Benvenuti nella guida per trovare ogni Luna dal Regno delle Cascate in Super Mario Odyssey ! Qui di seguito troverete dei segnalini nelle mappe che descrivono la posizione esatta di tutte e 40 Lune presenti in questo Regno, nonché con le descrizioni su come ottenere ciascuna di esse.
Nota Bene: I numeri sulle mappe corrispondono alla relativa Luna elencata di seguito e, mentre la maggior parte di esse appaiono in quel punto fin dall’inizio (o dopo aver completato almeno la storia almeno), allev olte viene richiesto di eseguire un’azione specifica per farle apparire. Utilizza una combinazione delle nostre mappe e delle informazioni per afferrare con facilità le singole Lune.

 

Lune del Regno delle Cascate

1. La nostra prima Luna: Questa prima Power Moon si trova sul percorso che bisogna prendere quando si atterra nel Regno delle Cascate per la prima volta, quindi è impossibile da perdere.

2. Multi Moon In cima alle cascate: Riceverai questa Multi Moon una vlta sconfitto il boss della zona.

3. Chomp attraverso le rocce: dirigetevi nell’area del Regno dove quattro Chom Chomps sono seduti tutti insieme. Utilizzate il più piccolo Chomp Chomp di sinistra per attraversare la parete direttamente dietro di essa per scoprire questa Luna.

4. Dietro la cascata: entrate dentro il tubo per entrare nella sezione di piattaforma 2D nella parete. Mentre vi fate strada, noterete un vuoto nella parete infrangibile vicino al salto in alto a sinistra – saltate appena sotto questo per svelare un blocco nascosto che vi permetterà di fare il salto oltre il vuoto. Da lì, continua a correre verso sinistra fino a trovare questa Luna nascosta.

5. In cima alla rovina: Dirigetevi alla posizione numero 5 sulla nostra mappa per trovare una Luna che volteggia in una vista piana sopra alcune macerie.

6. Tesoro del bacino della cascata: dirigetevi verso il ponte che avete creato quando siete entrati nel Regno delle Cascate e saltate nell’acqua sottostante. Assicuratevi di non scendere la cascata, nuotate in direzione ovest per trovare una piccola alcova con un dentro un baule. Gettate Cappy sul baule per ricevere questa Luna .

7. Sopra un’alta scogliera: Se si gira a sinistra dopo aver camminato sul ponte che avete creato durante la prima visita al Regno, troverete un Chain Chomp. Catturate questo Chain Chomp e usatelo per distruggere il muro di roccia appena dietro di esso per rivelare un tubo. Entrate attraverso questo tubo per trovare la Luna.

8. Attraverso le isole galleggianti: Tornate nella zona del boss-fight e continuate verso nord. Vedrete alcune piattaforme galleggianti con una distanza di salto facile – basta saltare per raccogliere la Luna. Ci sono anche Monete viola su queste piattaforme.

9. Cascade Kingdom Timer Challenge 1: Appena sopra la cascata più piccola (vicino al piccolo ponte) troverete uno spaventapasseri. Getta Cappy allo spaventapasseri e attraversate le piattaforme in movimento prima che il timer si esaurisca per raccogliere la Luna.

10. Cascade Kingdom Timer Challenge 2: Se ritorni alla zona del boss-fight, vedrai uno spaventapasseri che ha bisogno di una patch. Lanciate Cappy, quindi saltate su ogni piattaforma fino a raggiungere la Luna che è apparsa.

11. Buongiorno, Capitano Toad !: Dirigendovi verso la posizione numero 11 sulla nostra mappa (lato sud-occidentale dell’area della boss-fight) e inclinate la fotocamera verso il basso, si dovrebbe vedere una piattaforma a cui si può scendere. Saltate giù su questa piattaforma e poi scendete ancora per trovare il capitano Toad. Parlategli e vi darà una Luna.

12. Nido di dinosauro: grande pulizia!: Dirigetevi alla posizione numero 12 sulla nostra mappa per trovare piccole piattaforme che si comportano come dei passi, dirigetevi verso una porta del cappello rosso. Entrate dentro questa porta e usate il dinosauro dentro per distruggere ogni nemico. La Luna apparirà quando li hai eliminati tutti.

13. Nido di dinosauro: girare in libertà! (vedi posizione 12): Nella stessa stanza della luna numero 12, catturate il dinosauro e scendete dalla scogliera alla grande area sottostante. All’interno uno dei mattoni è una Luna, quindi distruggeteli tutti, raccogli la Luna e poi usa il trampolino per tornare indietro.

14. Bel colpo con Chain Chomp !: Dirigetevi alla posizione numero 14 sulla nostra mappa per trovare un tubo verde. Una volta dentro il tubo, è necessario mirare con Chom Chomps per colpire gli obiettivi all’estremità della stanza – completate ogni stanza per trovare la Luna.

15. Un bellissimo colpo con Chain Chomp! (vedi posizione 14): Nella stessa area della Luna numero 14, quando si raggiunge la principale Luna della zona, continuare a camminare a destra (il più vicino possibile alla telecamera). Scoprirete una stanza nascosta con un altro obiettivo Chain Chomp da colpire – semplicemente angolate bene il vostro colpo per ricevere un’altra Luna.

16. Oltrepassa gli ascensori: se ci dirigiamo verso la bandiera checkpoint del ponticello di pietra e ruotate la telecamera in giro, dovreste vedere una porta del cappello rosso accessibile e scendendo un paio di gradini. Entrate nella porta e basta raggiungere la fine di questa sezione di piattaforme per trovare la Luna.

17. Passaggio nascosto del Chasm (vedi posizione 16): Questa Luna è nella stessa porta del cappello rosso della Luna numero 16, ma dovrai entrare in una sezione nascosta. Subito dopo la sezione 3D in cui si salta attraverso le piattaforme bianche in movimento e raccogliete grandi anelli d’oro, saltate giù sulla piattaforma erbosa sotto per entrare in un tubo diverso, che vi porterà finalmente a questa potente Luna.

18. Percorso segreto alle Fossil Falls!: Questo è ridicolmente complicato. Per ottenere questa Luna, dovrete usare un teleport di un dipinto proveniente da mondo diverso – ma c’è un “trucchetto”. Il dipinto che vi serve sarà in uno dei due posti – o Snow Kingdom o Seaside Kingdom – e dipenderà quale di questi hai deciso di incontrare per primo sul tuo primo gioco. È necessario dirigersi verso il Regno che hai visitato prima.

Se siete andati allo Snow Kingdom per la prima volta, tornate indietro e catturate il Ty-Foo (il tipo nuvola), situati su uno stretto percorso non lontano dall’Odyssey. Volate in direzione nord-est fino a trovare alcuni blocchi di legno che possono essere soffiati di fianco. “Colpiteli” fino a quando è possibile e usare Mario per saltare su di loro – e poi sulla piattaforma di neve – per trovare ll dipinto col teletrasporto. Entrateci per afferrare la Luna.

Se siete andati prima allo Seaside Kingdom, dovrete dirigervi e cavalcare una delle bocche d’acqua arcuate per sbarcare sulla grande struttura centrale. Saltate nell’acqua all’interno della struttura e nuotate fino in fondo per trovare il dipinto. Saltate dentro per ottenere la vostra Luna.

19. Un turista nel Regno Cascata: Per questa Luna, una volta che avrete terminato la storia principale, dirigetevi verso il Regno di Sabbia e individuate il residente che vuole un Taxi (relativamente vicino al negozio Crazy Cap). Una volta che gli avete parlato, dirigitevi verso la Metro Kingdom(città) e lo troverete di nuovo – proprio di fronte a voi quando camminerete sul filo elettrico nella città. Dopo aver parlato con lui lì, tornate al Regno delle Cascate per trovarlo per un’ultima volta e finalmente ricevere la vostra Luna.

20. Far rotolare rocce dalle cascate: Girate a destra dopo aver attraversato il ponte che avete creato sopra le cascate e dovreste trovare due piccole rocce parzialmente sepolte nel terreno. Continuate a calciare quello sulla destra, più e più volte, finché non esce la Luna.

21. Peach nel Regno delle Cascate: Andate verso il checkpoint di Fossil Falls Heights e guardate verso la cascata per vedere Peach in piedi vicino al bordo del dirupo. Parlate con lei per ricevere questa Luna .

22. Coppa regolare del Regno delle Cascate: C’è un Koopa in piedi vicino all’Odyssey che vi offrirà di fare una gara quando gli parlerete. Accettare la sfida e vincete per ricevere la Luna.

23. Caveman Cave-Fan: Assicuratevi di indossare il Caveman Headgear (copricapo del cavernivolo) e l’equipaggiamento Caveman acquistato dal negozio Crazy Cap di questo Regno e dirigetevi sulla posizione numero 23 sulla nostra mappa. Troverete qualcuno che vuole incontrare un cavernicoloe, se il tuo nuovo travestimento è completo, vi darà una Luna.

24. Shopping in Fossil Falls: Basta andare al negozio Crazy Cap e acquistare questa Luna- vi costerà 100 monete d’oro.

25. La Sfinge Viaggiando per la cascata: Prendete il binocolo che si trova dietro l’Odyssey e guardate in cielo. Continuare a cercare finché non si vede una Sfinge che arieggia e zommate. Tienete il vostro obiettivo verso di essa per abbastanza tempo ed una Luna salterà fuori dal cielo.

 

Lune Regno delle Cascate “Moon Rock”

Queste Lune diventeranno disponibili quando avrete distrutto la Moon Rock situata in questo Regno.

26. Fondo del bacino della cascata: Se saltate nell’acqua dal ponte, dovresti vedere una pezzo luminoso di terra sott’acqua. Effettuate un colpo a terra per individuare una Luna.

27. Solo un cappello, un balzo ed un salto: Dirigetevi al numero di posizione 27 sulla nostra mappa una volta raggiunta la terraferma dell’isola. Vedrete un gruppo di cappelli galleggianti che, quando toccati da Cappy, possono creare piattaforme per portarvi alla Luna.

28. Tesoro sotto la scogliera: Dirigetevi alla posizione 28 sulla nostra mappa per trovare alcune piattaforme di cappelli bianchi galleggianti sopra un piccolo pezzo di terra che vi porterà ad una porta del cappello rosso. Lanciate Cappy alla prima piattaforma per farla apparire completamente, saltate su di essa e poi esegue un backflip – seguito da un salto sulla parete – per raccogliere la Luna.

29. Accanto all’arco di pietra: Dirigetevi al ponte ad arco che porta alla zona della boss-fight nell’area nord-ovest della mappa. Se guardate oltre il bordo vedrete una Luna che galleggia l’ vicino – semplicemente saltate sul bordo per afferrarla.

30. Custodito da un fossile colossale: saltate sul gigante fossile Triceratops e dirigetevi verso il suo naso. Quando siete abbastanza vicini, vedrete che è luminoso. Tenete premuto il tasto ‘Y’ per far girare Cappy sulla punta del naso – dopo un paio di secondi apparirà la Luna.

31. Sotto l’antico palo elettrico: Catturate il T-rex e portatelo fino all’Odyssey. Caricate sul palo elettrico proprio dietro di essa per scoprire un pezzo di terreno luminoso. Rilasciate il T-rex e usate un colpo a terra per rivelare la luna di potenza.

32. Sotto il terreno: Cattura il T-rex e usatelo per distruggere le rocce proprio accanto a lui. Rivelerete un altro pezzo di terreno luminoso che contiene una Luna. Utilizzate un colpo al terreno per rivelarla.

33. All’interno del Fossile Degradato: Dirigetevi verso la posizione 33 sulla nostra mappa e troverete due Chain Chomps “seduti” uno accanto all’altro. Catturare uno di loro e lanciatelo al fossile rotto sottostante dietro il filo elettrico per rivelare una Luna.

34. Ripreso a saltellare alla cascata !: Non lontano dall’Odyssey, troverete un coniglio in attesa di essere catturato. Semplicemente raggiungete il coniglio (usando Cappy per stordirlo se necessario) per avere la Luna.

35. Prendere appunti: Affrettatevi verso l’alto: Dirigetevi alla sezione Mario 2D nella parete per trovare una chiave di violino scntillante. Toccate la chiave e quindi raccogliete tutte le note musicali che appaiono per ricevere questa Luna.

36. Cascade Kingdom Cup: Ritornate da Koopa in piedi vicino all’Odyssey e sfidatelo ad una seconda gara. Se vincerete, riceverete questa seconda Luna.

37. Attraverso le nuvole misteriose: Proprio accanto al checkpoint del ponte di pietra troverete un tubo grigio. Entrateci e superate gli ostacoli della piattaforma sino alla fine per ricevere la Luna.

38. In cima ad un muro tra le nuvole (vedere la posizione 37): Nella stessa posizione della Luna numero 37, avanzate attraverso la stanza fino a quando non incontretete un blocco “?” tra due blocchi normali collegati ad una parete rossa. Saltate sul Blocco “?” e poi saltate di nuovo per rivelare un blocco nascosto. Usate questo per raggiungere la parte superiore del muro e fatevi strada verso sinistra in queste piattaforme nascoste. Alla fine raggiungerete una Luna.

39. Attraverso i ponti ventilati: In una piccola parte di terreno appena sotto e al lato dell’area contenente quattro Chom Chomps troverete un tubo grigio. Fatevi strada alla fine della stanza per ricevere la Luna.

40. Volare lontano dai ponti ventilati (vedi posizione 39): Nella stessa posizione di Power Moon numero 39, avanzare nella stanza fino a raggiungerne circa la metà, mantenendo uno sguardo sul lato sinistro per un facile -miss switch. Lanciate Cappy nella corrente del vento che soffia verso l’interruttore per fargli attivare un nuovo ponte. Seguite questo nuovo percorso per trovare la Luna.

 

 

Post correlati