacrario si trova a sud di Kopeeki Drifts, che è a nord-ovest di Hebra Tower. Qui ci sono una coppia di grandi porte in pietra; poi testa rivolta verso la collina per individuare alcune grandi rocce. Lancia di esse di sotto.
  3. Goma Asaagh – Lanciate con la paravela dalla torre verso la parte sud-ovest di Hebra Peak e noterete questo sacrario. Assicuratevi di avere gli strumenti necessari per accendere un fuoco giacchè avrete bisogno di sciogliere un po’ di ghiaccio per accedervi.
  4. Hia Miu – Questo si trova a nord-ovest delle Icefall Foothills. Buttatevi giù con la paravela dalle montagne circostanti.
  5. Lanno Kooh – Questosi trova ad ovest della Hebra Tower e a sud-est di Hebra Falls. Avrete bisogno di attraversare a nuoto un lago davvero molto freddo, quindi assicuratevi di avere cibo o equipaggiamento per stare il più possibile al caldo.
  6. Maka Rah – Al Lake Kilsie, che si trova a sud di Sturnida Basin, c’è un molo. Il sacrario è appena visibile attraverso una fessura nel muro vicino. Fate saltare le rocce e lasciatevi guidare da una raffica di vento attraverso l’acqua e dopo seguite le rocce finchè trovere l’ultima raffica di vento che vi condurrà verso l’alto dove si trova un’entrata che vi permetterà di accedere al sacrario.
  7. Mozo Shenno – Questo si trova nella parte ad est di Biron Snowshelf. Dovrete lanciarvi con la paravela dalle montagne circostanti.
  8. Qaza Tokki – Questo sacrario si trova nel North Lomei Labyrinth. La quest per il sacrario si chiama “Trial on the Cliff”. La via più veloce per accedervi è lanciarvi con la paravela dalla montagna più alta e mettervi alla ricerca di Chuchu elettrici. Appena sopra la loro posizione si trova l’entrata per il sacrario. Ci sono alcune casse da aprire nel caso voi vogliate affrontare il labirinto nel modo più difficile scendendo.
  9. Rin Oyaa – “Directing the Wind” – Lanciatevi con la paravela a nord da Hebra Tower, continuate verso nord sempre con la paravela e seguite la strada fino a terra.
  10. Rok Uwog – Questo si trova nella parte ad ovest di North Tabantha Snowfield.
  11. Sha Gehma – Questo sacrario si trova nella regione nord di Tabantha Tundra.
  12. Shada Naw – Questo si trova a nord di Selmie’s Spot, vicino ad Hebra East Summit.
  13. To Quomo – Dirigetevi a Hebra North Summit tper trovare questo sacrario. Troverete due porte in pietra con una palla di neve vicino. L’idea è quella di far rotolare la palla di neve in modo tale da distruggere le porte- dovrete utilizzare alcune lastri di ghiaccio per tirarvene fuori.

 

 

 

Lake Tower

  1. Ishto Soh – Si trova ad est di Daval Peaks.Dovrete usare la paravela per raggiungerlo direttamente.
  2. Ka’o Makagh – “Metal Doors Open The Way” – sulla collina vicino lo stallaggio.
  3. Pumaag Nitae – “A Minor Test of Strength” – Questo si trova tra Finra Woods e Pagos Woods.
  4. Shae Katha – Questo si trova a nord di Dracozu Lake, dietro la statua della Goddess Hylia nella Spring of Courage. Avrete bisogno di una scaglia di  Farosh.
  5. Shoqa Tatone – Parlate con Loone a nord-ovest di Puffer Beach per iniziare la quest “Guardian Slideshow” per il sacrario. Dovrete fotografare 3 differenti guardiani – quello che cammina, quello che vola ed il piccolo. Prendete la sfera ottenuta e posizionatelo sul piedistallo per rivelare il sacrario
  6. Ya Naga – “Shatter the Heavens” – Questo si trova nel mezzo di Hylia Island nell’Hylia Lake. Dalla Lake Tower, dirigetevi a nord-ovest e lanciatevi con la paravela da lì’. Una volta dentro dovrete piazzare una bomba a distanza(quella cubica) sulla cima dei blocchi e dopo lanciare una normale bomba nel condotto che scorre sotto di esso. Fate esplodere la bomba nel tubo ed immediatamente dopo cambiate e fate esplodere anche la bomba a distanza – questo farà esplodere i blocchi sopra. E’ quindi possibile far rotolare un’altra bomba nel posto sottostante, portatevi nella parte in alto dei blocchi e dopo fatela detonare.

 

 

Lanayru Tower

 

  1. Dagah Keek – Partendo dal regno degli Zora, prendete il ponte che va verso nord-ovest. Potrete finalmente trovare Veiled Falls, ed un piedistallo di un sacrario segreto. Nuotate fino alla sommità della cascata usando l’armatura di Zora ed utilizzate la paravela quando siete in alto – è possibile tuffarsi sul piedistallo premendo il pulsante di attacco.
  2. Daka Tuss – “Sunken Scoop” – E’ possibile individuarlo abbastanza facilmente.
  3. Kah Mael – Una volta su Tingel Island dovrete trovare una larga roccia. Spostatelo con la stasi per rivelare il sacrario.
  4. Ne’ez Yohma – Questo è facile da trovare – è sotto la stanza Throne Room del King Dorephan nello Zora’s Domain.
  5. Rucco Maag – Questo si trova nella Samasa Plain, a sud di Ruto Mountain.
  6. Shai Yota – Trovate Kass appena a sud di Horon Lagoon e completate la quest “Master of the Wind”. Il sacrario sarà rivelato in Horon Lagoon.
  7. Sheh Rata – Questo sacrario si trova nell’isola situata tra Crenel Peak e Zelo Pond. Bruciate il fogliame per farvi strada fino ad esso.
  8. Soh Kofi – Lanciatevi con la pravela a nord dalla Lanayru Tower, attraverso l’acqua.

 

 

 

Ridgeland Tower

 

  1. Maag No’rah – C’è un campo di Bokoblin sul versante nord di Lindor’s Brow, che vanta un alto nido di corvo. Sconfiggete i nemici ed arrampicatevi fino alla sommità di questo nido – sulla vicina montagna noterete delle rocce che si possono distruggere. Sotto di queste si trova il sacrario.
  2. Mijah Rokee – A Washa’s Bluff dovrete stare in piedi sul piedistallo senza vestiti nè armature ed aspettare la Luna Rossa. Così facendo apparirà il sacrario.
  3. Mogg Latan – “Synced Swing” – Questo sacrario si trova proprio in cima della Satori Mountain, quindi preparatevi per una bella arrampicata. Il sacrario è sulla vetta a sud.
  4. Shae Loya – Seguite la strada da Hyrule Ridge ad Hebra, presso Tabantha Great Bridge. Guardate verso lo stallaggio di Tabantha Bridge Stable e dopo dirigetevi verso l’alta collina nelle vicinanze.
  5. Sheem Dagoze – Questo si trova a sud di Hyrule Ridge ed a ovest da Jeddo Bridge. Assicuratevi di aver completato prima la quest “Two Rings”. Dovrete scoccare una freccia e farla passare attraverso due anelli in un colpo solo.
  6. Toh Yahsa – Dirigetevi verso Thundra Plateau dalla torre. Nel centro, dovrete piazzare le sfere nel giusto foro in corrispondenza del colore. Dovrete usare la stasi per spostarle bene.
  7. Zalta Wa – Lanciatevi dalla torre con la paravela verso est e fate rotta verso il canyon Breach of Demise.

 

 

 

 

Tabantha Tower

 

  1. Akh Va’quot – “Windmills” – A sud delle Heabra Mountains trovere un lago così come Rito Village ed il sacrario.
  2. Bareeda Naag – Questo si trova a sud di Rito Village. Assicuratevi di avere una torcia ed aspettate fino alle 11AM. Tenete la torcia nei pressi del piedistallo luminoso del sacrario.
  3. Kah Okeo – “Wind Guide” – Questo sacrario è nascosto sotto un’enorme lastra di roccia, quindi usate l’abilità stasi per toglierla.
  4. Sha Warvo – Questo si trova a nord di Rito Village, nel Dronoc’s Pass.
  5. Tena Ko’sah – “A Major Test of Strength” – Vicino al Tabantha Great Bridge è dove tu troverai il sacrario, in mezzo alle rovine Ancient Columns.
  6. Voo Lota – Questo si trova ad ovest di Rito Village nell’area conosciuta come Warbler’s Nest. Una volta aver sconfitto la Divine Beast Vah Medoh ed aver trovato le tre sorelle (quest), dovrete farvi largo fino a Warbler’s Nest per un test musicale. Posizionatevi nel posto circondato da cinque statue ed usate una foglia di Kokoro per portare air fino alle rocce che emetteranno un suono – un “dito” fa il rosso, due il giallo, tre il verde, quattro il blue e cinque il viola.

 

 

Wasteland Tower

  1. Dako Tah – Questo si trova in mezzo a strutture in pietra nell’area di Great Cliffs. E’ facile da trovare di notte.
  2. Daqo Chisay – “The Whole Picture” – Questo è immediatamente vicino a Gerudo Town. E’ possibile trovare una cassa con all’interno una Thunderblade.
  3. Dila Maag – “Dila Maag’s Blessing” – Lanciatevi con la paravela dalla Wasteland Tower a sud-est e troverete il South Lomei Labyrinth. L’armatura da Barbaro è la ricompensa per il superamento e completamento del labirinto.
  4. Hawa Koth – Questo si trova nella regione sud-est della mappa, all’interno della Gerudo Great Skeleton / Dragon’s Exile.
  5. Jee Noh – “On the Move” – Dirigetevi ad est dalla Wasteland Tower e noterete questo sacrario, vicino alla strada.
  6. Kay Noh – “Power of Electricity” – Prendete il sentiero che si articola passato lo stallaggio di Gerudo Canyon Stable e scalate le rocce a sud.
  7. Kema Zoos – “A Delayed Puzzle” – This one is west of Karusa Valley and northwest of West Gerudo Ruins. The shrine is found in a massive skeleton.
  8. Korsh O’hu – “Korsh O’hu’s Blessing” – Questo si trova a East Gerudo Ruins, ad est di Palu Wasteland. Parlate con Rotana fuori da Gerudo Town per iniziare la quest “The Seven Heroines” (lui vi darà anche degli stivali da neve). Dirigetevi verso la formazione circolare nella parte inferiore a sud-ovest di Wasteland Tower. Avrete modo di vedere qui le statue delle Seven Heroines. Ogni statua riporta un simbolo che è collegato ad ogni sfera metallica presenti e posizionate lì intorno. Piazzate ogni sfera nel foro appropriato utilizzando l’abilità magnetica. La sfera finale può essere trovata nelle mani della terza statua da sinistra. Arrampicatevi fino alla statua ed utilizzate l’abilità magnetica sulla sfera. Il sacrario contiene una lancia di fuoco.
  9. Misae Suma – Questo si trova a sud-est di Gerudo Town, dove troverete una grande formazione rocciosa. Per entrare dovrete aver completato la quest “The Perfect Drink”, che consiste nell’entrare a Gerudo Town vestendosi da donna. Per portare il ghiaccio a Furosa senza farlo sciogliere, usate l’abilità Stasi e colpitelo per muoverlo – se lo prenderete per trasportalo, esso si scioglierà. Una volta completata questa quest, saltate sulla formazione rocciosa per rivelare il sacrario.
  10. Raqa Zunzo – Dirigetevi verso il posto Sand Seal Rally a sud di Gerudo Towndopo aver sconfitto la Divine Beast. Vincete la sfida con la corsa delle foche sulla sabbia per ottenere la sfera che vi servirà per attivare il sacrario – non ti sarà consentito altrimenti di avvicinarti ad essa.
  11. Suma Sahma – Questo si trova tra il Mount Granajh e Daval Peak. Fate ritolare una palla di neve nella pozza, quindi aspetta che arrivi il sole e crei un’ombra sul vicino congegno.
  12. Tho Kayu – Questo si trova a Toruma Dunes, nei pressi del mini-boss Molduga.

 

 

 

Woodland Tower

 

  1. Daag Chokah – Prendete il percorso dal vicino sacrario di Keo Ruug. Passerete sotto un albero cavo fino a raggiungere Tasho. Parlate con lui per lanciare la quest “The Lost Pilgrimage”. Dovrete seguire silenziosamente un altro Korok per trovare e rivelare il sacrario.
  2. Keo Ruug – “Fateful Stars” – Quasi certamente vi imbatterete in questo sacrario non appena entrerete a Korok Forest. E’ appena a destra della Master Sword.
  3. Ketoh Wawai – Questo sacrario si trova a Thyphlo Ruins. Dovrete completare la quest chiamata “Shrouded Shrine” per rivelare la sua posizione. Accendete una torcia e cercate i bracieri a forma di uccello -seguite la direzione dei loro becchi.
  4. Kuhn Sidajj – E’ possibile trovare questo sacrario seguendo un Korok che si trova a sud-ovest dal primo sacrario. Questi lancerà la quest per il sacrario “Trial of Second Sight” – usate l’abilità del magnetismo per trovare la strada giusta e mettete uno scudo arrugginito nella bocca dell’albero. Prendete la cassa che vi darà come ricompensa e mettetela nella bocca dell’altro albero dopo il fiume.
  5. Maag Halan – vicino il sacrario Keo Ruug troverete Damia, che vi darà la quest per il sacrario chiamata “The Test of Wood”. Fatevi strada lungo il percorso combattendo i nemici che vi dividono dalla Mido Swamp.
  6. Mirro Shaz – “Tempered Power” – A nord di Pico Pond e dove voi troverete il sacrario.
  7. Monya Toma – “Drawing Parabolas” – Potrete notare la luminosità del sacrario se guardate verso sud-est da Hebra Tower.
  8. Rona Kachta – Questo si trova ad est del Mount Drena.

 

 

Post correlati