Super Mario Odyssey : le Lune nel Regno delle Sabbie

 

Ecco il proseguo della guida per collezionare ogni Luna dal Sand Kingdom(Regno delle Sabbie) in Super Mario Odyssey! Sotto, troverai le mappe che descrivono in dettaglio la posizione esatta di tutte e 89 le Lune situate in questo Regno, nonché le descrizioni su come ottenerle tutte.
I numeri sulle mappe corrispondono alla relativa Luna elencato di seguito e, mentre la maggior parte di essi appaiono  in quel punto fin dall’inizio (o dopo aver completato almeno la trama), alltre volte viene richiesto di eseguire un’azione specifica per farle apparire. Utilizzate assieme le informazioni delle nostre mappe con quelle delle descrizioni per afferrare con facilità le singole Lune. Buon divertimento!

 

Lune del Regno della Sabbia (1-25)

 

1. In cima alla torre più alta: queste è il vostro primo compito quando arriverete inizialmente nel Regno delle Sabbie. Continuate a salire sulla torre come indicato dal gioco per trovare questa Luna che vi aspetta di sopra.

2. Frammenti di Luna nella sabbia: un’altra Luna necessaria, questa volta dovete raccogliere cinque frammenti di Luna. Sono tutti sparpagliati intorno al lago velenoso oltre a quello che si trova in cima ad un pilastro. Catturate un vicino Moe-Eye (le pietre con gli occhiali da sole) e usate la sua capacità di vedere apparire un percorso dai pilastri sopra di voi – sarete quindi in grado di raccogliere l’ultimo frammento.

3. Showdown sulla piramide invertita: riceverete una multi luna nello sconfiggere Harriet of the Broodals sopra la piramide capovolta.

4. Il buco nel deserto: una volta sconfitto il Broodal, si aprirà un buco nel terreno sotto la piramide capovolta. Entrate in questo buco e fatevi strada fino a raggiungere un’altra battaglia con il boss. Vincete anche qui  e riceverete un’altra multi luna.

5. Adocchiando la città del deserto: questa Luna si trova all’interno di un campanile nella posizione numero 5 sulla nostra mappa. Basta semplicemente saltare in cima e raccoglierla.

6. Alcove nelle rovine: Nelle rovine vedrete una grande striscia di sabbia che Mario non può attraversare. Dirigetevi verso la discesa ma guardate a destra per trovare una piccola stanza con all’interno una Luna.

7. Sul pilastro pendente: Sulla terraferma delle rovine vicino alla posizione numero 7 sulla nostra mappa, troverete ad accogliervi un paio di Bullet Bills sparati contro di voi. Catturatene uno e poi dirigetelo verso questo pilastro pendente per raccogliere la Luna .

8. Stanza nascosta nelle sabbie mobili : dirigitevi verso la posizione numero 8 sulla nostra mappa e saltate nella grande zona quadrata delle sabbie mobili. Sulla parete occidentale(ovest) vedrete un piccolo spazio in cui l’edificio incontra la sabbia. Andate su quel punto e lasciate che Mario affondi fino a che la sua testa non si trova proprio sotto questo spazio. Quindi spingete avanti il ​​bastone di comando sinistro e continua a saltare freneticamente per far raggiungere a Mario una stanza segreta sotto la sabbia. Dentro, troverete una Luna.

9. Il Segreto del Murale: Dirigetevi all’interno della sezione Mario 2D che circonda la torre. Poco prima di uscire dalla cima, saltate giù sulla piattaforma mobile mentre toccate la parete sinistra. Se riuscirete ad entrare in questo muro troverete una piccola area nascosta con una Luna.

10. Segreto del murale capovolto: nella sezione di Mario 2D sulla piramide capovolta, arriverete ad una parte in cui potete vedere due tubi verdi. Superate questi tubi e saltate attraverso una fessura nel muro per trovare una Luna nascosta.

11. In cima all’Arco di Pietra: usando una delle linee elettriche dalla piccola area della città vicino all’Odyssey, sarete in grado di sfrecciare su una Luna che si trova su un arco altrimenti impossibile da raggiungere. Saltate fuori dalla carrucola al momento giusto per afferrarla.

12. Da una cassa nelle rovine: quando raggiungerete la cima del primo murale di Mario in 2D, vedrete alcune casse nelle vicinanze. Rompete la cassa luminosa per rivelare una Luna , quindi usate un Bullet Bill per volare nella sua nuova posizione.

13. Sul Pilone Solitario: dal checkpoint della Torre Rotonda delle Rovine di Tostrena, catturate Glydon (il drago volante-lucertola) e planate verso la posizione 13 sulla nostra mappa. Sarete in grado di raggiungere un pilastro con una Luna situata in alto.

14. Sulla coda della statua: Sopra la piramide capovolta, noterete che una delle code dei Jaxi Statues sta brillando. Tenete premuto il pulsante “Y” per lanciare Cappy alla coda e, dopo poco tempo, apparirà una Luna.

15. Appendi il cappello sulla fontana: trovate la fontana nella principale area cittadina vicino all’Odyssey. Tenete premuto il pulsante “Y” per lanciare Cappy sulla parte dorata in alto e alla fine uscirà un Luna.

16. Dove si radunano gli uccelli: vai alla posizione numero 16 sulla nostra mappa (vicino all’oasi) e vedrai un piccolo gruppo di uccelli seduti su una piccolo ammasso nella sabbia. Colpisci questo spot per apparire una Luna.

17. In cima alle Dune: andate alla posizione numero 17 sulla nostra mappa per trovare la duna più alta del Regno. Raggiungete la cima di questa duna e usate l’HD Rumble nel vostro controller per sentire una Luna sottoterra. Quando siete nel punto in cui la sentite più forte, colpite il terrreno con una capriola!

18. Perso nel bagaglio: se vi trovate nella posizione numero 18 sulla nostra mappa, dovreste essere in grado di trovare un punto luminoso che vi ricompenserà con una Luna se colpite il terreno. A seconda di quanto è avanzato il Regno, sarà vicino ad un taxi congelato nel ghiaccio, oppure ad un paio di pneumatici per auto e scatole.

19. Irruzione di Bill Bullet: Catturate il primo Bullet Bill nelle rovine e usatelo per volare attraverso il buco nel muro appena dietro di esso. Questo vi permetterà di usare il Bullet Bill per distruggere la gabbia gigante all’interno, liberando una Luna.

20. All’interno di un blocco è un posto difficile: dirigetevi verso il punto di controllo delle colonne di sabbia delle rovine di Tostarena e saltate nell’area sottostante. Sul lato opposto di questa piccola area vedrete un blocco luminoso: usate semplicemente il vicino Bullet Bill per distruggerlo e raccogliere la Luna all’interno.

21. Uccello che viaggia nel deserto: se lo cercate, dovreste notare un uccello che vola nella metà inferiore del Regno e, se riuscirete a toccarlo, riceverete una Luna. Abbiamo segnato la località numero 21 sulla nostra mappa, ma esso viaggia tra questo posto e l’oasi sul lato orientale(est) del Regno.

22. Uccello che viaggia nella desolazione: un secondo uccello si trova in volo intorno al lago velenoso nella parte orientale del Regno. Ancora una volta, semplicemente entrate in contatto con l’uccello per ricevere una Luna.

23. Il tipo furtivo sotto la pietra  (vedi posizione 3): tornate in cima alla piramide capovolta e noterete una protuberanza nel terreno che continua a muoversi. Usate Cappy per stordirlo e poi colpire il terreno per rivelare una Luna.

24. Il tesoro delle rovine di Jaxi: attraversate l’intera grotta di ghiaccio (che si trova entrando nell’area di sabbie mobili tra le rovine) finché non raggiungerete l’uscita. Emergerete su una piccola piattaforma che ha due bauli su di essa – usa Cappy per aprire quello a sinistra per rivelare una Luna.

25. Giardinaggio nel Deserto : Plaza Seed: Sotto, dove Talkatoo si appollaia nella zona principale della città, vedrete tre vasi di piante. Se lancerete il seme che può essere trovato proprio davanti a loro in uno di questi vasi, inizieranno lentamente a crescere. Quando raggiungeranno la piena altezza, sarete in grado di lanciare Cappy per ricevere una Luna.

 

Lune del Regno delle Sabbie (26-50)

26. Giardinaggio nel deserto : Ruins Seed: Se non avete già incontrato i vasi delle piante, assicuratevi di leggere prima la descrizione per Luna numero 25 qui sopra. Ora andate alla posizione numero 26 per trovare il secondo seme – si trova in una piccola stanza all’esterno del muro orientale(est) delle rovine. Riportate il seme per ripetere il processo e alla fine raccogliere una Luna.

27. Giardinaggio nel deserto: Seed on the Cliff: Se non avete già incontrato i vasi delle piante, assicuratevi prima di leggere la descrizione per Luna numero 25 sopra. Ora andate alla posizione numero 27 per trovare il terzo ed ultimo seme: dovrete trovarvi su una piccola sporgenza sul lato della scogliera per trovarlo.

28. Sand Kingdom Timer Challenge 1: Dirigetevi verso le rovine nel punto più a nord-ovest della mappa e lanciate Cappy allo spaventapasseri posizionato sul tetto. Usate una combinazione di rotolate e salti a muro per raggiungere la Luna prima che scada il tempo.

29. Sand Kingdom Timer Challenge 2: Nell’angolo sud-ovest del lago velenoso vicino a Moe-Eyes, dovreste essere in grado di individuare un interruttore P. Raggiungetelo con un  Moe-Eye e usate la sua capacità visiva per vedere un nuovo percorso estendersi sopra il veleno. Afferrate la chiave – e poi la Luna- prima che scada il tempo, attivando e disattivando gli occhiali da sole come e quando ne avrete bisogno.

30. Sand Kingdom Timer Challenge 3: Troverete un altro spaventapasseri nella posizione 30 sulla nostra mappa. Lanciate Cappy per far apparire dei blocchi sopra il veleno. Potete anche provare a correre e saltare per farvi strada entro il limite di tempo o, se questo risulta essere un po’ troppo difficile, potete usare un Jaxi per superare invece il veleno.

31. Trovato nella sabbia! Bravo cane !: Troverete un cane proprio di fronte all’area principale della città vicino all’Odyssey e, se vi fermerete vicino a lui per un po’, vi condurrà in un punto nel terreno. Dopo avergli fatto dissotterare un punto luminoso, usate il colpo al terreno per rivelare una Luna.

32. Prendere appunti: saltare sulle palme: dirigetevi verso l’area oasi nella parte sud-est della mappa e cercate una grande chiave di violino in cima a una delle palme. Toccatelo e poi raccogliete le note che appaiono in cima agli alberi, per avere la vostra Luna.

33. Pascolare le pecore tra le dune: nella posizione 33 sulla nostra mappa, troverete un residente locale seduto all’interno di un cerchio di pietra. Vi dirà che ha perso tre pecore – dovete riportare queste pecore in quel cerchio per ricevere la Luna. Sono tutte situate nelle vicinanze nella parte settentrionale(nord) della mappa – basta lanciare Cappy da dietro per farle volare nella direzione in cui volete che vadano.

34. Pesca nell’oasi: dirigetevi verso l’oasi (sud-est) e catturate il Lakitu svolazzante sull’acqua. Usate la sua abilità di pesca per attirare l’ombra più grande dall’acqua e per rivelare un Cheep Cheep che vi ricompenserà con una Luna.

35. Amore nel cuore del deserto: troverete una Goombette nella posizione 35 sulla nostra mappa (nella sezione delle rovine vicino ai Bullet Bills). Potete costruire una torre di Goombas catturandone una e poi saltando su altre – portandole sopra alla Goombette quando sarete abbastanza in alto per stabilire un contatto visivo con lei, oppure potete catturare un Goomba e portarlo sul fiore che gira vicino al secondo Bullet Bill. Usa ‘ZL’ per rilasciare temporaneamente il Goomba, colpite il fiore con Cappy e poi riprendete il Goomba e volate fino alla sporgenza con la Goombette. Vi darà una Luna per il vostro tempo.

36. Tra i cinque cactus: prendete un Jaxi e poi andate direttamente alla posizione numero 36 sulla nostra mappa (proprio in alto al centro). Troverete una fila di cactus e, distruggendo quello alto e nel mezzo, rivelerete una Luna.

37. Sei davvero un una preda ambita, Capitan Toad!: Iniziate catturando il Lakitu dall’oasi nell’angolo sud-est della mappa. Volate a nord fino a raggiungere un’area con tre cactus ed un cartello. Lanciate il vostro amo nella sabbia per attirare la silhouette del pesce più grande che potete vedere – si rivelerà essere il Capitan Toad! Vi darà una Luna come ringraziamento per averlo salvato.

38. Jaxi Reunion !: Appena a nord-est dell’oasi troverete una statua di un Jaxi con un posto vuoto dove posizionare un’altra statua. Portate un Jaxi vivo in quel punto per essere ricompensato con una Luna.

39. Bentornato, Jaxi !: Andate in cima alla Piramide capovolta e chiamate un Jaxi usando il ‘Jaxi-stop’. Guidate il Jaxi sull’unico angolo della Piramide che non ha una statua su di essa per rivelare una Luna.

40. Cactus errante: nella posizione 40 sulla nostra mappa (appena sotto il lago veleno orientale) troverete un cactus con un pulsante verde in cima. Catturate il cactus e spostalo dal suo spazio originario per trovare un punto luminoso nella sabbia – Colpite il terreo dall’alto per rivelare una Luna.

41. Sand Quiz: Wonderful !: Questa sarà disponibile solo se avete già ottenuto Luna numero 51. Se avete già parlato con Sphynx una volta, fatelo di nuovo per essere interrogato una seconda volta. Se avete bisogno di aiuto con le risposte alle sue domande, sono: 30, Ghiaccio, 5 e Sfinge.

42. Shopping a Tostarena: basta ddirigervi al negozio Crazy Cap di questo regno e acquistare questa Luna per 100 monete d’oro.

43. Solo dipendenti: appena dietro il negozio Crazy Cap c’è una piccola grata che è stata aperta con alcune monete all’interno. Accovacciatevi per entrare in questo piccolo passaggio nascosto e seguitelo finché non arrivate dietro il bancone del negozio. La Luna vi sta aspettando proprio lì.

44. Sand Kingdom Slots: per questa, dirigetevi semplicemente verso l’edificio che offre l’opportunità di una partita con le slot nell’area principale della città e parlate con l’assistente. Dovrete lanciare Cappy alle icone rotanti per farle fermare tutti sulla Luna.

45. Camminando nel deserto!: Questo può essere un po’ complicato. Vai alla posizione 45 sulla nostra mappa per trovare un Koopa che indossa un sombrero. Ti chiederà di prendere parte ad una sfida a piedi e, se lo completerete, vi ricompenserà con una Luna. Il nostro miglior consiglio per la sfida è prestare attenzione al cerchio quando appare per la prima volta e prendere nota di dove si trova in relazione al cactus e ai cespugli che lo circondano. Usate quelli come punto di riferimento quando camminte.

46. ​​Stanza nascosta nella piramide capovolta: all’interno della piramide capovolta, si entra infine in una stanza in cui è necessario utilizzare un Bill Bullet per volare attraverso pilastri che si trovano su una sorta di nastro trasportatore che va da destra a sinistra. Quando raggiungete questa stanza, prendete un Bullet Bill e usa “ZL” per saltare fuori da esso al momento giusto per atterrare sul nastro trasportatore (tra i pilastri). Verrai portato attraverso la parete sinistra con i pilastri e vi troverete in una stanza nascosta contenente una Luna!

47. Cassa del tesoro sotterraneo (vedi ubicazione 46): Entra nel buco gigante sotto la piramide capovolta e attraversate la maggior parte delle sue stanze. Alla fine raggiungerete un’area in cui dovrete far volare un Bullet Bill oltre alcuni pilastri in una zona di ghiaccio, e poi un secondo Bullet Bill fino all’uscita. Invece di far volare il primo nella zona di ghiaccio, spostatelo sul lato destro della struttura per raggiungere alcuni passaggi nascosti. Usate il fiore rotante per salire sulla struttura e dirigitevi lungo lo stretto sentiero per raggiungere una piattaforma con una cassa del tesoro in cima – c’è una Luna che vi aspetta all’interno.

48. Assemblaggio della Torre di Goomba (vedi ubicazione 46): All’interno del buco gigante sotto la Piramide capovolta, noterete una grande torre di Goomba che ondeggia attorno a una delle sezioni precedenti. Catturate questa torre e raccogliete più Goombas saltandoci sopra finché non potete saltare per raggiungere la Luna che aleggia nell’aria vicina.

49. Sotto la Maledizione della Mummia: andate alla posizione numero 49 sulla nostra mappa e saltate giù nel buco nel terreno (non potete perdertelo). All’interno di questa stanza, continuate a sconfiggere i nemici che vi circondano fino a quando non fuoriesce una Luna.

50. Tesoro delle caverne di ghiaccio: saltate nelle grandi sabbie mobili tra le rovine e fatevi strada attraverso la maggior parte dell’area della Grotta di ghiaccio sottostante. L’ultima serie di pilastri (poco prima del tubo verde alla fine) ha un’altra serie di pilastri sospesi sopra di loro nell’aria. Saltate ad muro tra due pilastri quando toccano il suolo, prendendoli col giusto tempo per continuare il vostro salto col muro sul secondo gruppo di pilastri sopra di loro. Quando siete in cima, saltate sui pilastri per raccogliere la Luna volteggiare alla fine.

 

 

Lune del Regno delle Sabbie (51-69)

51. La cripta del tesoro della Sfinge: Sul bordo nord-occidentale delle rovine troverete un enorme Sfinge. La Sfinge vi farà una domanda – rispondete bene (rispondendo con ‘Moneta’ aka coin) – e riceverete una Power Moon.

52. Un brontolio dal Sandy Floor: nella zona principale della città vicino all’Odyssey, troverete un tubo verde non lontano da Talkatoo. Entrate nel tubo ed usate l’HD Rumble del vostro controller interno per localizzare la Luna sottoterra – un colpo al terreno sul punto giusto la farà apparire.

53. Ballando con i nuovi amici: Sul lato nord-ovest della città c’è un’entrata sul retro sorvegliata da un residente in un sombrero. Per entrare, devete indossare gli indumenti Sombrero e Poncho del negozio Crazy Cap di questa regione. Semplicemente state sul grande cerchio interno per richiedere la vostra Luna.

54. Il labirinto invisibile: andate alla posizione numero 54 per trovare una porta cappello rosso (noterete una colonna di monete che vi mostra la strada giù dal bordo del precipizio). Usate i Moe-Eyes per memorizzare lo schema di ogni piano e raggiungete la fine per ottenere Luna.

55. Segno del teschio nel labirinto trasparente (vedi posizione 54): Nella stessa area nascosta della Luna numero 54, noterete un cartello con un teschio nella prima stanza. Lanciate Cappy per un po’ tenendo premuto il pulsante’ Y ‘e farà la sua comparsa una Luna.

56. Il labirinto Bullet Bill : Break Through !: Sulla parete frontale delle rovine nella regione nord-occidentale della mappa vedrete una porta rossa. Andateci dentro ed usate i Bullet Bills per viaggiare fino alla fine del labirinto – vi aspetterà una Luna come premio.

57. Il labirinto Bullet Bill : Side Path (vedi posizione 56): Nella stessa stanza del labirinto della Luna numero 56, noterete un percorso separato che parte a sinistra appena prima di raggiungere il primo set di muri rotanti. Prendete il vostro Bullet Bill nelle vicinanze e percorrete tutto il percorso alternativo per trovare un’altra Luna.

58. Guidare Jaxi: Catturate un Jaxi ed andate alla posizione numero 58 sulla nostra mappa per trovare un’entrata che va sotto il lago velenoso (se potete teletrasportavi al checkpoint delle Rovine di Jaxi sarebbe l’ideale). Quando siete all’interno della stanza segreta, usate il vostro Jaxi per raggiungere la fine e prendete la Luna che vi aspetta.

59. Jaxi Stunt Driving (vedi posizione 58): Nella stessa stanza della Luna numero 58, usate il vostro Jaxi per raggiungere la grande chiave di violino nell’area centrale. Avrete bisogno di toccare tutte le note musicali che appaiono caricando da una parte laterale verso di loro, frenando pesantemente e facendo ritorno dall’altra parte. Una Luna è vostra se riuscirete a gestire tutto.

60. Strani quartieri: nel mezzo dell’area cittadina vicino all’Odyssey, si trova un razzo sopra uno degli edifici. Catturate quel razzo e usatelo per volare in un’area segreta: raggiungi la fine di questa area per raccogliere una Luna.

61. Sopra uno strano quartiere (vedi ubicazione 60): Nella stessa area segreta della Luna 60, procedete lungo il corso finché non vedete una piccola torre di tre Goomba e una piattaforma a destra con tre blocchi sospesi nell’aria. Saltate in cima al blocco centrale e poi saltate di nuovo in alto per svelare un blocco nascosto: saltare su questo nuovo blocco vi permetterà di raggiungere una Luna sospesa sopra di voi.

62. Percorso segreto per Tostarena !: Poiché le lune del “sentiero segreto” spesso sono complicate questa non è da meno. Per ottenere questa Luna, dovrete usare un dipinto da un mondo diverso – ma c’è un trucchetto. Il dipinto di cui avete bisogno sarà in uno dei due luoghi – Lake Kingdom, o Wooded Kingdom – e questo dipenderà da quale di questi avete deciso di viaggiare per prima nel vostrogioco iniziale. È dunque necessario dirigersi verso il Regno che avete visitato per primo.

Se prima siete andati a Lake Kingdom, dirigitevi verso la bandiera del checkpoint del cortile. Proprio accanto alla bandiera c’è una piccola “piscina” e se vi avvicinerete in profondità, noterete un dipinto in basso. Immergitevi ed entrate nel dipinto per tornare al Regno della Sabbia e prendere la vostra Power Moon.

Se siete andati a Wooded Kingdom per prima, andate al checkpoint della Forest Charging Station e lanciate Cappy allo spaventapasseri in una delle macchine di ricarica. Saltate velocemente sulle piattaforme che compaiono, arrivando fino in cima, quindi usa un backflip per saltare dalla piattaforma superiore allo scenario sopra. Camminate verso destra e vedrete un blocco con il dipinto attaccato su un lato – buttatevici dentro e verrete teletrasportati verso il Regno di Sabbia per la vostra Luna.

63. Trovato con Sand Kingdom Art: nella parte orientale dell’area cittadina vicino all’Odyssey, troverete qualche schizzo artistico che assomiglia al regno di Bowser. Per ottenere questa Luna, dovrete volare fino al Regno di Bowser e teletrasportarvi fino al checkpoint del Negozio di Souvenir. Dalla bandiera, passate attraverso tre pietre e colpite il terreno dall’alto uno di quelli per rivelare una Luna.

64. Jamming nel Regno delle Sabbie: nella zona della città situata vicino all’Odyssey, troverete un Toad che indossa delle cuffie in cima a uno degli edifici. Fategli ascoltare il brano ‘Broodals Battle’ e vi darà una Luna.

65. Hat-and-Seek: nella sabbia: poco prima di entrare nell’area della città (dalla posizione dell’Odyssey) noterete un residente del Cap Kingdom nelle vicinanze – parlare con lui vi rivelerà che ha perso un amico. Ora andate verso il gruppo di personaggi davanti ad un piccolo edificio viola e parlate con quello che indossa un sombrero con gli occhi di Cappy(si somigliano) per ricevere una Luna.

66. La coppa del Regno delle Sabbie: Dirigitevi verso le rovine nell’angolo nord-occidentale della mappa per trovare un Koopa in piedi accanto ad una classifica. Parlate con lui e sconfiggetelo in una corsa per raccogliere una Luna. La gara è facile da vincere: basta saltare sul Jaxi alla sinistra della posizione di partenza e usarlo per caricare verso l’obiettivo.

67. Il ritorno di Binding Band : Andate alla posizione 67 sulla nostra mappa per trovare una buca che vi porterà nel sottosuolo. Ignora i Chinchos (cose simili alle mummie) di fronte a te e saltate nella fionda che vi lancerà oltre al gigante Binding Band. Date un colpo al terreno  in cima al diamante per ricevere una Luna.

68. Turista che viaggia per il mondo: Questo richiederà un po’ di tempo, ma vi farà collegare parecchie Lune lungo la strada. Prima dovrai parlare con il Tostarenan in piedi vicino al taxi proprio di fronte all’area della città. Vi dirà dove vuole andare nel suo taxi e dovrete continuare a viaggiare da Regno a Regno, trovandolo nella sua nuova posizione. Se avete bisogno di aiuto, si reca nei seguenti regni: Metro, Cascate, Luncheon, Moon e Mushroom, prima di tornare al Regno delle Sabbie che vi permetterà di collezionare questa Luna.

69. Peach in the Sand Kingdom: andate in cima alla piramide invertita e correte verso l’angolo indicato dal numero 69 sulla nostra mappa in alto. Troverete Peach in piedi e vi darà una Luna se le parlerete.

 

Regno delle Sabbie, le Lune ‘Moon Rock’ (70-89)

Queste Lune saranno disponibili quando avrete distrutto il Moon Rock situato in questo Regno

 

70. Un considerevole passo dalla Palma !: Nell’area oasi nell’angolo sud-est della mappa, arrampicatevi sulla palma proprio dietro la bandiera del checkpoint per trovare una Luna situata sopra di essa. Eseguite un backflip per raggiungerla.

71. Sul Pilastro nord: per questa Luna, è necessario iniziare a zigzagare lungo il cavo elettrico che collega la piramide capovolta alle rovine nell’angolo nord-occidentale della mappa (puoi iniziare da entrambe le posizioni). Mentre viaggiate lungo il cavo, noterete una Power Moon posizionata su un pilastro sotto di voi: lasciate il cavo con ‘ZL’ al momento giusto per atterrare sul pilastro e raccogliere la vostra Luna.

72. Denro le sabbie mobili: Tra le rovine – nella posizione 72 sulla nostra mappa – noterete una Luna messa in bella vista sull’ampia discesa delle sabbie mobili. Posizionatevi  su qualsiasi pezzo di terra sopra questa Luna e saltate giù per entrare in contatto con essa.

73. Nei Cieli Sopra il Canyon: dirigetevi verso il checkpoint della Torre Rotonda delle Rovine di Tostarena e girate a ovest per trovare alcune piattaforme mobili. Camminate sulla prima piattaforma e, poco prima di scendere sulla sabbia sottostante, saltate giù per raggiungere Luna che si libra nelle vicinanze.

74. Isola nella palude velenosa: Catturate un Jaxi ed andate alla posizione numero 74 sulla nostra mappa. Quando arrivate al lago velenoso vedrete una Luna galleggiare sopra un piccolo monte di sabbia – semplicemente correte verso di essa con lo Jaxi per recuperarla.

75. Un barlume invisibile: dirigitevi al checkpoint di Moe-Eye Habitat e catturatene uno per sfruttare la sua abilità occhiali da sole. Cammina verso la piattaforma che ti solleva sui pilastri sopra e usa il Moe-Eye per camminare lungo il sentiero nascosto. Noterete una sezione luminosa nascosta in cima al secondo pilastro, colpite con un colpo dlal’alto questo punto per ricevere una Power Moon.

76. Sul pilastro orientale: questa è di gran lunga una delle lune più difficili da acquisire nell’intero gioco, anche se c’è un piccolo trucco da imparare! Cominciate con il teletrasporto al checkpoint del Pilastro delle Rovine di Tostarena e catturate uno dei Bullet Bills qui sotto. Sorvolate la torre pendente che ha Luna che aleggia in cima ad est. Da lì, giratevi per vedere altri Bullet Bills che vengono sparati verso di te e, non appena uno di loro riesce ad aggirare le rovine per la terraferma e si sta dirigendo verso di voi, salta sul pilastro vicino a voi in modo che il Bullet Bill cambi direzione.

Dovrete prendere il comdando del Bullet Bill e farlo volare verso est in direzione della posizione numero 76 sulla nostra mappa. Affinché Bullet Bill possa volare così lontano, dovrete catturarlo all’ultimo punto possibile – saltate dal pilastro nella direzione del vostro obiettivo e lanciate Cappy all’indietro per afferrarlo – o catturarlo e poi smanettate i controller come un matto per spingerlo in avanti tutte le volte che potete (qualcosa di molto fastiodo almeno per la prima volta!). Quando avete catturato il vostro Bullet Bill, effettuate lo zoom verso la posizione numero 76 il più velocemente possibile – se arriverete in ​​tempo il Bullet Bill distruggerà una roccia che ha all’interno una Luna .

77. Catturato saltando nel deserto !: Alla posizione numero 77 sulla nostra mappa troverete un gruppo di conigli. Solo uno di loro conserva una Luna quindi continuate a inseguirli per dare loro la caccia – usando Cappy per stordirli se necessario – e acchiappateli per vedere cosa stanno tenendo. Alla fine (o alla prima se sei fortunato) otterrete la Luna.

78. Pulizia di un poster: dietro le rovine nell’angolo nord-occidentale della mappa troverete un locale che vuole rimuovere i poster di nozze dall’edificio. Parlategli e poi usate una combinazione di salti e cappy per rimuovere ogni poster: La Luna sarà quindi vostra.

79. Prendere appunti: Scendendo: portate un Jaxi alla posizione numero 79 sulla nostra mappa. Quando arriverete noterete una chiave di violino brillante: dovrete toccare la chiave di violino e poi raccogliere tutte le note musicali che appaiono. Il trucco qui è quello di imparare esattamente dove allineare la corsa del vostro Jaxi per raccogliere tutte le note in tempo (partire direttamente dietro la chiave di violino è la soluzione migliore).

80. Prendere appunti: Nel dipinto sul muro: dirigetevi all’interno del murale Mario in 2D sulla torre rotonda delle rovine di Tostarena (accessibile facilmente dal punto di controllo corrispondente). Noterete una chiave di violino all’interno della quale verranno generate diverse note musicali: raccogliete tutte le note prima che il tempo scada per raccogliere una Luna.

 

81. Amore al margine del Deserto: Una Goombette è in cerca dell’amore proprio in cima al Regno (posizione 81 sulla nostra mappa). Andate sull’entrata delle rovine di Tostarena, catturate un vicino Goomba e iniziate il vostro incredibile viaggio per amore verso quel luogo. Quando finalmente arriverete da lei, riceverete una Luna.

82. Camminando ancora nel Deserto !: Torna da Koopa indossando un sombrero nella posizione 82 sulla nostra mappa per iniziare una seconda sfida a piedi. Come prima, il trucco di questa Luna è quello di memorizzare il modo in cui il percorso da seguire si trovi effettivamente all’interno dello scenario – prendete nota di dove si trovano le strade in relazione ai cactus e cespugli vicini. Completate la camminata con successo e riceverete una Luna.

83. Sand Kingdom Master Cup: Ritorna al Koopa vicino alle rovine nell’angolo nord-occidentale della mappa per sfidarlo in una seconda gara. L’approccio migliore per questa gara è quello di saltare sul Jaxi che è seduto alla sinistra della tua posizione di partenza. Guidatelo fino all’obiettivo e vincete per richiedere il vostro premio.

84. Dove terminano le piattaforme trasparenti: andate alla posizione 84 sulla nostra mappa (appena sotto l’area della città) per trovare un tubo grigio. Una volta dentro, andate verso la fine usando l’abilità di vista del vicino Moe-Eye e prendete la Luna che vi aspettando.

85. Salta sull’ascensore Trasparente (vedi posizione 84): All’interno della stessa stanza della luna 84, catturate il Moe-Eye e camminate sulla seconda, più lunga, piattaforma nascosta che può essere vista con i suoi occhiali. Quando raggiungete quasi il muro sulla destra, sarete in grado di scendere su una piattaforma proprio sotto di voi. Raccogliete la chiave che si trova su questa piattaforma per sbloccare una Luna sovrastante.

86. Colossal Ruins: Dash Jump !: Proprio accanto al punto di controllo di Tostarena Ruins Entrance c’è un tubo grigio. Quando siete dentro, usa i fiori per accelerare la vostra strada attraverso la stanza finché non arriverete alla Luna che vi aspetta alla fine.

87. Rovine colossali affondanti: presto! (vedi posizione 86): Nella stessa stanza della Luna numero 86, dovrete assicurarti di raccogliere la chiave d’oro nella parte più complessa della sezione veloce (situata abbastanza in basso e vicino alla fine di quel muro) ed ancora tornare indietro fino in cima. Se raggiungerete la fine della stessa corsa con assieme la raccolta della chiave, sarete in grado di afferrare una seconda Luna.

88. Attraverso il Freezing Waterway: se vi dirigerete verso la posizione 88 sulla nostra mappa troverete un tubo grigio (il modo più veloce per raggiungerlo è saltare giù dalla piramide invertita). Una volta dentro, usate i Gushen per navigare attraverso la stanza – usando una combinazione dei loro potenziamenti verso l’alto e verso il lato per raggiungere la Luna alla fine.

89. Freezing Waterway: Stanza Segreta (vedi posizione 88): Nella stessa area segreta della Luna numero 88, usa i Gushens per viaggiare attraverso la stanza appena fino alla sezione dopo il primo set di tre anelli d’oro. Da qui, fatevi strada verso la piattaforma mobile, e poi verso sinistra per trovare una sezione nascosta della stanza. Apritevi la strada attraverso questa sezione per trovare la Luna che vi aspetta.

 

[amazon_link asins=’B072N597H5,B073XMJ9TN’ template=’ProductCarousel’ store=’earts-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e259a5d9-cafa-11e7-b628-5568334f7dc0′]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: