Super Mario Odyssey : Lune nel Regno di Bowser

Benvenuti nella nostra guida che cercherà di aiutarvi a collezionare ogni Luna del Regno di Bowser in Super Mario Odyssey! Di seguito, troverete le mappe che descrivono in dettaglio la posizione esatta di tutte e 62 le Lune situate in questo Regno, nonché le descrizioni su come ottenerle.
I numeri sulle mappe corrispondono alla relativa Luna elencata di seguito e, mentre la maggior parte di loro appariranno in quel punto dall’inizio (o dopo aver completato almeno la trama), per le altre può essere richiesto di eseguire un’azione specifica per farle apparire. Usate in combinazione le nostre mappe assieme alle informazioni specificate per afferrare ciascuna delle lune con facilità. Buon divertimento!

 

Lune nel Regno di Bowser (1-22)

 

1. Infiltrati nel castello di Bowser !: Riceverete questa Luna sconfiggendo Stairface Ogre vicino alla bandiera del checkpoint del terzo cortile (posteriore)[Third Courtyard (Rear) ]. Consentitegli semplicemente di effettuare la sua schiacciata a terra, schivatelo rapidamente e arrampicatevi sulla sua testa per eseguire la vostra, ossia di Mario, schiacciata a terra.

2. Smart Bombing: quando raggiungerete la seconda area del Cortile, dovrete raccogliere cinque Moon Shard per ottenere questa Luna. Sono tutte vicine, anche se una di loro richiede di catturare un Pokio per arrampicarvi lungo il muro.

3. Big Broodal Battle: Sconfiggete i Broodals all’ingresso principale del cortile per questa Luna.

4. Showdown al Castello di Bowser: dovrete sconfiggere i Broodals una seconda volta per questa Luna, anche se in questa circostanza saranno all’interno di un gigantesco robot. Usate un Pokio per colpire e far giungere bombe verso le gambe e poi arrampicatevi fino a raggiungere il Broodal quando il robot cade su se stesso. Colpite e quindi “picchiettate” furiosamente il vetro che circonda ogni Broodal finché non li avrete sconfitti tutti.

5. Dietro la Grande Muraglia: nella terza area del Cortile, catturate un Pokio e usatelo per salire sul tetto. Camminate intorno ai tetti sul lato occidentale(ovest) e inclinate la telecamera per guardare in basso a vista dall’alto. Vedrete una Luna situata in bella vista.

6. Tesoro all’interno della torretta: passate alla seconda area del Cortile, catturate un Pokio e buttatevi giù per attaccarvi al muro a sinistra (e sotto) dove rotolano le bombe. Muovendovi con Pokio a sinistra lungo questo muro, dovreste individuare alcune monete d’oro, monete regionali ed infine uno stretto pezzo verticale di muro che vi porta ad una Luna.

7. Dal lato sopra la porta del castello: nella seconda area del cortile(Second Courtyard ), saltate sul tetto verde situato poco prima del cavo elettrico che vi porterà nell’area successiva. Su questo tetto, nella posizione 7 sulla nostra mappa, dovreste individuare una Luna che vi aspetta.

8. Tesoro sommerso nel fossato: teletrasportatevi verso l’area del cortile principale, attraversate il ponte e saltate in acqua a sinistra. Immergetevi fino in fondo (le schiacciate a terra vi aiuteranno), quindi proseguite lungo un piccolo tunnel per trovare una Luna subacquea.

9. Oltre il Muro mobile: teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Beneath the Keep e guardate a sud-ovest; dovreste individuare un tetto con punte gialle in cima. Salite e dirigetevi verso il divario tra le sue spighe gialle per far cadere gli anelli d’oro che portano verso il basso. Da questa zona (una palude velenosa con un Ogre Stairface), dovrete saltare di nuovo a sud, usando lo slancio di Cappy per atterrare su un’area con un Pokio. Catturate questo Pokio e usate la sua abilità per farvi largo a sinistra. Una Luna vi sta aspettando all’interno di una gabbia dall’altra parte.

10. Sopra la Poison Swamp: teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Beneath the Keep e catturate il Lakitu che sta pescando nell’angolo sud-est della palude nelle vicinanze. Volate sotto il ponte e oltre il bordo settentrionale(nord) della palude per trovare una catapulta. Portate questa catapulta su un tetto vicino: dovreste individuare una Luna in basso a sud-est (posizione 10 sulla nostra mappa).

11. Abbattere la bella cornice: seguite i passaggi necessari per giungere alla Luna numero 10, salite sul piccolo tetto guardando oltre la palude. Quando sarete sul tetto, camminate verso la parte anteriore di questo tetto per individuare un cartello che pende liberamente – dovrebbe essere luminoso. Lanciate Cappy per abbatterlo e rivelare una Luna.

12. Presa sul recinto di ferro: Direttamente dietro l’Odyssey, fate attenzione alle piccole teste di ferro di Bowser che rivestono il recinto. Lanciate Cappy contro di loro (tenendo premuto il pulsante ‘Y’ in modo che possa librarsi per un po’) per metterle alla prova – uno di loro comincerà a sparare mentre Cappy gira su di lui. Dopo un breve periodo di sputafuoco, la prescelta testa di Bowser sparerà una Luna.

13. Sul naso della statua del Gigante Bowser: Se fate un salto alla bandiera checkpoint di Beneath the Keep e guardate direttamente di fronte a voi, dovreste individuare una gigantesca faccia dorata di Bowser. Per ottenere questa Luna, avrete bisogno di usare la schiacciata a terra in un punto luminoso sul suo naso. Usate il cavo elettrico di fronte a voi fino alla sezione successiva del Regno e girate intorno per buttarvi sulla statua.

14. All’interno di un blocco nel castello: proprio vicino alla bandiera del checkpoint di Outer Wall, dovreste individuare alcune blocchi di metallo che circondano un Stairface Ogre. Uno di questi blocchi è incandescente e, per ottenere la Luna al suo interno, dovrete persuadere l’Ogre in modo che li spaccherà per voi.

15. Catturato saltellando al castello di Bowser !: Andate sul punto di controllo di Beneath the Keep e prendete la linea elettrica fino alla prossima area del Regno. Immediatamente di fronte a voi ci saranno due conigli: dovrete usare Cappy per rallentarli e raggiungerli (il che è più facile a dirsi che a farsi in quest’area) per vedere cosa stanno tenendo. Uno avrà solo monete, mentre l’altro è in possesso di una Luna.

16. Sterminare gli Ogre !: Nell’area dell’entrata principale del cortile, saltate sul tetto dell’edificio a destra per trovare una seconda linea elettrica. Usate questa linea elettricaper giungere in un’area lontana ad est. In questa zona, dovrete sconfiggere tutti e tre gli Ogres Stairface per ottenere la Luna – semplicemente provocateli fino a farli colpire la terra, e salite su di loro attraverso le scale che creano per colpire le loro teste.

17. Bowser’s Kingdom Timer Challenge 1: Ritornate all’estrema parte settentrionale del Regno (accessibile rapidamente dal checkpoint di Showdown Arena se lo avete sbloccato). In fondo a quest’area troverete uno spaventapasseri – lanciate Cappy e salite sulla piattaforma che appare per ottenere questa Luna.

18. Taking Notes: Between Spinies: nell’area del Terzo cortile (posteriore), cercate due Spinies che camminano all’interno di una piccola sezione recintata. Toccate la chiave di violino incandescente a sinistra di quest’area, quindi prendete tutte le note musicali che appaiono, per procurarvi un’altra Luna.

19. Stack Up Above the Wall: nella prima area del Regno (più facilmente accessibile tornando dalla seconda area tramite una linea elettrica se avete completato il gioco principale), troverete dieci Goombas che girano intorno. Catturate uno dei Goomba e poi continuate a saltare sugli altri per creare una torre completa da dieci. Con la vostra torre completa, camminate lungo il bordo del muro al margine settentrionale(nord) della sezione per trovare un pulsante Goomba. Mettetevici sopra con dieci Goombas per rivelare una Luna.

20. Hidden Corridor Under the Floor: Teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Main Courtyard e catturate un Pokio. Saltate sopra le piattaforme che vi portano sopra l’acqua, e poi risalite lungo il muro dove gli Spinies vi stanno aspettando. Se inclinate la telecamera quando raggiungerete questo punto, dovreste individuare una Luna dietro le sbarre sotto di voi. Allineatevi con le casse che bloccano l’ingresso e saltate giù, assicurandovi di colpire i blocchi al momento giusto. Una volta che ci sarete riusciti con successo, dovrete agire rapidamente per colpire di nuovo per attaccarvi al muro, o rilasciare il Pokio per atterrare all’interno dell’area nascosta come Mario.

21. Colpisci il tuo naso nella parete del muro di gesso: teletrasportatevi a Third Courtyard (Rear) e dirigitevi verso il limite settentrionale dell’area per trovare un tetto basso che vi permetta di accedere ai tetti più alti sopra. Camminate lungo i tetti, dirigendovi verso l’angolo sud-occidentale rispetto a loro. Sotto di voi, dovreste individuare un’area con alcune monete d’oro con un Pokio solitario. Catturate questo Pokio ed picchiettate con il suo becco nel buco esagonale nel muro per rivelare una Luna.

22. Poking the Turret Wall: Catturate un Pokio nella seconda area del Cortile e raggiungete il muro occidentale dove vengono sparate le due bombe verso di voi. Colpite una di queste bombe in modo che entri in contatto con i blocchi di metallo a sinistra, rivelando un piccolo foro esagonale nel muro. Colpite con il becco il buco per ricevere una Luna.

Lune nel Regno di Bowser (23-45)

 

23. Poking Your Nose vicino al Great Gate: Catturate il Pokio vicino alla bandiera del checkpoint del Muro Interno(Inner Wall) e sfruttate la sua abilità di risalire il muro verso l’area sopra. Mantenete il controllo del Pokio e superate Talkatoo, verso la linea elettrica che vi portarà nella prossima area. Invece di andare lì, però, camminate sul lato delle scale per trovare un piccolo sentiero che vi porta ad una pila di blocchi. Distruggete i blocchi con il becco, quindi colpite il foro esagonale rivelato per una Luna.

24. Jizo All in a Row: vicino alla bandiera del checkpoint di Souvenir Shop noterete una fila di Jizo con uno mancante. Catturate la statua vicino al negozio e portatela in quel luogo per ricevere una Luna.

25. Underground Jizo (vedere la posizione 24): vicino al negozio di souvenir, catturate la statua e camminate verso est per trovare una piccola piazza nel terreno di pietra debole. Salite su questo quadrato mentre la statua cade attraverso il pavimento, rivelando una seconda area. Posizionate la statua sul posto per rivelare una Luna.

26. Trovato dietro le sbarre !: Andate nella zona del cortile principale e camminate verso la telecamera in modo da trovarti di fronte all’arco. Salite sul tetto ad est e continuate a correre finché non trovate una linea elettrica. Usate questa linea elettrica che vi porterà ad una Luna che è bloccata dietro le sbarre.

27. Pescare (?) Nel castello di Bowser: teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Beneath the Keep e dirigitevi verso l’angolo sud-est della palude per trovare Lakitu. Catturate Lakitu e volate nell’angolo sud-ovest della palude (sotto il ponte) per trovare l’ombra più grande sotto il veleno. Gettate l’amo nella palude e seguendo l’ombra per ricevere una Luna.

28. Good to See You, Captain Toad!: Dalla bandiera del checkpoint di Outer Wall, saltate sui tetti a sud-est. Seguite i tetti finché non vedere Captain Toad su un tetto leggermente più in basso, proprio dietro l’angolo. Parlategli per ricevere una Luna.

29. Shopping al castello di Bowser: basta acquistare questa Luna per 100 monete d’oro nel negozio Crazy Cap di questo Regno.

30. Bowser’s Castle Treasure Vault: teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di  Beneath the Keep e guardate a sud-ovest; dovreste individuare un tetto con punte gialle in cima. Salite e dirigetevi verso il divario tra le sue spighe gialle per far cadere gli anelli d’oro che portano verso il basso. Se vi dirigerete verso l’angolo sud-occidentale di questa zona paludosa, vedrete una catapulta su un tappeto rosso proprio sotto di voi. Portate la catapulta dall’altra parte dell’area e catturate il Pokio nelle vicinanze per ripulire il vostro percorso attraverso gli Spinies. Alla fine della sezione con gli Spinies, usate il Pokio per arrampicarvi sulle sezioni rotanti del muro, arrivando infine in una stanza segreta con una  Luna ed un sacco di monete.

31. Scene of Crossing the Poison Swamp: Se non l’avete già fatto, acquistate l’armatura Samurai e l’elmetto Samurai al negozio Crazy Cap, quindi andate alla porta sul retro del negozio per entrare in una stanza segreta. Fatevi strada attraverso l’incredibile sezione 2D all’interno fino a raggiungere la Luna sullo schermo finale: dovrete usare il guscio per rompere i mattoni.

32. Prendere appunti: nella schermata pieghevole (vedere la posizione 31): nella stessa stanza della Luna numero 31, fatevi strada attraverso la sezione 2D finché non vi imbattete nello schermo con una chiave di violino. Toccatelo e poi raccogliete tutte le note musicali che appaiono per ottenere una Luna.

33. In cima alla torre rotante: Teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Beneath the Keep e guardate a sud-ovest; dovreste individuare un tetto con punte gialle in cima. Salite e dirigetevi verso il divario tra le sue spighe gialle per far cadere gli anelli d’oro che portano verso il basso. Sconfiggete Stairface Ogre nelle vicinanze per aprire una porta gigante, portandovi in un’area segreta. Catturate il Pokio all’interno e usate la sua abilità di salire sulla cima della torre per trovare questa Luna.

34. Down and Up the Spinning Tower (vedi posizione 33): All’interno della stessa area della Luna numero 33, catturate il Pokio e usate la sua abilità per aggrapparvi alla torre. Dovrete utilizzare una sezione rotante per portarvi dietro alla torre – da qui, se guardete in basso, vedrete una piccola apertura nella parte inferiore della torre. Cadete ed andate in questa apertura per raccogliere una chiave che sbloccherà una seconda Luna nella parte superiore della torre.

35. Jizo’s Big Adventure: teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Showdown Arena ed entrate nel tubo vicino. Dentro, dovrete catturare le statue di Jizo e metterle sui P-Switch per aprire nuovi percorsi: il vostro obiettivo finale è di prenderne tre nell’area centrale. Posizionando una statua sull’interruttore nel mezzo qui potete portare gli altri due agli interruttori all’estremità dell’area, rivelando i muri che vi permetteranno di eseguire salti sulla parete per giungere la Luna in alto.

36. Jizo e la stanza nascosta (vedere la posizione 35): nella stessa area della Luna numero 35, seguite i passaggi precedenti finché non avrete due statue alla fine per creare le due pareti e l’altra statua al centro. Da questo punto, riportate la statua centrale all’inizio della zona e posizionatela sul P-Switch per rivelare una seconda Luna. Ora tornate indietro fino alla fine, saltando attraverso lo spazio fino alla sezione di salto a muro, per raccoglierla.

37. Dashing Above the Clouds: teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Beneath the Keep e guardate a sud-ovest; dovreste individuare un tetto con punte gialle in cima. Salite e dirigetevi verso il divario tra le sue spighe gialle per far cadere gli anelli d’oro che portano verso il basso. Dal lato occidentale di questa zona paludosa, saltate all’area sottostante con gli Spinies ed un seme. Gettate questo seme nel vaso vicino e arrampicatevi sul gambo per entrare in un’area segreta. All’interno, usate semplicemente i Rocket Flowers per continuare lungo il percorso, attaccandovi al centro e saltando quando necessario per raggiungere la Luna alla fine.

38. Tracce attraverso le nuvole (vedi posizione 37): Nella stessa area della Luna numero 37, fatevi strada attraverso la stanza finché non vedrete un sentiero che si suddivide verso sinistra con una seconda su di esso. Toccare la Luna vi rallenterà, quindi assicuratevi di entrare in contatto con essa e sarete al sicuro dal cadere.

39. Sphynx Over Bowser’s Castle: teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Main Courtyard e portatevi in avanti – dovreste individuare una serie di binocoli verdi sulla sinistra. Catturateli e guarda in alto nel cielo: vedrete uno Sphynx volare sopra il Regno e, se lo zoomerete per qualche secondo, riceverete una Luna.

40. Ho incontrato un Pokio !: Catturate uno dei Pokio vicino all’area del Cortile Principale e salite sull’arco principale vicino all’ingresso dell’area. Una volta che sarete sul tetto, seguitelo verso est fino a quando non incontrerete un Bonneter dal Cap Kingdom – vi darà una Luna se gli mostrerete un Pokio da vicino.

41. Bowser’s Kingdom Regular Cup: teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Beneath the Keep e camminate in avanti per trovare un Koopa che vi sfiderà in una corsa per una Luna. La chiave per vincere questa gara è saltare in lungo da più tetti possibile (specialmente nella prima metà della gara), e anche oltre i vuoti nei percorsi quando potete. Quindi, quando raggiungerete le parti del Regno che sono distanti tra loro, usate i salti in lungo per raggiungere le linee elettriche che vi porteranno sempre più vicino all’obiettivo.

42. A Rumble Under the Arena Floor: nell’area Showdown Arena, un residente di New Donk City vi parlerà di un rumore sotterraneo. Quello che vi serve per trovare la Luna è direttamente opposto a loro a nord – fate attenzione ai due uccelli che si siedono intorno alla posizione 42 sulla nostra mappa, e poi usa la vibrazione nel vostro controller per trovare il punto che vi serve ed in cui dovete usare la schiacciata a terra.

43. Percorso segreto al castello di Bowser! : Per questa Luna, dovete entrare nell’area attraverso un dipinto proveniente da un regno diverso. Il dipinto di cui avete bisogno è nel regno delle Cascate, quindi teletrasportatevi lì e saltate in acqua direttamente davanti alla cascata di fronte all’Odyssey. Se nuotate attraverso la cascata, troverete il dipinto di cui avete bisogno: dirigetevi all’interno per essere trasportato su questa Luna.

44. Peach nel regno di Bowser: troverete Peach proprio accanto al negozio Crazy Cap. Parlatele per una Luna.

45. Trovato con Kingdom Art di Bowser: teletrasportatevi alla Main Courtyard e camminate immediatamente a sinistra per trovare qualche suggerimento artistico sul muro dell’arco principale. L’arte raffigura un’area nel Regno delle Sabbie, quindi teletrasportatevi lì e fate un passo verso la bandiera del checkpoint di Moe-Eye Habitat. Da lì, camminate verso il lato occidentale della palude e cercate il cactus che è nella foto – allineandolo figurativamente con l’area a sud, dovreste essere in grado di usare la struttura unica dell’area distante per giudicare la vostra posizione. Quando avrete trovato l’area indicata dall’artwork(opera d’arte), usate la schiacciata a terra in quel punto per rivelare una Luna.

 

Lune nel Regno di Bowser ‘Moon Rock’ (46-62)

Queste Lune saranno disponibili per voi quando avrete distrutto il Moon Rock situato in questo Regno.

 

46. ​​Dietro il muro alto: Poke, Poke !: teletrasportatevi alla bandiera di Third Courtyard (Rear) e dirigetevi verso il lato nord dell’area per trovare un tetto basso che vi permetta di accedere ai tetti più alti sopra. Camminate lungo i tetti, dirigendovi verso l’angolo sud-occidentale di loro. Sotto di voi, dovreste individuare un’area con alcune monete d’oro con un Pokio solitario. Catturate il Pokio, arrampicatevi sulla parete più alta per tornare al tetto di sopra, e fatevi strada sopra i tetti verso il lato orientale dell’area. Sul lato della parete est più lontana, dovrete scendere come Pokio per colpire con il becco in un buco e rivelare una Luna.

47. Dalle casse del fossato: teletrasportatevi alla bandiera checkpoint Main Courtyard, dirigitevi in avanti e saltate in acqua alla vostra destra. Nella parte inferiore del fossato troverete diverse casse: usate la schiacciate a terra o lanciate Cappy per distruggere le casse e rivelare una Luna.

48. Catturato sul Corno Gigante: teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Showdown Arena e guardate a sud-ovest – vedrete un tetto con grandi corni dorati su entrambi i lati. Per ottenere questa Luna, dovrete lanciare Cappy sul corno alla vostro destra (assicuratevi di tenere premuto il pulsante ‘Y’ in modo che si fermi su di esso per un momento).

49. All’interno di un blocco al cancello: Catturate un Pokio vicino alla bandiera del checkpoint del cortile principale e fatevi largo tra le piattaforme che vi portano sopra l’acqua. Salite fino al punto in cui si trova Spiny (assicuratevi di ricordare questo punto per dopo) e salite su un altro muro per trovare un cannone-bomba. Quando le bombe iniziano a rotolare verso di voi, tornate nella zona che abbiamo appena menzionato e guardate a sud-ovest per trovare alcune casse di metallo appena oltre la bandiera del checkpoint sotto l’arco. Dovete colpire una bomba in modo che voli verso questa zona sottostante, allineandola perfettamente con queste casse per rivelare una Luna.

50. Piccolo uccello nel castello di Bowser: per questa Luna iniziate salendo sul tetto nella posizione 50 sulla nostra mappa (l’area in cui si trova l’Odyssey). Alla fine di questo tetto dovreste essere in grado di vedere un uccello luminoso: se riuscirete a colpirlo con Cappy, rilascerà una Luna. Trovare il punto esatto in cui sarete abbastanza vicino per riuscire con un colpo ma non spaventare l’uccello è complicato ma, tornando indietro lungo il tetto e facendo girare la telecamera, l’uccello ricomparirà magicamente per altri tentativi.

51. Invasore nel castello di Bowser: teletrasportatevi a Main Courtyard Entrance alla bandiera del checkpoint e cercate il gigantesco cappello viola che gira sul lato destro. Avrete bisogno di costruire torri di Goomba e poi rilasciarle, per consentire a Mario di atterrare sulla sua cima per sconfiggerlo. Una volta sconfitto, riceverete una Luna.

52. Saltare dalla bandierina alla bandiera: teletrasportatevi verso la bandiera del checkpoint dell’entrata principale del cortile e giraratevi, dirigendovi verso sud-ovest. Avrete bisogno di saltare attraverso le aste delle bandiere che si librano nel cielo a sinistra fino a quando non raggiungerete la Luna alla fine. Giocate con la fotocamera per trovare l’angolazione più adatta a voi per fare i salti.

53. Bowser’s Kingdom Timer Challenge 2: teletrasportatevi verso Beneath the Keep e dirigetevi a sud per trovare uno spaventapasseri sul tetto alla tua sinistra. Lanciate Cappy e poi saltate giù dall’edificio in modo da atterrare sulla piattaforma verde sottostante con la chiave. Da lì, saltate in lungo vero la Luna che appare.

54. Prendere appunti: sul muro: teletrasportatevi ala bandiera di Third Courtyard (Rear) e dirigetevi verso il limite settentrionale dell’area per trovare un tetto basso che permetta di accedere ai tetti più alti sopra. Camminate lungo i tetti, dirigendovi verso l’angolo sud-occidentale rispetto a loro. Sotto di voi, dovreste individuare un’area con alcune monete d’oro con un Pokio solitario. Catturate il Pokio e toccate la chiave di violino splendente: dovrete prendere tutte le note musicali che appaiono per ottenere la Luna. Il miglior consiglio qui è iniziare salendo rapidamente sul lato destro e poi, quando sarete in cima, spostatatevi a sinistra e scendete verso il basso per raggiungerle tutte velocemente.

55. Taking Notes with a Spinning Throw: teletrasportatevi verso la bandiera del checkpoint dell’ingresso principale del cortile, salite i gradini e cercate una chiave di violino luminosa a sinistra. Toccatela e poi usate una combinazione di tiri in esecuzione e Cappy per raccogliere tutte le note musicali che appaiono per una Luna.

56. Third Courtyard Outskirts: teletrasportatevi ala bandiera Third Cortile (anteriore), catturate un Pokio e usatelo per salire sul tetto nell’angolo sud-occidentale. Prendete la linea elettrica fino all’area precedente e, mentre vi avvicinate alle monete d’oro che viaggiano in aria, premete il pulsante ‘Y’ in modo passare attraverso le monete e raccogliere la Luna .

57. Stone Wall Circuit: teletrasportatevi alla bandiera di Second Courtyard e salite le scale. Girate a destra ed usate la linea elettrica appena oltre gli Spinies: questo vi porterà in un’area con una chiave. Per ottenere la chiave, rilasciate la presa quando ci si trova direttamente sopra di essa, quindi lanciare rapidamente Cappy per tornare alla linea elettrica. Ora seguite il punto in cui avete iniziato per raccogliere la Luna.

58. Bowser’s Kingdom Master Cup: teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Beneath the Keep e camminate in avanti per trovare il Koopa – dovrete sfidarlo in una seconda gara per un’altra Luna. Come prima, la chiave per vincere questa gara è saltare in lungo da più tetti possibile (specialmente nella prima metà della gara), e anche oltre i gap nei percorsi quando potete. Quindi, quando raggiungerete le parti del Regno che sono distanti tra loro, usate i salti in lungo per raggiungere le linee elettriche che vi porteranno sempre più vicino all’obiettivo.

59. Alla ricerca di una torre esagonale: teletrasportatevi alla bandiera del checkpoint di Main Courtyard e salite sul tetto principale saltando nella sezione inferiore a est. Cattuta la catapulta all’estremità del tetto sul lato occidentale per atterrare nella posizione 59 sulla nostra mappa. Entratequi nel tubo grigio e usate un Parabones per raccogliere tutti e cinque i Frammenti di Luna nella stanza. Alcuni di loro sono molto posozionati sotto le sezioni che non sembrano contenere nulla – quindi assicuratevi di cercare a fondo. Quando avrete tutti e cinque sarete ricompensati con una Luna.

60. Centro di Hexagon Tower (vedi posizione 59): Nella stessa area della Luna numero 59, catturate un Parabones e galleggiate fino alla base del bordo verde che ha diversi set di anelli d’oro. Volate sotto la piccola sporgenza in basso per trovare una chiave che sbloccherà una seconda Luna nella parte superiore della torre.

61. Scala la torre di legno: teletrasportatevi alla bandiera del checkpoint del cortile principale e salite sul tetto principale saltando nella sezione inferiore a est. Catturate la catapulta all’estremità del tetto sul lato orientale per atterrare nella posizione 61 sulla nostra mappa. Entrate nel tubo grigio qui e usate il Pokio per salire fino in cima alla stanza. Una Luna vi aspetterà.

62. Colpisci la torre di legno (vedi posizione 61): nella stessa area della Luna numero 61, catturate un Pokio e girate la telecamera per guardare il retro della torre alta. Nella parte sottostante dovreste notare alcuni blocchi che impediscono l’ingresso in un’area segreta – usate Pokio per aprirvi con cautela la vostra strada laggiù e distruggete i blocchi per rivelare una Luna.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: