Premessa

Nota importante # 1: Il sistema Courser di cui si parla in questa guida è ora conosciuto come il sistema Steed nella nostra versione di gioco. La guida continuerà a fare riferimento a Coursers ma si assicurerà che i termini Courser e Steed possano essere utilizzati in modo intercambiabile.

Nota importante # 2: È stato ufficialmente confermato che quando verrà rilasciata anche la mount Unicorno, il processo per ottenerlo sarà uguale a quello del Pegasus con una probabilità casuale a quale mount si otterrà con il successo dell’awakening.

 

 

Coursers

Il meccanismo Courser (noto anche come il sistema Steed) è ufficialmente attivo nei server NA / EU.

Il meccanismo sopra menzionato classifica i cavalli come courser e/o non courser in base a quali abilità(skills) hanno imparato. Le competenze necessarie per un cavallo per aumentare lo stato del courser aumentano con l’aumentare del tier  del cavallo ed un cavallo sarà automaticamente classificato come un courser quando avrà imparano le skills richieste. Un courser è contrassegnato con un simbolo d’oro sulla propria immagine mentre un non-courser è contrassegnato da un simbolo d’argento.

Se si sposta il mouse sul simbolo del coursier nella finestra dei dettagli del vostro cavallo, apparirà una finestra informativa che elenca le competenze richieste per i vari livelli.

 

Quali sono i vantaggi offerti ai cavalli che ottengono lo status di courser?

  • Il prezzo di mercato per un Courser è superiore rispetto ai non coursers.
  • Far accoppiare due coursers garantisce che il puledro nascerà con almeno 2 skills
  • Far accoppiare un courser con un non courser darà la possibilità di far nascere il puledro con una o due skills
  • Lo status Courser NON da ulteriori possibilità di aumentare le skills nate in un puledro ottenuto attraverso un exchange
  • Lo stato Courser NON cambia la velocità, l’accelerazione, la “rotazione” o la percentuale di frenata dei cavalli
Skils richieste per Status Courser

Controlla la sezione “Risorse Aggiuntive” di questa guida per verificare ad effettuare un controllo che ti aiuterà a monitorare quanto vicino sono i tuoi cavalli per diventare coursers.

 

Il cammino per l’awakening Tier 9

Pegasus si è ufficialmente unito ai server NA / EU.
L’Unicorno farà la comparsa nel nostro server come parte di un futuro aggiornamento di Kamasylve. Ora che i cavalli tier 9 sono stati introdotti, i giocatori sono in grado di andare oltre un courser Tier 8 di livello 30 e fare l’awakening in un Pegasus o Unicorno (Nota: nell’implementazione iniziale sarà possibile ottenere solo Pegasus).
È completamente casuale quale dei due cavalli fantasy ricevete dopo un awakening riuscita. Il Pegasus e l’Unicorn sono spesso chiamati cavalli Tier 9, ma possono anche essere indicati rispettivamente dai nomi di Aduahnott e Dineh.

 

Passi per risvegliare un Courser lv30 T8:
1. Rimuovete tutte le attrezzature, i costumi e gli oggetti d’inventario dal cavallo e piazzate il cavallo a Gula nello Stonetail Horse Ranch. Sarà disponibile una nuova opzione da selezionare dal menu: “Horse Training”

Selezionando l’opzione “Horse Training ” verrà aperta una nuova finestra di allenamento.

2. Esistono 3 diverse aree di allenamento: “Physical Training”, “Elegance Training”, and “Technical Training”.

  • Ognuna di queste aree di allenamento può essere aumentata utilizzando materiali diversi da raccogliere. Un singolo materiale è equivalente all’incremento del 1% dell’allenamento.
  • Puoi ottenere un massimo del 100% in ognuna delle tre aree di formazione.
  • È necessario ottenere un totale di 200% di allenamento da qualsiasi combinazione delle tre aree prima di poter procedere. Una volta che l’allenamento ha raggiunto il 200% non è possibile applicare più gli elementi di addestramento.

 

3. Esistono diversi modi in cui possono essere ottenuti questi materiali.

  • I metodi primari per ottenere ciascun elemento sono elencati insieme alla descrizione dell’oggetto nell’immagine qui sotto.
  • Uno o due materiali a vostra scelta possono essere ottenuti ogni giorno completando una quest giornaliera (daily quest) presso Stonetail Horse Ranch. La missione richiede di catturare un cavallo selvaggio e si completa al momento che si monta correttamente il cavallo; non è necessario registrarlo
    La quest è intitolata “[Training] In search of the Finest Horse”
    Ci sono due versioni della quest.
    Il primo richiede di essere un allenatore Professional 1 e ti ricompenserà con un solo elemento
    La seconda richiede che tu sia un allenatore Master 1 e ti ricompenserà con due elementi

 

  • Alcune missioni nella regione Kamayilve vi ricompenseranno con il materiale Peridot Leaf che può essere scambiato per la materia di allenamento fisico Deep Blue Hoof Root come descritto nell’immagine qui sotto.
  • Alcuni di questi articoli possono essere acquistati anche attraverso il mercato tra giocatori.
  • L’importo necessario per i diversi sottoprodotti agricoli è il seguente: 5x Premature Fruit, 15x Plant with rotting roots, 20x Unusual Fruit, 15x Seed Half Eaten by a Bird, 20x Mutant Plant.

 

 

4. Il passo finale necessario per tentare l’awakening consiste nell’ottenere un ultimo materiale aggiuntivo.

  • Il materiale è conosciuto come “Krogdolo’s Origin Stone” che può essere ottenuto seguendo i dettagli elencati nell’immagine sopra.
  • Certe quests nella regione di Kamasylve vi ricompenseranno con il materiale Peridot Leaf che può essere scambiato per r Wind e Earth Fragments come descritto nell’immagine sopra.

 

5. Una volta completati tutti questi passaggi, è possibile tentare di risvegliare (awakening) il courser Tier 8.

  • Se l’awakening non riesce, l’allenamento del 200% ottenuto attraverso i materiali raccolti sarà ridotta allo 0% e dovrai riiniziare il training dell’awakening.
  • Solo la precentuale dell’allenamento ne viene influenzato, il livello e le skills del cavallo non cambieranno.
  • Hai la possibilità di utilizzare 100 cron stone per ridurre la perdita dei materiali dell’allenamento al 100%.
  • La probabilità di successo è attualmente stimata dai giocatori di essere all’1%.
  • Se riesci il tuo cavallo diventerà un cavallo Fantasy!
  • Nota: nella parte 1 di Kamasylve è possibile ottenere solo Pegasus. L’Unicorno diventerà disponibile come parte di un rilascio successivo.

 

Pegasus e Unicorno Dettagli

Una volta che hai risvegliato con successo un Tier 9, cosa ti resta?

  • La prima cosa da notare è che il tuo courser T8 è stato sostituito da un Pegasus o unicorno dello stesso nome
  • Il Pegasus / Unicorn comincia al livello 1 con un nuovo insieme di abilità e statistiche di base

 

  • I Tier 9 perdono la capacità di riprodursi

 

  • I Tier 9 sono in grado di imparare le skills come raggiungono un nuovo livello come qualsiasi altra cavalcatura ma hanno ulteriori set di skills che possono imparare e che non sono disponibili per i cavalli di grado inferiore. Alcune di queste skills sono condivise in tutti i Tier 9 e alcuni sono specifici del tipo T9. Le nuove skills che possono essere apprese dal Pegasus includono le seguenti:

  • Wings of the Wind and Wings of Freedom sono specifiche skills del Pegasus. Le altre tre skills elencate possono essere apprese da tutti e tre i cavalli fantasy.
  • Il Pegasus inizia al livello 1 con tre abilità: : Double Leap, Wings of the Wind, e Courser’s Spirit
  • Come i cavalli purosangue(purebred), i Tier 9 non possono imparare l’abilità Two Seater
  • Di seguito è riportato un esempio delle statistiche e del valore di mercato di un livello 30 Pegasus

 

Come posso prepararmi?

Ecco un elenco di cose da preparare in anticipo:

  • Prendi un courser T8

Questo è probabilmente uno dei passaggi più difficili che richiedono molta fortuna o un sacco di soldi
Il T8 può diventare un courser naturalmente attraverso il raggiungimento di nuovi livelli, ma questo fenomeno tende ad essere molto raro
Il modo più efficace per ottenere un courser T8 è ancora quello di utilizzare i tagliandi per la modifica delle skills(skills change coupon). C’è molta discussione sul modo migliore per farlo.
L’acquisto di un T8 è anche un’opzione ma bisogna stare attenti poichè molti venditori ora richiedono i pearl gift in cambio di T8s e c’è il rischio di essere scammati.

 

  • Inizia a fare l’agricoltore

I sottoprodotti agricoli(byproducts), mostrati di seguito e che potete iniziare a raccogliere adesso, potranno essere utilizzati in futuro per ottenere gli Stonetail Fodder.

I sottoprodotti mostrati sopra e l’importo che dovete combinare per uno Stonetail Fodder, da sinistra a destra, sono i seguenti:

  • Unusual Fruit x20
  • Plant with Rotting Roots x15
  • Seed Half Eaten by a Bird x15
  • Premature Fruit x25
  • Mutant Plant x20

Lo Stonetail Fodder è disponibile sul mercato nella versione coreana del gioco. I sottoprodotti agricoli, però, non lo sono.
Per iniziare la tua avventura agricola, guarda qui questa guida: Guida farming [in construzione]
È importante ricordare che i byproducts sono ottenuti solo attraverso l’accudimento delle piante (raccogliendo i semi piuttosto che i prodotti)
Utilizza questo grafico qui sotto per determinare le dimensioni delle fattorie che dovresti avere per massimizzare il tuo spazio di piantagione in base alla quantità di punti di contribuzione che si desidera adoperare allo scopo.
Suggerimento utile: puoi affittare più di una fattoria da un singolo NPC inserendo la tua nuova fattoria  nell’inventario del tuo cavallo o nel tuo magazzino prima di affittarne un’altra.

 

Imperial Delivery
I seals che raccogliete attraverso la consegna imperiale possono essere conservate e scambiate in seguito per Rainbow Fruit Gems
Si tratta di un metodo molto lento, per cui si consiglia di concentrarsi maggiormente sull’agricoltura, in quanto entrambi contribuiranno alla stessa area di allenamento per il cavallo

Horse Racing
Gli Horse Race Seals che vengono ottenuti tramite le corse di cavalli, possono essere successivamente scambiati per  Swaying Wind e Rumbling Earth Fragments
Questo è uno dei passaggi più semplici e richiede solo 50-75 sigilli per ogni tentativo di awakening
Questo non è l’unico metodo per l’acquisizione di questi elementi quindi non preoccuparti se non sei un fan delle corse.

 

imperial Training
Si possono ricevere gli Shiny Golden Seal – [Imperial Training], che potranno essere successivamente scambiati per Swaying Wind e Rumbling Earth Fragments
Questi seals possono essere utilizzati in combinazione con i seals da cavallo o da soli per ottenere i frammenti e richiederebbero solo 50-75 per tentativo
Per coloro che hanno qualche soldo di riserva e non sono inclini a correre oa cavalli di livello, puoi semplicemente acquistare i cavalli di livello 15+ fuori dal mercato per fare il commercio immediatamente.
Se sei interessato a Training Imperiale, guarda qui questa guida: Dulfy Imperial Training Guide

Level Up!
Molti degli elementi necessari per il risveglio Tier 9 possono essere ottenuti attraverso missioni nella Regione Kamasilve che è una zona di alto livello. Se vuoi essere in grado di sfruttare queste quests, è altamente consigliabile arrivare a lavorare nel raggiungere i livelli più alti.

 

Diventa familiare con la caccia, la pesca e la raccolta
Mentre queste tre professioni non supportano direttamente il Tier 9 in questo momento, livellandoli ora e imparando come funzionano renderà più facile quando si deve contare su di loro una volta che i materiali vengono rilasciati

 

  • Il mio courser T8 richiede un certo numero di accoppiamenti(breeds) rimasti per fare l’awakening?
    No, il breeding non svolge un ruolo nel risveglio del Tier 9. Infatti, dovresti usare gli accoppiamenti prima di tentare il risveglio perché se riesce, qualsiasi breeds che avevi lasciato andrà persa.
  • Il mio courser T8 deve essere un certo tipo di manto?
    No, tutti i coursers T8 sono idonei per l’awakening indipendentemente dal loro manto.
  • Il mio T8 ha X numero di morti, influenzeranno la sua awakening?
    No, non c’è niente che suggerisce che le morti influenzeranno la vostra probabilità di successo o impediranno di tentare il risveglio(awakening).
    Ho diversi coursers T8, a quale dovrei fare l’awakening?
    La migliore raccomandazione che si può dare è fare l’awakening a quello che ha il minimo valore per te, sia quella monetaria, sentimentale, stats o altro. Quando il tuo cavallo passserà con successo l’awakening sarà un cavallo completamente nuovo e non avrà alcuna garanzia di rivelarsi migliore in termini di skills.
    Date un’occhiata nella sezione Dettagli Pegasus / Unicorno di questa guida per avere un esempio delle statistiche che un livello 30 Pegasus può avere.
    Non dimenticate che ci saranno altri cavalli Fantasy durante il crescendo di Black Desert Online che potranno adoperare altri cavalli.
  • La scelta di scegliere una diversa area di training influenzerà l’esito dell’awakening, o le skills e le statistiche del Pegasus / Unicorn?
    No, da quello che si sa al momento attuale non c’è alcuna differenza sul tipo di allenamento scelto. Scegli quello che trovi più facile nel raccogliere gli oggetti. Una volta aggiunto gli Unicorni alla nostra versione sarà completamente casuale ricevere il Pegasus o Unicorno dall’awakening.
    Le statistiche del mio T8 influenzeranno le statistiche del mio Tier 9?
    Purtroppo no, il Tier 9 otterrà statistiche e competenze indipendenti da ciò che potrebbe avere il tuo T8. Il livello Tier 9 potrebbe risultare più lento o più veloce del tuo T8. Date un’occhiata nella sezione Dettagli Pegasus / Unicorno di questa guida per un esempio delle statistiche che un livello 30 Pegasus può avere.
    Devo competere in corsa di cavalli per ottenere il materiale finale per l’awakening?
    No, è possibile ottenere quei materiali finali interamente tramite Imperial Training Seals se preferisci. Alcune missioni possono anche contribuire a quegli elementi.
    Come faccio ad ottenere un cavallo infernale o unicorno?
    Nessun dettaglio specifico è ancora stato rilasciato sul cavallo infernale. Sia che il processo di risveglio del cavallo infernale sia lo stesso, simile o completamente diverso dal Pegasus e l’unicorno non è ancora noto. Gli unicorni verranno aggiunti al gioco negli aggiornamenti successivi a Kamasylve, una volta aggiunto; ottenere un  Pegasus o Unicorno dall’awakening di un T8 sarà casuale.

 

 

Post correlati