Benvenuti nella nostra guida per la raccolta di ogni Luna nel Regno del Lago in Super Mario Odyssey! Di seguito, troverete le mappe che descrivono in dettaglio la posizione esatta di tutte le 42 Lune situate in questo Regno, nonché le descrizioni su come ottenerle tutte.
I numeri sulle mappe corrispondono alle Lune in questione elencato di seguito e, mentre la maggior parte di esse appariranno in quel punto dall’inizio (o dopo aver completato almeno la storia ), ad alcune viene richiesto di eseguire un’azione specifica per farle apparire. Usa una combinazione delle nostre mappe e le informazioni dettagliate per afferrare ciascuna delle lune con facilità. Buon divertimento!

 

Lune del Regno del Lago (1-33)

1. Broodals oltre il lago: riceverai questa Luna sconfiggendo il boss dei Broodals.

2. Dorrie-Back Rider: Nel lago (sotto l’area di combattimento del boss) noterai Dorrie – una creatura grande, blu e straordinariamente carina che nuota lì intorno. C’è una Luna che aleggia sul suo dorso.

3. Suepramento dei Cheep Cheep : Quando esci dal passaggio del tunnel contenente Cheep Cheeps(i pesci ), giratevi e guardate in alto per trovare sei piccole stanzette. La stanza centrale nella fila in alto contiene una Luna.

4. Fine del passaggio nascosto: dirigitevi verso l’area del cortile (dove potete vedere un Lakitu ed un gruppo di Goomba) e usate il fiore rotante che funge da trampolino per saltare sulla sporgenza sopra l’acqua dal lato della mano destra di Mario . Usate Cappy per aprire il muro se non lo avete già fatto e seguite il passaggio che arriva fino in fondo. Svoltate a sinistra e vi ritroverete in una piccola sezione nascosta contenente una Luna.

5. Cosa c’è nella scatola?: Se non lo avete già fatto, salite attraverso il pozzo d’acqua per raggiungere la superficie del Water Plaza per trovare uno switch P situato accanto ad una barriera. Mettitevi sull’interruttore per abbassare la barriera e rivelare un fiore che ora potete usare per volare sopra una pila di casse davanti a voi. Distruggere le casse rivelerà una Luna che sorvolerà su una nuova piattaforma: usate i vari trampolini a fiore per farvi largo fino ad essa.

6. Sulla riva del lago: c’è una macchia luminosa di sabbia vicino al binocolo nella prima area del Regno (vicino all’Odyssey). Colpite questo punto per rivelare una Luna.

7. Dal Pilastro rotto: se vi dirigerete verso la posizione numero 7 sulla nostra mappa dovreste trovare un pilastro rotto sott’acqua. Una sezione del pilastro è ancora in posizione eretta da terra e, se la terra viene schiacciata dall’alto, comparirà una Luna nascosta.

8. Tesoro nello Spiky Waterway: nelle immediate vicinanze dello stretto tunnel sottomarino avrete la possibilità di girare a sinistra o a destra (potrete vedere una moneta in una bolla direttamente di fronte a voi a questo punto). Girate a destra e seguite questo percorso fino a quando non incontrerete una cassa del tesoro su una piattaforma rialzata. Lanciate Cappy al baule per ricevere la vostra Luna.

9. Giardini del lago: seme del passaggio spinoso: dopo aver sconfitto il boss di quest’area, tornate al passaggio subacqueo per trovare un seme vicino all’ingresso. Dovrete raccogliere il seme, portarlo fino in fondo al tunnel e dirigervi verso il piano inferiore del Water Plaza. Sul lato sinistro di questo piano vedrete un vaso di piante – gettate il seme nel vaso ed aspettate che sia cresciuto. Alla fine, sarete in grado di lanciare Cappy nella pianta completamente cresciuta e reclamare la vostra Luna.

10. Lake Kingdom Timer Challenge 1: Dirigitevi verso la minuscola isola indicata sulla nostra mappa dal numero 10 e lanciate Cappy allo spaventapasseri che vi aspetta lì. Alcune piattaforme appariranno nell’acqua ma la Luna è in realtà sotto una di loro. Saltate sulle piattaforme e colpite terra alla buca nella piattaforma finale, o semplicemente tuffatevi sott’acqua e nuotate verso la Luna dalla posizione dello Spaventapasseri.

11. Lake Kingdom Timer Challenge 2: troverete uno spaventapasseri situato sull’area di combattimento del boss . Lanciate Cappy e usate i backflip per saltare sulle piattaforme che appaiono. Se lo farete abbastanza velocemente, sarete in grado di afferrare la una che vi aspetta in cima.

12. Frammenti di luna nel lago: Ci sono cinque frammenti di luna da trovare sott’acqua nella zona del lago principale. Catturare un Cheep Cheep nelle vicinanze dovrebbe aiutarvi a rintracciarli. Un frammento si trova a sinistra della bandiera del checkpoint Underwater Entrance mentre un altro galleggia in cima all’edificio all’interno della piccola cupola sul muro meridionale. Se nuotate fino al fondo ed andate verso l’entrata subacquea(Underwater Entrance), dovreste vedere il prossimo frammento in un tunnel di fronte a voi. Da lì, girate a sinistra dal tunnel e sfondate i blocchi di legno nel muro – troverete un frammento all’interno dopo i blocchi ed alcune alghe. Per il frammento finale, guardate verso il muro a nord per trovarlo fluttuante sotto una sporgenza.

13. Prendere appunti: tuffo e nuoto: nella posizione numero 13 sulla nostra mappa vedrete una chiave di violino luminosa che si trova sott’acqua. Raggiungetela, e poi raccogliete tutte le note musicali che appaiono nella piscina, per guadagnarvi una Luna.

14. Prendere appunti: nella scogliera: sulla superficie dell’acqua sulla parete a sud dell’area principale del lago, dovreste vedere un trampolino a fiore che può portarvi ad u tubo verde nel muro. Entrate nel tubo e toccate la chiave di violino all’interno di questa sezione 2D. Raccogliete tutte le note musicali che appaiono per prendere una Luna.

15. Pesca sul lago: Catturate il Lakitu che si libra sopra la piscina nella posizione 15 sulla nostra mappa e usate la sua canna da pesca per attirare la sagoma più grande sott’acqua. Raggiungendo la silhouette al momento giusto, scoprirete un Cheep Cheep che vi ricompenserà con una Luna.

16. Ho incontrato un Cheep Cheep del Lago !: Parlate con la Lochlady sulla parte superiore della piattaforma circolare (posizione 16 sulla nostra mappa). Lei vi dirà di voler vedere un Cheep Cheep da vicino quindi saltate nel lago e catturatene uno. Nuotate in superficie e saltate nella piccola pozza d’acqua al centro della piattaforma per far sì che la Lochlady vi dia una Luna.

17. La nostra piccola stanza segreta: al livello inferiore del Water Plaza noterete alcune stanzette che ricoprono la parete posteriore. Entrate in quella che è la seconda da destra e girate a sinistra quando raggiungerete la fine troverete una Lochlady all’interno di una stanza segreta. Parlatele per ricevere una Luna.

18. Andiamo a nuotare, Capitano Toad !: Catturate un Cheep Cheep e nuotate nel piano inferiore del Water Plaza, velocemente lasciatevi cadere nella piscina rotonda. Nuotate fino in fondo a questo tunnel della piscina per scoprire il Capitano Toad seduto all’interno di una piccola cupola subacquea (potete farlo anche senza Cheep Cheep usando lo schianto a terra per percorrere il tunnel ma devete essere quasi perfetti nei vostri movimenti). Parlate con lui per ricevere la Luna.

19. Shopping a Lake Lamode: troverete questo negozio Crazy Cap di questo Regno all’interno della cupola di Water Plaza. Questa Luna vi costerà 100 monete d’oro.

20. Un lavoro di riparazione riuscito: dirigetevi verso la cupola sulla parete sud del lago (posizione 20 sulla nostra mappa) ed entrate all’interno della porta. Affronterete un puzzle in cui dovrete catturare un pezzo di roccia per creare un’immagine simmetrica. Muovete il pezzo finché non si posiziona perfettamente nello spazio accanto al pezzo già esistente per afferrare la vostra Luna.

21 Mi sento troppo poco vestito: assicuratevi di indossare il costume Swim Goggles e Swimwear (disponibili presso il negozio Crazy Cap –  praticamente occhiali e costume) e dirigitevi sul lato sinistro del secondo piano del Water Plaza. Se parlate con la Lochlady vicino alla porta chiusa a chiave – e se indossate gli abiti che abbiamo appena menzionato – vi lascerà entrare. Lanciate Cappy nella parte superiore del manichino all’interno (tenendolo fermo con il pulsante ‘Y’) per rivelare una Luna.

22. Decomprimi il Chasm: dirigitevi verso la posizione numero 22 sulla nostra mappa e guardate sott’acqua per trovare una frattura sulla parete nord. Usate Cappy per rompere il muro, creando un foro quadrato con una porta all’interno. Quando siete dentro, aprite semplicemente tutte le sezioni disponibili per creare passerelle che vi porteranno alla fine alla chiave. Quindi tornate all’inizio dell’area per afferrare la Luna che comparirà.

23. Cerniera super-segreta (vedere la posizione 22): nella stessa area della luna numero 22, vedrete alcuni sentieri sul lato destro che non possono essere raggiunti dalle sezioni in cerniera non aperte. Usate un salto in lungo ( usate Cappy e tuffatevi se necessario) per raggiungere i passi dal punto più vicino disponibile. Salite i gradini ed aprite la sezione zip di muro che potete raggiungere per creare una passerella, quindi aprite  la sezione più piccola che non potevate raggiungere prima per scoprire questa Luna.

24. Salta, afferra, aggrappati e sali: sulla superficie dell’acqua situata al numero 24 sulla nostra mappa, dovreste trovare alcune piattaforme con trampolini di fiori su di esse. Usate questi trampolini per raggiungere un piccolo tunnel nel muro sopra di loro ed entrate dentro la porta. Viaggiate fino alla fine di questa zona saltando, afferrando le sporgenze e usando i trampolini per raccogliere la vostra Luna che vi aspetta alla fine.

25. Salta, afferra e arrampicati un po ‘di più (vedi posizione 24): vicino alla fine della stanza segreta della Luna numero 24, vi troverete su una sporgenza che si muove su e giù mentre evitate di entrare in contatto con il Fuzzys. Quando scendete da questa sezione, aspettate dove siete fino a quando la piattaforma non ritorna indietro sul muro e tornate indietro in cima ad essa. Mentre risale, troverete un trampolino che vi porterà in una cassa del tesoro contenente una Luna.

26. Percorso segreto al lago Lamode !: Le Lune del “sentiero segreto” possono essere incredibilmente complicate e questo non fa eccezione. Per ottenere questa Luna, dovrete viaggiare fino al Regno del Lago attraverso un dipinto da uno dei tre Regni. Il regno in cui apparirà il dipinto per il teletrasporto corrispondente dipende dalle scelte che avete fatto nella storia principale.

Se siete andati prima nel Regno della Selva prima del Regno del Lago, il ritratto sarà nel Regno della City, proprio dietro l’Odyssey.

Se siete andati al Regno del Lago prima del Regno della Selva ed avete anche scelto di andare al Regno delle Nevi prima del Regno del Mare, il ritratto sarà nel Regno del Mare. Qui, dovrete cavalcare gli archi d’acqua nel vetro al centro, scendendo verso il basso per trovare il dipinto.

Se avete scelto di andare al Regno del Lagno prima del Regno della Selva ed avete anche scelto di andare al Regno del Mare prima del Regno delle Nevi, il ritratto sarà nel Regno delle Nevi. Catturate il Ty-Foo (i grandi tizi a forma di nuvola) che si trovano su un sentiero stretto non lontano dall’Odyssey e volate in direzione nord-est fino a trovare alcuni blocchi di legno che possono essere soffiati di lato. Soffiateli il più lontano possibile e usate Mario per saltare su di loro – e poi sulla piattaforma di neve – per trovare il dipinto col teletrasporto.

27. Trovato con Lake Kingdom Art: potete trovare il suggerimento artistici per questo Regno sul muro vicino alle scale di nuova costruzione accessibili dalla sezione aperta vicino all’Odyssey. Il disegno raffigura una posizione proprio vicino alla al posto dell’Odyssey nel Regno delle Cascate. Usate il T-rex in quel Regno per distruggere il fossile più vicino a Hint Toad e Uncle amiibo e poi usate lo schianto a terra in quella zona finché non trovate la Power Moon nascosta(basta confrontare le due immagini per capire dove colpire).

28. Taxi in volo attraverso il lago Lamode: usate il binocolo vicino all’Odyssey e guardate in alto nel cielo. Dovreste essere in grado di trovare una nave volante – zoomate su questa per scoprire che in realtà è un taxi Metro Kingdom. Se mantenete la videocamera zoomata su di questa per alcuni secondi, sarete ricompensati con una Luna.

29. Quel look “pirata” alla moda: vicino alla parte superiore del Water Plaza (posizione 29 sulla nostra mappa) troverete tre sorelle Lochlady che vogliono vedervi in certi abiti. Per le prossime tre Lune, dovraete indossare i completi outfits di Pirata, Astronauta e Cowboy e parlare con la sorella che desidera vedere quel particolare costume. Se avete bisogno di aiuto per rintracciare i vestiti che vogliono vedere, consultate la nostra guida completa sugli abiti in Super Mario Odyssey[in costruzione].

30. Lo spazio è “In” adesso (vedi posizione 29): vedi Power Moon 29.

31. Quello “Vecchio West” style (vedi posizione 29): vedi Power Moon 29.

32. Lake Kingdom Regular Cup: vicino all’Odissea dovreste trovare un Koopa che vi sfiderà in una gara – sconfiggilo per essere ricompensato con una Luna. Potete vincere andando allo stesso modo dei vostri concorrenti all’inizio (attraverso il tunnel zippato) e potete catturare un Cheep Cheep il prima possibile per portarvi verso le piattaforme necessarie per raggiungere l’obiettivo.

33. Peach nel Regno del Lago: nel Regno del Lago, la principessa Peach si trova nella zona in cui inizialmente avete combattuto il boss: potete trovarla nella posizione 33 sulla nostra mappa. Parlatele per ricevere la Luna.

 

Lune nel Regno del Lago ‘Moon Rock’ (34-42)

Queste Lune saranno disponibili pquando avrete distrutto il Moon Rock situato in questo Regno.

34. Dietro il Floodgate: se vi fate strada verso il punto in cui hai aperto il tunnel sottomarino (posizione 34 sulla nostra mappa) e poi saltate giù come fareste di solito, dovresti essere in grado di tornare indietro ed individuare questa Luna vicino ad una barriera.

35. Salto ad alto volo: dal punto di controllo di Water Plaza Terrace, giratevi verso la parete sud per vedere una Luna che galleggia non troppo lontano da una piattaforma con un tubo verde. Dirigitevi verso il trampolino di fiori appena sotto questa piattaforma e usatelo per saltare su e raggiungere la Luna.

36. Deep, Deep Down: fate riferimento alla Luna numero 18 sopra per raggiungere l’area con Captain Toad. Invece di entrare nella piccola cupola del capitano Toad, giratevi per vedere una Luna che galleggia direttamente di fronte.

37. Sul tetto del Water Plaza: dirigetevi verso il Water Plaza e salite sul tetto fino a quando non vi imbatteterete in una struttura circolare a pilastri che sembra essere rotta. Salite la colonna che non ha pietrisco attaccato alla sommità e giratevi su una delle altre sezioni. Noterete che uno dei due pezzi di macerie ha un punto luminoso, usate lo schianto terra per rivelare una Luna.

38. Uccello che attraversa il Lago: nell’area del regno in cui l’Odyssey atterra, vedrete un uccello splendente volare in giro. Gli piace piazzarsi su un piccolo pilastro nella posizione 38 sulla nostra mappa e probabilmente dovrete correre verso di esso per spaventarlo al volo. Trovate qualsiasi area adatta nella sua nuova traiettoria di volo dove potete stare abbastanza vicino all’uccello per lanciare Cappy, rivelando così una Luna.

39. Amore dal Lago: Catturate uno dei Goomba in cima alle scale vicino all’Odissea e scendete le scale – saltando da loro fino alla piattaforma dove la Lochlady è in piedi con un colpo del vostro controller. Da qui, viaggiate dietro l’Odissea per portare il Goomba ad una Goombette, ricevendo una Luna per il lavoro.

40. Lake Master Master Cup: parla con il Koopa vicino all’Odissea per partecipare ad una seconda competizione. Vincere questa può essere abbastanza complicato in quanto richiede la riuscita di un salto difficile da compiere. Ci possono essere altri modi per riuscirci, ma abbiamo trovato questo modo essere il più facile. Invece di seguire i concorrenti di Koopa, dirigitevi verso il muro dove di solito si trova la scala sulla sinistra. Dovrete saltare in aria, lanciare Cappy tenendo premuto il pulsante “Y”, saltare sul Cappy che si libra in aria e rimbalzare su di lui per entrare in contatto con il muro. Da lì, salta dal muro e lanciate Cappy verso il muro, quindi usa il tuffo per lanciarvi in avanti in direzione di Cappy – sperando di riuscire a superare il muro. Questo può richiedere numerosi tentativi, ma vi vedrà saltare una grande sezione del percorso e vincere con facilità.

41. Waves of Poison: Hoppin ‘Over: Andate alla posizione 41 sulla nostra mappa per trovare un tubo grigio. Questa può essere una sezione platform piuttosto complicata da completare, ma arrivare alla fine vi ricompenserà con una Luna. Avrete bisogno di catturare una rana e attendere pazientemente di vedere le onde velenose – saltate su una nuova piattaforma solo quando è sicuro farlo.

42. Waves of Poison: Hop to It! (vedi posizione 41): Nella stessa stanza della Luna numero 41, dirigitevi fino alla fine della stanza in cui La Luna principale fluttua nell’aria. Saltate sulle piattaforme a sinistra di quest’area per raggiungere una chiave, quindi tornate indietro per raccogliere la nuova Luna.

Post correlati