Nota: Per una migliore comprensione si anticipa che quello che verrà scritto qui presuppone almeno un minimo di conoscenza sul commercio di Black Desert Online. Più avanti butterò giù un post anche sulle basi del commercio.

Realizzata per aiutare la comunità, qui ci sono i bonus percentuali per vari percorsi commerciali. Non sono riportati i nodi commerciali più piccoli ma soltanto ogni villaggio / città / paese.
Nota – Questo vale per i valori di pesce e qualsiasi operatore solo gli elementi che si ottiene durante la caccia.


Si potrebbe inizialmente pensare di considerare ed avere solo a cuore la più grande distanza, ma ricordate che l’exp del commercio si distacca dal profitto(meno distanza più exp e viceversa). Quindi questo grafico vi permetterà di capire rapidamente il profitto in base alla distanza e nel gioco, naturalmente, potrete vedere il guadagno in base alle vendite. Quindi una corsa più breve potrebbe essere più redditizia se la destinazione pagherà di più del lungo tragitto.

Se un campo è vuoto, non è ancora stato riportato quel percorso ma in caso verrà aggiornata. 

 

 

 

PS: ci sono alcune importante modifiche d afebbraio 2017

Aggiornamento n.1: dopo alcune ricerche e prove si è avuto conferma che, con le patch di febbraio 2017, la distanza ora influisce anche sull’exp acquisita. Di conseguenza più la merce venduta è lontana dal punto di acquisto e/o fabbricazione e più si riceverà EXP ( oltre che soldi naturalmente). Tenete in considerazione che questo non vale per la roba acquistata da NPC.

A sostegno di ciò vi è questa tabella – molto spartana ma efficace – che da un’idea della quantità di EXP ricevuta

 

Un altro importante cambiamento è che adesso la merce “stackable” – ovvero raggruppabile in un solo slot inventario – non sarà più soggetta a modifiche di prezzo (prima il prezzo saliva o scendeva a seconda delle vendite).
Questo comporterà che tutta la merce venduta in questo modo avrà sempre un prezzo fisso di vendita bonus pari a 100% (vedere gif in basso) – praticamente gli oggetti di cui parliamo son quelli con grafico blu.

 

 

 

 

 

 

Post correlati