Benvenuti nella nostra guida definitiva per la collezionare di ogni Luna del Regno delle nevi in ​​Super Mario Odyssey! Sotto, troverete le mappe che descrivono in dettaglio la posizione esatta di tutti e 55 dei Lune situate in questo Regno, oltre a descrizioni su come ottenerle tutte.
I numeri sulle mappe corrispondono alla relativa Luna elencata di seguito e, mentre la maggior parte loro apparirà in quel punto dall’inizio (o dopo aver completato almeno la trama), per le altre può essere richiesto di eseguire un’azione specifica per farla apparire. Usa una combinazione delle nostre mappe e le informazioni dettagliate per afferrare ciascuna delle lune potenti con facilità. Buon divertimento!

 

Lune nel Regno delle Nevi (1-37)

Diverse lune nel Regno delle Nevi si trovano nella “Città di Shiveria” sotterranea. Poiché questa città non ha una mappa nel gioco, qualunque Luna di questo luogo è indicata con una [S] sotto. Sulla nostra mappa qui sopra trovi l’ingresso di Shiveria Town(Ibernia nella versione ITA) nella posizione “S”.

  • Per la versioneITA Shiveria è nominata Ibernia

[S] 1. The Icicle Barrier: nella parte inferiore della città di Shiveria(Ibernia), entrate nel primo tunnel sulla destra. Dirigitevi verso la fine di questa stanza e percorrete le tre “X” che circondano la distesa di ghiaccio per farla cadere sul terreno sottostante. Scendete e raccogliete la Luna che vi aspetta.

[S] 2. The Ice Wall Barrier: entrate nel secondo tunnel sulla destra in fondo a Shiveria Town(Ibernia). Dovrete raccogliere i cinque frammenti di Luna che sorvolano il terreno da questa stanza per essere ricompensati con una Luna.

[S] 3. The Gusty Barrier: entrate nel primo tunnel a sinistra nella parte inferiore della città di Shiveria(Ibernia). Attraversate la stanza fino a raggiungere l’ultimo parte prima dell’uscita del tubo verde. Catturate il Ty-Foo con cappy per volare intorno e raccogliere la vostra Luna.

[S] 4. Snowy Mountain Barrier: in fondo alla città di Shiveria(Ibernia), entrate nel secondo tunnel a sinistra e sconfiggete Rango per raccogliere questa Luna.

[S] 5. Il Gran Premio del Bound Bowl: dopo aver ripulito tutti e quattro i tunnel nella parte inferiore di Shiveria Town(Ibernia), potrete partecipare al Gran Premio. Scendete giù per la pista per la gara e poi nella stanza vicina per trovare uno Shiverian che non vuole muoversi. Catturatelo con Cappy e tornate per iniziare la gara. Dovrete vincere per ottenere la Luna.

[S] 6. Ingresso a Shiveria(Ibernia): quando scendete per la prima volta all’ingresso della Shiveria Town, giratevi intorno a trovate una pila alta di scatole di cartone che portano ad una Luna. Usate i salti a muro tra le scatole ed il muro per arrivare fino alla Luna designata.

[S] 7. Dietro Snowy Mountain: Nel tunnel di Shiveria Town(Ibernia) dove avete combattuto Rango (il secondo a sinistra), tenete d’occhio i pali di legno che spuntano dal terreno. Noterete che dietro uno di questi pali di legno, sul lato sinistro, c’è un pezzo di muro leggermente scolorito. Dopo aver schiacciato i paletti con lo schianto terra ed aver seguito i sentieri, arriverete a questa sorta di vicolo cieco, colpite il pezzo di muro con cappi e camminate attraverso questo sentiero per rivelare un tunnel nascosto che conduce ad una Luna.

[S] 8. Shining in the Snow in Town: nella parte inferiore della città di Shiveria(Ibernia), salite sul palo situato a destra dei tunnel laterali di destra. Correrete a sinistra e saltate attraverso i pali della luce di legno verso l’altro lato. Ora andate a sbattere contro la gigantesca pila di neve e ripulitela per scoprire una Luna nascosta.

[S] 9. In cima ad un arco di Blustery: nel primo tunnel a sinistra nella parte inferiore della città di Shiveria(Ibernia), dirigitevi verso l’area in cui due Ty-Foos spingono un blocco tra loro. Catturate il secondo di questi Ty-Foos e usatelo per soffiare via la scala dietro di voi. Ora continuate nella stanza finché non incontrerete il prossimo Ty-Foo (che non sarà intrappolato dalla recinzione) e soffiate sulle scale nella loro posizione originale. Ora dovreste essere in grado di salire le scale fino ad un arco di legno che ha una piccola “X” intagliata. Usate la schiacciata a terra in questo punto per una Luna.

10. Catturato saltellando nella neve !: A sud dell’Odissea, attorno alla posizione numero 10 sulla nostra mappa, dovreste riuscire a trovare un coniglio che saltella in giro. Inseguite il coniglio, usando Cappy per stordirlo se necessario per catturarlo e richiedere la vostra Luna.

[S] 11. Lo scrigno del tesoro di Shiver: Completa tutti i passaggi per Luna numero 8 sopra, e poi continuate a farvi strada attraverso la neve su questo lato del secondo piano. Entrate nel corridoio che viene rivelato da dietro questa neve e seguilo a sinistra. Ti imbatterai in una cassa del tesoro contenente una Luna.

[S] 12. Tesoro nel muro di ghiaccio: entrate nel secondo tunnel a destra in fondo a Shiveria Town(Ibernia) per trovare la stanza con i Bitefrost che spuntano fuori dal terreno. Dirigitevi verso l’ultimo Bitefrost (proprio a destra di dove è l’uscita del tubo verde) e cavalcatelo fino a raggiungere la piena estensione. Saltate fuori dal suo raggio d’azione del morso e afferrate una sporgenza sottile nel muro. Scivolate a destra per trovare una cassa del tesoro contenente una Luna.

13. Snow Kingdom Timer Challenge 1: Andate alla posizione 13 sulla nostra mappa per trovare uno spaventapasseri. Lanciate Cappy allo spaventapasseri e fatevi strada sopra le piattaforme di ghiaccio circolari davanti a voi per ottenere la Luna.

14. Snow Kingdom Timer Challenge 2: Nella posizione 14 sulla nostra mappa (sotto l’arco sul terreno sottostante) troverete uno spaventapasseri. Gettate Cappy allo spaventapasseri e attraversate le travi che appaiono per raggiungere la Luna. Se stai lottando contro il tempo, assicuratevi di scuotere il controller(s) mentre salite i pali per muovervi più velocemente.

15. Frammenti di luna nella neve: per questo Luna, dovrete trovare cinque frammenti di Luna disseminati nel Regno. Tutti i frammenti si trovano sopra il terreno; nessuno è in basso a Shiveria Town(Ibernia). Guardatevi intorno sulle piattaforme nell’area principale, sulle rive innevate che circondano i bordi esterni e persino sott’acqua per trovarle tutte.

16. Prendere appunti: Snow Path Dash: Andate alla posizione 16 sulla nostra mappa per trovare una chiave di violino brillante. Toccatela e poi raccogliete tutte le note musicali che appaiono in varie direzioni per ottenere la Luna.

17. Pesca nel ghiacciaio !: Dirigetevi verso il ghiacciaio nell’angolo sud-est della mappa e catturate il Lakitu che sta pescando lì. Usate la sua canna per attirare l’ombra subacquea più grande e per trovare un Cheep Cheep che vi darà una Luna.

[S] 18. Pila di Goomba schivata dal ghiaccio: nel primo tunnel a destra nella parte inferiore della città di Shiveria(Ibernia), noterete un pulsante a forma di Goomba con un grande numero 4 su di esso. Catturate un Goomba e poi saltate su altri Goombas per creare una pila di quattro, prima di camminare verso l’ombra davanti al pulsante. Spostatevi di nuovo velocemente per consentire al ghiacciolo di cadere dal soffitto, permettendoti di saltare fino al pulsante come i quattro Goomba. Rimanete in piedi lì per rivelare la Luna.

19. Captain Toad is Chilly !: Sulla sponda nord, sulla collina intorno alla posizione 19 sulla nostra mappa, incontrerete una piccola grotta che è stata ricoperta da uno strato di neve. Fatevi strada attraverso la neve per trovare Captain Toad all’interno. Parlategli per ricevere una Luna.

[S] 20. I’m Not Cold !: Di fronte al negozio Crazy Cap di Shiveria Town(Iberia), troverete un Shiverian che spiega che la loro uniforme da corsa è la loro “biancheria intima”. Dovrete indossare i Boxer Shorts (disponibili presso il negozio Crazy Cap per 1.000 monete d’oro) e parlargli di nuovo per ricevere una Luna.

[S] 21. Shopping a Shiveria(Ibernia): potete acquistare questa luna dal negozio Crazy Cap di Shiveria Town(Ibernia) per 100 monete d’oro.

22. Walking on Ice !: Attraversate la porta del cappello rosso proprio accanto alla bandiera del checkpoint Corner of the Freezing Sea. Dentro dovrete affrontare una sfida a piedi triangolare. State molto attenti qui di quanto velocemente camminate: il ghiaccio vi farà scivolare indietro rispetto a dove normalmente vi fermereste. Se ottenete abbastanza punti, sarete ricompensati con una Luna.

[S] 23. Circuito di Snowline Classe S: ​​Tornate alla pista di Shiveria Town (come lo Shiverian che avete catturato l’ultima volta) per avere un’altra corsa in una gara e per raccogliere una seconda Luna. Per vincere, dovrete fare un uso efficace del salto-rimbalzo(bound), premendo ‘B’ ogni volta che si entri in contatto con il pavimento e usando le parti oblique della pista per rimbalzare sullo schermo nella direzione del percorso per tagliare gli angoli.

24. Affrontando l’acqua fredda !: Andate alla posizione 24 sulla nostra mappa e liberate il cumulo di neve per rivelare una porta rossa. Entrate in questa stanza e usa i razzi dei Fiori per arrivare fino in fondo alla ricerca di una Luna.

25. Andando sopra e oltre! (vedi posizione 24): Nella stessa area di Power Moon 24, continuate a raccogliere i Rocket Flowers e passate nell’area in cui potete vedere la Luna principale della stanza, saltando sul pendio dietro di essa. Salite su questo pendio e schivate le barriere nel modo di arrivare ad un’area con una seconda Luna.

26. Salta e nuota nell’acqua gelata: seguite il percorso a nord-est dell’Odyssey e saltate oltre il pendio vicino alla posizione 26 sulla nostra mappa. Giratevi per trovare una porta blu accanto ad uno spaventapasseri. Lanciate Cappy allo spaventapasseri per entrare e poi attraversate la stanza all’interno – usando le colonne d’acqua per muovervi – per trovare una Luna.

27. Freezing Water Near the Ceiling (vedere posizione 26): nella stessa stanza della Luna numero 26, dirigitevi verso la fine della stanza, dove un’ampia colonna d’acqua vi porta all’uscita. Invece di scendere verso l’uscita qui, saltateci sopra ed oscillate attraverso i pali per trovare una seconda Luna.

28. Soffiando e scivolando: per questa Luna, dovrete prima catturare uno dei Ty-Foos vicino all’ingresso della città di Shiveria(Ibernia) e portarlo sul lato sud della colonna dove l’Odyssey è situata sopra. Con il Ty-Foo, soffiate sul blocco di legno per scoprire una porta (se il tuo Ty-Foo non è all’altezza giusta per farlo, tornate indietro e prendetene un altro). Dentro, usate il Ty-Foo per completare l’enigma, soffiando sui blocchi per metterli a posto, per ricevere una Luna.

[S] 29. . Moon Shards in the Cold Room: Assicuratevi di indossare il cappuccio di neve e la tuta da neve (disponibile da questo negozio del regno di Crazy Cap ) e poi dirigetevi verso il palo appena a destra del tunnel di destra sul fondo della città di Shiveria(Ibernia). Salite il palo e parlate con uno Shiverian per ottenere l’accesso ad una porta chiusa: raccogliete cinque frammenti di Luna all’interno dell’area 2D per ricevere una Luna.

[S] 30. Slip Behind the Ice: nella stessa posizione della Luna numero 29, fatevi strada attraverso la sezione 2D fino a raggiungere la piattaforma sopra l’uscita del tubo verde. Saltate qui per scoprire alcuni blocchi nascosti che vi consentono di accedere all’area in alto nel soffitto. Correte a sinistra (non è necessario saltare oltre le piccole aperture) e raccogliete la Luna alla fine.

31. Girando sopra le nuvole: vicino all’ingresso della città di Shiveria(Ibernia), dovreste trovare un seme congelato in un piccolo blocco di ghiaccio. Distruggete il ghiaccio e prendete il seme: dovrete portarlo nella posizione 31 sulla nostra mappa (dirigendovi verso l’Odyssey). In quella posizione troverete un vaso per piante – gettate il seme e salite la pianta di fagioli che sembra accedere ad una nuova area. Usate il vento ed i trampolini per arrivare alla fine della stanza per prendere una Luna.

32. High-Altitude Spinning (vedi posizione 31): Nella stessa zona della Luna 31 si dovrebbe notare che, cavalcando una delle correnti ascensionali del vento fino alla cima, si può girare intorno e atterrare su un trampolino che vi porta indietro nel modo in cui siete venuti. Atterrate su questo trampolino e viaggiate all’indietro per trovare una Luna che fluttua davvero in alto nell’aria.

33. Percorso segreto verso Shiveria(Ibernia)!: A seconda delle vostre scelte nel gioco, il dipinto con teletrasporto necessario per recarsi al Regno delle Nevi per questa Luna si troverà nel Regno di Bowser o nel Regno dei Funghi.

Nel regno di Bowser, dirigitevi verso la bandiera del checkpoint dell’entrata principale del cortile e correte verso il retro di un edificio sulla sinistra. Se il dipinto qui raffigura il Regno delle nevi, saltaci dentro per essere teletrasportati su questa Luna.

Se invece viene mostrato un regno diverso, dirigetevi verso il regno dei funghi e dirigetevi a sud dall’Odyssey per trovare un dipinto nel mezzo di un gruppo di alberi. Questo dovrebbe portarvi al Regno delle Nevi se il dipinto precedente porta altrove.

[S] 34. Trovato con Snow Kingdom Art: non appena entrate in Shiveria Town(Ibernia), girate a sinistra per trovare qualche suggerimento sul muro. Usate questa arte del suggerimento per trovare la stessa posizione nel Regno dell’Oblio. Quando siete arrivati al Regno dell’Oblio, andate e teletrasportatevi al Mountainside Platform checkpoint. Dirigitevi a nord da qui e poi gira ad est, saltando fino alle radici dell’albero che sono raffigurate nell’arte del suggerimento. Effettuate uno schianto a terra sulla radice corretta per ricevere una Luna.

35. Snow Kingdom Regular Cup: andate alla posizione 35 sulla nostra mappa a nord-ovest per trovare un Koopa che vi sfiderà in una corsa. La parte più difficile di questa gara è imparare il percorso che dovete seguire mentre la tormenta oscura la vostra vista. date un paio di tentativi per imparare la strada che i Koopa prendono e dove è l’obiettivo, prima di tornare con la vostra nuova conoscenza per vincere e ricevere la Luna.

[S] 36.Hat-and-Seek in the Snow: Dirigetevi verso la zona di Shiveria Town(Ibernia) dove le gare si svolgono e trovate la Shiverian che indossa un cappello con gli occhi, proprio come Cappy (sul lato sinistro della stanza, se si stanno affrontando il podio). Parlate al cappello per ricevere una Luna.

[S] 37. Peach in the Snow Kingdom: All’interno della città di Shiveria(Ibernia), dall’ingresso, camminate lungo il sentiero e guardate a sinistra per trovare Shiveriani seduti sui gradini. Anche la Principessa Peach sarà qui – parlate con lei per ricevere una Luna.

 

Lune ‘Moon Rock’ nel Regno delle Nevi (38-55)

Queste Lune saranno disponibili per voi quando avrai distrutto il Moon Rock situato in questo Regno. Come prima, qualsiasi Luna situata nella città di Shiveria(Ibernia) è indicata da [S] qui sotto. Sulla nostra mappa potete trovare l’ingresso di Shiveria Town nella posizione ‘S’.


38. Shining on High: salite sulla cima dell’Odyssey ed effettuate un lungo salto per raggiungere una Luna che galleggia vicino.

39.  Above the Freezing Fishing Pond: dirigitevi a sud-est dall’Odyssey e vedrete una Luna che galleggia sopra il laghetto.

40. Nuoto sul ghiaccio: dirigitevi verso la posizione 40 sulla nostra mappa e tuffatevi sott’acqua. Troverete una piccola stanzetta subacquea contenente alcune monete ed una Luna.

[S] 41. Sfida di salto ghiacciato: nel primo tunnel a sinistra nella parte inferiore della città di Shiveria(Ibernia), dirigitevi verso l’area in cui due Ty-Foos spingono un blocco tra loro. Saltate in cima a questo blocco ed eseguite un backflip al momento giusto per far galleggiare la Luna sopra di voi.

[S] 42. Dimenticato nella stanza della tenuta: dirigitevi verso il fondo della città di Shiveria(Ibernia) e saltate nella buca alla fine per raggiungere l’ippodromo(pista). Entrate nella stanza sul lato sinistro di quest’area, saltate le scale all’interno e girate a sinistra per trovare una stanza piena di scatole impilate in pile alte. Una di queste scatole (vicino alla cima di una delle pile) si illumina – distruggete le scatole per far cadere una di queste e distruggerla per rivelare una Luna.

43. E’ saltato fuori dal ghiaccio: Teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Above the Ice Well e scalate l’alta struttura di ghiaccio che ha delle sporgenze regolari. Saltate dalla cima di questa struttura all’altra vicina in direzione est. Troverete un punto luminoso su questa struttura che contiene una Luna: usate una schiacciata a terra sul terreno per renderla visibile.

44. Nel profondo del freddo, acqua fredda: Andate  alla posizione 44 sulla nostra mappa e immergetevi sott’acqua. Dovreste notare un punto luminoso sul pavimento al di sotto del fondale – usat euna schiacciata a terra su questo punto per rivelare una Luna.

[S] 45. Pool di acqua nel crepaccio: entrate nel secondo tunnel sul lato destro in fondo a Shiveria Town(Ibernia). All’estremità di questa area (vicino a dove ci sono molte monete d’oro in una forma quadrata) vedrete una macchia incandescente sott’acqua. Saltate in acqua ed usate una schiacciata a terra su questo punto per rivelare una Luna.

[S] 46. Squirming Under Ice: Entrate nel secondo tunnel sul lato sinistro in fondo a Shiveria Town(Ibernia). Andate verso la fine di questa zona fino a raggiungere il luogo in cui avete combattuto Rango. Vedrete un dosso che si muove nel terreno – colpitelo con Cappy e poi eseguite una schiacciata a terra su di esso per rivelare una Luna.

47. Snow Kingdom Timer Challenge 3: Andate alla posizione 47 sulla nostra mappa per trovare un P-Switch sott’acqua. Dovrete colpire questo P-Switch e dirigervi verso la Luna che appare prima che scada il tempo. Potete farlo come Mario saltando costantemente in acqua e compiendo un lungo salto alla fine per toccare la Luna prima che scompaia, o catturando un Cheep Cheep prima di premere l’interruttore e nuotare sopra (assicurandosi di saltare sopra la neve che si frappone).

[S] 48. Arrampicata su ghiaccio impilato: entrate nel primo tunnel sul lato destro nella parte inferiore della città di Shiveria(Ibernia). Dentro, assicuratevi di catturare il primo Goomba che vedete e continuare a saltare su altri Goomba per costruire un’alta torre. Raggiungete la fine del livello, raccogliendo tutti i Goomba, finché non vedete un nuovo pulsante a forma di Goomba con sopra scritto un numero 10. Se avete 10 Goomba, rimanete su di esso per rivelare una Luna; se no, saltate giù di nuovo per raccoglierne di più mentre re-spawnano (ricompaiono di nuovo).

49. I Met a Snow Cheep Cheep !: Nella posizione 49 sulla nostra mappa troverete un Bonneter che vuole vedere un Cheep Cheep da vicino. Andate in acqua per trovare un Cheep Cheep e portatelo in questa zona, saltellando tutto il più velocemente possibile per ottenere Cheep Cheep nella piccola pozza d’acqua proprio accanto al Bonneter. Se lo farete, verrete ricompensati con una Luna.

50. Ancora più Walking on Ice !: Alla posizione numero 50 sulla nostra mappa rientrate nella porta qui per iniziare una seconda sfida a piedi. Il pattern, ossia il percorso, è esattamente lo stesso di prima, ma questa volta dovrete totalizzare 90 punti per ottenere la Luna. Come prima, assicuratevi di tenere d’occhio il modo in cui Mario scivola sul ghiaccio: non volete overshottarlo per sbaglio mentre scivola.

51. Snow Kingdom Master Cup: Andatealla posizione 51 sulla nostra mappa per parlare con il Koopa che vi sfiderà in una seconda gara per una seconda Luna. La chiave per vincere questa gara è quella di prendere lo stesso identico percorso del Golden Koopa: dovete solo farlo più velocemente! Catturate un Cheep Cheep il prima possibile fino a raggiungere la terra, fai scattare il piolo di legno e cavalcate l’ascensione, quindi continuate a saltare lungo la piattaforma sopra per sorvolare il Ty-Foo prima che riesca a farvi saltare il bordo oltre il pendio – il Koopa aspetterà che il Ty-Foo soffi prima di correre oltre, quindi questa è la vostra occasione.

52. Iceburn Circuit Class A: Dirigitevi verso il punto in cui il Moon Rock era originariamente (vicino al punto d’angolo della bandiera del checkpoint di Freezing Sea) per trovare una porta che vi condurrà in un secondo circuito. Catturate lo Shiverian e vincete la gara per richiedere la vostra Luna. Il miglior consiglio per queste gare è assicurarvi di usare il bound e quindi il salto B ogni volta che entrate in contatto con il pavimento o le pareti (e al momento giusto con la giusta quantità di forza). Questo avverrà con la pratica e inizierete ad imparare anche il layout del circuito: dovrete rimbalzare contro i muri al momento giusto e posizionarvi per ottenere il massimo da ogni angolo.

53. Iceburn Circuit Class S (vedi posizione 52): Nella stessa area della Luna 52, parlate di nuovo con l’organizzatore della gara dopo aver vinto la gara di Classe A per partecipare ad una seconda gara di S Class. Dovrete essere ancora più veloce questa volta per ottenere la vittoria e la Luna, ma vale lo stesso consiglio.

54. Running the Flower Road: andate alla posizione 54 sulla nostra mappa (vicino al checkpoint Above the Ice Well) per trovare un tubo grigio. Entrate nel tubo e lanciate Cappy a ciascuno degli spaventapasseri per rivelare i sentieri dei fiori – dirigitevi verso la fine della stanza per raccogliere una Luna.

55. Guardando indietro sulla Flower Road (vedi posizione 54): Nella stessa area della Luna 54, fatevi strada attraverso la stanza fino a raggiungere la sezione Banzai Bill. Qui, dovrai risalire sulla strada a sinistra dopo aver superato il secondo Banzai Bill. Se vi girate, dovreste vedere una Luna che vi aspetta lì.

 

Post correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: