Con l’ultimo aggiornamento di Black Desert è stata introdotta la Epheria Frigate, in sostanza un vascello da battaglia “personale”.

 

La Epheria Sailboat invece esiste già da un po’, è meno belligerante ma ha molto stiva e quindi spazio, il che la rende perfetta per mercanteggiare(Trade).

Questa guida vuole raccogliere il “how to” di entrambe le navi.

 

L’Epheria Sailboat è stata introdotta con la Patch Magoria.

Per Iniziare

La Epheria Sailboat è una barca a vela personale che è più veloce dell’attuale barca da pesca, equipaggiata con cannoni ed è riparabile. Questa nuova barca a vela fu introdotta con la patch di Magoria e richiede un minimo di 2 settimane (14 giorni) per essere ottenuta.

Questa barca a vela Epheria può essere costruita solo a Epheria e richiede il cantiere navale situato al secondo piano di Epheria 3-5.

  • Ricorda che puoi usare più lavoratori per costruire la barca e puoi iniziare a costruire non appena hai un po’ del materiale similmente alla barca da pesca(fishing boat).
  • Più lavoratori possono processare lo stesso materiale in una sola volta, non c’è davvero alcun limite. Se hai bisogno di lavoratori provenienti da altre città, devono essere connessi e il materiale deve essere conservato nella loro città natale.

 

Avete bisogno di una grande quantità di materiali per costruire la nave, la maggior parte dei quali può essere ottenuta dai lavoratori ad eccezione dei logs per fare i Standard Timber Square.

 

Avrete bisogno di:

Costo in Materiali

Materiale Materiali grezzi (Massimo) Materiali Grezzi
(Artisan Processing)*
20 Design: Epheria Sailboat
600 Steel 3000 Coal, 15000 Iron ore 1200 Coal, 2400 Iron Ore
300 Flax Fabric 15000 Flax 2400 Flax
800 Standardized Timber Square 80000 Logs 12800 Logs
1500 Pine Plywood 75000 Pine Timber 12000 Pine Timber

* Con Artisan Processing 1 o superiore, avete la possibilità di ottenere 1-4 prodotti durante il processing degli articoli, con una media di circa 2,5 prodotti. Ogni materia prima ha due fasi di processing per raggiungere il materiale finale in modo che sia 2,5 * 2,5 = 6,25. Costo massimo della materia prima / 6,25 = costo approssimativo della materia prima per artisan processing o superiore.

 

Epheria Sailboat Designs

Avrete bisogno di un totale di 20 Epheria Sailboat Designs per la barca. Ci sono tre modi per ottenerli e se riescerete a fare tutti e tre, potrete ridurre il tempo necessario per finire la vostra barca. L’ammontare minimo di giorni per terminare la barca è di 14 giorni.

  • 14 Epheria Sailboat Designs da quest giornaliere (una volta al giorno per famiglia, livello 10+)
  • 2 Epheria Sailboat Designs da quest settimanali (professione di pesca 1 o superiore)
  • 3 Epheria Sailboat Designs da una missione unica (livello 55 o superiore)

 

Quest giornaliera

Questa quest giornaliera ad Epheria è una rapida missione di ~ 4 minuti che richiede di prendere e portare una cassa da un NPC ad un altro e di farlo due volte. In cambio per il completamento di questa daily quest otterrete 1x Design: Epheria Sailboat OPPURE 100k di silver. Potete semplicemente lasciare un alt livello 11 qui ad Epheria e farla tutti i giorni invece di portare ogni volta un personaggio qui.

Importante: assicuratevi di non scegliere l’opzione goldbar 1G se volete i designs della Epheria Sailboat!

Parlate con Philaberto Falasi in Epheria e lui vi offrirà la daily quest (quest giornaliera).

La quest, come accennato è molto semplice, prendete la cassa accanto a Philaberto e consegnatela all’NPC sul molo (Guild Wharf Manager)

 

 

Quest settimanale

Per ottenere la quest settimanale, dovete essere almeno professional 1 o superiore nella pesca. Ci sono 4 diverse missioni settimanali, ma potete ottenerne solo una a seconda del vostro livello di pesca in modo da poter ottenere solo un Design a settimana dalla weekly quest.

Per ottenere la missione settimanale, è necessario parlare con Katio a Nada Island, che è a Sud-Ovest di Port Ratt in Magoria. Prendete il traghetto da Lema Island a Port Ratt (~ 30-40 minuti di traghetto).

 

Una volta arrivati ​​a Port Ratt, imbarcatevi per raggiungere l’isola di Nada, quest’isola è circondata da alte rocce ma c’è un piccolo tunnel sopra l’acqua sul lato est che potete usare per entrare nell’anello d’acqua interno. Da lì trovate Katio sulla spiaggia a ovest.

 

La quest settimanale vi chiederà di pescare pesci specifici, alcuni dei quali richiedono la pesca subacquea(spearfishing). La pesca subacquea richiede l’uso di arpioni(harpoons) ed una barca da pesca. Dovete essere professional 1 pesca o superiore per l’uso degli arpioni e questi ultimi possono essere realizzati ad Iliya in un tool workshop. Gli arpioni(harpoons) possono essere utilizzati solo in acque profonde 60 m o oltre e non è possibile pescare con l’arpione AFK, quindi è necessario giocare con il minigioco(minigame).

 

 

One Time Questline(Quest a catena fattibile solo una volta)
Questa questline inizia con Pavino Greko, lo storage keeper di Epheria. Vi condurrà fino a Magoria e vi darà 3x Epheria Sailboat lungo la strada.

  • Queste missioni richiedono combattimenti (uccidere i pirati di Cox sull’isola di Kuit) e devi essere al livello 55 per accettarla.

 

Ecco le guide per alcune delle missioni meno ovvie lungo la strada. Potete anche tenere traccia di questa catena di missioni nella scheda Suggerimenti del vostro registro delle missioni.

 

Missioni:

 1. It’s a Done Deal

Per questa missione è necessario raccogliere 10 (Oysters)Ostriche, che possono essere trovate sul fondo del mare, di solito in cima alle rocce. Avrete bisogno di un hoe (falcetto) per raccoglierle.

 

2. A Ship in Distress in the Seas of Peyon

Per questa è necessario esaminare il pezzo di ceramica rotto e poi la nave rotta stessa (Oak Barrel)

 

 

3. The First Sailboat Bound to Magoria

Dovete interagire con due oggetti. I detriti di assi di legno sul fondo del mare sono un po’ difficili da raggiungere, quindi potrebbe essere necessario provare da diversi angoli.

 

 

4. Grotesque Trench

Dovete essere alla giusta angolazione per interagire con leOcean Lamps nella zona per ottenere la conoscenza e completare la quest.

 

 

5. Shipwrecked Katio

Stessa cosa qui della n.4, dovete trovarvi alla giusta angolazione per interagire con i detriti della Shipwreck Debris

 

6. Reluctantly Helping Katio

Questa missione vi chiede di aiutare le tre lontre(Otters) a prendere  della roba. I gamberi / aragoste(Shrimp/Lobsters) si possono trovare quando si raccolgono i coralli nell’acqua accanto a Katio.

 

Per Must Have Fish, Queeek! Potete trovare Moray e Blackfin Sea Perch nel Vadabin Sea attorno a Port Ratt ma per Sailfish e Skate si trovano nel Mar Jurr a sud dell’isola di Nada, dove si trova Katio.

 

Materiali da costruzione per barche

Facciamo chiarezza su tutti i materiali necessari per costruire la vostra Epheria Sailboat adesso.

 

Steel

Per produrre Steel, hai bisogno di Iron Ore e Coal. Ci sono un sacco di posti dove poete ottenere l’Iron Ore. La più semplice è la Coastal Cave appena ad ovest di Velia, ma se state raccogliendo Zinc e Black Crystal probabilmente avete il nodo di Abandoned Iron Mine comunque per il ferro . Per il Coal il posto più facile è Keplan Quarry, appena a nord di Keplan.

 

  • 5 Melted Iron Shards + 5 Coal = 1 Steel
  • 5 Iron Ore = 1 Melted Iron Shard

 

Flax Fabric

Il lino (flax) viene coltivato dai lavoratori in due nodi appena a sud di Heidel, Costa Farm o Moretti Plantation. Talvolta i lavoratori producono anche fili di lino(Flax Thread), che è la fase intermedia tra Flax and Flax Fabric.

  • 10 Flax Thread = 1 Flax Fabric
  • 5 Flax = 1 Flax Thread

 

 

Standardized Timber Square

Questa è la cosa per cui la maggior parte delle persone impazzisce. Vedono 800 Standard Timber Square, fanno i conti e arrivano fino a 80k(80mila) log. Tuttavia questo è l’importo massimo necessario e non tiene in considerazione dei prodotti extra che si ottengono durante il processing. In sostanza, se si è Artsian Processing 1 o superiore, sono necessari solo 12800 Logs. Se state appena iniziando, dovete ancora attendere 14 giorni per ottenere i Sailboat designs in modo da essere solo ~ 900 log al giorno se siete appena partiti. Alcune ore di chopping(tagliare alberi) ogni giorno vi daranno quei Logs (nessuno ha detto che sarebbe stato facile).

  • 10 Usable Scantling = 1 Standardized Timber Square
  • 10 Log = 1 Usable Scantling

Usando il Chopping durante il processing, si creeranno come minimo 1x Usable Scanting ogni 10 Logs ed 1 Standardized Timber Square ogni 10 Usable Scantling . Come produzione finale (che ne produce sempre qualcuno in più a seconda del vostro livelo in Processing), si arriva mediamente 2,5 Usable Scantling ogni 10 Logs e 2,5 Standardized Timber Square ogni 10  Usable Scantling.

 

Pine Plywood

Potete usare i vostri lavoratori per raccogliere Pine Timber per voi. I due nodi che forniscono Pine Timber sono Serendia Shrine e Marie Cave. Il Santuario di Serendia(Serendia Shrine) sarà più facile da connettere per la maggior parte dei giocatori poiché Marie Cave è nel profondo sud di Keplan.

  • 10 Pine Plank = 1 Pine Plywood
  • 5 Pine Timber = 1 Pine Plank

Se volete raccoglierli manualmente, potete provare questa mappa per gli alberi. Ci sono un paio di spots per Pine ma il migliore che trovo è solo a Sud-Ovestdi Olvia nella Masked Owl’s Forest, anche se con Kamasylvia 1 e 2 le cose potrebbero essere cambiate drasticamente.

 

Potete consulare il sito: http://www.somethinglovely.net/bdo/

per conoscere la posizione di ogni albero(dovete selezionare – Show Gathering Locations – dal menù a sinistra).

 

 

Epheria Frigate

Al momento c’è un evento in corso, quindi trascriveremo anche quello, in fondo ci sarà la guida per costruire la Epheria Frigate.

 

Evento fregata Epheria Black Desert e guida allo sviluppo.

 

  • Periodo di raccolta: 11/29 Dopo la manutenzione ~ 12/20 Prima della manutenzione
  • Periodo di scambio: 11/29 Dopo la manutenzione ~ 12/27 09:00 UTC

Durante il periodo dell’evento, [Event] Voucher Serbianca possono essere ottenuti ovunque attraverso il Gathering.

Scambiateli dall’ NPC Serbianca per Logs per aiutarvi a costruire la vostra Fregata Epheria!

[Dettagli dell’evento]

  • Raccogliete l’oggetto speciale [Evento] Voucher di Serbianca durante il periodo dell’evento!
  • Andate all’ NPC Serbianca a Trent e scambiate [Event] Voucher Serbianca x2 = Log x1

 

Periodo: 11/29 Dopo la manutenzione ~ 12/06 Prima della manutenzione

Esplorate i mari in espansione alla ricerca di relitti a lungo perduti che possono essere trovati sui fondali all’interno di Black Desert Online. Di seguito forniremo alcuni suggerimenti su dove trovare queste posizioni.

[Dettagli dell’evento]

  • Cosa fare: Scoprite 5 dei 7 punti di interesse e ottenet le loro Conoscenze per guadagnare premi.
  • Event Prize: Design: Epiga Frigate x2 e Jade Coral Lingot x5
    I premi verranno inviati tramite posta di gioco in una futura manutenzione.

 

Fate riferimento alla tabella qui sotto per aiutarvi ad individuare i vostri punti di interesse

 

  • Le conoscenze(Knowledgea in game) dei punti di interesse qui sopra possono essere ottenuti se non avete ancora ottenuto la conoscenza. Avete bisogno di almeno 5 su 7 knowledge.
  • Se avete già le conoscenze in alto, non è necessario ottenere la stessa conoscenza. Conterà come aver ottenuto la Conoscenza per questo evento.
  • Poiché sono necessarie immersioni subacquee profonde, vi consigliamo di indossare un costume per le immersioni e di utilizzare gli elisir. Tipicamente, raccomandiamo oggetti come Agile Seal Elixirs, Magic Crystal of Infinity – Underwater Breathing Increase,  Hard-Boiled Shellfish, e raccomandiamo anche l’uso di cristalli Tranfusing nell’elmo per potenziare la Vision e armatura per aumentare il Gathering.
  • Durante l’esplorazione, tenete un occhio attento. Una volta che vi avvicinerete abbastanza ad uno di questi punti di interesse, noterete una luce e sarà disponibile un pulsante per Interact (R). Un altro fattore da tenere in considerazione è il vostro misuratore del respiro, se dovesse esaurirsi, il vostro personaggio inizierà automaticamente a risalire in superficie.
  • Assicuratevi di dare un’occhiata al post dello SCREENSHOT EVENT <Here> in relazione a questi 7 bellissimi punti.

 

 

Come costruire l’Epheria Frigate

Ecco i materiali ed i passaggi di processing necessari per costruire la vostra Fregata Epheria:

 

 

  • Enhanced Flax Fabric, Jade Coral Ingot, Standardized Timber Square, ed il Pine Coated Plywood  possono essere acquistati dal Marketplace, ma i Designs: Epheria Frigate non sono disponibili tramite il Marketplace.
  • Design: Epheria Frigate può essere ottenuto completando le missioni giornaliere fornite dall’NPC Philaberto Falasi a Port Epheria. Avrete bisogno di un personaggio con Professional Lv. 5 o superiore nella Pesca per accettare la missione.
  • Oltre a ciò che è menzionato sopra, i Logs ed i Pine trees possono essere raccolti tipicamente Trent ad ovest di Clapheon, i Coconuts possono essere ottenuti ad Areha Palm Forest, Titanium Ores dal Mining in varie Exploration Nodes (come Crescent Shrine e Gavinya Volcano Zone), Melted Titanium Shard dalle armi Rosar, I Coral Piece con un Hoe sott’acqua(specialmente attorno Tinberra Island, Lerao Island, Oben Island), Emerald dagli stoneback Crabs, i materiali Flax da Exploration Nodes (come Costa Farm, Moretti Plantation, eKamasylve Temple), e altri metodi che potete trovare voi stessi!
  • Usate i vostri Lavoratori per guadagnare legname e minerali.
    Questa nave espansiva adatta per la battaglia navale viene fornita con 4 cannoni.
  • Epheria Frigate può essere costruita a Port Epheria 3-5, un cantiere navale Tier 3.
  • Epheria Frigate impiegherà molto tempo nell’essere costruita! Anche se non c’è un periodo stabilito per costruire la fregata, vi suggeriamo di iniziare a costruirla ora per essere preparati per il mostro navale colossale in arrivo!

[Event Caution]

  • [Evento] Il voucher di Serbianca può essere ottenuto attraverso tutti i tipi di di Gathering tranne che per la raccolta a mani nude.
  • [Evento] Il voucher Serbianca può essere scambiato con Logs fino al 27/12/2017 (prima della manutenzione).
  • Per l’evento Underworld Exploration, le conoscenze dei punti di interesse DEVONO essere ottenute con un personaggio che non ha ottenuto la stessa conoscenza.
  • Per l’evento Underworld Exploration, la conoscenza di almeno 5 eventi su 7 deve essere ottenuta per ricevere i premi.
  • Gli oggetti premio assegnati durante gli eventi possono essere vincolati o meno a seconda degli articoli e alcuni non possono essere spostati né ripristinati.
    Si prega di fare riferimento alle descrizioni delle singole voci per informazioni più dettagliate.
  • Il periodo degli eventi potrebbe cambiare con un avviso futuro.
  • Qualsiasi exploit o modi anormali di entrare nell’evento di gioco può comportare una restrizione del vostro account.