Super Mario Odyssey : Lune nel Regno dell’Oblio

Si prosegue con la nostra guida per la raccolta di tutte le Lune del Lost Kingdom(Regno dell’Oblio) in Super Mario Odyssey! Di seguito, troverete le mappe che descrivono in dettaglio la posizione esatta di tutte le 35 Lune situate in questo Regno, nonché le descrizioni su come ottenerle tutte.
I numeri sulle mappe corrispondono alla relativa Luna elencata di seguito e, mentre la maggior parte di esse appaiono in quel punto dall’inizio (o dopo aver completato almeno la trama), alle volte viene richiesto di eseguire un’azione specifica per farle apparire. Usa una combinazione delle nostre mappe e informazioni dettagliate per afferrare ciascuna delle lune con facilità. Buon divertimento!

 

Lune nel Regno dell’Oblio (1-25)

1. In cima ad un pilastro ad elica : dirigetevi verso la bandiera del checkpoint di Swamp Hill e catturate uno dei vicini Wiggler. Allungatevi alla prima piattaforma girevole di fronte a voi, e poi alla seconda, per trovare questo Luna.

2. Sotto l’rolo del dirupo: Andate alla posizione numero 2 sulla nostra mappa (ad est della bandiera del checkpoint di Swamp Hill per trovare una piccola sporgenza che giace dal bordo della scogliera. Scendete su questa sporgenza per afferrare la Luna.

3. All’interno della gabbia in pietra: potete vedere questa Luna dietro ad alcune sbarre appena sotto l’area di Swamp Hill.  Salite le scale appena a destra delle sbarre ed andate a sinistra finché non incontrate un alto pilastro che può essere battuto a terra. Eseguite la suddetta schicciata a terra sul pilastro per rivelare un ingresso alla prigione di una Luna.

4. Su un albero nella palude: dirigetevi verso la bandiera del checkpoint di Swamp Hill e catturate il Wiggler nelle vicinanze. Camminate per le scale sul lato destro, percorrendo lo sretto sentiero fino a che non si piega a sinistra. Estendetevi con il Wiggler verso la scala da qui, usate ‘ZL’ per rilasciarlo, e poi usate Mario per fare la schicciata a terra al centro delle scale. Ricatturate il Wiggler ed allungatevi intorno all’albero per afferrare la Luna.

5. Oltre i Fuzzies, sopra la palude: Catturate un Wiggler e portatelo sulla bandiera della Mountainside Platform. Vedrete alcune piattaforme gialle in movimento di fronte a voi. Allungatevi fino alle piattaforme gialle, usando i tronchi degli alberi quando necessario, per raggiungere la Luna che galleggia sopra la seconda piattaforma.

6. Evitare i Fuzzies all’interno del muro: dirigetevi verso la bandiera del checkpoint sulla Mountainside Platform e lanciate Cappy alla porta del cappello rosso sul muro accanto. Viaggiate fino alla fine della sezione 2D che vi verrà rivelata per afferrare una Luna.

7. All’interno del pilastro di pietra ascendente: Teletrasportatevi ala bandiera checkpoint di Swamp Hill e guardate ad est. Vedrete una scala formata da quattro piattaforme appena sotto il bordo della scogliera. Usate la vostra schiacciata a terra su questi passaggi per fare in modo che il punto più alto si trovi più vicino alla bandiera del checkpoint da cui avete iniziato. Ora saltate giù dai gradini (nella direzione del mare velenoso) e tornate a dare un’occhiata al pilastro più alto. Vedrete una Luna nascosta dentro.

8. Godersi la vista dell’isola dimenticata: a destra del negozio Crazy Cap, noterete un albero di palma. Salite in cima a questo albero per afferrare la Luna.

9. Sulla strada della montagna: dirigitevi verso la posizione numero 9 sulla nostra mappa per trovare un gruppo di farfalle che sorvolano una zona di fango (questo è vicino allo stretto spazio nel muro in cui Mario può saltare a muro). Usate la schiacciata a terra al centro del pavimento delle farfalle per rivelare la Luna.

10. Segreto del pilastro ad elica: saltate sulla piattaforma girevole più vicina alla bandiera del checkpoint di Swamp Hill. Noterete un gruppo di farfalle che sorvolano il centro della piattaforma. Usate la schiacciata a terra su questo punto per rivelare una Luna.

11. I blocchi di roccia danneggiati: nella posizione numero 11 sulla nostra mappa, dovreste trovare un set di quattro blocchi (vicino alla scala che porta alla zona di Swamp Hill). Vicino a questi blocchi ci sarà un Trapeetle (cose rotonde e appuntite con grandi mani). Lanciate Cappy sul Trapeetle e saltate sui quattro blocchi: il Trapeetle verrà lanciato contro di voi e distruggerà i blocchi, uno dei quali contiene una Luna.

12. Il Tesoro di una farfalla: nella posizione numero 12 sulla nostra mappa, dovreste individuare una piattaforma molto stretta che sporge dalla terraferma. Vi è una farfalla situata alla fine e dovete lanciare Cappy per ottenere la Luna. Dovete stare però attenti – avvicinandovi troppo la farfalla volerà via, costringendovi a lasciare l’area e tornare più tardi per farla resettare.

13. Catturato mentre saltellava nella giungla !: Sulla prima piattaforma girevole della bandiera del checkpoint di Swamp Hill, dovreste individuare un coniglio che saltella in giro. Il modo più semplice per catturare il coniglio è usare uno dei vicini Wiggler e, quando riuscirete ad entrare in contatto con lui, il coniglio vi darà una Luna.

14. Cave Gardening: dirigetevi verso la posizione di Talkatoo e giratevi per guardare da un’altra parte. Se seguite il muro davanti a voi sul lato destro, dovreste individuare una piccola grotta dietro alcune piante. Gettate Cappy in giro per far sbocciare tutti i fiori allo stesso tempo (i lanci  a giro sono utili qui).

15. Frammenti di Luna nella giungla: per questa Luna, dovrete trovare cinque Moon Shard(frammenti lunari) che si trovano tutti attorno ai ceppi di albero vicino alla posizione 15 sulla nostra mappa. Usate i Wiggler in quella zona per viaggiare da tronco d’albero a tronco d’albero, guardandovi intorno per vedere i frammenti.

16. Sbirciando da sotto il ponte: C’è una Luna situata sotto il ponte nella posizione numero 16 della nostra mappa. Il modo più semplice per arrivarci è catturare un Wiggler e allungarsi dall’area sotto le piattaforme rotanti, usando le radici dell’albero vicino come punti centrali di transizione.

17. Twist ‘n’ Turn-Up Tesoro: Catturate uno Wiggler e portatelo fino all’Odyssey a sud. Appena passato l’Odyssey (nella posizione 17 sulla nostra mappa) troverete un’area dove potete lasciarvi cadere sul bordo della scogliera. Saltate giù e allungatevi per trovare una Luna nascosta all’interno della scogliera.

18. Volando sopra l’isola dimenticata! : Andate al negozio Crazy Cap e catturate Glydon che è situato nelle vicinanze. Come un Glydon, volate fino alla posizione numero 18 sulla nostra mappa per trovare una Luna sull’isola.

19. L’oro ingabbiato: guardate sulla posizione numero 19 sulla nostra mappa dala terra principale nelle vicinanze per vedere una Luna all’interno di una gabbia. Dovrete lanciare Cappy al Trapeetle nelle vicinanze e mettervi direttamente tra questa e la gabbia. Il Trapeetle si lancerà contro di voi e, se lo schiverete, volerà verso la gabbia e la distruggerà. Questa Luna potrebbe richiedere un po’ di tempo, e diversi tentativi, per allinearsi correttamente.

20. Riposati un po’ , Capitan Toad: Catturate un Wiggler vicino ai ceppi nella posizione 15 sulla nostra mappa e allungatevi su di loro verso nord. Quando raggiungerete l’angolo nord-east di questi ceppi, spostate la telecamera verso destra per individuare un tunnel nel muro. Allungatevi all’interno di questo tunnel per trovare Captain Toad che vi darà felicemente una Luna.

21. Shopping sull’isola dimenticata: potete acquistare questa Luna al negozio Crazy Cap. Vi costerà 100 monete.

22. Taxi in volo sull’isola dimenticata: usate il binocolo vicino all’Odyssey e guardate verso il cielo – se guardate attentamente e più da vicino vedrete un taxi volare in aria. Se ingrandirete questo taxi per alcuni secondi, una Luna volerà verso di voi.

23. Ho incontrato un Tropical Wiggler !: Andate alla posizione numero 23 sulla nostra mappa per trovare un Bonneter (uno dei residenti di Cap Kingdom). Vuole vedere un Wiggler da vicino, dunque a sorpresa, dovrete catturare un Wiggler e portarlo da lui per un’osservazione più ravvicinata, usate la schiacciata al terreno alle scalinate quando necessario. Ricevrete una Luna quando lo raggiungerete.

24. Lost Kingdom Regular Cup: andate alla posizione numero 24 sulla nostra mappa per trovare un Koopa che vi sfiderà in una gara. Dovete vincere questa gara per ottenere la Luna. Il miglior consiglio qui è di usare un paio di tentativi per studiare il percorso che prendono i Koopas, e poi eseguirlo più velocemente di loro quando ci si abitua. Potete anche eseguire un tiro di Cappy e tuffarvi per saltare nell’area dove sono necessari i Trapeetles per distruggere i blocchi se siete in difficoltà.

25. Peach in the Lost Kingdom(Regno dell’Oblio): Teletrasportatevi alla bandiera Rocky Mountain Summit checkpoint per trovare la Principessa Peach in giro vicino al negozio Crazy Cap. Parlatele per ricevere una Luna.

 

Lune ‘Moon Rock’ del Regno dell’Oblio (26-35)

 

 

Queste Lune saranno disponibili quando avrete distrutto il Moon Rock situato in questo Regno.

26. Il frutto luccicante : Andate alla posizione 26 sulla nostra mappa (sul lato destro dell’isola appena a nord dell’Odissea) per trovare una Luna appesa ad una palma.

27. Saltate giù fino dalla cima di un albero: nella posizione 27 sulla nostra mappa c’è una Luna che si libra sopra un ceppo d’albero alto. Un modo semplice per raggiungere questo obiettivo è catturare Glydon (che è posizionato al negozio Crazy Cap) e sorvolare in quella posizione da dietro il negozio stesso.

28. Line It Up, Blow It Up: dirigetevi verso la bandiera del checkpoint di Swamp Hill e guardate verso le piattaforme rotanti. Poco prima di saltare sulle piattaforme noterete una scala che può essere schiacciata a terra. Assicuratevi che il lato destro (quello più vicino alla piattaforma girevole) sia in basso a terra e poi saltate sulla piattaforma rotante. Continuate a camminare in quella direzione per trovare un Trapeetle e lanciate Cappy. Dovrete saltare sulla sporgenza sotto il Trapeetle e allinearvi con alcuni blocchi che possono essere visti oltre la scala appena abbassata. Quando questi blocchi verranno distrutti, riceverete una Luna.

29. Prendere appunti: Allungati e stringiti: Teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Swamp Hill e catturate uno dei Wiggler. Portate Wiggler su entrambe le piattaforme girevoli per trovare una chiave di violino luminosa che si libra nell’aria oltre la seconda. Toccate la chiave di violino, quindi usate il Wiggler per raccogliere tutte le note musicali per ricevere la Luna. Dovrete piegare il suo corpo per far combaciare gli angoli dalle note.

30. Lost Kingdom Master Cup: andate alla posizione numero 30 sulla nostra mappa e parlate con Koopa per partecipare ad una seconda gara. Avrete bisogno di usare una qualche scorciatoia per avere qualche possibilità di vincere questa gara. Nella sezione in cui l’avversario Koopas usa i Trapeetles per distruggere le rocce che bloccano il percorso, dovrete tuffarvi dal bordo della scogliera a destra, lanciare Cappy verso il sentiero subito dopo i blocchi fastidiosi, e poi tuffarvi da Cappy ad il sentiero. Può essere difficile da portare a termine, ma vi farà risparmiare tempo prezioso e vi darà la possibilità di competere con il leader Koopa  sulla velocità.

31. Lost Kingdom Timer Challenge: Andate alla posizione 31 sulla nostra mappa (facilmente accessibile saltando giù dalla scogliera dalla Vetta delle Montagne Rocciose) e lanciate Cappy allo spaventapasseri lì in piedi. Correte lungo i blocchi e date un lungo salto sulle palme sottostanti. Raggiungete la Luna sopra una di queste palme in tempo per aggiungerla alla vostra collezione.

32. Allungarsi e attraversare la giungla: dirigetevi verso la posizione 32 (appena a nord del’Odyssey) ed entrare nel tubo grigio. Dentro, dovrete usare i Wiggler per arrivare alla fine di questa sezione, stazionando sui P-Switch quando necessario per abbassare i geyser del veleno.

33. Aglow in the Jungle (vedi posizione 32): Nella stessa area della Luna numero 32, usate i Wiggler per raggiungere la piattaforma con la pianta Piranha che sputa palle di fuoco. Rompete tutti i mattoni che circondano la piantina Piranha, quindi posizionatevi tra lui e le torce a sinistra ed a destra della piattaforma. Quando sputa una palla di fuoco, spostatevi in tempo in modo che ogni torcia si accenda. Riceverete una Luna quando entrambe accese..

34. A caccia di Klepto: Andate alla posizione numero 34 sulla nostra mappa (appena fuori dalla scogliera dietro al negozio Crazy Cap) per trovare un tubo grigio. Dentro, dovrete inseguire Klepto in giro per riavere Cappy. Quando Klepto atterra su una piattaforma che ha un’altra piattaforma schiacciabile a terra, usate quell’opportunità per mandare Klepto in volo e riavere Cappy. Quindi usate Cappy sulla leva per aprire il cancello per la Luna.

35. Bagno estremamente caldo (vedere la posizione 34): nella stessa area della Luna numero 34, usate Cappy per catturare una bolla di lava(Lava Bubble) e dirigitevi verso il pilastro blu veramente alto che sta tutto solo, lontano dall’area principale. Troverete questa Luna nascosta dietro questa torre.

 

[amazon_link asins=’B072N597H5,8866312789,B075LSK284,8866312649,0744018870,B01N5OPMJW,B072KKHFHM’ template=’ProductCarousel’ store=’earts-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4c8e2650-d353-11e7-b10b-71ed389033e9′]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: