Benvenuti nella nostra guida definitiva per collezionare ogni Luna del Regno dei Fornelli in Super Mario Odyssey! Di seguito, troverete le mappe che descrivono in dettaglio la posizione esatta di tutte e 68 le Lune situate in questo Regno, oltre a descrizioni su come ottenerle.

I numeri sulle mappe corrispondono alla relativa Luna elencata di seguito e, mentre la maggior parte di loro appariranno in quel punto dall’inizio (o dopo aver completato almeno la trama), per altre potrà essere richiesto di eseguire un’azione specifica per farle apparire. Usate una combinazione delle nostre mappe e le dettagliate informazioni per afferrare ciascuna delle lune con più facilità. Buon divertimento!

 

Lune nel Regno dei Fornelli (1-28)

 

1.The Broodals Are After Some Cookin’: questa Luna sarà vostra quando riuscirete a sconfiggere Spewart the Broodal.

2. Under the Cheese Rocks: Mentre avanzate nella storia del Luncheon Kingdom(Regno dei Fornelli), arriverete in una zona con due Hammer Bros. Cattura uno degli Hammer Bros. (che stanno effettivamente lanciando le pentole) e distruggete tutte le rocce-formaggio ad ovest. Svelerete una leva che può essere tirata per svelare una Luna.

3. Big Pot on the Volcano: Dive In !: Alla fine vi ritroverete al Meat Plateau ed, in cima, vedrete un grosso pezzo di carne. Catturate la carne e verrete portato via dal Cookatiel in una grande pentola. Da lì, saltate tra i vari ingredienti fino a raggiungere la Luna.

4. Cimb Up the Cascading Magma: dirigetevi verso la posizione numero 4 sulla nostra mappa (a cui si accede dirigendosi verso ovest da Peronza Plaza) per trovare un’entrata simile ad una porta in una grotta. Dentro, catturate una Bolla di Lava(Lava Bubble) e salite sulla cascata rosa / viola. Quando raggiungerete la fine di questa area, noterete una singola lanterna che non è illuminata: saltate sulla lanterna come Bolla di Lava per accenderla e rivelare la vostra Luna.

5. Showdown di Cookatiel !: Dalla bandierina del checkpoint Top of the Peak Climb, catturate una Lava Bubble e saltate nel cannone vicino per lanciarvi nella gigantesca pentola. Entrerete in battaglia con il Cookatiel e, dopo aver ottenuto la vittoria, sarete ricompensati con una Luna.

6. Ammucchiato sul sale: questa Luna si trova su una piattaforma alta nella posizione numero 6 sulla nostra mappa. Il modo più semplice per arrivarci è tornare al punto in cui avete preso la Luna numero 1 (appena a sud di Plaza Peronza), saltate sui tetti vicini a sud e attraversare gli edifici fino a raggiungere la Luna(che dovresti vedere incandescente in lontananza).

7. Lurking in the Pillar’s Shadow: per questa Luna, dovrete catturare una delle Lava Bubbles appena a nord dell’Odyssey e viaggiare attraverso la lava rosa fino a raggiungere la posizione 7 sulla nostra mappa. In quella posizione, dovreste notare una piccola piattaforma all’interno della lava con una piattaforma di pietra proprio dietro quest’ultima. Saltate su questa piattaforma di pietra per trovare una piccola stanzetta con all’interno una Luna.

8. Atop the Jutting Crag: Teleportatevi alla bandiera del checkpoint di Peronza Plaza e dirigetevi ad est della città. Quando raggiungerete il bordo, catturate una Bolla di Lava e saltate nel cannone vicino ai pioli di legno nella lava di fronte a voi. Mentre percorrete la traiettoria del cannone, dovrete premere ‘ZL’ per rilasciare il Lava Bubble proprio mentre state sorvolando una montagna blu – questo vi permetterà di cadere come Mario e raccogliere la Luna situata sulla cima di questa montagna.

9. Anche questo è un ingrediente?!: Appena a sinistra del negozio Crazy Cap di Peronza Plaza, troverete un piccolo vicolo con una pila di casse sul retro. Distruggete queste casse per rivelare questa Luna.

10. In cima a una colonna in fila: Peronza Plaza è circondata da alti pilastri e quella nell’angolo sud-est contiene una Luna in cima. Saltate sulle grandi verdure della piazza per raggiungere il terreno più elevato (o gli edifici in quanto sono un’opzione da fare per voi) in modo da poter saltare su uno qualsiasi dei pilastri intorno al bordo della città. Saltate da un pilastro al’altro finché non raggiungerete quello in questione, quindi eseguite una schiacciata a terra sul campo luminoso per rivelare una Luna.

11. Circondato da alte montagne: Teletrasportatevi ala bandiera checkpoint di Meat Plateau e saltate in lungo dall’area su cui vi trovate in ​​direzione ovest, atterrando sulla montagna blu sottostante. Dovreste notare che un piccolo pezzo frastagliato di questa montagna (sul lato nord) ha un punto luminoso. Se userete l’abilità della schiacciata a terra su questo punto, rivelerete una Luna.

12. Isola di Sale Galleggiante nella Lava: Appena a sud-est della bandiera del checkpoint di Salt-Pile Isle si trova una seconda isola coperta di sale. Catturate una Bolla di Lava per raggiungerla e poi eseguite una schiacciata a terra al centro dell’isola per ottenere una Luna.

13. Overlooking a Bunch of Ingredients: teleportatevi alla sommità della bandiera checkpoint di Top of the Peak Climb, catturate una Lava Bubble e saltate nel cannone per volare verso la pentola gigante. Da questa pentola, avrete bisogno di guardare in basso a Peronza Plaza, cercando le montagne blu ad ovest (posizione 13 sulla nostra mappa). Saltate fuori dalla pentola puntando verso questa zona – se la farete sulla montagna, sarete in grado di dirigervi a sud lungo di essa per trovare la Luna.

14. Accendi la lanterna sulla piccola isola: Teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Path to the Meat Plateau e guardate direttamente di fronte a voi- noterete una lanterna spenta situata su una piccola isola. Basta catturare una Lava Bubble nelle vicinanze e saltare su questa lanterna per accenderla e rivelare una Luna.

15. Golden Turnip Recipe 1: Appena a destra del negozio Crazy Cap vedrete tre rape seppellite nel terreno. Usate Cappy su quello nel mezzo (sarà oro), e poi portatelo in una grande pentola in Peronza Plaza per ricevere una Luna.

16. Golden Turnip Recipe 2: Seguite le istruzioni per Luna numero 8 e raggiungere la montagna blu che si trova lì. Appena oltre la Luna ci sono tre rape – usate Cappy in quello centrale (sarà oro) per raccoglierlo. Tornate a Peronza Plaza scendendo verso l’area intorno al sentiero per il checkpoint di Meat Plateau e dirigendovi verso ovest. Dopo aver saltato la montagna nella piazza, lanciate la rape nella grande pentola per ricevere una Luna.

17. Golden Turnip Recipe 3: Teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Path to the Meat Plateau e dirigitevi a nord fino a raggiungere l’area con le rampe. Catturate l’Hammer Bro lì e seguite le piccole piattaforme intorno alla destra di queste rampe – alla fine troverete una roccia di formaggio nascosta. Distruggete questa roccia per rivelare una rapa d’oro: dovrete portare questa rapa fino alla grande pentola di Peronza Plaza tornando indietro nel modo in cui siete arrivati e dirigendovi verso le montagne appena oltre le originali rocce di formaggio. Batteli nella pentola per essere ricompensati con una Luna.

18. Luncheon Kingdom Timer Challenge 1: fate scivolare le due forchette bloccate nel muro dietro l’Odyssey per trovare uno spaventapasseri. Lanciate Cappy allo spaventapasseri e usate i salti a muro per spostarvi attraverso la sezione platform che appare, per ottenere la Luna.

19. Luncheon Kingdom Timer Challenge 2: troverete uno spaventapasseri a sud di Peronza Plaza, che guardate la lava verso la posizione 19 sulla nostra mappa dalla terraferma a ovest di essa. Lanciate Cappy a questo spaventapasseri e poi correte attraverso la piattaforma che sembra avere la chiave e tornare indietro per ottenere la Luna. Tenete presente che i blocchi viola svaniranno se li toccate, quindi dovrete concedervi spazio per due viaggi.

20. Luncheon Kingdom Timer Challenge 3: Teleportatevi alla bandiera checkpoint di Peak Climb e guarda dietro di voi per vedere uno spaventapasseri. Dopo aver lanciato Cappy a questo spaventapasseri, appariranno due piattaforme che possono essere manipolate con il peso di Mario. Puntate le piattaforme a vostro favore – permettendovi di correre su di loro e saltare sul prossimo – per raccogliere la chiave, e poi tornare indietro per la Luna.

21. Sotto i legumi rotanti: dirigetevi verso l’isola remota nella Lava a nord-est della mappa. Saltate nel tubo verde di quest’isola e fatevi strada attraverso questa sezione 2D, per incontrare infine una Luna.

22. Tutte le crepe sono riparate: sulla stessa isola della Luna 21, parlate con il Volbanan in piedi vicino alla bandiera del checkpoint. Scoprirete che tutte le fratture dell’isola devono essere riparate in modo da girare intorno a tutta l’isola, usando la schiacciata a terra ognuna di loro e, quando sarete riusciti a fare l’ultima, sarete in grado di reclamare la vostra Luna come ricompensa.

23. Prendere appunti: Nuotando nel Magma: Appena a ovest dell’Isola remota nella Lava, dovreste individuare una chiave di violino incandescente che si libra sopra la lava. Toccate questa chiave di violino e poi raccogliete tutte le note musicali che vi conducono verso quell’isola per ricevere una Luna.

24. Amore sopra la Lava: troverete quattro Goomba nell’area vicino all’Odissea. Catturate uno di loro e poi saltate sugli altri, per formare una piccola torre da quattro. Con la vostra torre assemblata, dirigitevi verso il mais gigante e fatelo rotolare verso la Goombette usando il peso della torre in modo strategico. Quando arriverete alla Goombette, vi ricompenserà con una Luna.

25. Shopping a Mount Volbono: è possibile acquistare questa Luna dal negozio Crazy Cap di questo regno. Vi costerà 100 monete d’oro.

26. Slots nel Regno dei Fornelli: troverete una costruzione di slots nell’area 26 sulla mappa qui sopra (appena dietro alcune verdure in Plaza Peronza). Andate dentro e giocate – dovete fermare ogni icona sulla Luna usando Cappy.

27. A Strong Simmer: per questa Luna, dovrete indossare lo Chef Hat(cappello) e lo Chef Suit(veste) dal negozio Crazy Cap di questo regno. Quando li avrete indossati, parlate con i Volbonan in piedi di fronte ad una porta chiusa a Peronza Plaza. Dentro questa porta, catturate una Lava Bubble e saltate nella grande pentola per ricevere una Luna.

28. An Extreme Simmer (vedi posizione 27): dietro la stessa porta della Luna numero 27, catturate una delle Lava Bubbles ed andate dall’altra parte della stanza. Dovrete colpire i Magmatoes con Cappy per creare un percorso che salga i gradini in cui una Bolla di Lava possa viaggiare. Quando creerete un percorso adatto fino in cima, catturate una Bolla di Lava, saltate attraverso le pozzanghere che avete creato, e poi nel secondo grande pentola per ricevere una seconda  Luna.

Lune nel Regno dei Fornelli (29-56)

 

29. Alcove Behind the Pillars of Magma: Teletrasportatevi alla bandiera checkpoint dell’Ingresso Volcano Cave, catturate una delle Lava Bubbles, e poi nuotate verso la caverna simile ad una porta a nord. Dentro, catturate un’altra Lava Bubble e salite sulla rampa di fronte a voi. Quando raggiungerete la cima, saltate giù verso i geyser in basso e giratevi – se usarete saggiamente i geyser, potrete saltare in una sezione nascosta contenente una Luna.

30. Tesoro sotto le rocce del formaggio: dirigitevi verso la bandiera del checkpoint dell’Altopiano della Carne e catturate uno dei vicini Hammer Bros. Avrete bisogno di saltare indietro fino all’Odissea, oltre le rocce del formaggio ed i gradini della montagna e attraverso la Plaza. Di fronte all’Odissea, su un muro a ovest, noterete altre rocce di formaggio. Distruggete queste rocce per rivelare una macchia luminosa che – quando userete una schiacciata a terra sul terreno – rivelerà una Luna.

31. Accendi le due fiamme: vicino all’Odyssey, catturate un Bro del fuoco. e portatelo alle due lanterne nella posizione 31 sulla nostra mappa (dovrete saltare su alcune grate per raggiungerlo). Lanciate palle di fuoco su entrambe le lanterne per rivelare una Luna.

32. Accendi le Lanterne più lontane: Teletrasportatevi alla bandiera checkpoint della sommità Top of the Peak Climb e saltate al livello inferiore dove potete trovare una Lava Bubble. Catturate la bolla di lava e saltate verso il mare di lava sotto dove dovreste individuare due lanterne ed una porta nella posizione 32 sulla nostra mappa. Saltate su una delle lanterne come Bolla di Lava per accenderla e poi atterrate sulla piattaforma in modo sicuro. Per accendere la seconda, posizionatevi tra la seconda lanterna ed il vicino Fire Piranha Plant in modo che lanci una palla di fuoco. Quando entrambe saranno accese, riceverete una Luna.

33. Bon Appétit, Captain Toad !: Teleportatevi alla bandiera checkpoint di Top of the Peak Climb e saltate al livello inferiore dove potete  trovare una Lava Bubble. Catturate la bolla di lava e saltate verso il mare di lava sottostante: dovrete utilizzare la bolla di lava per raggiungere la posizione 33 sulla mappa da qui. Quando arriverete lì, parlate con Capitan Toad per ricevere una Luna.

34. The Treasure Chest in the Veggies: Teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Path Meat Plateau e saltate sul muro inclinato a destra. Quando raggiungerete la sezione con tre monete viola, girate la videocamera per guardare oltre il bordo sul lato destro. Vedrete una porta rossa in basso e, se ci entrerete, incontrerete una cassa del tesoro contenente una Luna.

35. Catturato saltando sul vulcano !: Fate un passo verso la bandiera del checkpoint di Peronza Plaza e giratevi a sud per vedere un coniglio saltare in giro. Dovrete inseguirlo, usando Cappy per stordirlo se necessario, per entrare in contatto con esso e ricevere la vostra Luna.

36. Prendere appunti: Big Pot Swim: Teleportatevi alla sommità della bandiera checkpoint di  Top of the Peak Climb, catturate un Lava Bubble e saltate nel cannone per lanciarvi fino alla pentola gigante. Nel mezzo della pentola noterete una chiave di violino: toccatela e poi raccogliete tutte le note musicali che appaiono per ricevere una Luna. Potreste trovare utile liberare il vostro percorso scansando i pezzi di cibo prima di avviare il timer.

37. Magma Swamp: Floating and Sinking: Dirigetevi a sud dalla bandiera del checkpoint Plaza Peronza, oltre il passaggio della grata metallica, e guardate in basso a destra per individuare una porta rossa. Dentro, dovrete raccogliere tutte e cinque ke Moon Shards(frammenti): il trucco è di stare sempre al centro di ogni piattaforma dato che questi punti non vanno mai sotto la lava. Quando avrete trovato tutte e cinque, sarete ricompensato con una Luna.

38. Angolo della Magma Swamp (vedere la posizione 37): Nella stessa area della Luna numero 37, giratevi a destra all’inizio per avere di fronte l’entrata. Noterete alcune piattaforme extra alla sinistra della porta che vi porteranno in giro verso una Luna nascosta.

39. Magma Narrow Path: Teleportatevi alla bandiera checkpoint di  Meat Plateau e continuate a saltare verso sud. Al livello più basso, sotto il sentiero stretto con una pianta Piranha su di esso, dovreste individuare una porta. Andateci dentro e dirigetevi verso la fine della stanza per trovare la Luna: dovrete essere lenti ed attenti con le Lava Bubbles sulle sezioni intricate.

40. Crossing to the Magma (vedi posizione 39): Nella stessa area della Luna numero 39, fate attenzione alla sezione in cui avete uno stretto percorso di lava tra due piattaforme. Usate Cappy sui Magmatoes sulla destra, quindi catturate una Lava Bubble dalla piattaforma a sinistra e usate le pozzanghere che avete creato per saltare sulle sporgenze laviche sul lato destro. Vedrete questa Luna più in cima a queste sporgenze.

41. Fork Flickin ‘al Summit: Catturate una delle Lava Bubbles sul bordo orientale(est) di Peronza Plaza, e saltate sul piccolo recinto di legno sul lato destro. Nell’area sottostante, nuotate verso la scogliera con le grate metalliche attorno al bordo e saltate verso l’alto, rilasciando la Lava Bubble al momento giusto in modo che Mario possa camminare sulle griglie. Entra nella porta del cappello rosso e usate le forchette per raggiungere la cima. Troverete la Luna alla fine di questa sfida.

42. Fork Flickin ‘Detour (vedi posizione 41): Nella stessa area della Luna numero 41, usate le forchette per arrampicarvi sugli scogli fino a raggiungere la fine. Quando raggiungete l’area in cui due forchette ti spingono verso la Luna, usate quello a destra per lanciarvi invece a destra. Atterrerete su un’area bonus con una seconda Luna.

43. Scava e cerca nelle Rocce di formaggio: teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di  Path to the Meat Plateau e catturate uno degi Hammer Bros. nelle vicinanze. Dirigitevi ad est, sul lato sinistro della scogliera, per trovare una roccia di formaggio che potete spaccare. Entrate nella porta del cappello rosso dietro queste rocce, catturate l’Hammer Bro e lanciate le vostre pentole ovunque per trovare i cinque frammenti lunari all’interno. Quando avrete tutte e cinque, riceverete una Luna.

44. Scalate le Cheese Rocks (vedi posizione 43): Nella stessa area delal Luna numero 43, catturate l’Hammer Bro. e giratevi per affrontare l’alta colonna di formaggio appena a destra della vostra posizione di partenza. Con cautela alcune scale fuori dalla colonna e poi rompete le rocce in alto, per rivelare una Luna nascosta.

45. Spinning Athletic End Goal: Teleportaevi a Remote Island nella Lava, catturate una Lava Bubble e dirigitevi verso il retro dell’isola alla posizione 45 sulla nostra mappa. Entrate qui nella porta – dovrete perdere temporaneamente Cappy per farlo – e farvi largo tra le piattaforme rotanti all’interno. Alla fine troverete una Luna che vi aspetta.

46. ​​Prendere appunti: Spinning Athletics (vedi posizione 45): Nella stessa area delal Luna numero 45, dovreste individuare una chiave di violino luminosa che galleggia su una delle piattaforme circolari di colore verde chiaro. Dovrete toccare la chiave di violino e raccogliere tutte le note musicali che appaiono per ricevere questa Luna. La migliore strategia è quella di raccogliere le note che si trovano prima sotto la piattaforma principale, e poi fare un piccolo salto indietro verso la piattaforma principale in modo che Mario sia lasciato penzolare dal bordo. La piattaforma girerà da sola in modo da raccogliere automaticamente tutte le note in tempo.

47. Percorso segreto per Mount Volbono !: Per ottenere questa Luna, dovrete rientrare in questo Regno attraverso un dipinto trovato in un altro Regno. A seconda delle vostre scelte nel gioco, questo dipinto può apparire in uno dei due luoghi: il Regno del Lago oppure il Regno della Selva.

Se avete deciso di andare al Regno della Selva prima del Regno del Lago, il dipinto apparirà nel Regno del Lago. Per trovarlo lì, fate un salto fino alla bandiera del checkpoint del cortile e saltate in piscina dove potrete vedere la pescare Lakitu. Nella parte più profonda, sott’acqua, troverete il dipinto con teletrasporto.

Se avete deciso di andare al Regno del Lago prima del Regno della Selva, il dipinto apparirà nel Regno della Selva. Per trovarlo lì, andate alla Forest Charging Station e lanciate Cappy allo spaventapasseri in una delle stazioni. Salitete fino alla cima delle piattaforme che appaiono, effettuando un backflip per raggiungere l’area sopra le piattaforme prima che scada il tempo. Noterete un cubo di metallo qui con il dipinto attaccato ad uno dei suoi lati.

48. A Tourist in the Luncheon Kingdom !: Per ottenere questa Luna, dovrete prima parlare con il Tostarenan nel Regno della Sabbia che vuole guidare un taxi. Da lì, dovrete parlargli di nuovo nel Metro Kingdom(Regno della City) e poi nel Cascade Kingdom(Regno delle Cascate), prima che finisca eventualmente qui nel Luncheon Kingdom(Regno dei Fornelli). Se avete parlato con lui in tutti questi posti, dovreste individuare lui e il taxi all’ingresso di Peronza Plaza.

49. Ritrovato con Luncheon Kingdom Art: per trovare il suggerimento delll’arte di questo regno, dovrete teleportaevi fino alla bandiera del punto di controllo di Path to the Meat Plateau, oltrepassate gli Hammer Bros. e le rocce di formaggio e arrampicatevi sui gradini blu che vi porteranno a Peronza Plaza. Invece di dirigervi verso la piazza, però, girate a destra e seguite la sporgenza, dirigendovi verso la posizione 49 sulla nostra mappa.

L’arte raffigura il Regno del Mare – teletraspotatevi lì e fate un passo verso la bandiera dell’Oceano Trench West. L’area illustrata nell’arte del suggerimento si trova a est di questa posizione, quindi guardatevi intorno attentamente finché non la trovate. Quindi eseguite una schiacciata a terra nell’area mostrata nell’immagine per ricevere la Luna.

50. The Rooftop Lantern: Teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Path to Meat Plateau e catturate uno dei vicini Hammer Bros. Usatelo per distruggere le rocce di formaggio sui gradini ad ovest, quindi rilasciatelo. Ora andate a nord, prendete un Fire Bro. E tornate ai passaggi che avete appena creato. Saltate i gradini e poi sui gradini della montagna blu a sinistra per raggiungere il retro di Peronza Plaza. Saltate giù nell’edificio sottostante e poi di nuovo sull’edificio con una lanterna spenta – se lanciate una palla di fuoco a questa lanterna riceverete una Luna.

51. Jammin ‘in the Luncheon Kingdom: Teleportatevi alla bandiera del checkpoint di Peronza Plaza e dirigitevi a sud – noterete Toad che indossa le cuffie nella zona sotto di voi. Parlate con Toad ed eseguite la traccia musicale 46 ‘Honeylune Ridge: Escape’ per ricevere una Luna.

52. Meccanico: riparazioni completate !: Per ottenere questa Luna dovete  indossare il Mechanic Cap e il Mechanic Outfit – disponibili presso il negozio Crazy Cap per 200 monete d’oro . Quando avrete indossato l’abito giusto, camminate dietro l’edificio con la porta chiusa a sinistra del negozio Crazy Cap e poi guardate a sinistra. Noterete uno dei robot annaffiatoi del Regno della Selva su una sporgenza in alto. Parlate con lui, mentre indossate gli abiti da meccanico, per ricevere questa Luna.

53. Immersioni dal Big Pot !: Teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Top of the Peak Climb, catturate una Lava Bubble e saltate nel cannone per lanciarvi verso l’enorme pentola. Se guardate in basso a sud-ovest (nell’angolo in alto a sinistra di Peronza Plaza) vedrete una pentola più piccola. Dovete tuffarvi da questa grande pentola, nella più piccola sotto per ricevere una Luna. Potreste aver bisogno di diversi tentativi per imparare la direzione esatta e la pressione del control stick richiesta per il vostro salto.

54. Hat-and-Seek: Among the Food: in Peronza Plaza, camminate a sinistra dell’edificio con la porta chiusa a chiave (a sinistra del negozio Crazy Cap). Dietro gli edifici, vedrete un Volbanan. Camminate dietro di lui e premete ‘A’ per parlarci – vedrete che il suo cappello è in realtà un Bonneter e riceverai una Luna per la scoperta.

55. Luncheon Kingdom: Regular Cup: dirigitevi verso l’isola nella posizione 55 sulla nostra mappa (cui si accede saltando dal punto di controllo Top of the Peak Climb) per trovare un Koopa che vi sfiderà in una gara. Se vincerete, riceverete una Luna. Il trucco per questo è di girare a destra immediatamente all’inizio della gara, usando salti lunghi e tuffi con Cappy per viaggiare attraverso le piccole piattaforme sulla zona più avanti. Sarete immediatamente abbastanza avanti e, usando le forchette e le Lava Bubbles sulla via della montagna, dovresti essere in grado di mantenere la vostra posizione una volta che conoscete il percorso.

 

Lune ‘Moon Rock’ del Regno dei Fornelli(57-68)

Queste Lune saranno disponibili quando avrete distrutto il Moon Rock situato in questo Regno.

57. Da Inside a Bright Stone: Teletrasportatevi fino alla bandiera del checkpoint di Peronza Plaza e dirigitevi a sud fino a raggiungere l’area con lo spaventapasseri. Fate rotta verso il margine meridionale di quest’area (molto vicino a dove si trova lo spaventapasseri) e guardate giù oltre il bordo – noterete una Luna che sorvola una piccola piattaforma blu.

58. Sotto l’altopiano della carne: Teleportatevi la bandiera checkpoint di Path to the Meat Plateau e catturate uno dei vicini Lava Bubbles. Nuotate attraverso la lava e uscite da questa sezione ad est, quindi nuotate fino alla posizione 58 sulla nostra mappa. Usando il salto della Lava Bubble, potete raggiungere una Luna che si libra sotto una roccia verde: potete individuare la sua ombra nella lava.

59. In cima a un tetto alto alto: Teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Top of the Peak Climb e guardate giù verso ovest – vedrete una Luna situata su un tetto appena sopra una porta che ha lanterne su entrambi i lati. Eseguite un lungo salto e poi tuffatevi con Cappy mentre vi avvicinate, per atterrare in sicurezza su questo tetto e raccogliere la vostra Luna.

60. Froma Crack in the Hard Ground: Teleportatevi alla bandiera checkpoint di Path Meat Plateau ed effettuate un backflip per saltare sulla piattaforma inclinata sulla destra. Poi una schiacciata a terra sulla seconda fenditura nel pavimento qui per trovare una Luna.

61. By the Cannon Pointed at the Big Pot: Teleportatevi al checkpoint di  Top of the Peak Climb e saltate sulle rocce strette sul lato sinistro. Risalite con estrema cura queste rocce – è molto facile cadere qui – e continuate ad andare verso il cannone in alto. Alla fine, proprio vicino al cannone, incontrerete una parte incandescente di una parte rocciosa, effettuate una schiacciata a terra qui per rivelare una Luna.

62. Luncheon Kingdom: Master Cup: dirigitevi verso l’isola nella posizione 62 sulla nostra mappa (cui si accede saltando dal punto di controllo Top of the Peak Climb) per sfidare il Koopa ad una seconda gara. Se vincerete, riceverete un’altra Luna. Come prima, il trucco per fare ciò è di girare a destra immediatamente all’inizio della gara, usando salti lunghi e tuffi con Cappy per viaggiare attraverso le piccole piattaforme sulla zona più avanti. Sarete immediatamente abbastanza avanti e, usando le forche e le Lava Bubbles sulla via della montagna, dovresti essere in grado di mantenere la vostra posizione una volta che conoscete il percorso.

63. Stepping Over the Gears: Teletrasportatevi alla piazza di carne ed entrate nel tubo di grigio vicino alla bandiera. Dentro, usate Bitefrost e Fire Bros. per aiutarvi a raggiungere la fine del livello – una Luna vi sta aspettando dall’altra parte.

64. Lanterns on the Gear Steps (vedi posizione 63): Per questa Luna, dovrete accendere ogni singola lanterna all’interno della stessa area della Luna numero 63. Esplorate l’area accuratamente ed usate i Fire Bros. per accendere ogni lanterna che incontrate. Dovrebbero essercene quattro in totale, con l’ultima che richiede un lancio molto lungo da dove vi trovate.

65. Volcano Cave Cruisin ‘: Teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Volcano Cave Entrare, catturate una Lava Bubble e nuotate verso nord per entrare nel tubo grigio situato di fronte alla grotta. Dentro, dovrete lanciare Cappy per creare piattaforme di nuvole e tenere d’occhio dove si trova la lava mentre proseguite nella stanza. Quando raggiungerete la fine troverete una Luna che vi aspetta.

66. Grotta del vulcano e nuvole misteriose (vedere la posizione 65): All’interno della stessa area della Luna numero 65, attraversate la stanza finché la piattaforma non inizia a sollevarsi, poco prima che inizi a tornare a sinistra. Noterete qui alcune piattaforme extra disponibili che possono essere create : fatele apparire, eseguite un backflip quando necessario per atterrare su di loro e raggiungete questa Luna bonus.

67. Tesoro delle Isole Lava: Dall’Odissea, dirigitevi verso il muro dove si trovano le rocce-formaggio e usate la forchetta appena a sinistra per raggiungere l’area sopra. Entrate nel tubo grigio qui e fatevi strada fino alla fine della stanza per ottenere la Luna. Assicuratevi di catturare Lava Bubbles prima che qualsiasi piattaforma su cui state camminando raggiunga inesorabilmente la lava .

68. Sorvolare le isole Lava (vedere posizione 67): Nella stessa area della Luna numero 67, cercate un cannone vicino all’inizio della stanza. Quando sarete entrati  nel cannone, sarete in grado di vedere questa Luna prima di fare il lancio. Mentre volate dal cannone, usa ‘ZL’ per rilasciare la Lava Bubble al momento giusto per atterrare su questa Luna.

 

Post correlati