Dunque si prosegue con la guida definitiva per la raccolta di tutte el Lune nel Regno della Selva(Wooded Kingdom) in Super Mario Odyssey! Di seguito, troverete le mappe che descrivono in dettaglio la posizione esatta di tutte le 76 Lune situate in questo Regno, nonché le descrizioni su come ottenerle tutte.
I numeri sulle mappe corrispondono alle Lune in questione elencato di seguito e, mentre la maggior parte di esse appariranno in quel punto dall’inizio (o dopo aver completato almeno la storia principale), ad altre può essere richiesto di eseguire un’azione specifica per farle apparire. Usate una combinazione delle nostre mappe e le informazioni dettagliate qui presenti per afferrare ciascuna delle Lune. Buon divertimento.

 

Lune nel Regno della Selva (1-27)

 

1. Strada verso Sky Garden: riceverai questa  Luna quando sconfiggerete per la prima volta il gigante Piranha Plant, essenziale per la storia.

2. Ladri di fiori in Sky Garden: Riceverete questa Multi Luna quando sconfiggerete il boss dei Broodals di questo Regno.

3. Sentiero segreto del Campo dei Fiori : questa Luna si trova mentre siete in viaggio verso il Campo segreto dei Fiori , dirigendovi verso il secondo boss del Regno.

4. Difendi il campo segreto dei fiori !: riceverete un’altra Luna multipla sconfiggendo il secondo boss del regno.

5. Dietro il muro di roccia: trovate la parete di roccia che copre la sezione di Mario 2D (situata al numero 5 sulla nostra mappa). Davanti al muro c’è uno Sherm (quei fantastici tank ): catturate uno Sherm e usatelo per saltare le rocce sul muro. L’area in alto a sinistra del muro contiene una Luna.

6. Risalendo la montagna : Raggiungi il punto di controllo(checkpoint) della stazione di Iron Mountain Path Station 8 e saltate all’area contenente un Uproot e diversi blocchi grigi. Catturate l’uproot ed usatelo per distruggere tutti i blocchi – rivelando un percorso nel processo. Entrate nel tubo verde in questo percorso e fatevi strada attraverso la sezione 2D – la vostra Luna vi aspetterà all’altra estremità.

7. Facendo rotolare rocce nella Selva: una delle minuscole rocce nella zona della foresta in cui l’Odyssey atterra contiene una Luna e, se la calci abbastanza a lungo, riceverete il vostro premio. La roccia in questione si trova vicino al coniglio saltellante.

8. Catturato mentre saltava nella foresta !: Nell’area della foresta in cui si trova l’Odyssey, dovreste riuscire a trovare un coniglio che saltella in giro. Inseguite il coniglio (usando Cappy per stordirlo se necessario) ed entrate in contatto con lui per ricevere una Luna.

9. Grazie per la ricarica!: Nell’area Forest Charging Station, dovreste vedere tre stazioni tutte allineate in fila. Quello a destra ha un punto luminoso in cui i robot dovrebbero esserci. Eseguite uno schianto terra in questo punto per rivelare una Luna.

10. In cima all’alto albero: andate alla posizione numero 10 sulla nostra mappa per trovare una sezione della foresta che contiene grandi alberi e Uproots. Catturate un uproot ed usate la sua capacità di allungamento per arrampicarvi sulle piattaforme dell’albero situato nell’angolo sud-est. Una volta raggiunta la cima, troverete una noce: colpite la noce l’uproot per farlo scoppiare e ricevere la vostra Luna.

11. Nascosto all’interno del tunnel: nella posizione numero 11 sulla nostra mappa dovreste essere in grado di trovare un tunnel nascosto sotto terra. Fatevi strada attraverso il tunnel, catturando o sconfiggendo l’Hammer Bro se necessario, ed uscite dall’altra parte per trovare un Uproot nelle vicinanze. Riportate questo uproot nel tunnel fino a raggiungere il punto in cui si trovava originariamente l’Hammer Bro (vicino alla fine del flusso dell’acqua). Se estendi completamente il vostro Uproot scuotendo il vostro controller, dovreste essere in grado di raggiungere una piattaforma metallica, sopra quest’area, saltando fuori dall’Uproot. Rompete la noce su questa piattaforma per ricevere una Luna.

12. Oltre il bordo della scogliera: dal punto di controllo(checkpoint) di Summit Path, scendete all’area contenente un tank Sherm e correte dietro l’angolo a sud-est. Troverete una serie di sporgenze che conducono ad un percorso nascosto contenente blocchi e barre da cui oscillare. Dirigitevi verso la fine di quest’area per trovare una noce contenente una Luna .

13. La noce ‘Dietro l’Angolo: Andate ad Iron Path: Entrance checkpoint e dirigitevi a sud-ovest per scoprire due Uproots che camminano lungo una sporgenza. Catturate uno di questi Uproot e seguite la sporgenza sul lato destro per trovare un’area con blocchi che cadono. Se usate l’Uproot per raggiungere l’area dall’altra parte di questi blocchi troverete una noce contente una Luna .

14. Scala la scogliera per ottenere la noce: il gioco vuole che voi scaliate una serie di piattaforme per raggiungere questo obiettivo, ma c’è un modo più rapido. Iniziate col teletrasportavi verso Iron Mountain Path, il punto di controllo della stazione 8 e poi saltate giù dal muro ovest, cadendo appena oltre i blocchi gialli e fatiscenti. Appena sotto questi blocchi c’è una piccola scogliera con un Hammer Bro che lancia palle di fuoco (potrebbe essere necessario piegare la caduta con il joystick o usare un tuffo per tornare indietro verso quest’area). Correte lungo questa scogliera per trovare alla fine una noce, spaccatela ed otterrete la Luna.

15. The Nut in the Red Maze: Nella posizione 15 sulla nostra mappa troverete un labirinto rosso che può essere attraversato solo usando un Uproot per spostare le piattaforme all’interno. Dentro questo labirinto, nell’angolo in alto a destra c’è una noce. Usa il vostro uproot per distruggere questa noce ed essere ricompensati con una Luna.

16. La noce al vicolo cieco: dirigitevi verso il punto di controllo di Iron Road Halfway e saltate sul prossimo pezzetto di terra con il robot annaffiatoio. Noterete un piccolo spazio tra la parete posteriore ed una recinzione alla vostra sinistra: saltate attraverso questa fessura per trovare un uproot situato sotto. Usate l’Uproot per salire sulla sporgenza che si allontana dall’area in cui avete iniziato ed andate dietro l’angolo per imbattervi in una noce. Rompete la noce per rivelare una Luna.

17. La noce rotta su una torre in rovina: dirigitevi verso le piattaforme nel punto più a nord della mappa (arriverete correndo lungo un ponte di fiori che viene creato passando da un pulsante Switch P vicino al punto di controllo di Iron Road Halfway). Quando raggiungerete la zona nord, saltate sulle piattaforme e raggiungete la cima della torre per trovare una noce contenente una Luna.

18. La noce che cresceva sull’alto recinto: dirigitevi verso Iron Mountain Path, checkpoint della stazione 8 e guardate verso ovest. Noterete una piattaforma non troppo lontana: raggiungete questa piattaforma saltando oltre la balaustra, lanciando Cappy in avanti, tuffandovi su Cappy, e poi lanciandovi e tuffandovi di nuovo. Correte fino alla fine della piattaforma che avete raggiunto e scendete. Se vi girate, noterete una noce che può essere distrutta per ottenere un Luna.

19. Fire in the Cave: Teletrasportatevi al checkpoint di Iron Road Entrance e dirigitevi a sinistra sulle piattaforme mobili di fronte a voi. Noterete un piccolo sentiero con uno spaventapasseri su di esso – lanciate Cappy allo spaventapasseri per aprire la porta proprio dietro di lui. Quando entrate, dovrete sconfiggere un Hammer Bro senza Cappy – un semplice salto sulla sua testa sarà sufficiente – per ricevere una Luna.

20. Ehi là lì, Capitano Toad !: Andate al punto di controllo della piattaforma di osservazione e catturate il Glydon situato nelle vicinanze. Lontano ad est vedrete una piattaforma lontana – usate la planata di Glydon per volare laggiù e parlare con il Capitano Toad quando arrivate. Vi darà una Luna per il vostro da fare.

21. Love in the Forest Ruins: proprio accanto all’area Forest Charging Station c’è un posto pieno di Goombas e una Goombette in piedi su un’alta piattaforma. Catturate un Goomba e saltate sulla piattaforma centrale. Da qui, potete continuare a saltare su altre teste di Goombas per costruire una torre. Quando la vostra torre di Goomba è abbastanza alta, raggiungete le Goombette per ricevere la vostra Luna.

22. All’interno di una roccia nella foresta: vicino all’Odyssey, nella sezioen aperta della foresta, si trova una pila di roccia non infrangibile soltanto da Mario. Per rompere questa roccia e afferrare la Luna all’interno, dovrete distruggerla con l’aiuto di un tank Sherm. Dirigetevi al checkpoint della stazione di ricarica della foresta e andate nell’area con tutti i Goomba nelle vicinanze. Da lì, potete catturare uno Sherm e iniziare a viaggiare verso quella roccia facendovi cadere dalle sporgenze. Quando arriverete alla roccia, distruggetela per rivelare la Luna.

23. Shopping a Steam Gardens: nella principale area forestale vicino all’Odyssey noterete il negozio Crazy Cap: comprate questa Luna per 100 monete d’oro.

24. Guscio piantata nella torre: dirigetevi all’interno della torre che ospita la Luna 24, 25 e 2 sulla nostra mappa in alto. Mentre siete sul sentiero dei fiori che si estende dal secondo interruttore switch P, dovreste notare una stanzetta all’interno della colonna centrale della torre. Saltaci dentro e rompete il guscio all’interno per ricevere questa Luna.

25. Stretching Your Legs: all’interno della stessa torre della Luna numero 24, dovreste notare un’ombra al centro della piattaforma circolare proprio in alto. Allungatevi direttamente verso l’alto qui come un Uproot per raggiungere una Luna che fluttua nell’aria.

26. Spinning-Platforms Treasure: andate al ponte di osservazione(Observation Deck) e catturate Glydon che è situato nelle vicinanze. Glidate dal lato est e girate indietro di 180 gradi per vedere un intero gruppo di piattaforme e barre da cui Mario può dondolare dal basso. Tra tutto queste cose c’è un tubo verde: usate Glydon per atterrare vicino al tubo ed entrateci. Dentro ci sarà un guscio di noce che contiene una Luna.

27. Fai fiorire il campo dei fiori segreti (vedi la posizione 4): torna indietro al campo dei fiori segreti dopo aver sconfitto il boss all’interno e lanciate Cappy sulle zone di fiore circolari. Quando tutti i fiori saranno sbocciati, riceverete una Luna.

 

Lune nel Regno della Selva “Deep Woods” (28-36)

Queste Lune si trovano nella sezione ‘Deep Woods’ (vi si accede saltando dal muro dietro l’Odyssey nella nebbia sottostante). Le otto lune disponibili in quest’area sono rese leggermente più difficili da ottenere grazie al fatto che la mappa e la bussola del gioco qui non funzionano . Pertanto, possiamo fare affidamento solo sulle descrizioni per aiutarvi per queste.

28. Rolling Rock in the Deep Woods: un lato del Deep Woods è fiancheggiato da un basso livello di roccia che potete percorrere. Camminate lungo questo confine roccioso fino a trovare una piccola roccia grigia e datele un calcio. Se inizia a brillare, hai trovato quella giusto – ora continuate a calciare fino a quando uscirà una Luna.

29. Glowing in Deep Woods: vicino al fiume dovresti essere in grado di trovare uno spaventapasseri. Gettate Cappy allo spaventapasseri e guardatevi intorno per trovare una Luna che è apparsa in lontananza. Avrete bisogno di usare una serie di salti lunghi per raggiungerla prima che scada il timer dello spaventapasseri.

30. Past The Pipulian Pipes: C’è un tubo verde in cima ad una piccola collina che si trova proprio su uno dei bordi di Deep Woods. Entrate in questo tuvo per attivare un puzzle. Noterete che compaiono più tubi, ma solo uno di essi è il percorso corretto: se selezionate quello sbagliato, verrete reindirizzati all’inizio. Avrete bisogno di indovinare la vostra strada attraverso alcuni di questi enigmi prima di trovare la Luna.

31. Da Babbling Brook in Deep Woods: per questa Luna dovrete catturare il T-rex. Questo può essere fatto facendovi inseguire e correndo dietro ad un albero: lui si schianterò dritto contro l’albero e verrò messo ko . Catturatelo e portatelo alla foce del fiume. Se vi dirigerete a sinistra della foce del fiume e distruggerete le rocce vicine, dovreste scoprire una zona luminosa sul terreno. Usate lo schianto terra in questo punto per trovare la Luna.

32. L’Hard Rock in Deep Woods: Catturate il T-rex (vedi Power Moon numero 31 se avete bisogno di aiuto in ciò) e portatelo in fondo al Deep Woods dove sarete in grado di saltare fuori dal bordo. Vicino ad uno dei beanadak in questa zona c’è un roccia dura che può essere distrutta con il vostro amico dino: portatelo fuori ed usate lo schianto terra sul punto luminoso che viene rivelato per reclamare questa Luna.

33. Un tesoro fatto di monete: per questa Luna dovrete prima trovare uno Coin Coffer. Questi sono quasi invisibili – il loro contorno brilla leggermente mentre vi avvicinate – e potete trovarli tra il fiume ed il tubo verde nel muro al limite estremo del bosco. Catturatelo e portatelo al fiume – da qualche parte nell’acqua dovresti imbattervi in una piccola pianta circondata da monete che si trovano sott’acqua . Dovrete continuare a lanciare monete dal Coin Coffer fino a quando non sarà completamente cresciuta per ottenere la Luna. Attenzione però, ciò consumerà molte delle vostre monete (parliamo di diverse centinaia) quindi assicuratevi di essere adeguatamente preparati.

34. Sotto le radici dell’albero in movimento: su un lato del Deep Woods noterete alcuni gradini che portano ad un albero solitario che assomiglia un po’ ad un albero di Natale. Potete effettivamente catturare questo albero, quindi spostatelo dal muro per rivelare la Luna.

35. Trappola del tesoro di Deep Woods: uno degli alberi più grandi del Deep Woods ha un tubo verde nella sua base – cerca questo tubo e dirigetevi all’interno. Troverete tre casse che devono essere colpite in un ordine specifico – centrale, sinistro, poi a destra – per ottenere la Luna.

36. Alla scoperta del tesoro: alla foce del fiume noterete una porta chiusa a chiave – parlate con il robot in piedi nelle vicinanze mentre indossate l’outfit Explorer (disponibile nel negozio Crazy Cap di questo regno) per fargli aprire la porta. C’è una Luna che aspetta all’interno.

 

Lune Regno della Selva (37-54)

 

37. Wooded Kingdom Timer Challenge 1: vicino a Iron Path: Halfway Point c’è uno spaventapasseri. Lanciate Cappy allo spaventapasseri e gettatevi su ciascuna delle barre per raggiungere la Luna in alto.

38. Wooded Kingdom Timer Challenge 2: troverete uno spaventapasseri in una delle stazioni Forest Charging Station (sì, abbiamo appena detto “stazioni station”). Lanciate Cappy e saltate da una piattaforma all’altra per ottenere la Luna.

39. Inondando le tubature: immergetevi nel lago vicino a dove Talkatoo è seduto per trovare un tubo verde. Andatevci dentro e fatevi strada fino alla fine per ricevere la Luna.

40. Flood Pipeway Ceiling Secret (vedi posizione 39): Nella stessa area della Luna numero 39, continuate ad attraversare la stanza nascosta finché non incontrerete tre monete d’oro che si librano nell’aria appena sotto quello che sembra essere uno spazio nel soffitto. Eseguite un salto mortale nel buco, e poi fate un salto sul muro, per ritrovarvi in un’area nascosta con una Luna.

41. Vagando nella nebbia: Catturate il razzo presso la stazione di ricarica della foresta per entrare in un’area bonus contenente cinque frammenti di luna da raccogliere. Vedrete il primo mentre andate avanti e il secondo è sulla piattaforma sotto di voi alla vostra destra. Da quella piattaforma, andate a sinistra lungo il percorso per trovare la terza tra i Goomba in volo. Catturate uno di questi Goomba e volate sulla piattaforma luminosa librandovi nella nebbia per trovare il quarto, volate sotto la piattaforma da cui siete partiti per trovare il quinto.

42. Noce nascosta nella nebbia (vedi posizione 41): Nella stessa posizione della luna numero 41, catturate un Goomba volante e lasciate che cada leggermente nella nebbia in modo da poter vedere il fondo delle piattaforme. Una delle piattaforme ha una piccola stanzetta con una noce all’interno – volate sopra ad essa ed apritela per ottenere la Luna.

43. Flower Road Run: Teletrasportatevi al checkpoint di  the Summit Path e correre oltre la collina molto ripida sul lato destro. Vi imbatterete in una fessura nei muri con delle monete all’interno che vi permetteranno di saltare sulla parete verso l’alto – andate qui ed entrate nella porta segreta. All’interno, schiacciate l’interruttore P e seguite la strada dei fiori per raggiungere la Luna alla fine.

44. Flower Road Reach (vedi posizione 43): All’interno della stessa area della Luna numero 43, assicuratevi di catturare uno dei Goomba quando li incontrate. Cominciate a saltare su altri Goombas per creare una torre, quindi giratevi verso il pilastro vicino. Saltate dalla cima del mucchio di Goomba su questo pilastro per afferrare la Luna.

45. Escalation dell’ascensore: dirigetevi verso il checkpoint Summit Path e prendete uno dei fiori per correre sulla ripida collina. Invece di dirigervi verso la prossima area sulla sinistra, rimanete a destra per trovare un’area nascosta. Entrate nella stanza dei puzzle e usate i tank Sherm all’interno per farvi strada attraverso la stanza. Alla fine, una Luna vi sta aspettando.

46. ​​Elevator Blind Spot (vedi posizione 45): Nella stessa area della Luna numero 45, catturate il primo tank Sherm e poi giratevi intorno. Su una piccola piattaforma noterete una piccola roccia – sparate a questa roccia per rivelare una Luna segreta.

47. Walking on Clouds: iniziate raccogliendo un seme dal robot in piedi accanto all’ingresso del Campo dei Fiori Segreto. Camminate verso il ponte di osservazione con il vostro seme e usate l’interruttore P per dirigervi verso l’alto. In cima al ponte di osservazione(Observation Deck,), lanciate il seme nel grande vaso per creare una pianta di fagioli – saltate su questo fagiolo e salite in cima per raggiungere un’area nascosta. Usate l’Uproot in quest’area per navigare nella stanza e raccogliere la Luna alla fine.

48. Sopra le nuvole (vedi posizione 47): nella stessa area della Luna numero 47 , cercate una piccola ombra sulla piattaforma rossa e verde vicino alla fine della stanza. Se vi estendete verso il cielo come un Uproot sotto quest’ombra, sarete in grado di raggiungere un Luna sospesa.

49. Percorso segreto per Steam Gardens !: Le Lune “Percorso segreto” possono essere piuttosto complicate. Per ottenere questa Luna, avrete bisogno di viaggiare nel Regno Wooded(Regno della Selva) attraverso un dipinto da uno dei due Regni. Il regno in cui apparirà il dipinto del teletrasporto corrispondente dipende dalle scelte che avete fatto nella storia principale.

Se avete deciso di recarvi al Lake Kingdom(Regno del Lago) prima di recarvi al Wooded Kingdom(Regno della Selva), il dipinto di cui avete bisogno sarà nel Metro Kingdom. Trovate il dipinto, proprio dietro l’Odyssey, per recavi in una gabbia nel Regno della Selva contenente questa Luna .

Se sei andato nel Regno della Selva prima di recarvi al al Regno del Lago, il ritratto sarà nel Regno delle Nevi. Catturate il Ty-Foo (i grandi tizi a forma di nuvola) che si trovano su un sentiero stretto non lontano dall’Odyssey e volate in direzione nord-est fino a trovare alcuni blocchi di legno che possono essere soffiati a lato. Soffiateli il più lontano possibile e usate Mario per saltare su di loro – e poi sulla piattaforma di neve – per trovare il dipinto col teletrasporto.

50. Trovato con Wooded Kingdom Art: Andate alla posizione 50 sulla nostra mappa per trovare un albero con qualche suggerimento artistico, aka disegno, sul suo lato. Raffigura un Koopa nel Regno della Sabbia. Fate rotta verso il Regno della sabbia e localizzate il Koopa che vi offre una sfida a  piedi (posizione 45 sulle mappe nella nostra guida Lune nel Regno della Sabbia). Da qui, dovrete camminare rigorosamente a nord fino a raggiungere la cima del Regno – noterete due piccoli cespugli seduti accanto a ciascuno proprio come suggerito nel disegno. Usate la schiacciata a terra di fronte a loro per ricevere la Luna .

51. Swing Around Secret Flower Field: Teleportatevi al checkpoint di Secret Flower Field e dirigitevi verso l’area aperta poco prima. Alla vostra sinistra vedrete un palo da cui vi potete arrampicare – arrampicatevi e seguite il muro in alto e dall’alto l’entrata del Campo dei Fiori Segreto(Secret Flower Field) sottostante. Quando avrete raggiunto l’altro lato, scendete da questa seconda asta d’oro, saltate sulle piattaforme in caduta, fatevi oscillare sulle barre, prendete la chiave, schiacciate il P-Switch e seguite la strada dei fiori che appare raggiungere la Luna.

52. Jammin ‘in the Wooded Kingdom: teletrasportatevi  al Summit Path checkpoint e saltate al flusso sottostante. Noterete un Toad che indossa le cuffie su una piattaforma vicina. Parlate con Toad e riproducete il brano 76 ‘Above the Clouds’ per ricevere la Luna.

53. Regular Cup di Wooded Kingdom: trova Koopa presso la Forest Charging Station per iniziare una gara. Il miglior trucco qui è quello di andare immediatamente a sinistra e saltare oltre la ringhiera, usando i lanci di Cappy ed i tuffi per raggiungere l’area sottostante e  tagliare la strada del fagiolo che tutti i Koopa prendono. Raggiungete l’obiettivo per primo per ottenere la Luna .

54. Peach in the Wooded Kingdom: in questo Kingdom, Peach si trova sul ponte di osservazione(Observation Deck). Usate lo switch P nella parte superiore della rampa vicino al Summit Path per arrivare in cima se non lo avete già fatto. Parlate con Peach che vi ricompenserà con una Luna.

 

Lune del Regno della Selva’Moon Rock’ (55-76)

Queste Lune saranno disponibili quando avrete distrutto il Moon Rock situato in questo Regno.

55. High Up in the Cave: All’interno della grotta originariamente custodita da uno Sphynx (posizione 55 sulla nostra mappa) una Luna si libra in alto nell’aria. Prendete un Uproot dentro per allungarlo e raggiungerla.

56. Lost in the Tall Trees: Teletrasportatevi fino al checkpoint Observation Deck  e catturate Glydon che è situato nelle vicinanze. Se guardate molto da vicino a sud-ovest troverete una scatola di legno tra gli alberi. Glidate su questa scatola e apritela per ricevere una Luna.

57. Guardare verso il basso sui Goomba: Teletrasportatevi fino al checkpoint di Observation Deck catturate Glydon che è situato nelle vicinanze. A ovest, dovreste notare una noce situata su un pilastro alto e sottile (a sinistra della gabbia gigante). Glidate in questo punto e aprite la noce per ottenere la Luna.

58. In alto su una parete rocciosa: situato poco prima del labirinto dove avete bisogno di un Uproot per spostare le piattaforme all’interno, dovreste notare tre blocchi grigi attaccati al muro. Usa un Uproot per arrampicarvi su questi tre blocchi e poi estendetevi di nuovo per colpire la noce  in alto: una Luna sarà tua quando la romperai.

59. The Nut in the Robot Storeroom: Teletrasportatevi ad Iron Road: Entrance Checkpoint  e prendete un Uproot nel magazzino dei robot che si trova nelle vicinanze (dove inizialmente avete piantato un gigantesco gambo di fagioli per raggiungere la cima). Usate l’Uproot per aprire la noce che è attaccata al muro sopra la porta interna per ricevere la vostra Luna.

60. Sopra il Sentiero di Iron Mountain: un modo semplice per ottenere questa Luna è teletrasportarsi ad Oberservation Deck e catturare Glydon. Guardando a nord-ovest dovresti da solo ad essere in grado di vedere la Luna che si libra oltre le inferriate sottostanti. Glidate su di esso ed assicurartei di raggiungerla.

 

61. The Nut Under the Observation Deck: Teletrasportatevi ad Iron Mountain Path, Checkpoint della stazione 8 e catturate un Uproot sotto. Portate l’Uproot sopra la rampa, girate a destra e schiacciate l’interruttore P per trovare un robot di fronte ad una ringhiera. Camminate verso la ringhiera e dietro l’angolo – se estendete completamente lo l’Uproot nell’angolo formato dalla struttura metallica rossa, dovreste scoprire alcuni blocchi nascosti. Saltate sui blocchi nascosti ed estendetevi di nuovo per aprire la noce attaccata al muro e ricevere la vostra Luna

62. Bird Traveling the Forest: si può trovare un uccello splendente che vola attorno al Regno Wooded(Regno della Selva) e, se riuscirete a colpirlo con Cappy, uscirà una Luna.. Il trucco consiste nel seguire la traiettoria di volo dell’uccello e sostare in un’area in cui è relativamente vicina una piattaforma, in attesa che giri intorno al punto prescelto. Siamo riusciti ad afferrarlo nella posizione 62 sulla nostra mappa.

63. Invader in the Sky Garden: Teletrasportatevi a Sky Garden Tower e salite le scale per trovare un nuovo nemico in cima. Catturate un Goomba e saltate su altri Goombas per formare una torre. Quando siete abbastanza in alto, saltate fuori dalla torre di Goomba e usate lo schianto terra sul nemico dall’alto per sconfiggerlo. Riceverete una Luna per aver vinto la battaglia.

64. Hot, Hot, Hot from the Campfire: accanto a Talkatoo troverete un Volbonan (le adorabili forchette del Luncheon Kingdom) che hano bisogno del fuoco per cucinare. Potete trovare un Bro di Fuoco proprio accanto alla Luna numero 14 nella nostra guida e, dopo averlo catturato da quella posizione, potete facilmente tornare indietro verso il punto in cui si trova la forchetta. Accendete la piccola pila di legna con una palla di fuoco per ricevere la vostra Luna.

65. Wooded Kingdom Timer Challenge 3: Teletrasportatevi al checkpoint di Iron Mountain Path, della stazione 8 e saltate oltre la ringhiera a ovest. Dovreste trovare uno spaventapasseri vicino ad alcune piattaforme che cadono. Gettate Cappy allo spaventapasseri e fatevi strada sopra le piattaforme e le sbarre per raggiungere la Luna.

66. Moon Shards in the Forest: dirigitevi verso il labirinto dopo Iron Road: Entrance checkpoint e catturate un Uproot. All’interno del labirinto troverete cinque frammenti di Luna che devono essere raccolti. Prendete tutti e cinque per ricevere una Luna.

67. Prendere appunti: In cima al muro: vicino all’Odyssey c’è un piccolo dosso che vi permette di saltare fino al muro che circonda il bordo di questa area. Saltate sul bordo e seguitelo fino a raggiungere la posizione 67 sulla nostra mappa. Toccando qui la chiave di violino splendente, un sacco di note appariranno di nuovo sul sentiero che avete appena scalato. Per ottenerle tutte, dovrete rotolare fino in fondo altrimenti non avrete più tempo, continuate semplicemente a provare ripetutamente se necessario, imparando quanta pressione applicare al control stick ad ogni turno.

68. Prendere appunti: Stretching: teletrasportatevi su Iron Mountain Path, Station 8 checkpoint e saltate oltre la ringhiera a nord-ovest. Sotto la sezione con lo spaventapasseri c’è una chiave di violino brillante (questa è vicino all’area con un Fire Bro e la Luna numero 14). Catturate un Uproot al di sotto di quest’area e usate la sua abilità per risalire. Toccate la chiave di violino e usate l’abilità di stiramento di Uproot per raggiungere tutte le note musicali che appaiono.

69. Wooded Kingdom Master Cup: presso la Forest Charging Station dovrete sfidare il Koopa ad una seconda gara. Per vincere dovrete  utilizzare un paio di scorciatoie: la più importante è saltare la ringhiera a sinistra all’inizio della gara, usando i tuffi per raggiungere l’area sottostante. Potete anche saltare l’intera sezione del labirinto usando un salto in lungo e un tuffo per saltare dalla piattaforma proprio di fronte all’altra parte. Se vincerete, riceverete una Luna.

70. Ho incontrato un Uproot!: Per questa Luna dovrete portare un Uproot fino alla posizione 70 sulla nostra mappa. Puoi trovare un Uproot vicino a Iron Road: Entrance Checkpoint : attraversate il labirinto, attivate il P-Switch, camminate lungo il sentiero dei fiori che appare e saltate sulle piattaforme in caduta per arrivarci. Troverete un Bonneter qui che vorrà vedere da vicino un Uproot – avvicinatevi e riceverete la vostra Luna.

71. Strada invisibile: pericolo !: Dirigetevi dentro il tubo grigio vicino all’ingresso del campo di fiori segreto. All’interno vi imbatterete in molti sentieri invisibili che possono essere visti solo quando sono ricoperti dalle sostanze viola dalle piante Piranha. Dirigitevi verso la fine della stanza e sconfiggete le gigantesche piante Piranha per ottenere la Luna.

72. Invisible Road: Hidden Room (vedi posizione 71): nella stessa stanza della Luna numero 71 , dirigetevi verso la piattaforma centrale che gira intorno. Direttamente di fronte a dove sali per la prima volta su questa piattaforma noterete un buco nel muro – andate verso questo buco per trovare una Luna nascosta all’interno.

73. Allevamento di pecore al di sopra della Foresta Nebbia: troverete una tubatura grigia nell’area piena di Goomba vicino alla stazione di ricarica della foresta che ti condurrà in una delle più segrete e esilaranti stanze segrete dell’intero gioco. Dentro, dovrete guidare le pecore verso l’obiettivo per ricevere una Luna. Se camminate accanto alla pecora alla sua sinistra, camminerà verso destra, e viceversa. Potete anche lanciare Cappy alle pecore per spostarle in avanti intorno al percorso, ma state molto attenti a ciò. Il trucco è di allineare ogni colpo con Cappy in linee rette perfette per garantire che la pecora non voli nell’aria in un arco diagonale stranamente soddisfacente, ma completamente inutile.

74. Allevamento di pecore sul ponte di ferro (vedere la posizione 73): nella stessa stanza della Luna numero 73, saltate giù dalla porta delle pecore su una piccola piattaforma grigia ed entrate nel tubo verde vicino. Troverete una seconda pecora che deve essere portata all’obiettivo: usa il P-Switch per rivelare una nuova piattaforma e allineate due colpi perfetti con Cappy con la pecora per vederla arrivare all’obiettivo per una seconda Luna.

75. Down and Back Breakdown Road: Teletrasportatevi ad Iron Road: Entrance Checkpoint ed entrate nel tubo grigio sotto le piattaforme mobili in lontananza (a sinistra). All’interno di questa stanza, passate davanti a tutti i Bullet Bills che volano nella vostra direzione per raggiungere la chiave alla fine. Una Luna apparirà di nuovo dove avete iniziato.

76. Sotto Breakdown Road (vedi posizione 75): Nella stessa area della Luna numero 75, arrivate fino alla fine della stanza e consentite al gigante Bonzai Bill di distruggere le rocce dove si trova la chiave. Sotto quest’area troverete un secondo gigante Bill Bonzai, catturatelo e fatelo volare nella direzione  in cui inizialmente inizia amuoversi avanti. Alla fine raggiungerete la piattaforma su cui avete iniziato e dovreste trovare dei mattoncini marroni che possono essere distrutti: volate sui mattoni per scoprire una Luna segreta.

Post correlati