Super Mario Odyssey : Lune nel Regno della Luna

Benvenuti nella nostra guida che cercherà di aiutarvi a collezionare ogni Luna del Regno della Luna in Super Mario Odyssey! Di seguito, troverete le mappe che descrivono in dettaglio la posizione esatta di tutte e 38 le Lune situate in questo Regno, nonché le descrizioni su come ottenerle.
I numeri sulle mappe corrispondono alla relativa Luna elencata di seguito e, mentre la maggior parte di loro appariranno in quel punto dall’inizio (o dopo aver completato almeno la trama), per le altre può essere richiesto di eseguire un’azione specifica per farle comparire. Usate in combinazione le nostre mappe assieme alle informazioni specificate per afferrare ciascuna delle lune con facilità. Buon divertimento!

Moon Kingdom Power Moons (1-27)

1. Splendente sopra la luna : appena dietro l’Odissea, a destra, dovreste trovare un piccolo cratere con un’ombra nel mezzo. State su quest’ombra e saltate direttamente verso l’alto per rivelare un blocco nascosto: se saltate su questo blocco, e poi direttamente su di nuovo, dovresti anche rivelarne un secondo. Saltate su quello e ripetete di nuovo il metodo per trovare una Luna che fluttua sopra di voi.

2. Lungo la parete della scogliera: dirigitevi verso la posizione 2 sulla nostra mappa e girate la telecamera per vedere la scogliera in basso, cercate e trovate dunque una grande sezione 2D all’interno del muro. Troverete una piccola sporgenza con un tubo verde per entrare in questa sezione – andateci dentro e fatevi strada fino alla fine per una Luna.

3. La punta di una guglia bianca: per questa Luna dovrete saltare sul tetto della Wedding Hall. Se siete di fronte alla sala dalla parte anteriore, andate verso il lato destro e saltate sul tetto, cercando le guglie bianche che punteggiano la struttura. Una di loro su questo lato dell’edificio si illuminerà e, se lancerete Cappy tenendo premuto il pulsante “Y” per alcuni secondi, una Luna apparirà proprio fuori.

4. Rolling Rock on the Moon: cercate intorno alla posizione numero 4 sulla nostra mappa per trovare una piccola roccia nel mezzo di un cratere. Se calciate questo sasso in giro – dovrete farlo per un po ‘di tempo – alla fine si aprirà per rivelare una Luna.

5. Catturato saltando sulla luna !: Nella posizione 5 sulla nostra mappa troverete un coniglio che saltella. Come sempre, dovrete catturare il coniglio per una Luna, usando Cappy per stordirlo se necessario.

6. Cassa del tesoro sulla scogliera: verso ovest troverete un baule del tesoro che si trova sulla sua stessa piattaforma lontana. Catturate uno dei Rocket Flowers  situati sulla terraferma più vicina alla piattaforma e usate la velocità che genera per eseguire un salto in lungo lunghissimo. Aprite lo scrigno del tesoro per questa Luna.

7. Moon Kingdom Timer Challenge 1: nella posizione 7 sulla nostra mappa troverete uno spaventapasseri situato su una sporgenza leggermente abbassata. Lanciate Cappy allo spaventapasseri e poi eseguite una serie di lunghi salti sulle piattaforme che appaiono per afferrare la Luna che vi aspetta.

8. Prendere appunti: Sulla superficie lunare: dirigetevi verso la posizione 8 sulla nostra mappa sul lato orientale della parte centrale del Regno per trovare una chiave di violino luminosa. Se toccherete questa chiave di violino, appariranno una serie di note musicali: dovrete raccogliere tutte queste prima che scada il tempo per ottenere la Luna. Se riescirete ad eseguire due salti lunghi perfettamente posizionati, dovreste essere in grado di raccogliere tutte le note con due movimenti rapidi.

 Le prossime cinque Lune si trovano tutti nella sezione riempita da magma, appena oltre la bandiera del checkpoint di Quiet Wall. La posizione per quest’area è contrassegnata come ‘X’ sulla nostra mappa qui sopra. Dato che quest’area non ha una mappa all’interno del gioco, vi guideremo attraverso queste con le sole descrizioni.

 

X) 9. Sotto la statua di Bowser: Appena cadete in questa area proprio all’inizio, guardate attentamente la statua di Bowser sulla destra e noterete che può essere effettivamente catturata. Saltagli in testa e lanciate Cappy per prenderne il controllo, spostandolo leggermente in avanti per rivelare una Luna che è al di sotto.

(X) 10. In un buco nel magma: al livello più basso dell’area, catturate uno qualsiasi dei Parabones che volano intorno e volate fino in fondo dove c’è il Spark Pylon(l’oggetto con il segno del fulmine) all’interno di una gabbia. A destra di questa gabbia dovreste essere in grado di individuare un buco rotondo nel magma sul pavimento – volate in questa buca per raccogliere una chiave che sbloccherà una Luna proprio accanto alla gabbia.

(X) 11. Intorno al muro della barriera: nell’area con i Banzai Bills, catturate il primo che appare e volate a destra, seguendo gli anelli d’oro fino a superare il primo lungo muro. Se girerete rapidamente a sinistra qui per esaminare il retro del muro che avete appena sorvolato, noterete una Luna situata su una piccola sporgenza.

(X) 12. In cima al cannone: nella zona con i Banzai Bills, catturate il primo che vi capita e seguite il percorso attraverso gli anelli d’oro e le mura fragili finché non troverete il secondo cannone Banzai Bill. Andate direttamente in questo cannone, assicurandovi di far atterrare Mario in modo sicuro in cima. Se eseguirete una schiacciata a terra al centro della parte superiore di questo cannone, verrà fuori una Luna davvero ben nascosta.

(X) 13. Vola verso il forziere e torna indietro: mentre vi trovate su uno dei cannoni di Bonzai Bill, guardate verso dove siete entrati per la prima volta nell’area (reso evidente dal grande tubo verde e dalle statue di Bowser). Noterete una stanzetta esattamente all’altezza dei Banzai. Catturatene uno e volate verso questa stanza, usando i potenziamenti disponibili per assicurarvi di farlo in tempo. Rompete la cassa del tesoro presente nella stanza per una Luna.

14. Up in the Rafters: Per questa Luna, dovrete salire fino in cima all’edificio della Wedding Hall dall’esterno. Potrete ottenere ciò usando i backflip, i wall jumps(salti sulla parete) ed i tuffi con Cappy, o in alternativa potete catturare la rana seduta dietro la sala a nord-ovest per aumentare l’altezza dei vostri salti. Raggiungete la gigantesca campana d’oro e scendete attraverso il buco nel pavimento direttamente sotto di esso. Vi troverete sopra alcune travi all’interno della sala – cammina su queste travi per raccogliere la Luna in bella vista.

15. Sneaking Around the Crater: Se guardate nel grande cratere vicino all’Odissea (nella posizione 15 sulla nostra mappa) dovreste notare un dosso incandescente che si muove nel terreno. Storditelo con Cappy, quindi eseguite una schiacciata a terra su di esso, per rivelare una Luna.

16. Trovato sulla luna, bravo cane !: Proprio accanto al negozio Crazy Cap in questo Regno dovreste individuare un cane con elmetto spaziale (come voi). Fate amicizia con questo cane giocando con esso e fatevi seguire. Mentre camminate, troverete oggetti nascosti sotterranei, di solito all’interno di crateri. Alla fine scaverà una Luna per voi – abbiamo trovato la nostra nella posizione 16 sulla nostra mappa nell’angolo nordest della sezione con il negozio.

17. Moon Shards on the Moon: nella posizione 17 sulla nostra mappa troverete il primo dei cinque Moon Shard che dovrete raccogliere per una Luna . Gli altri quattro si trovano tutti in vari punti sul tetto della Sala delle nozze. Saltate sul tetto – usate la rana situata dietro la sala nel nord-ovest, se necessario – ed esplorate ogni angolo per trovarli tutti.

18. Moon Quiz: Incredibile !: Per ottenere questa Luna dovrete prima completare il compito per la Luna numero 24. Quando lo avrete fatto, tornate allo Sphynx per rispondere a una serie di domande. Se risponderete correttamente a tutte le domande di Sphynx, vi ricompenserà con una seconda Luna. Le risposte alle domande sono: Pecora, Luna, sotto la campana, Veleggiando sulle vele del dirigibile.

19. Grazie, Capitano Toad !: Proprio a sud dell’Odissea, vedrete un gruppo di personaggi di vari Regni che si riuniscono tutti insieme per guardare la Terra. Proprio dietro di loro, e dietro una piccola cresta, troverete anche il Capitano Toad – parlategli per un Luna.

20. Shopping a Honeylune Ridge: potete acquistare questa Luna nel negozio Crazy Cap di questo regno per 100 monete d’oro.

 

21. Walking on the Moon !: Nella posizione 21 sulla nostra mappa troverete un Koopa che vi offrirà una sfida a piedi per una Luna. Il trucco per avere successo è usare lo scenario per ricordare il percorso a piedi – assicuratevi di memorizzare le parti della cresta sul lato destro che dovrete attraversare, e tenete a mente anche che dovrete camminare direttamente attorno al bordo superiore sinistro del cratere sul lato opposto come punto di riferimento.

22. Moon Kingdom Regular Cup: nella posizione 22 sulla nostra mappa (proprio di fronte alla Wedding Hall) troverete un Koopa che vi sfiderà in una gara per vincere un’altra Luna . La gara non è una sfida troppo impegnativa se ci si assicura di utilizzare costantemente i salti in lungo per spostarsi : possono aiutarvi a tuffarvi dalle sezioni più alte a quelle più basse molto rapidamente, e sono anche molto più veloci rispetto a correre su sezioni piatte.

23. Dottore in casa (vedi ubicazione 14): Per questa Luna, dovete prima indossare il Doctor Headwear e il Doctor Outfit. Quando avrete a disposizione questo abbigliamento completo, dirigitevi nella sala principale della Sala delle Matrimoni e parlate con lo Shiverian che afferma di sentirsi male. Vedendovi vestito da dottore, magicamente lo farai sentire meglio e vi darà una Luna per il disturbo.

24. Sphynx’s Hidden Vault: teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Quiet Wall e girate intorno alla struttura di fronte a voi a destra per trovare Sphynx. Se risponderete correttamente alla sua domanda, otterrete l’accesso ad un tesoro contenente una Luna. Se siete in difficoltà, la risposta che vi serve è “Fiore razzo”(Rocket Flower).

25. A Tourist in the Moon Kingdom !: Per questa Luna, dovrete prima parlare con il Tostarenan nel Regno della Sabbia che sperava in un taxi. Se avete già fatto ciò, potreste aver notato lui (e il suo taxi) situati in punti ovvi in ​​vari Regni. Ogni volta che parlate con lui, si muoverà in un regno diverso (dandovi un suggerimento su quale precisamente ogni volta) e alla fine, finirà qui. Se lo avrete trovato abbastanza volte, vi aspetterà nella posizione 25 sulla nostra mappa.

26. Peach in the Moon Kingdom: Affinché Peach appaia nel Regno della Luna, dovrete prima assicurarvi di averla già trovata in tutti i regni precedenti. Se lo avete fatto, vi starà aspettando accanto alla gigantesca campana d’oro in cima alla Sala delle Matrimoni. Usate i backflip, i salti alle pareti ed i tuffi di Cappy o, in alternativa, catturate la rana situata dietro la sala nel nord-ovest per saltare lì e chiacchierare con lei per una Luna.

27. Trovato con Moon Kingdom Art: troverete questo muro artistico di questo Regno all’interno della Wedding Hall. Quando entrate, guardate a destra della porta davanti a voi che vi porta nella stanza principale e controllate il disegno sul muro. Riconoscerete il regno boscoso(selva) – volate lì e fate un passo verso la bandiera del checkpoint di Iron Road Entrance. Da lì, salite i gradini e girate a sinistra delle strutture metalliche rosse. Dovreste incontrare lo spaventapasseri nella foto e, se adopererete la schiacciata a terra nel punto esatto indicato, rivelerete la Luna.

 

Lune  ‘Moon Rock’ nel Regno della Luna(28-38)
Queste Lune saranno disponibili quando avrete distrutto il Moon Rock situato in questo Regno.

 

28. Misterioso oggetto volante: andate oltre la sala delle nozze a nord-est per trovare un UFO incandescente. Dovrete avvicinarvi di soppiatto all’UFO e colpirlo con Cappy per ottenere la Luna: può essere incredibilmente difficile trovare la posizione esatta da cui lanciare Cappy, quindi potreste aver bisogno di un po’ di pazienza per riuscirci. Se l’UFO vola via, camminate semplicemente a pochi passi dalla sua posizione originale e spostate la telecamera lontano da essa, quindi guardate di nuovo indietro per resettare tutto e riprovare.

29. Nascosto sul lato della scogliera: teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Ever-After Hill e camminate direttamente a nord-ovest. Se guardate oltre la scogliera da qui, vedrete una Luna fluttuare sopra la Sphynx sottostante. Se potete, saltate giù per entrare in contatto con la Luna dall’alto – non vi preoccupate se fallite, però; dovrete essere in grado di saltare sulla testa di Sphynx, fare un backflip, e poi effettuare un salto a muro dalla parete dietro di esso per rimanere in contatto da terra.

30. Salto in alto come una rana: il vostro primo passo per questo Luna è catturare la rana che si trova dietro la sala delle nozze nel nord-ovest. Quando avrete la vostra rana, fatevi strada verso sud, e poi verso est, fino a raggiungere la posizione 30 sulla nostra mappa. In questa posizione, una Luna si libra in alto nell’aria su una piattaforma leggermente separata dalla terraferma. Avrete bisogno di scuotere il controller per sfruttare l’abilità di salto più alto della rana per raggiungerlo.

31. Moon Kingdom Timer Challenge 2: Dirigitevi a sud lungo il ponte dalla bandiera del checkpoint Ringing-Bells Plateau per trovare uno spaventapasseri all’altra estremità. Lanciate Cappy allo spaventapasseri e poi eseguite dei salti lunghi per attraversare le piattaforme oblique verso la Luna.

32. Walking on the Moon: Again !: Andate alla posizione 32 sulla nostra mappa e parlate con il Koopa lì per iniziare una seconda sfida a piedi per un’altra Luna. Come prima, il trucco per avere successo è usare lo scenario per ricordare il percorso a piedi – assicuratevi di memorizzare le parti della cresta sul lato destro dove dovrete incrociarvi, e ricordate anche che avrete bisogno di camminare direttamente attorno al bordo superiore sinistro del cratere sul lato opposto come punti di riferimento.

33. Moon Kingdom Master Cup: Andate alla posizione 33 sulla nostra mappa (proprio di fronte alla Wedding Hall) e parlate con il Koopa lì per partecipare a una seconda gara per vincere un’altra Luna. La chiave della gara consiste nell’utilizzare costantemente i salti in lungo per muoversi: possono aiutarvi a tuffarvi dalle sezioni più alte a quelle più basse molto rapidamente, e sono anche molto più veloci rispetto a correre su sezioni piatte. Quando state viaggiando sulla sezione del salto a muro, assicuratevi di girare il vostro corpo in alto, usando un tuffo Cappy per lanciarvi verso l’obiettivo piuttosto che bighellonare nell’aria per diversi preziosi secondi.

34. Prendere appunti: a bassa gravità: entrate nel tubo verde che si trova su una sporgenza appena sopra la scogliera a ovest dell’Odissea. Andate verso il lato sinistro di questa sezione e, da lì, girate e saltate per salire sulla roccia che si trova nella parte superiore dello schermo. Noterete che una chiave di violino è apparsa proprio lì – toccatela e poi raccogliete tutte le note musicali che appaiono, per ricevere una Luna.

35. Centro della Galassia: correte verso la parte posteriore dell’alta colonna a est dell’Odissea per trovare un trampolino di fiori che vi porterà nell’area sopra. Quando ci arriverete, entrate nel tubo grigio e fate il giro della sezione 2D circolare, basata sulla gravità. Proprio al centro, dovreste individuare una Luna.

36. Edge of the Galaxy (vedi posizione 35): nella stessa area della Luna 35, dirigetevi verso la sporgenza che usereste per scendere alla prima Luna (nella parte superiore del cerchio) e poi saltate verso l’alto per individuare due pianeti rotanti sopra. C’è una Luna tra questi pianeti e, se potete fare un uso intelligente della forza gravitazionale tra di loro, dovreste essere in grado di saltare in un percorso che vi porterà direttamente fino alla Luna .

37. Navigare in altalene giganti: nella posizione 37 sulla nostra mappa (in cima a una sezione alta che richiede l’accesso al muro per accedere) troverete un tubo grigio. Entrate nel tubo e fatevi strada fino alla fine di questa area, sincronizzando i vostri salti in modo che le piattaforme in movimento vengano a incontrarvi mentre atterrate, per trovare questa Luna.

38. Un’oscillazione in cima a un’oscillazione (vedi posizione 37): Nella stessa area della Luna 37, fatevi strada attraverso la stanza finché non passate vicino al secondo nemico Astro-Lanceur (polpo-spaziale). Una Luna si trova appena sopra le piattaforme oscillanti blu appena oltre questo nemico. Per raggiungerla, dovrete saltare sulla prima piattaforma blu e poi eseguire un backflip al momento giusto per atterrare in sicurezza sull’upswing della piattaforma sopra di esso. Quando ci riuscirete, saltate sulla piattaforma d’oro nelle vicinanze per raccogliere la Luna.

 

[amazon_link asins=’B072N597H5,B073XMJ9TN’ template=’ProductCarousel’ store=’earts-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9b7afd10-f3dd-11e7-8e5a-1326cb62e71a’]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: