Super Mario Odyssey : Lune nel Regno del Mare

Guida definitiva per collezionare ogni Luna dal Regno del Mare in Super Mario Odyssey! Di seguito, troverete le mappe che descrivono in dettaglio la posizione esatta di tutte le 71 Lune situate in questo Regno, nonché le descrizioni su come ottenerle tutte.
I numeri sulle mappe corrispondono alla relativa Luna elencata di seguito e, mentre la maggior parte di loro appariranno in quel punto dall’inizio (o dopo aver completato almeno la trama), per altre a volte viene richiesto di eseguire un’azione specifica per farle apparire. Usate una combinazione delle nostre mappe e informazioni dettagliate per afferrare ciascuna delle lune con facilità. Buon divertimento!

 

Lune nel Regno del Mare (1-26)

 

1. The Stone Pillar Seal: le prime quattro Lune si possono ottenere sbloccando i sigilli sparsi per il regno. La prima è direttamente a nord dell’Odyssey, in direzione delle impronte di Bowser – semplicemente dirigitevi verso di loro, catturate un Gushen per lanciarvi in cima e prendete la Luna.

2. The Lighthouse Seal: il secondo sigillo si trova nella parte superiore del faro ad ovest. Per arrivarci, dovrete superare il faro sul lato destro e scendere lungo il pozzo. Immergetevi e catturate un Cheep Cheep per farvi largo e, quando raggiungerete l’altro lato, entrate nel tubo verde per raggiungere la cima del faro e prendete la vostra Luna.

3. The Hot Spring Seal: Il terzo sigillo si trova nella sorgente calda sul lato est del Regno. Catturate un Gushen prima di dirigervi verso l’alto in modo da poter lavare via tutta la lava. Una volta che avete ripulito la lava, dovreste riuscire a vedere questa Luna luccicare sotto l’acqua.

4. Il sigillo sopra il canyon: per il quarto sigillo, andate alla posizione numero 4 sulla nostra mappa nel sud-est per trovare un tunnel con gusci spinosi che rotolano giù. Per ottenere questa Luna, dovete semplicemente superare questi gusci ed arrivare fino in cima. Quando arriverete lì, spaccate le casse per trovare la Luna.

5. Il bicchiere è mezzo pieno !: Dopo aver sbloccato tutti e quattro i sigilli, dovrete avere  che fare col gigante polpo alto seduto nel mezzo del Regno. Avrete bisogno di inseguire il polpo in tutto il Regno come Gushen, usando le vostre abilità per volare sopra di lui, spruzzare acqua alla sua testa, e alla fine eventualmente usare la schiacciata a terra più volte per sconfiggerlo. Fate ciò e riceverete una Luna.

6. Sulla scogliera affacciato sulla spiaggia: Dall’Odyssey, guardate a sud e dovreste riuscire a vedere una Luna su una scogliera alta. Catturate un Gushen dal mare vicino e usatelo per lanciarvi fino alla Luna arrampicandovi sulle sporgenze nella scogliera – c’è una piccola piscina lungo la strada dove potete ri-irrigare il vostro Gushen se lo finirete.

7. Cavalcare il Jetstream: appena dietro l’Odyssey ad ovest, dovreste essere in grado di trovare un buco(quasi una stanzetta) grande e quadrato. Catturate un Gushen e dirigitevi all’interno di questo buco – dovrete risalire e rimbalzare nella piccola pozza, quindi risalire ancora per raccogliere la Luna.

8. Ocean-Bottom Maze: Treasure: andate alla posizione numero 8 sulla nostra mappa e tuffatevi sott’acqua. Troverete una serie di tubi verdi che vi condurranno in una sezione 2D sott’acqua. Iniziate andando a sud-ovest e saltate sul muro a sinistra. Saltate di nuovo per scoprire alcuni blocchi nascosti che creeranno un percorso verso la Luna. Ora uscite e nuotate fino al tubo nord-est: entrare qui vi permetterà di scendere a sinistra, poi a destra, per raccogliere la vostra Luna.

9. Labirinto sul fondo dell’oceano: stanza nascosta: nella stessa posizione della precedente Luna, andate nel tubo verde sud-est e saltate sopra il Koopa in alto. Saltate sul Koopa una volta e poi calciate il suo guscio verso il bordo a sinistra. Questo distruggerà un blocco nella parte inferiore dell’area che può essere raggiunto abbassando Mario dopo aver eseguito una corsa. Troverete una Luna in attesa all’interno di questa area nascosta.

10. Tunnel Underwater Highway: intorno alla posizione 10 sulla nostra mappa dovreste trovare un tunnel sottomarino con tre Cheep Cheep che nuotano avanti e indietro per l’ingresso. Andate all’interno di questo tunnel e usate la vostra abilità schiacciata a terra – o un attacco a rotazione di Cheep Cheep – sul riquadro di mattoni nel pavimento per rivelare un altro tunnel. All’interno troverete una Luna.

11. Shh! È una scorciatoia !: Appena a sud della bandierina del checkpoint Ocean Trench East dovreste trovare un tunnel sottomarino (c’è una moneta che galleggia in una bolla all’ingresso). Catturate un Cheep Cheep e fatevi strada attraverso il tunnel: dovreste trovare una Luna a metà strada.

12. Gap in the Ocean Trench: quanto più a nord – nella posizione 12 sulla nostra mappa – dovreste trovare una Sphynx nascosta nelle profondità del mare. Appena sopra lo Sphynx, sul muro dietro la sua testa, dovreste individuare un piccolo tunnel. Nuotaci dentro, girate a destra e poi scendete, per raccogliere una Luna.

13. Slip Through the Nesting Spot: Immergetevi sott’acqua nella posizione 13 sulla nostra mappa e guardatevi intorno con attenzione alla ricerca di un piccolo tunnel dietro un tubo/beccuccio che sta sparando fuori dalle bolle. All’interno troverete un mortale Maw-Ray – nuotate verso il suo covo e gira a destra per trovare una Luna nascosta.

14. Merci, Dorrie !: Dirigitevi verso la Dorrie viola (la metà viola del negozio Crazy Cap è sul retro così potete trovarla facilmente sulla vostra mappa). Una Luna galleggia sotto questa Dorrie sott’acqua.

15. Bonjour, Dorrie !: C’è una Luna che galleggia in alto sopra la Dorrie gialla (potete trovare Dorrie sulla vostra mappa perché la moneta d’oro del negozio Crazy Cap è sul retro). Potete usare Gushen per raggiungere la Luna dalla schiena di Dorrie, o volare giù verso la Luna usando Glydon che è situato in cima al Faro.

16. Sotto un soffitto pericoloso: per questa Luna, dovrete dirigervi direttamente sotto il lato occidentale(ovest) della piccola isola indicata dal numero 16 sulla nostra mappa qui sopra. Nella parte inferiore di quest’isola troverete un gruppo di Komboos (le cose fatte di alghe) appese in alto. Affrontate questi ultimi e poi  eseguite una schiacciata a terra nella zona incandescente sul terreno sottostante per una Luna.

17. Cosa lasciano le onde: dirigitevi alla variegata serie di minuscole isole rocciose sul lato orientale(est) del Regno. In quello indicato dal numero 17 sulla nostra mappa qui sopra, dovreste trovare un Komboo seduto all’interno di una piccola pozza d’acqua. Tirate fuori il Komboo usando Cappy, e poi eseguite una schiacciata a terra in acqua proprio lì per un Luna.

18. The Back Canyon: Excavate !: Dirigetevi verso il punto più a sud-est della mappa – siete diretti verso la posizione numero 18 in alto ma per accedervi dovrete camminare oltre verso nell’angolo in basso della mappa. Troverete una piccola parte di terra nascosta con Moonsnakes e passi che portano verso l’alto. Salite i gradini fino a raggiungere una zona incandescente di terreno proprio accanto ad un Moonsnake – eseguite una schiacciata a terra in questo posto per una Luna.

19. Bubblaine Northern Reaches: dirigetevi a destra a nord della mappa, puntando verso la posizione 19 in alto. Troverete quattro dossi nella sabbia sott’acqua, uno dei quali risplenderà. Effettuate una schiacciata a terra su questo dosso per evocare un mucchio di Komboos – uno degli altri dossi ora risplenderà. Continuate a colpire i dossi luminosi mentre appaiono, assicurandovi di tenervi al sicuro dai Komboos che presto vi raggiungeranno e alla fine sarete ricompensato con una Luna dal dosso centrale.

20. Si dimenano sul fondo sabbioso: Nascosto sott’acqua sotto il lato settentrionale(nord) dell’isola del Faro c’è una porta rossa. Tuffatevi per trovarla, andateci dentro ed usate Cappy per stordire il cumulo di sabbia incandescente che si muove all’interno. Una Luna scatterà fuori quando riuscirete a sbarazzarvi di lui.

21. Cassa del tesoro del Palazzo di vetro: Catturate un Cheep Cheep e dirigitevi verso il lato orientale(est) della grande isola centrale. Sotto l’isola troverete un tunnel pieno di Komboos – fatevi strada e continuate a guardare a sinistra, finché alla fine vedrete un secondo tunnel che si dirige in quella direzione. Nuotate attraverso questo tunnel e colpite lo scrigno del tesoro che trovate lì per rivelare una Luna.

22. Trappola del tesoro nascosta nell’insenatura: partendo dall’Odissea, correte verso ovest tenendo d’occhio la parte inferiore della scogliera alla vostra sinistra. Alla fine potrete avvistare una grotta corta ma ampia sott’acqua – immergertevi qui e attraversate questa caverna. Dovrete colpire gli scrigni del tesoro qui in ordine – indietro, a sinistra, a destra, poi in avanti, per ottenere la Luna.

23. Sea Gardening: Inlet Seed: le Lune 23-26 richiedono di trovare semi che sono sparsi per il Regno, e quindi portarli sul tetto dell’edificio nella posizione 23 sulla nostra mappa. The Inlet Seed si trova sott’acqua nella stretta striscia tra l’isola in cui i semi devono essere piantati e quella in cui l’Odyssey si trova ad est di esso. Raccogliete il seme, gettatelo in uno dei vasi di fiori e aspettate che cresca pienamente per reclamare la vostra Luna.

24. Sea Gardening: Canyon Seed (vedi posizione 23): le Lune 23-26 richiedono di trovare semi che sono sparsi per il Regno, e quindi portarli sul tetto dell’edificio nella posizione 23 sulla nostra mappa. The Canyon Seed è solo un po’ più avanti lungo il percorso che dovete prendere per Power Moon 18 quindi seguite i passaggi per quella Luna sopra e continuate a camminare un po’ oltre per trovarlo. Quando lo avete raccolto, gettatelo in uno dei vasi di fiori e aspettate che cresca pienamente per reclamare la Luna.

25. Sea Gardening: Seme di primavera calda (vedere la posizione 23): le Lune 23-26 richiedono di trovare semi che sono sparsi per il Regno, e quindi portarli sul tetto dell’edificio nella posizione 23 sulla nostra mappa. Il seme della primavera calda è seduto su un pezzettino di terra che sporge dal lato nord-est dell’isola di Hot Spring (la più lontana isola nord-orientale principale). Raccogliete il seme, gettatelo in uno dei vasi di fiori e aspettate che cresca pienamente per reclamare la Luna.

26. Sea Gardening: Ocean Trench Seed (vedi posizione 23): le Lune 23-26 richiedono di trovare semi che sono sparsi per il Regno, e quindi portarli sul tetto dell’edificio nella posizione 23 sulla nostra mappa. L’Ocean Trench Seed si trova su una piccola piattaforma che si trova proprio accanto al gigantesco Sphynx sott’acqua – la Sphynx è immersa sott’acqua vicino alla posizione 12 sulla nostra mappa in alto. Raccogliete il seme, gettatelo in uno dei vasi di fiori e aspettate che cresca pienamente per reclamare la Luna.

 

Lune nel Regno del Mare (27-52)

 

27. Seaside Kingdom Timer Challenge 1: Dirigetevi verso l’acqua nella posizione 27 sulla nostra mappa, osservando in basso una sottile crepa nel pavimento – dovreste vedere un gigantesco bottone rosso attraverso il buco. Quando lo avete trovato, nuotate verso il basso e premete il pulsante per scoprire altre piattaforme nella sezione 2D sul muro accanto a voi. Dirigitevi rapidamente verso la Luna: ciò potrebbe richiedere un paio di tentativi.

28. Seaside Kingdom Timer Challenge 2: Immergitevi sott’acqua nella posizione 28 sulla nostra mappa per trovare uno spaventapasseri. Lanciate Cappy allo spaventapasseri per iniziare una sfida con il timer: dovete solo nuotare in una direzione rettilinea per ottenere la Luna ma avete pochissimo tempo per farlo. La migliore tattica è usare ‘ZL’ e ‘Y’ per eseguire rapidi lanci attraverso l’acqua.

29. Trovato sulla spiaggia! Bravo cane !: Sulla spiaggia che circonda l’Odissea dovreste essere in grado di trovare un cane. Passate un po’ di tempo con il cane e giocate a prenderlo tirando Cappy per farlo prenderlo. Dopo un po’ di tempo, il cane inizierà a scavare chiazze di sabbia luminosa con roba all’interno. Alla fine, una di queste patch conterrà una Luna: siate pazienti e continua a giocare con lui, correndo verso nuove aree della spiaggia, finché non la trova (nel nostro gioco l’ha trovata nella posizione 29 sulla nostra mappa).

30. Moon Shards in the Sea: Sotto l’acqua nella posizione 30 sulla nostra mappa, troverete uno spaventapasseri. Gettate Cappy allo spaventapasseri e tuffatevi attraverso il cancello che si apre. Dentro dovrai trovare cinque Moon Shard(frammenti di Luna), il tutto mentre schivi gli attacchi del Maw-Ray. Assicuratevi di mantenere il controllo dell’ossigeno usando le bolle mentre esplorate e non vi preoccupate se perdete tutta la vostra salute dagli attacchi Maw-Ray: i frammenti che raccogliete rimarranno nella vostra collezione e potrete rientrare. Quando li avrete tutti e cinque, sarete ricompensati con una Luna.

31. Prendere appunti: Ocean Surface Dash: Sulla spiaggia in posizione 31 sulla nostra mappa in alto troverete una chiave di violino luminosa ed un rocket flower su una piccola rampa di sabbia. Allineatevi in modo che voi possiate raccogliere il Rocket Flower e scattate verso la chiave di violino – le note musicali che dovete raccogliere compaiono tutte in una linea retta che entra nell’acqua da questa direzione. Quando avrete raccolto tutte le note, sarete ricompensati con una Luna.

32. Love by the Seaside: teletrasportatevi alla bandierina del Rolling Canyon checkpoint e catturate un Goomba nelle vicinanze. Avrete bisogno di impilare diversi Goomba per questa Luna, quindi salite sui suoi vicini amici: dovrete essere in grado di individuarne circa cinque. Ora attraversate il ​​canyon con le conchiglie appuntite che rotolano giù – alla fine troverete una Goombette sul lato sinistro del canyon. Camminate vicino a lei per essere ricompensati con una Luna.

33. Lighthouse Leaper: per questa Kuuna, catturate il Glydon che è situato in cima al Faro e scendete a est, atterrando proprio davanti alla lumaca seduta sulla spiaggia di fronte al Palazzo di Vetro.

 

34. Ottimo lavoro, Capitano Toad !: Catturate un Gushen e cercate le piattaforme che sporgono dalla scogliera dietro l’Odissea. Bostatevi su questi per scoprire che uno di loro ha un piccolo specchio d’acqua – atterrate qui per riempire la vostra riserva d’acqua, e poi riboostate, e poi a sinistra, per trovare un’altra piccola piattaforma con una Luna situata nello spazio aperto. Usando di nuovo la stessa tecnica, lanciatevi verso il cielo da questa piattaforma e continuate il vostro viaggio verso sinistra. Avrete bisogno di volare intorno ad un piccolo angolo nella parete rocciosa prima di avere la vostra prima visione della piccola piattaforma di Capitan Toad. Atterrate lì e parlate con lui per la Luna.

35. Ocean Quiz: Good!: Se avete già parlato con Spyhnx – e quindi avete aggiunto la Luna numero 40 alla vostra collezione – parlate nuovamente con Sphynx per iniziare un secondo quiz. Se state cercando le risposte, sono: Quattro, Attacco, Equipaggiamento Resort, Per porre domande. Rispondete giusto e lo Sphynxvti darà una Luna.

36. Shopping in Bubblaine: puoi acquistare questa Luna dalla lumaca seduta sul retro della Dorrie gialla. Vi costerà 100 monete d’oro.

37. Beach Volley: Champ: Andate in spiaggia alla posizione 37 sulla nostra mappa a sud-ovest per trovare un campo da pallavolo. Camminare in campo farà iniziare una partita e dovete solo colpire la palla 15 volte per questa Luna. Per farlo, tenete d’occhio l’ombra della palla sul pavimento, assicurandovi di arrivare in tempo per entrare in contatto con essa. Se siete un po’ troppo lontano dalla palla, lanciate Cappy per cercare di colpirlo in quel modo.

38. Beach Volley: Hero of the Beach! (vedi posizione 37): Considerando la sfida Jump-Rope del Metro Kingdom è una sfida piuttosto seria come una delle più difficili Lune nel gioco, questo compito richiede di colpire la palla indietro di 100 volte. Dirigetevi verso il campo da pallavolo (le istruzioni sono spiegate in Power Moon 37 sopra) e giocate un’altra partita. Il miglior consiglio per questa Luna è cercare di tenere Mario sempre in mezzo al campo, usando Cappy per colpire la palla. Se rimanete nel mezzo, Cappy sarà sempre in grado di raggiungere la palla ovunque atterra dopo un rapido passo da parte di Mario.

39. Looking Back in the Dark Waterway: dirigitevi alla posizione 39 sulla nostra mappa per rientrare nel corso d’acqua che in origine vi ha portato al faro. Dentro, subito dopo il set di tre Cheep Cheep vicino all’entrata, guardate a sinistra per trovare una Luna nascosta furtivamente in una piccola stanzetta.

40. The Sphynx’s Underwater Vault: per questa Luna dovrete parlare con il gigante Sphynx sott’acqua alla posizione 40 sulla nostra mappa. Rispondete alla sua domanda – la risposta è Bubblaine – e poi entrate nella stanza che appare per avere un forziere contenente una Luna.

41. Un rombo al piano di mare: appena dietro l’Odissea ad ovest, troverete un tubo verde che spunta dal muro. Dentro, dovrete usare HD Rumble nel vostro controller per trovare la Luna nascosta nel sottosuolo, usate l’abilità schiacciata a terra dove la vibrazione è più forte per ottenerla.

42. Una danza rilassante: per questa Luna dovrete indossare il cappello da spiaggia e il costume da resort (disponibile nel negozio viola Crazy Cap di questo regno). Una volta indossati, andate nella casa sulla spiaggia a sud-ovest (dove i semi devono essere piantati sul tetto) e parlate con il Bubblainian per accedere alla porta chiusa proprio dietro di esso. Dentro, saltate sul palco per eseguire una piccola danza e reclamare la vostra Luna.

43. Guadare nel Mare delle Nuvole: proprio accanto alla casa sulla spiaggia a sud-ovest, usate un parasole per saltare fino a un piccolo arco con sopra un razzo. Catturate il razzo per arrivare in una nuova area nuvolosa. Usate Cappy per far mostrare i sentieri attraverso le nuvole, dirigetevi verso la fine per trovare questa Luna.

44. Tesoro sommerso nel Mare delle Nuvole (vedi posizione 43): Nella stessa area della Luna numero 43, tenete d’occhio il lato sinistro in quanto alla fine vi imbatterete in un sentiero che vi porterà verso una verde sezione quadrata. Usate Cappy per mostrarvi i luoghi sicuri da calpestare, e raggiungete questa piazza verde: una cassa del tesoro contenente una Luna è situata al suo interno.

45. Vola attraverso la Narrow Valley: Catturate un Gushen ed andate a sud-ovest della Beach House – dovreste individuare un piccolo sentiero che porta ad una grotta nella parete della scogliera. Entrate nella caverna e usate il vostro Gushen per boostare verso l’alto e trovare la porta del cappello rosso. Dentro, usate i Gushen per viaggiare attraverso l’area, rifornendovi di acqua quando potete. Quando raggiungerete la fine dovrete scendere verso il basso per trovare questa Luna (c’è comunque una forte possibilità di non riuscire subito dato che è molto facile rimanere senza acqua). Poco prima della piattaforma finale, scendete alla profondità sottostante e si rivelerà un’area nascosta con una Luna.

46. ​​Cassa del tesoro nella Narrow Valley (vedi posizione 45): nella stessa area della Luna numero 45, dovete semplicemente arrivare alla piattaforma finale. Per fare ciò, dovrete essere estremamente attenti con la vostra riserva d’acqua mentre vi avvicinate alla fine dell’area – assicuratevi di usarlo solo quanto necessario.

47. Sbrigati e allungati: teleportatevi  verso la bandiera del checkpoint Hot Spring Island e saltate giù dall’angolo sud-occidentale dell’isola. Giù sul fondo del mare, troverete una porta rossa – buttatevici dentro e catturate l’Uproot vicino all’ingresso. Avrete bisogno di muovervi attraverso quest’area con una velocità decente poiché la lava sottostante inizierà a salire – questa è alla fine della prova.

48. Allunga sul Percorso Laterale (vedi posizione 47): Nella stessa area della luna numero 47, appena prima di arrivare alla fine dell’area con l’Uproot, dovreste notare un sentiero in più a destra con una luna galleggia sopra di essa. Assicuratevi di arrivare su questo sentiero per afferrare questa Luna.

49. Percorso segreto verso Bubblaine !: Per ottenere questa Luna, dovrete entrare in Bubblaine attraverso un dipinto con teletrasporto proveniente da un regno diverso. A seconda delle vostre scelte durante il gioco, il dipinto di cui avete bisogno si troverà nel Regno di Bowser o nel Regno dei Funghi.

Nel regno di Bowser, dirigetevi verso la bandiera del checkpoint dell’entrata principale del cortile(Main Courtyard Entrance) e correte verso il retro di un edificio sulla sinistra. Se il dipinto qui rappresenta gli archi d’acqua del Regno del Mare, saltateci dentro per essere teleportati su questa Luna .

Se invece viene mostrato un regno diverso, dirigitevi verso il regno dei funghi ed andate a sud dall’Odissea per trovare un dipinto nel mezzo di un gruppo di alberi. Questo dovrebbe portarvi al Seaside Kingdom(Regno del Mare) se il dipinto precedente porta altrove.

50. Trovato con Seaside Kingdom Art: L’arte del suggerimento per questa Luna può essere trovata nella posizione 50 sulla nostra mappa in alto, appena sopra una sporgenza dietro l’Odissea ad ovest. Noterete che sembra mostrare la parola “KEEP” che non è immediatamente chiara come altri suggerimenti. Questo in realtà si riferisce ad un posto nel Metro Kingdom – proprio accanto allo scooter vicino all’entrata del Regno – dove le parole “Keep Clear” sono dipinte sulla strada. Avrete bisogno di usare la schiacciata a terra sul pavimento appena sopra le due E in questo punto per ottenere questa Luna.

51. Coppa del Mare Regolare: andate alla posizione 51 sulla nostra mappa in alto (a nord) e parlate con Koopa per sfidarlo ad una gara. Il modo più semplice per vincere è quello di risalire in superficie all’inizio, catturare uno dei Gushen mentre si sta raggiungendo l’obiettivo e spostarsi verso l’area appena a destra del canyon con gusci spinosi all’interno. Noterete una scogliera con le forche del Regno Luncheon che spuntano fuori – usate Cappy su queste forche per arrampicarvi direttamente verso l’obiettivo, tagliando un grosso pezzo del campo e battendo facilmente gli altri Koopa.

52. Peach in the Seaside Kingdom: per trovare la Princess Peach, saltate in una delle quattro fontane che stanno sparando verso l’alto attraverso il cielo per atterrare nell’area in cui il polipo gigante era originariamente seduto al centro del Regno. Parlateleper ricevere una Luna.

 

Lune “Moon Rock” del Regno del Mare(53-71)

Queste Lune saranno disponibili per voi quando avrete distrutto il Moon Rock situato in questo Regno.

 

53. Above the Parasol: Catch !: Teletrasportatevi a Beach House e saltate sull’ombrellone vicino al muro per entrare in contatto con questa Luna.

54. Cosa brilla all’interno del vetro: saltate in una delle quattro fontane che stanno sparando verso l’alto nel cielo per atterrare nell’area in cui si trova la principessa Peach. Immergitevi in fondo all’acqua per localizzare questa Luna.

55. Un dettaglio fine sul vetro (vedere la posizione 54): C’è una Luna all’esterno della struttura centrale in cui si trova la Principessa Peach (sul lato orientale). O saltate in una delle quattro fontane che spara verso il cielo per atterrare accanto alla Principessa Peach, cercando la Luna in basso e saltando giù, o usate un Gushen vicino per boostarvi sulla struttura, e da lì boostarvi di nuovo per raggiungere la Luna .

56. Underwater Highway West: Esplora !: Andate verso la piccola isola con la via d’acqua che in origine vi ha portato al Faro. Se guardate giù nell’acqua sottostante (verso la posizione 56 sulla nostra mappa sopra) vedrete una Luna su una piccola sporgenza sott’acqua.

57. Underwater Highway East: Explore !: Andate alla posizione 57 sulla nostra mappa sopra (a est di Hot Spring Island) e poi sott’acqua. Può essere un po ‘difficile da vedere a seconda dell’angolo dal quale ci si avvicina, ma una Luna può essere trovata tra alcune piante sottomarine su una piccola sporgenza.

58. Rapid Ascent su Hot Spring Island: Catturate un Gushen e boostatelo fino alla piscina nel mezzo della Hot Spring Island. Boostatevi ancora di nuovo – scuotendo il / i controller / i per il massimo “boostage” – per entrare in contatto con una Luna che galleggia sopra l’acqua.

59. Una luce accanto al faro: Teletrasportatevi alla Lighthouse(faro) e tenete premuto il pulsante ‘Y’ per lanciare Cappy al palo luminoso sul lato orientale. Dopo alcuni secondi di rotazione sul palo, dovrebbe scoppiare una Luna.

60. The Tall Rock Shelf in the Deep Ocean: nella posizione 60 sulla nostra mappa, immergetevi in profondità sott’acqua. Qui troverete diversi gruppi di piattaforme scintillanti e blu ed uno di questi cluster ha un piccolo punto sporgente che risplenderà. Quando vi trovate sul punto luminoso, tenete premuto ‘Y’ per lanciare Cappy per alcuni secondi per ricevere una Luna.

61. Alla Base del Faro: letteralmente “alla base del Faro” (al punto 61 sulla nostra mappa) c’è una piccola macchia luminosa di sabbia nel mezzo di alcune scintillanti piattaforme blu. Usate la schiacciata a terra in questo punto per una Luna.

62. Bird Traveling Over the Ocean: c’è un uccello luminoso che gira per il Seaside Kingdom(Regno del Mare) e, se riuscite ad entrare in contatto con lui, riceverete una Luna. Vola quasi in tutto il Regno e il modo più semplice per catturarlo è usare Glydon (che è seduto in cima al Faro) per planare verso di esso, o usando un Gushen per schiantarlo dal basso quando vola abbastanza in basso . Siamo riusciti a portarlo nella posizione 62 sulla nostra mappa usando un Gushen, ma qualsiasi tattica va bene. Assicuratevi di non teleportarvi in nessun luogo dopo aver raggiunto l’uccello poichè la Luna si resetta: dovete toccare l’uccello e quindi la Luna, senza teletrasporti.

63. Catturato saltando da Glass Palace !: Troverete un coniglio vicino al checkpoint di Glass Palace (probabilmente intorno alla posizione 63 sulla nostra mappa). Usate Cappy per stordire il coniglio mentre fugge e poi raggiungetelo per ricevere una Luna.

64. Seaside Kingdom Timer Challenge 3: Teletrasportatevi alla Lighthouse e lanciate Cappy allo spaventapasseri. Assicuratevi di eseguire un lungo salto dalla piattaforma che appare con la Luna proprio in basso. Continuate a tenere il bastone in direzione della Luna mentre volate per raggiungerlo in tempo.

65. Prendere appunti: Labirinto sul fondo dell’oceano: dirigitevi sott’acqua nella posizione 65 sulla nostra mappa per trovare diversi tubi verdi. Entrate nel il tubo nord-orientale per trovare una chiave di violino incandescente all’interno della sezione 2D sott’acqua. Raccogli tutte le note musicali che appaiono per ricevere una Luna.

66. Prendere appunti in mare: dirigitevi sott’acqua nella posizione 66 sulla nostra mappa e dovreste individuare una chiave di violino luminosa che si trova in cima ad un pilastro subacqueo. Catturate uno dei vicini Cheep Cheep prima di toccarla, quindi usate la sua abilità di nuoto superiore per raccogliere tutte le note musicali che appaiono una volta fatto. Prendetele tutte in tempo e sarete ricompensati con una Luna.

67. Seaside Kingdom Master Cup: Andate alla posizione 67 sulla nostra mappa (a nord) e parlate con Koopa per sfidarlo ad una seconda gara. Il modo più semplice per vincere è quello di risalire in superficie all’inizio, catturare uno dei Gushen mentre si sta raggiungendo l’obiettivo e spostarsi verso l’area appena a destra del canyon con gusci spinosi all’interno. Noterete una scogliera con le forche del Regno Luncheon che spuntano fuori – usate Cappy su queste forche per arrampicarti direttamente verso l’obiettivo, tagliando un grosso pezzo del campo e battendo facilmente gli altri Koopa.

68. Obiettivo! Poke !: Troverete un tubo grigio sott’acqua nella posizione 68 sulla nostra mappa sopra (all’interno delle piccole isole appena a nord del Rolling Canyon). Entrate in questo tubo, catturate il Pokio (uccello) all’interno e usate la sua abilità di spingere le bombe a rotazione verso i mattoni all’altra estremità della stanza. Alla fine si sposterà una rampa – continuate ad inviare bombe su questa rampa fino a quando non rompete i mattoni rimanenti e sarete in grado di accedere alla Luna che si libra dietro le sbarre.

69. Poke! Roll! (vedi posizione 68): nella stessa area della Luna numero 68, catturate il Pokio e giratevi per arrivare al tubo grigio. Noterete una curva a gomito di fronte a voi che gira attorno al muro posteriore, portando a un blocco. Mettetevi sul lato sinistro (vicino all’inizio di questa curva) e colpite una bomba in modo che voli attorno alla curva e distrugga il blocco dall’altra parte. Una Luna vi sta aspettando dentro.

70. The Spinning Maze: Search! Appena a nord-ovest del Faro, sotto l’acqua, dovreste essere in grado di individuare un tubo grigio. Andate dentro e fate il giro del labirinto, raccogliendo tutti e cinque i Moon Shard mentre camminate. Quando avrete raccolto tutti e cinque i frmamenti, sarete ricompensati con una Luna.

71. The Spinning Maze: Open! (vedere la posizione 70): nella stessa area di Power Moon 70, dirigitevi verso quello che sarebbe l’angolo in alto a destra del labirinto quando lo guardate da dove iniziate. Dopo aver ruotato le pareti gialle in quell’angolo, sarete in grado di cadere attraverso il pavimento in un’area nascosta con una cassa del tesoro contenente una Luna.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: