Quello che sappiamo su Nintendo Switch Online : prezzo, data di uscita e caratteristiche

Sta ormai arrivando Nintendo Switch Online, il servizio online di Nintendo Switch.

Nintendo Switch Online è un servizio che diventerà a pagamento nel settembre 2018. Il suo scopo è permettere all’utenza l’uso della modalità multiplayer online nei titoli che lo prevedono. A differenza della Nintendo Wi-Fi Connection, permette ai consumatori di collegarsi attraverso la rete a una piattaforma in cui i vari servizi offerti sono disponibili alla comunità di Nintendo Switch. Inoltre i vari servizi offerti sono più completi per soddisfare i consumatori e gli stessi consumatori possono richiedere modifiche ai servizi. Nintendo Switch Online supporta anche la tecnologia NFC, che permette ai consumatori di pagare i prodotti offerti.

Inoltre è prevista l’introduzione di un’applicazione per dispositivi sia Android che iOS denominata Nintendo Switch Online, progettata e introdotta per gestire i servizi multigiocatore online dei vari giochi disponibili per la console nonché per permettere ai giocatori di fruire di una chat vocale.

L’abbonamento al servizio garantirà la fruizione di un cloud storage per la raccolta dei diversi dati di salvataggio. Saranno inoltre aggiunti diversi giochi NES  da giocare gratuitamente(con nuovi giochi aggiunti regolarmente) con l’aggiunta di funzionalità online e caratteristiche legate alla console.

 

Nello specifico, come da sito ufficiale il “pacchetto” Nintendo Switch Online comprende:

 

Online Play

Sfida o coopera con giocatori di tutto il mondo in giochi compatibili come Splatoon ™ 2, ARMS ™, Mario Kart ™ 8 Deluxe, Mario Tennis ™ Aces e Sushi Striker ™: The Way of Sushido

 

Nintendo Entertainment System™ – Nintendo Switch Online

Divertiti con i 20 giochi NES con l’aggiunta del gioco online per la prima volta in assoluto, oltre a più giochi aggiunti regolarmente.

 

Save Data Cloud Backup

Salva i tuoi dati online per un facile accesso. I dettagli su questa funzione saranno disponibili prima del lancio del servizio a pagamento a settembre.

 

Nintendo Switch Online app

Migliora la tua esperienza online per i giochi compatibili con questa app per smartphone.

 

Special Offers

Resta sintonizzato per notizie su offerte speciali e offerte per i membri.

 

Costo del servizio

(cliccare per ingrandire)

 

 

 

Domande frequenti (FAQ)

Come posso acquistare un abbonamento per Nintendo Switch Online?
Dopo il lancio nel settembre 2018, le iscrizioni a Nintendo Switch Online saranno disponibili per l’acquisto su Nintendo.com, nel Nintendo eShop sul tuo Nintendo Switch system e attraverso selezionati rivenditori.

Quali giochi richiedono l’iscrizione a Nintendo Switch Online per accedere al gioco online?
I giochi Nintendo Switch come Splatoon ™ 2, ARMS ™, Mario Kart ™ 8 Deluxe, Mario Tennis ™ Aces e Sushi Striker ™: The Way of Sushido richiedono un’iscrizione a Nintendo Switch Online, ma gli altri giochi varieranno.

Come posso sapere se un gioco richiede l’abbonamento a Nintendo Switch Online per giocare online?
Condivideremo le informazioni su questo argomento in un secondo momento.

Quali piani tariffari sono disponibili?
Ci sono membri individuali e membri di famiglia (per un massimo di 8 utenti). Le iscrizioni individuali sono disponibili in incrementi da 1, 3 e 12 mesi, mentre tutte le iscrizioni alle famiglie durano 12 mesi.
Visualizza tutti i piani nella tabella in alto

Se possiedo più sistemi Nintendo Switch, avrò bisogno di un abbonamento separato per ciascuno di essi?
No. Nintendo Switch Online può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo effettuando l’accesso con l’account Nintendo che ha acquistato l’abbonamento.

Se qualcuno acquista un abbonamento individuale, altri utenti dello stesso sistema Nintendo Switch possono utilizzare l’abbonamento a Nintendo Switch Online?
Le iscrizioni individuali possono essere utilizzate solo dal titolare dell’account Nintendo che ha acquistato l’iscrizione.

Tuttavia, puoi condividere le funzionalità di Nintendo Switch Online in tutti i Nintendo Account in un gruppo familiare acquistando un abbonamento di famiglia.

Come posso creare un gruppo Famiglia?
A partire dal 15 maggio 2018, sarà possibile creare un gruppo Famiglia di account Nintendo tramite le impostazioni dell’account Nintendo. È possibile collegare fino a otto account Nintendo (inclusi account secondari) come gruppo familiare.

È possibile aggiungere account secondari a un gruppo Famiglia e utilizzare un abbonamento Famiglia per Nintendo Switch Online?
Sì. Qualsiasi account Nintendo associato all’appartenenza familiare può utilizzare le funzionalità del servizio. I genitori possono utilizzare il Controllo genitori di Nintendo Switch per impostare restrizioni per il gioco online; le limitazioni per l’app Nintendo Online Service possono essere gestite con le impostazioni di restrizione del controllo parentale dello smartphone.

Dove posso trovare il Parental Control nelle impostazioni del mio account Nintendo?
Una volta effettuato l’accesso al tuo account Nintendo, fai clic su Parental Control nella barra di navigazione a sinistra.

Nintendo Switch Online è necessario per il gioco online per la famiglia di sistemi Wii U ™ o Nintendo 3DS ™?
No, questo servizio è solo per i sistemi Nintendo Switch.

Quando il servizio a pagamento inizierà a settembre 2018, i piani associativi verranno addebitati automaticamente?
No, i possessori di un account Nintendo possono acquistare un piano di abbonamento a Nintendo Switch Online in qualsiasi momento dopo il lancio.

Se non acquisto un piano di abbonamento a Nintendo Switch Online, il mio sistema di Nintendo Switch avrà caratteristiche online?
Sì. Le funzionalità online tra cui Nintendo eShop, la registrazione e la gestione degli amici, la condivisione di schermate sui social network, il controllo genitori di Nintendo Switch, gli aggiornamenti di sistema e software e Nintendo Switch News non saranno influenzati dal lancio del servizio a pagamento di Nintendo Switch Online.

Come posso configurare e utilizzare il backup di Save Data Cloud?
Maggiori dettagli saranno rilasciati presto.

 

 

Aggiornamento 24 Agosto:

I giochi free to play online come Paladins, Fortnite, Arena of Valor e tutti quelli futuri in arrivo non avranno bisogno del servizio Nintendo Switch Online

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: