Questa guida si prefigge di raccogliere ogni Power Moon(le lune) dal Regno del Capello in Super Mario Odyssey! Qui di seguito troverete le mappe che descrivono la posizione esatta per tutte le 31 Lune situate in questo Regno, nonché le descrizioni su come ottenere ciascuna di esse.
I numeri sulle mappe corrispondono alla relativa Luna elencata di seguito e, mentre la maggior parte di esse appaiono in quel punto fin dall’inizio (o dopo aver completato almeno la storia ), a volte viene richiesto di eseguire un’azione specifica per farle apparire. Combinate le informazioni delle nostre mappe e delle descrizioni per afferrare con facilità ogni singola Luna. E’ una guida in costruzione, ogni giorni si cercherà di pubblicare un Regno!

 

Lune Regno del Cappello

 

1. Frog-Jumping sopra la nebbia: Dopo aver catturato una rana, saltate direttamente verso l’alto dai tre Blocchi per rivelare un blocco nascosto – saltando da questo nuovo blocco vi permetterà di raggiungere la Power Moon.

2. Frog-Jumping dal ponte superiore: come una rana, viaggiate verso l’edificio più alto del cappello nella zona centrale (vicino al negozio Crazy Cap). Saltate sulla cima dell’edificio e poi saltate di nuovo per ottenere la Luna.

3. Cap Kingdom Timer Challenge 1: Lancia Cappy allo spaventapasseri seduto dal ponte che porta alla torre Top Hat . Usa le rotolate per farvi largo attraverso il ponte con abbastanza velocità per ottenere la Luna alla fine.

4. Buona sera, Capitano Toad !: Il capitano Toad è seduto proprio in cima alla torre di Top Hat. Parlategli per avere la sua luna.

5. Shopping a Bonneton: Potete afferrare questa luna dal Gold Coin del negozio Crazy Cap per 100 monete.

6. Scorrimento della marea velenosa: dopo essere entrato per la porta del cappello rosso, sul lato opposto della torre di Top Hat, catturate una Goomba volante per raccogliere tutti e cinque i frammenti delle lune.

7. Scivolamento attraverso la marea velenosa (vedere posizione 6): Nella stessa area della luna 6, utilizzate una Goomba volante per volare attraverso un vuoto nella recinzione sotto la piattaforma all’estremità opposta della stanza. Saltate da una piattaforma all’altra in questa zona nascosta fino per raggiungere la Power Moon.

8. Pericolo di blocco: dopo aver passato la porta del cappello rosso vicino al percorso a spirale che ti porta alla cima della torre, fatti semplicemente strada attraverso ciascuna delle sezioni delle piattaforme fino a raggiungere la fine della stanza. Usate ‘ZL’ per saltare quando siete direttamente sopra la Power Moon per afferrarla.

9. Nascosti tra i blocchi (vedere la posizione 8): Nella stessa stanza della luna n.8, fatevi strada attraverso il corso fino a quando si inizia a tornare indietro attraverso la stanza da destra a sinistra. Quando atterrate sulla piattaforma sicura e gialla a metà di questa sezione, giratevi e vedrete la Power Moon nascosta in uno dei blocchi blu che avete appena saltato.

10. Alla ricerca della rana dello stagno : raggiungete lo stagno della rana passando attraverso la porta del cappello rosso (numero 10 sulla nostra mappa) ed adoperate una rana per raccogliete tutti e cinque i frammenti delle lune all’interno per avere la luna.

11. Segreti dello stagno della rana (vedi posizione 10): Nella stessa stanza della luna n.10, catturare una rana e passate all’angolo della stanza più lontana da dove si entra. Saltate sulla piattaforma vicina e svoltate a sinistra fino a raggiungere due piattaforme in movimento con un alto divisore sottile al centro. Saltate su questo divisore e saltate di nuovo per accedere a un sottile corridoio con la Power Moon nascosta dentro.

12. Il tesoro dimenticato: Per ottenere questa luna, dovrete parlare con il residente seduto in cima a un cappello nella zona centrale e seguire gli indizi di Cappy. Innanzitutto, rompete la pila di tre casse accanto al negozio Crazy Cap, poi dirigitevi verso lo stretto sentiero dietro l’area centrale (bloccato da un paio di casse), e poi arrivate sulla collina più alta che si trova vicino all’Oddyssy. Da lì, camminate verso la Luna in cielo fino a raggiungere alcuni piccoli passi che conducono al ponte principale – sentite l’HD Rumble e poi atterrate sinistra delle scale per trovare la Power Moon.

13. Taxi in volo attraverso Bonneton: Prendente il binocolo situato nell’angolo nord-ovest dell’area centrale e guardate verso il cielo. Se zommerete verso le navi volanti vedrete che uno di loro è in realtà un taxi di Metro Kingdom – tenetelo in vista per alcuni secondi e la Power Moon si avvicinerà verso di voi.

14. Bonneter Blockade: Nella zona centrale, un residente sta bloccando una Moon Power che si trova all’interno dell’edificio. Parlate a lui e vi rivelerà che ha paura dei Paragoombas, così, in un momento di leggera crudeltà, catturare una Paragoomba e tornate a spaventarlo per scacciarlo.

15. Coppa regolare Cap Kingdom: Sulla punta della torre di Top Hat troverete un Koopa in piedi accanto ad una classifica. Accettate la sua sfida di gara e vincete per guadagnare una luna- scendete le colline ed eseguite lunghi salti (‘ZL’ e ‘B’) poichè qui sono cruciali .

16. Pesca nel Regno di Cap: Dirigetevi alla posizione 16 sulla nostra mappa per trovare la Princessa Peach – dopo una piccola conversazione, lei vi ricompenserà con una luna.

17. Trovato con la Cap Kingdom Art: innanzitutto, controlla la “Hint Art” sulla parete appena sotto il ponte che porta alla Top Hat Tower. L’immagine è una rappresentazione di personaggi attualmente presenti nel Regno della Luna. Se volate al Regno di Luna e guardate dietro l’Oddyssey, vedrete un gruppo di personaggi in fila (proprio come l’immagine). Mettete a terra l’area appena davanti al secondo personaggio per scoprire la luna.

 

 

 

Lune Regno del Cappello “Moon Rock”

 

 

18. Accanto al Ponte di Vetro: Se si guarda sotto il lato ovest del ponte che porta alla zona centrale vedrete un edificio a cappello che galleggia nella nebbia – la Power Moon è situata proprio lì. Potete Saltare verso di essa, oppure usa una Paragoomba per volarci sopra.

19. Segnale di pericolo: Catturate una Paragoomba e volate verso sud dell’Oddyssey. Uscite dalla nebbia, vedrete un cartello con un cranio su di esso e una Moon Power che volteggia appena sopra di essa che può essere presa.

20. Sotto il grande bordo: Raggiungete la cima della torre di Top Hat e spostate la fotocamera in modo che voi possiate vedere il pavimento (con lo spaventapasseri sul ponte) proprio sotto. Noterete una Luna che aleggia sotto il bordo – saltate fuori dalla torre per raccoglierla.

21. Volare verso il bordo della nebbia: Cattuta una Goomba volante e spostatevi fino al punto 21 sulla nostra mappa (sul lato opposto della torre Top Hat). Potrete notare una Luna che vi aspetterà nella nebbia.

22. Spin con il cappello, ottieni un premio: Saltate sulla cima dell’arco che vi accoglie nella zona centrale del Regno. Lanciate Cappy al cappello d’oro nel mezzo per ricevere una Power Moon.

23. Nascosto in un cappello sommerso: usa una Goomba volante per volare alla posizione 23 sulla nostra mappa – dovreste trovare un cappello nella nebbia con un bastone dorato in cima. Atterrate sul cappello e usate il pulsante ‘Y’ per lanciare Cappy al bastone – una Luna salterà fuori.

24. Piattaforma rivestita di nebbia: Dirigetevi verso il bordo settentrionale della zona centrale e guardate verso il basso per trovare piattaforme aggiuntive. Un punto sulla terra sarà luminoso – colpite il terreno di questa zona per ricevere la luna.

25. Uccello che viaggiano nella nebbia: potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma si dovrebbe notare un uccello luminoso che vola in tutto il Regno. Catturate una Paragoomba per inseguirlo – arrivando a toccare l’uccello esso vi ricompenserà con una Luna. Il consiglio migliore è quello di guardare bene e studiare prima il percorso di volo dell’uccello e aspettare che vi arrivi.

26. Ripreso a saltare in prossimità della nave!: Proprio vicino all’Oddyssey dovreste trovare un coniglio che va saltellando in giro. Catturate il coniglio (utilizzando Cappy per rallentarlo se necessario) e raggiungetelo per ottenere la luna.

27. Prendere appunti: Nella nebbia: Sul lato ovest della mappa (posizione 27 nella nostra mappa in alto) si dovrebbe trovare una scintillante chiave di violino in cima ad un cappello. Usate un Paragoomba per volarci sopra e toccatela, quindi semplicemente raccogliete tutte le note musicali che appaiono per ricevere la Luna.

28. Cap Kingdom Time Challenge 2: Dirigetevi all’angolo sud-est della zona centrale per trovare uno spaventapasseri. Gettate Cappy e saltate sulle piattaforme che appaiono per raccogliere la chiave, assicurandovi di tornare dallo spaventapasseri in tempo per afferrare la Luna che nel mentre si è sbloccata.

29. Cap Kingdom Master Cup: Ritorna da Koopa con la classifica sulla cima della Torre Top Hat. Devi vincere una seconda gara, che è un po’ più difficile della prima. Ancora una volta, utilizzate una combinazione di rotolate e salti lunghi per riuscire o, in alternativa, catturare il Goomba volante sul ponte e volate sopra l’obiettivo – evitando diversi ostacoli lungo la strada.

30. Rotolate ed Attivate: Dirigetevi alla posizione 30 sulla nostra mappa (nell’area centrale del Regno). Qui troverete un piccolo camino grigio che vi porta in una zona nascosta. Rotolate fino alla fine di questo percorso per raggiungere la Luna.

31. Rotazione di precisione (vedi posizione 30): Nella stessa area della Luna numero 30, assicuratevi di rimanere a sinistra mentre rotolate verso la prima sezione della collina. Il percorso è estremamente stretto, ma percorrendolo vi permetterà di entrare in contatto con questa seconda Luna della zona.

 

Post correlati