Benvenuti nella guida di Xneoblade 2, per una questione di tempo purtroppo la guida sarà prevalentemente in inglese, cercherò con update successivi di tradurla al meglio ma se avete una necessità particolare potete fare richiesta attraverso i commenti, mi prodigherò ad aggiornarla immediatamente. La traduzione è in aggiornamento anche per quanto riguarda Torna Golden Country, la sua espansione.

 

Domande frequenti su XBC2 General Spoiler-Free.

Per favore leggilo se è il tuo primo gioco XBC o se lo hai appena iniziato

Ultimo aggiornamento: Agosto 2018

clicca qui per aprire

D: Devo giocare ai giochi precedenti per capire XB2?
R: No, Xenoblade 2 è indipendente. Non è un sequel diretto di nessuno degli altri giochi, ma piuttosto un successore spirituale di XB1.
Detto questo, al di là delle somiglianze nella sua struttura e narrativa, il gioco non è chiamato “2” per niente e capirai se hai giocato XB1 in anticipo. In altre parole, non è necessario, ma potresti apprezzarlo un po ‘di più se hai giocato XB1.
La solita raccomandazione è quella di suonare XB1 prima di XB2, mentre XBX può essere suonato quando vuoi perché è abbastanza diverso dall’altro 2. Se non pianifichi affatto di suonare XB1, ti consigliamo comunque di guardare i filmati o leggi un riassunto.

D: Mi piacerà rispetto a XB1 e XBX?
R: Xenoblade 2 è più vicino a XB1 rispetto a XBX, in quanto è più orientato alla storia. D’altra parte, la parte di esplorazione è più grande di XB1, anche se la superficie esplorabile totale generale è più o meno la stessa del suo predecessore, ma più piccola di XBX. Considerare Xenoblade 2 come il compromesso tra entrambi i giochi, mentre si spinge verso XB1 per la sua struttura e il focus della trama. Pertanto, se ti piace XB1 per la sua storia rispetto a XBX, è molto probabile che XB2 ti soddisfi. Tuttavia, se preferisci XBX a causa dell’esplorazione, XB2 potrebbe mancare in quel reparto.

Q: C’è un’opzione per le voci JP? Testo?
A: Sì, c’è un DLC per il pacchetto vocale giapponese gratuito e il gioco con il lipsynch è in realtà basato sulle voci giapponesi il 95% delle volte (ci sono pochissimi casi in cui il lipsynch è stato modificato per la versione occidentale indipendentemente dal doppiaggio).
Per quanto riguarda il testo, poiché la versione occidentale è gestita in modo diverso a causa del DLC del pacchetto vocale, è simile a Fire Emblem Warriors: non esiste alcuna versione comune del gioco, quindi perché c’è “Xenoblade Chronicles 2” per l’ovest , mentre il Giappone ha la sua versione, “Xenoblade 2”. In quanto tale, la versione occidentale del gioco non è progettata per funzionare come Mario Odyssey o Breath of the Wild quando si tratta di testo JP: cambiare le impostazioni del tuo account o della lingua in giapponese non cambierà affatto la lingua del gioco. Se vuoi il testo JP, dovrai acquistare una carta da gioco giapponese o la versione digitale su JP Eshop, ma non avrai testo inglese né voci inglesi. Tuttavia, è possibile selezionare la lingua cinese.

D: Quali sono le opzioni audio?
R: Puoi modificare separatamente voci di battute, BGM, SFX, voci di gioco, narrazione di battaglia (Annunciatore) separatamente. Quindi, se non riesci a sopportare urla “INCREDIBILE / MERAVIGLIOSO / etc” in combattimento, puoi disabilitarli specificatamente senza influenzare il resto. Puoi anche disabilitare le voci di gioco che renderanno i combattimenti completamente privi di personaggi e smorzano i commenti dei personaggi mentre viaggiano sulla mappa principale o dopo un combattimento. Nel frattempo, le parti Heart-to-Heart e Story Cutscenes fanno parte dell’opzione vocale Cutscenes. Si noti che non esiste alcuna opzione vocale per i singoli caratteri. Nota che il BGM potrebbe essere un po ‘troppo forte per i cutscenes, quindi è consigliabile ridurre il volume del BGM a metà strada e aumentare il volume delle voci di cutscene al massimo.

D: Esiste una funzione di salvataggio automatico?
R: No, tranne quando usi un nucleo di cristallo per impedire al giocatore di salvare la scomposizione. Si consiglia di salvare spesso, in particolare che non vi è alcuna limitazione su dove è possibile salvare. Questo è abbastanza importante perché al momento il gioco non è completamente ottimizzato, portando a crash imprevedibili, sia prima di un filmato, raggiungendo nuovi punti di riferimento, ecc. Non essere quel ragazzo che ha perso 5 ore della propria vita perché ha dimenticato salvare ogni tanto.

D: Posso cambiare gli outfit di qualsiasi personaggio?
R: Sì, ma gli abiti sono cambiati solo con alcuni accessori, che sono ottenuti come ricompense dalla modalità sfida, una caratteristica esclusiva del Pass Expansion.

 

D: Sono bloccato a giocare come Rex?
A: Puoi ancora controllare altri personaggi come qualsiasi gioco Xenoblade, anche se non puoi scambiare il personaggio nel mezzo di un combattimento. Tieni presente che Rex è ancora obbligatorio per motivi di storia in parti specifiche del gioco, ma in caso contrario, puoi comporre la tua parte come preferisci accedendo alla schermata di composizione del party con il pulsante X. Se vuoi meno di 3 personaggi per qualsiasi ragione, premi X sui personaggi che vuoi escludere nella schermata di composizione del party (ricorda che il gioco è bilanciato attorno a una festa intera, quindi ridurre le dimensioni della tua festa potrebbe aumentare la difficoltà di un enorme margine) .
In combattimento, puoi impartire un ordine di fuoco alla IA (a sinistra sul D-pad), ma non puoi effettuare nessun altro ordine specifico. Tuttavia, la IA agirà di conseguenza in base allo stile del guidatore, a seconda del tipo di lame che hanno, quindi dotale di più lame tank o healer se vuoi un tank o un healer dedicato. Tendono anche le lame di commutazione ad abbinare l’attuale requisito di elementi per la combo Blade (diciamo che Nia ha Zakuro / Kora (elettrico) equipaggiato, se il tuo attuale blade combo richiede acqua, passerà automaticamente a Byakko / Dromarch in modo da poter continuare la lama combo con uno speciale acqua).
Sappi anche che i personaggi che non sono nella parte attiva guadagnano esperienza, punti arma e punti abilità.

D: Com’è il sistema di battaglia? Sembra lento.
A: In realtà è il sistema più veloce della serie. Il gioco ti costringe a posizionarti correttamente per sfruttare i tuoi effetti artistici e fare affidamento principalmente sugli attacchi automatici non è efficiente. Combo, posizionamento e tempismo sono importanti.
In pratica, l’annullamento delle arti ti consente di attivare più speciali (pulsante A), necessari per un Blade Combo. Le combo di driver sono utilizzate per disabilitare il nemico il più possibile mentre si infliggono danni elevati se si sbarca “fracassare” su di loro. Fare un Blade Combo appropriato porta ad un Blade Combo Finisher (Risultato di concatenare 3 speciali in un ordine specifico. Ad esempio: Fuoco => Acqua => Il fuoco genera Esplosione di Vapore), infliggendo danni molto alti, ma creando anche un globo elementale. E queste sfere sono importanti in modo da poter infliggere danni ingenti durante gli attacchi a catena, anche se rendono il nemico resistente a quell’elemento finché non si rompe il globo.

Infine, ricorda che il gioco è progettato in modo che la tua festa sia composta da 3 personaggi. In quanto tale, è abbastanza naturale che lotti un po ‘in alcune parti della trama se la tua squadra non è completa.

Per ulteriori informazioni (dettagli sulla terminologia e il flusso di battaglia in base alla progressione), si prega di controllare la sezione combattimento del pastebin FAQ avanzate.

Q: Cosa significano le statistiche dei personaggi?
R:
* Forza: influenza il danno fisico
* Etere: influenza il danno eterico e la guarigione
* Destrezza: influenza la precisione
* Agilità: influenza l’evasione
* Fortuna: influenza la resistenza ai debuff e alle reazioni e la possibilità di ottenere lame rare

A differenza di molti giochi di ruolo, Destrezza, Agilità e Fortuna NON influiscono affatto sulle possibilità di trattare e ricevere hit critici. Le probabilità critiche si basano esclusivamente sulla lama equipaggiata, che può essere modificata dal Chip e dai Aux Core.

I blade hanno un modificatore di statistiche che influenza il guidatore anche se la lama non è quella attiva in battaglia. Quindi se hai 3 lame con il 10% di modificatore di forza su Rex, significa che la sua forza è aumentata del 30%, non solo del 10%. Lo stesso vale per qualsiasi modificatore di statistiche fornito dalle loro armi (ad esempio, un Chroma Katana equipaggiato con un Pentagon Chip fornirà 50 agilità. Questo bonus viene applicato anche se il Blade si trova nel secondo o nel terzo slot).
D’altra parte, la difesa viene calcolata in base alla difesa fisica ed eterica fornita dalla lama attiva. Analogamente alle abilità di battaglia, solo la lama attiva viene conteggiata in battaglia. Quindi, anche se hai una lama TNK su Rex che mitiga il 30% di difesa fisica, se Rex ha Homura / Pyra attivo in combattimento, solo la sua difesa fisica del 5% si applicherà a Rex. Devi passare a quella lama se hai bisogno di una difesa più alta.

 

D: Quali sono i Blader comuni e rari?
R: Armi sotto forma di personaggi ottenuti da cristalli (core crystal) che potrebbero essere simili alle lootboxes a prima vista, tranne che non puoi comprare con soldi veri. Inoltre non è possibile ottenere duplicati di lame rari. Esistono diversi tipi di core (comuni, rari, leggendari), ma nessuno ha il 100% di possibilità di produrre una lama rara ad eccezione dei nuclei speciali come il cristallo del nucleo di Beast. Nota che le lame sono legate al personaggio che ha aperto il cristallo centrale. Puoi rilasciare un blade raro (compresi quelli che sono legati a un nucleo speciale invece di un nucleo casuale) e recuperarli con un core comune / raro / leggendario, quindi se non vuoi usare un protocollo overdrive, puoi prova di nuovo fortuna. Non trascurate le lame comuni: sebbene non le possiate usare rispetto alle lame rare, alcune potrebbero avere utili abilità di battaglia come Orb Master, Treasure Sensor e Field Skills. In effetti, prestate attenzione ai loro set di abilità perché alcune combinazioni di abilità potrebbero renderle più potenti di un sacco di lame rare, in particolare le 4 pale generiche di rarità di corona.

D: Posso abusare della funzione di salvataggio per ottenere un buon blade?
R: No può fare. C’è una funzione di salvataggio automatico che si attiva ogni volta che apri un cristallo centrale e non puoi spegnerlo. Ottieni un sacco di cristalli centrali durante una partita normale, quindi non dovresti preoccuparti di ottenere sempre delle buone lame a lungo termine. Nota inoltre che hai solo 1 salvataggio proprio come XBX, ma è legato al profilo utente. Se vuoi un altro salvataggio, avvia il gioco con un altro utente, ma non puoi duplicarlo affatto.

D: Come posso ottenere blades rari?
R: Le lame rare sono molto … più rare delle tue comuni lame, quindi potrebbe volerci un po ‘prima di averle. L’utilizzo di un core migliore (Raro o Leggendario) aumenterà le probabilità di ottenere lame rare, ma comunque senza alcun risultato di garanzia (gli unici risultati di garanzia sono i nuclei speciali con una lama rara specifica come il nucleo Beastly o il nucleo ereditato). Le statistiche di fortuna influenzano le tue possibilità di ottenere lame rari, quindi non dimenticare di equipaggiare + fortuna e +% fortuna con i tuoi personaggi quando usi i cristalli centrali.
Il seguente punto non influisce sulla rarità ma i caratteri “Idee” influenzano l’elemento del blade che potresti ottenere. Ad esempio, se Rex ha un’idea di coraggio elevato, aumentano le sue probabilità di pescare un Fire o un Water. Inoltre, i booster servono come idee bonus per questo, quindi non esitate a usarli. Nota che secondo un item informatore, potrebbe influenzare le statistiche / abilità di un blade generico.

All’inizio della partita, puoi coltivare specifici punti di salvataggio che hanno alte probabilità di generare i krabbles, che spesso rilasciano cristalli di nucleo comuni e rari. Assicurati di usare cilindri con rarità inferiore e fallisci il QTE per aumentare le probabilità di ottenere i krabbles invece di recuperare il bottino.

Più avanti nel gioco, diventa possibile coltivare il nucleo leggendario abusando della meccanica di smash su Unique Monsters, mentre equipaggi la tua squadra con il gold chip (+ 50% di drop di oggetti per ciascuno). Un obiettivo agricolo suggerito è “Vampire Bride Marion”, un mostro unico lvl65 che si trova nello Stomaco del Drago in Uraya (la sua stanza può essere sbloccata solo come parte della ricerca del Maestro di Titano).

Si noti che è stato confermato che le probabilità di caduta non sono uguali per tutte le lame rare, e alcune sono davvero molto più rare di altre (in particolare una certa lama rara di etere). Quindi è normale vedere un sacco di persone perdere la stessa lama rara. In quanto tale, è davvero difficile ottenere l’intera collezione di lame rare senza passare un po ‘di tempo nel farming core rara / leggendaria.

 

D: Posso trasferire i blades? Posso disequappaggiare / trasferire blades speciali come Homura / Pyra o Byakko / Dromarch?
R: Riguardo ai blade non di storia, richiede un protocollo overdrive, ma tieni presente che questi articoli sono estremamente rari e monouso.
I metodi per ottenere i protocolli overdrive sono i seguenti:
– Ottieni 3 protocolli overdrive in casse specifiche nel gioco e puoi trovarli abbastanza presto.
– Ottieni un protocollo overdrive quando finisci completamente un grafico di affinità DRIVER (Rex ecc.)
– È possibile ottenere 1 protocollo overdrive rilasciando una lama comune a 4 rarity con un grafico di affinità COMPLETATO (questo non è garantito, ma è possibile salvare prima di rilasciarlo).
– Ottieni 7 protocolli overdrive quando acquisti il ​​pass stagionale.
– Puoi ottenerne di più nella modalità Nuovo gioco +.

Pertanto, fai attenzione quando decidi di trasferire una lama rara. In alternativa, puoi anche rilasciare una lama rara se è incollata sul driver sbagliato e sperare che il driver corretto la riprenda in un secondo momento. Questo è anche fattibile per lame rare ottenute con nuclei speciali come Jikarao / Wulfric. Si noti inoltre che le pale rare mantengono la loro progressione di affinità quando vengono rilasciate o trasferite, ma non vi è alcuna garanzia che le riavrete senza spendere un sacco di core leggendari / rari.

Per quanto riguarda le lame speciali, in genere non è possibile disequilitarle o trasferirle poiché sono legate al rispettivo autista per motivi di storia.

D: Poiché non ci sono molti protocolli, come dovrei distribuire i rari blade? Che dire della composizione dei blades a parte gli elementi?
R: Il solito suggerimento è questo: non usare nessun cristallo del core casuale su Rex. Per ragioni di storia, avrà a disposizione abbastanza opzioni, quindi usare i cristalli centrali su di lui è uno spreco in generale. Detto questo, sentiti libero di usare il Beastly Crystal Core (Jikarao / Wulfric) poiché Rex è abbastanza buono con quella lama e aiuta la sua copertura elementale con le altre lame della storia. Per quanto riguarda gli altri blade da core speciali, di solito sono migliori su altri personaggi, sebbene Mikumari / Praxis sia un’altra scelta valida per Rex, ma non è consigliabile se hai già usato il core Jikarao / Wulfric poiché avere 2 Megalance sullo stesso personaggio non è proprio un buona idea per combo di guida. Per il resto, prova a dare le lame HLR a Nia, le lame di Agility TNK al personaggio dell’altro serbatoio e tutto il resto all’ultimo membro del gruppo.
Generalmente, i personaggi di TNK dovrebbero avere solo lame TNK per la riduzione del danno e il bonus aggro della classe del difensore principale (quindi prova a dare le migliori parti di mod TNK a Hana / Poppi se vuoi mantenere Tora come un carro armato). Si noti che esistono serbatoi HP Tank e Agility. Tora è il primo mentre l’altro personaggio del serbatoio è il secondo. Non è una buona idea mescolare HP e agilità sullo stesso personaggio, quindi tienilo a mente quando imposti Tora o l’altro personaggio del serbatoio con le lame TNK.
I personaggi HLR e ATK possono avere 1 lama dell’altra categoria, ma assolutamente nessuna lama TNK in quanto è dannosa a causa del bonus aggro.
Non sei obbligato a mantenere i personaggi nel loro ruolo originale, quindi puoi usare Rex come TNK o HLR se lo desideri, ma ricorda che ogni personaggio ha alcune abilità passive di affinità specializzate, quindi potrebbe non essere il migliore in un altro ruolo rispetto ad un altro personaggio.

D: Ho appena ottenuto un core e non posso usarlo, cosa dà? Inoltre quali sono i core blade speciali e i loro tipi?
R: I nuclei speciali che non possono essere usati subito richiedono di essere in combattimento per un certo numero di volte. Non hai bisogno di combattere mob del tuo range di livelli, quindi sentiti libero di massacrare i mob lvl1 in Gormott per accelerare questo processo.

Per quanto riguarda ciò che ogni specifico core specifico ti offre:
* Beastly Core Crystal: Jikarao / Wulfric (modificatore della forza terrestre ATK, Megalance)
* Lucky Core Crystal: Kasane / Kasandra (modificatore Dark HP TNK, Shield Hammer)
* Core Core di Praxis: Mikumari / Praxis (modificatore della destrezza dell’acqua ATK, Megalance)
* Theory’s Core Crystal: Seori / Theory (modificatore di Agilità del ghiaccio TNK, Chroma Katana)
* Crystal Core ereditato: Rinne / Sheba (modificatore di Ether Water ATK, Ether Cannon)
* Vess ‘Core Crystal: Musubi / Vess (modificatore HP elettrico HLR, Bitball)
* Sealed Core Crystal: Teni / Herald (modificatore di resistenza elettrica ATK, Ether Cannon)

Come promemoria, se li hai rilasciati, puoi recuperarli con core comuni / rari / leggendari \
Per maggiori informazioni su lame rare, come le loro statistiche o su come ottenerle, fai riferimento al paragrafo successivo in fondo alla pagina.
D: Come aumenti la fiducia in modo efficace in questo gioco?
R: Usare la lama in combattimento aumenterà la loro fiducia se aumenti la loro affinità in combattimento al massimo (la linea dell’etere tra la lama e il guidatore inizia con una sfumatura blu e diventa dorata quando viene portata al massimo). In alternativa, aumenti la loro fiducia se usi gli oggetti della busta o li hai ingaggiati quando cancelli una missione (i lame ingaggiati su personaggi non presenti nella parte attiva sono ancora contati).
Per una più rapida fidelizzazione, basta inserire gli oggetti della busta spam. Dalla versione 1.2.0, puoi saltare le linee sonore con A o B, quindi sentiti libero di usare qualsiasi oggetto. L’oggetto più economico con il più alto valore di fiducia è il noponcho, un articolo di stoffa acquistato a Fonsett.

D: Il concetto di Hana / Poppi per il potenziamento sembra carino ma cosa devo fare per farla funzionare bene?
R: Una cosa: Tiger Tiger. Fondamentalmente, devi giocare a quel mini gioco per ottenere parti ed etere. È inoltre possibile creare parti con l’etere ottenuto da Tiger Tiger, anche se le parti avanzate richiedono anche manuali. Ricorda che puoi anche rottamare le parti che non sono necessarie in etere. Per fare ciò, basta premere Y nel menu delle parti e mostrerà le parti che è possibile eliminare.
Se non ti piace il minigioco, non temere, Hana / Poppi è piuttosto utile come un carro armato di HP / blocco con le sue parti di base, anche se giocare Tiger Tiger un po ‘aiuterà molto. Nota che se vuoi le statistiche migliori o cambiare il suo ruolo, dovrai macinare quel minigioco.
Basti dire che, con un investimento sufficiente, Hana / Poppi può essere l’ATK o TNK Blade più potente dell’intero gioco.

D: Quanti moduli ha Hana / Poppi?
A: 3. La sua prima e seconda forma sono ottenute attraverso la storia. Il terzo è opzionale e bloccato dietro una questline che è disponibile solo a partire dal capitolo 8. Per ulteriori dettagli, consultare il documento di google.

D: Mi sembra di avere sempre problemi con i soldi. Come risolvo?
A: Una sola parola: salvataggio. Usa i cilindri d’argento per primi e recupera lo stesso punto più e più volte (il punto di salvataggio vicino alla fontana di Torigoth è abbastanza buono), quindi scambia il bottino di recupero presso l’NPC del commercio vicino per ulteriori cilindri e buste. Una volta che hai abbastanza soldi, fai lo stesso, ma con i cilindri d’oro, che aumenteranno i tuoi profitti abbastanza bene. Ciò aumenterà anche il livello di sviluppo del continente. Nota che non puoi scambiare oggetti di recupero se il tuo numero di buste è pieno, quindi usali o vendili in questo caso.

D: Quali sono gli atti del negozio?
A: Una prima missione in Torigoth funge da tutorial per questo, ma come un breve riepilogo: le azioni del negozio sono elementi chiave che conferiscono un bonus permanente al tuo gruppo che può variare dall’aumentata velocità di movimento al bonus oro / exp ottenuto dopo un combattimento. Per comprarli, devi acquistare almeno 1 di ogni articolo venduto in un negozio. Tuttavia, la maggior parte delle volte, i negozi non avranno tutti i beni fin dall’inizio e dovrai sbloccarli con i livelli di sviluppo del continente, ma ottenere anche “contratti” dalle missioni mercenarie. Pertanto, anche con un livello di sviluppo massimo, non è possibile sbloccare l’acquisto dell’atto se non si è ottenuto il contratto relativo a tale negozio. Inoltre, non tutti i negozi vendono un oggetto. Si prega di controllare il google doc per ulteriori informazioni.

D: Quanto dura il gioco?
A: Andare avanti spediti “in linea retta” senza preoccuparsi troppo di esplorazione e sotto-missioni può facilmente richiedere tra 60 e 80 ore. L’intero contenuto del gioco raggiunge facilmente più di 200 ore.

D: Che mi dici del post-gioco?
A: A partire dalla patch 1.3.0, c’è una nuova funzione Game Plus. Tuttavia, prima di coprirlo, nota che il gioco salverà i tuoi progressi dopo i crediti e tornerai di fronte alla porta che conduce al boss finale. Nuovi mob di alto livello vagano in certe aree come la vecchia fabbrica (questo è efficace nel momento in cui raggiungi il capitolo 10). Non c’è limite per tutto ciò che puoi fare, quindi puoi finire ogni subquests, affinità con la lama, ecc.
Considerando che le caratteristiche di NG + sono piuttosto grandi spoiler, le funzionalità di NG + sono trattate nelle altre FAQ.

D: La musica è buona come il primo gioco?
A: Matsuda e ACE + sono tornati. Se ciò non è sufficiente, ascolta queste tracce.

 

D: Posso riprodurre le scene heart to heart da parte?
R: Sfortunatamente, non è possibile al momento. Il teatro dell’evento ha tutti i filmati che hai sbloccato, nonché le rare ricerche della lama, la loro introduzione e l’introduzione generica della lama. Se hai intenzione di fare una sola partita, è meglio risparmiare prima di giocare il cuore al cuore e poi ricaricare in modo da poter selezionare l’altra scelta. Tieni presente che vale la pena di guardare entrambe le versioni perché possono avere esiti molto diversi, tuttavia non influiscono su nulla nel gioco.

D: Qualcosa è censurato?
R: No, non c’è alcuna alterazione visiva nelle versioni occidentali rispetto alla versione giapponese. Ci sono ancora pochi cambiamenti per la sceneggiatura e riguardano principalmente Tora ei suoi feticci.

D: Cos’è il DLC?
R: Simile a Breath of the Wild, Xenoblade 2 ha un abbonamento stagionale che durerà più di un anno. Non puoi comprare nessun oggetto separatamente adesso. Usa la tua discrezione se vale il tuo denaro o no, ma è ovvio che questi non sono realmente contenuti tagliati dal gioco base. Takahashi ha confermato che non è necessario finire il gioco per riprodurre il DLC della storia, quindi è molto probabile che la storia DLC non sia un epilogo.

D: Qualche Trailer?
R:
Trailer regolare: https://www.youtube.com/watch?v=Ygax_f4e5a8
Direttamente con le spiegazioni del mondo e del gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=0Hb0KmH2WBQ
Trailer di storia (alcuni spoiler dei primi giochi, guarda a tuo rischio e pericolo): https://www.youtube.com/watch?v=DOQ9q4HDb0U

D: Ci sono video di gameplay?
R: La maggior parte sono privi di spoiler, ma alcuni rivelano più del solito, quindi si consiglia cautela.
Gamespot: https://www.youtube.com/watch?v=-s49dktg5_8
GameXplain: https://www.youtube.com/watch?v=0W7ROTyWFQs
IGN: https://www.youtube.com/watch?v=dW_REqB8vbc
Poligono (nessun commento): https://www.youtube.com/watch?v=OwuUlw876T4

D: Cosa c’è nella versione speciale?
Versione JP: https://www.youtube.com/watch?v=6OZS6iQEpUs
Versione USA: https://www.youtube.com/watch?v=DESdmng_N1s
Versione UE: https://www.youtube.com/watch?v=X4w8lH9_6ws

La versione australiana sembra simile alla versione europea, ma ci sono differenze drastiche: la scatola esterna è simile al verde lime per la lumeggiatura della spada di Homura / Pyra, ma non c’è retro d’oro con la spada di Hikari / Mythra, e la scatola non ha qualsiasi “scatola interna scorrevole” di fantasia contraria alla versione europea. Inoltre, la cover di selezione OST ei design dei dischi sono gli stessi della versione degli Stati Uniti, ma senza alcuna custodia per gioielli (è solo una custodia per dischi di cartone). Come bonus, c’è anche un poster con le immagini principali sul davanti e l’illustrazione in edizione limitata sul retro.

Nel frattempo, la versione JP è più vicina a quella degli Stati Uniti con alcune eccezioni: libro con copertina morbida come il ver europeo e steelbook viene utilizzato per la selezione OST, non per la scheda di gioco. Inoltre, non solo ha un caso regolare per il gioco, ma una cover aggiuntiva con Rex con Hikari / Mythra.

 

 

 

 

/Xenoblade 2 FAQ avanzate (suggerimenti, combattimento, missioni, misc, gioco nel finale)

Ultimo aggiornamento: Agosto 2018

Clicca qui per aprire

Questa FAQ è per i giocatori che sono già un po ‘abituati alle meccaniche di gioco, ma hanno ancora bisogno di una guida. Come tale, è previsto che tu già conosca il contenuto delle FAQ generali.
Queste FAQ avanzate copriranno i contenuti del gioco in anticipo e in mezzo senza spoiler importanti, ma anche contenuti di gioco in ritardo. Quest’ultimo si trova proprio alla fine delle FAQ e può essere facilmente accessibile con CTRL F + LTGM. Per coloro che non sono ancora nel capitolo 8+, non leggere quella parte a meno che non ti dispiaccia spoiler.

==========
Consigli e trucchi
==========
* Fai uno screenshot di ogni sequenza di tutorial per ogni evenienza. Non è possibile accedervi in ​​seguito, sebbene sia possibile acquistare articoli le cui descrizioni sono brevi promemoria di alcune informazioni di base. Questi oggetti sono disponibili su NPC informatori che si trovano nella maggior parte delle città.
In alternativa, questo link alla casella di selezione contiene tutti i tutorial del gioco, separati per capitolo, quindi i rischi di spoiler non sono enormi, anche se potresti vedere le immagini degli eventi mostrati più avanti nello stesso capitolo in cui ti trovi: https://www.dropbox.com / sh / pyvnmja50svzhbp / AAAmkuJ5Wc5Uw1zIFgJeQaF-un? dl = 0

* Non uccidere il lv1 Ardun Calf a Torigoth. Puoi nutrirlo con l’NPC, chiamato Pekka, accanto ad esso. Fare ciò non è obbligatorio e non fa parte di una questline, ma se lo si nutre fino alla fine, diventerà un mostro unico lvl99, perfetto per il leggendario core grinding.

* Indol non sarà più accessibile a partire dal capitolo 8. Se vuoi cancellare tutte le quest nel gioco, devi cancellare le quest prima della fine del capitolo 7 (i premi non sono particolarmente utili). Gli oggetti di Indol possono essere ottenuti con altri mezzi più tardi.

* Il pulsante Y ha 2 diverse funzioni quando non ci si trova in un menu. Se hai il tuo obiettivo della missione visibile (pulsante ZR), premendo Y ti condurrai ai dettagli della missione. Se hai nascosto l’obiettivo della missione, attiverà la funzione di esecuzione automatica.

* I grafici di affinità Blade non si aggiornano automaticamente dopo aver eliminato un nodo. Assicurati di controllare spesso i loro grafici di affinità per mantenere aggiornate le loro competenze passive e sul campo.

* È possibile navigare in un grafico di affinità del driver o della lama con la levetta destra invece di utilizzare la levetta sinistra e L / R.

* Se pensi di essere sottoterra, puoi dormire in una locanda. Tutta l’esperienza che hai ottenuto dalle ricerche e la scoperta di punti di riferimento è memorizzata lì in modo da poter manipolare la progressione a livello di partito. Nota che in genere va bene se il tuo gruppo si trova entro un intervallo di +/- 3 livelli rispetto ai mob e ai boss del cestino, ma qualsiasi differenza superiore a quella potrebbe essere troppo facile o troppo difficile per te.
Ricorda che la locanda è anche l’unico modo per alterare il livello di marea presente in certi titani. Questo viene fatto selezionando l’opzione di riposo più lunga.

* Il livello di sviluppo è aumentato parlando all’NPC con una stella, completando le missioni, completando le missioni mercenarie di quella zona, acquistando e vendendo merci. Il modo più veloce per ridurre il livello di sviluppo è semplice: basta recuperare il più possibile, scambiare gli oggetti con l’NPC del commercio per ottenere denaro e potenziamenti e acquistare più cilindri.

Se non vuoi salvarti in un nuovo continente, puoi semplicemente comprare tanti cilindri d’oro da un continente già 5 e venderli altrove. Il prezzo di acquisto dei cilindri in un tit 5 è esattamente lo stesso del prezzo di vendita. Quindi, comprando ripetutamente cilindri, deformando l’altro titano e vendendoli, è possibile aumentare il livello di sviluppo senza salvare. Si noti che vendere da solo non è veloce come l’acquisto, quindi non è esattamente istantaneo anche con un lotto di 99 cilindri d’oro.

Tabella approssimativa del numero di cilindri d’oro necessari per salire di livello in questo modo (questo si basa sull’avere uno dei fatti che aumenta i guadunti del punto di deviazione, e ci sono più di questi atti):
0 -> 1: 2 x 99
1 -> 2: 2 x 99
2 -> 3: 3 x 99
3 -> 4: 5 x 99
4 -> 5: 5 x 99
Quindi, nel peggiore dei casi 17 viaggi per livellare completamente un continente.

Un metodo più veloce, se hai un po ‘di soldi da buttare, è comprare solo 99 cilindri d’oro e venderli in perdita. L’acquisto e la rivendita di 1 x 99 cilindri d’oro ti porta istantaneamente dal livello di sviluppo 4 a 5, con una perdita di oro a 99 K.

Un popolare punto di partenza del gioco per il recupero è il Dock n. 2, Livello inferiore nell’impero di Mor Ardain, che diventa accessibile nel Capitolo 4. Il reddito è abbastanza buono per questa parte del gioco e puoi anche incontrare mostri Krabble che hanno alte probabilità di lasciando cadere core comuni e rari.

 

* L’invio di lame in missioni mercenarie non è solo per missioni o ricompense. In realtà puoi inviare rari lame nelle missioni per riempire i loro grafici di affinità. Qualsiasi nodo che non è legato a un Mostro Unico, Fiducia, Requisiti di abilità sul campo speciali (mestiere ecc.), Missioni o H2H può essere adempiuto in una missione mercenaria e tale missione non deve essere correlata a quel contenuto del nodo (quindi se un nodo ti chiede di uccidere X mobs in Gormott, può ancora essere realizzato con una missione mercenaria in Argentum). Questo non è garantito, ma le probabilità di cancellare i requisiti del nodo grafico di affinità sono solitamente piuttosto elevate e, a volte, il requisito del nodo sarà parzialmente completato, che può essere completato con un’altra missione.

* L’uso del viaggio rapido resetterà tutti i mob ma anche tutti i punti di raccolta. La natura dei punti di raccolta (Botanica, Agronomia, ecc.) Non è casuale e rimarrà la stessa sempre. Quindi, se hai bisogno di un tipo specifico di elementi, trova il punto di raccolta desiderato, quindi altera ripetutamente per ottenere gli elementi desiderati.

* Puoi cambiare il suggerimento delle icone in battaglia semplicemente premendo la levetta sinistra.

* Qualsiasi meccanismo di abilità sul campo che non potresti attivare verrà registrato nel menu di salto del viaggio. Se si posiziona il cursore su di esso, verranno indicati i requisiti e saranno in rosa se la configurazione corrente della parte soddisfa i requisiti.

* Durante l’animazione speciale del blade, puoi spostare il driver a tutta velocità in modo da poter riposizionarti. Tuttavia, questo non è possibile durante uno speciale di lvl4.

* Fai attenzione quando stai per rilasciare un blade generico. Alcuni di loro hanno abilità interessanti come Orb Mastery (% di possibilità di applicare un globo quando si usa uno speciale, e questo influenza tutta la squadra) e il sensore del tesoro. Inoltre, ricorda che la lama delle 4 corone delle rarità può dare un protocollo Overdrive se hai riempito completamente la loro tabella di affinità. Se non hai abbastanza lame rare, non è la fine del mondo e alcune di esse potrebbero essere più forti o addirittura più forti delle rari lame con le giuste abilità.

==========
Combattimento
==========
D: Puoi spiegare i termini di questo gioco?
R: Ecco una rapida carrellata sulla terminologia:
* Driver Arts: le mosse che puoi usare hanno un “cooldown”. Le arti dipendono dal tipo di arma e dai personaggi, ma non cambiano tra lame dello stesso tipo con lo stesso personaggio. Ad esempio, Rex avrà sempre Strong Smash, Ax Twist, Power Swipe e Bold Tackle con qualsiasi Greataxe, indipendentemente dalla sua rarità. Nel frattempo, le arti di Nia per Greataxe sono Brutal Blade, Rhino Assault, Bear Smash e Shadow Slice. Il loro cooldown non è basato sul tempo: si ricaricano principalmente con i tuoi attacchi automatici, ma alcuni altri effetti come l’oggetto da tasca possono ricaricarli in battaglia.

* Combo driver: Combo basato sulla seguente catena di reazioni: Break, Topple, Launch, Smash

* Reazione: il nome del debuff associato alla combo del pilota, quindi Break, Topple, Launch, Smash. Break non fa nulla da solo, ma il bersaglio può essere afflitto da una caduta come risultato. Quando un nemico è colpito da ribaltamento, non può muoversi né attaccare e subire il 25% di danni in più. Il lancio fa la stessa cosa che rovesciare, tranne che il nemico ora galleggia nell’aria e subisce il 50% di danni extra. Smash fondamentalmente infligge un sacco di danni se il bersaglio viene lanciato, finendo la combo del pilota. Inoltre, il nemico fa cadere oro, oggetti ma anche pozioni all’impatto.

* Debuff: qualsiasi effetto negativo che NON sia una reazione: guidatore di grilli, lama del grillo, puzza, blowdown, doom ecc.

* Blade arts: le lame dei buff lanciate sul loro driver. Ad esempio, Eagle Eye (precisione in aumento).

 

* Combo Blade: Combo basato su speciali scatenati dal blade dei driver. Ciò richiede una combinazione specifica di elementi a seconda dello speciale iniziale. Altre spiegazioni nel prossimo QA.

* Finisher combinato Blade: in particolare si riferisce al terzo speciale che conclude una combo di pala, generando l’effetto sigillo, la sfera elementale e l’effetto extra danno / guarigione. Ad esempio, Fuoco => Acqua => Fuoco porterà all’esplosione di Vapore. Il combinatore è quindi lo speciale fuoco lvl3-4 usato per completare la combo nell’esplosione di vapore.

* Globo elementare: globo che colpisce un nemico dopo una finitrice combinata a lama. L’orb sarà sempre dello stesso elemento del finisher, che ridurrà il danno preso dello stesso elemento di quanto il globo sia rimasto lì. Anche se sembra una penalità enorme, puoi usare la sfera a tuo vantaggio durante gli attacchi a catena. Puoi applicare solo 1 orb per elemento, quindi un massimo di 8 sfere elementali su un dato nemico.

* Combinazione di fusion: qualsiasi parte del driver art di una combo di driver eseguita durante una combo blade causerà una combinazione di fusione. In parole povere, quando usi un’arte che infligge Break, Topple ecc., Avrà un effetto più lungo, infliggerà più danni e / o genererà più calibri di partito se viene eseguita quando il mob è afflitto da una combinazione di lama (che viene mostrata con un’enorme schermata iniziale che mostra lo stato della combinazione + lama combo).
Nota che una combo di fusione può essere eseguita al contrario: se hai avviato una combo di driver e scateni una combo di blade mentre il bersaglio è ancora influenzato da una reazione, se la speciale può interagire con quella reazione, sarà considerata come una fusione combo pure.

* Attacco a catena: attacco speciale che rende il tuo gruppo completamente invincibile e consente ai membri del tuo gruppo di colpire il bersaglio uno dopo l’altro. Richiede l’indicatore completo del partito.

* Esplosione elementare: si verifica quando un globo viene distrutto durante un attacco a catena. Non puoi selezionare quale sfera il tuo personaggio attaccherà a meno che tu non abbia un’abilità di battaglia speciale o se usi un attacco dell’elemento opposto di una sfera (quindi se usi un attacco di fuoco, il tuo personaggio sicuramente colpirà il globo dell’acqua sul nemico anche se ci sono altre 7 sfere su di loro). Ogni sfera ha 3 HP. Ogni attacco al globo infliggerà 1 danno, ma se l’attacco è dell’elemento opposto, infliggerà invece 2 danni (l’orb sarà distrutto se hai equipaggiato con l’Ender Aux di Ord Ender). Se il tuo gruppo ha distrutto almeno un globo entro 1 round di attacco, il tuo attacco a catena verrà esteso per un altro round. Nota che distruggere più sfere entro 1 round estenderà l’attacco alla catena solo di 1 round. D’altra parte, facendo così si riempie più rapidamente la barra di scoppio.

* Full Burst: speciale finisher di un Chain Attack. Ogni raffica elementale riempie il calibro di scoppio nella parte in alto a sinistra dello schermo durante un attacco a catena. Se la sagoma è piena, la tua squadra eseguirà un attacco totale, infliggendo ingenti danni. Il modificatore per quell’attacco finale dipende dal numero di sfere sul bersaglio (può raggiungere un modificatore fino all’8.000% con tutti gli 8 orbs e l’effetto bonus come il simbolo burst), quindi non preoccuparti se il tuo attacco a catena riempirà il misuratore prima di rompersi tutte le sfere: il finitore dell’attacco a catena distruggerà automaticamente il resto delle sfere e le userà per calcolare il modificatore di danno finale.

 

D: Allora, qual è il fulcro reale della battaglia?
R: La vera svolta del sistema di combattimento durante una partita è la seguente:

Early Game (Capitolo 1 – 3): Posizionamento e annullamento sono importanti perché le tue arti contribuiscono molto al tuo output di danno (in particolare Double Spinning Edge se usi Rex). In quanto tale, lascia che il tuo tank prenda l’aggro, posizionati correttamente quindi usa le tue arti dopo il “terzo attacco” della stringa di attacco automatico. Nota le virgolette dato che il numero di attacchi non è lo stesso per ogni arma, ma il tuo personaggio esegue 3 animazioni specifiche una dopo l’altra. La terza animazione dà il più alto modificatore di danno per le tue arti.
Non solo le tue arti infliggono più danni, ma riempiono anche il calibro speciale e il calibro del partito più velocemente se annulli correttamente le tue auto. La regola generale per la cancellazione è che attivi un’arte nel momento in cui il tuo personaggio attacca il mob. Ad esempio, quando Rex pugnalerà il nemico con la sua terza auto-spada, attiverà un’arte prima di tirare indietro la spada. La cancellazione corretta ha un segnale visivo: un anello blu sarà visibile attorno al tuo personaggio ogni volta che annulli correttamente. Quindi cerca di ottenere quell’anello blu ogni volta che usi un’arte! In effetti, è molto importante per te imparare i tempi dei tuoi attacchi e delle tue arti automatiche, così l’annullamento diventa naturale per te in quel punto del gioco in quanto influisce su quasi tutte le azioni che fai in combattimento.
Se possibile, cerca di ottenere l’affinità della catena artistica passiva per i tuoi personaggi attorno al capitolo 3.

Gli speciali sono usati per eseguire “blade combo”: in pratica, si concatena uno speciale con un altro, a patto che seguano queste regole: Qualsiasi speciale => lvl2 + speciale => lvl3 + speciale. Il secondo e il terzo speciale devono essere parte del grafico elementale visibile in alto a destra dello schermo.
Ad esempio, se si avvia una combo blade con uno speciale fuoco, il prossimo deve essere un fuoco lvl2 + fire o lvl2 +, quindi la tua combo è prolungata. Qualsiasi altro elemento non contribuirà a questa combo per la seconda parte della combo. Per il finitore, dipende dall’elemento del secondo passo della combo: se hai usato uno speciale fuoco lvl2 +, lo speciale lvl3 + deve essere fuoco o luce. Se hai usato uno speciale acqua lvl2 +, lo speciale lvl3 + deve essere fuoco o ghiaccio. Ancora una volta, qualsiasi altro elemento non influenzerà la combo in corso.
Se hai iniziato una combo con l’elemento sbagliato, è meglio aspettare che l’attuale effetto combo blade scada prima di eseguirne uno nuovo.

Una volta completata una combo di pala, il bersaglio sarà influenzato da un “sigillo” il cui effetto dipende dall’elemento della finitrice combinata della lama (si prega di fare riferimento alla tabella immagine), e rimarrà in vigore sul bersaglio fino a quando non si infliggerà un altro sigillo su di loro. I più utili sono Wind (seal blowdown), Earth (seal shackle driver) e Ice (seal shackle blade). Ci può essere solo 1 sigillo applicato, e qualsiasi combinazione combo completa sovrascrive il sigillo attuale con il proprio. Inoltre, un globo elementale galleggerà attorno al bersaglio. Puoi mettere solo 1 globo elementale per elemento, per un massimo di 8 sfere su un dato bersaglio. Prenderanno meno danni da quell’elemento finché il globo è intorno, ma puoi sfruttarlo con un attacco a catena.

Gli attacchi a catena (disponibili ad un certo punto nel capitolo 3) possono essere eseguiti solo quando il tuo indicatore di livello è pieno, premendo +. Ogni tuo personaggio attacca il bersaglio uno dopo l’altro con uno speciale eseguito da una lama a tua scelta. Se riesci a eseguire un’esplosione elementale, come se distruggessi un globo elementale durante un round di attacco, i tuoi personaggi avranno un turno extra. Se riesci il QTE all’inizio del nuovo round, questo aumenterà il livello speciale di 1 (massimo lvl3) e rinfrescherà un po ‘il cooldown delle pale che hai appena usato (a seconda del tempo di recupero delle lame, è possibile usa lo stesso per molti / ogni round dell’attacco a catena, ma generalmente devi scambiare i blade il più delle volte).

Nota che poiché l’indicatore è completamente esaurito dopo un attacco a catena, fai attenzione ai tempi dell’attacco a catena: mentre il tuo gruppo è completamente invulnerabile durante l’attacco a catena, non vengono automaticamente guariti (eventuali speciali durante l’attacco a catena con una guarigione attributo curerà la tua festa proprio come al solito). Quindi, se hai sbagliato i calcoli, potresti essere per un mondo di feriti dopo l’attacco a catena.

Mid Game (Capitolo 4 – 6): Ora che hai Topple on Rex, l’esecuzione della combo chain del driver dovrebbe essere più facile da ottenere. Come spiegato nelle FAQ generali, l’obiettivo è quello di eseguire la catena combo completa “Break => Topple => Launch => Smash” per il massimo danno mentre si disabilita il mob il più possibile. Infliggere una qualsiasi reazione combinata del guidatore a un mob che è sotto l’effetto di una combo di pala porterà a una Fusion Combo (l’enorme schermata iniziale con la combo e la reazione della lama), che fornisce un bonus di danno, un extra contachilometri e talvolta prolunga sia il timer di reazione sia lo stato combinato della lama.
Puoi contare su Byakko / Dromarch per lo stato di interruzione. Il colpo di ancora di Rex si prende cura della reazione di rovesciamento. Avrai bisogno di un altro blade per il lancio (per Rex, è la categoria Greataxe). Quindi Suzaku / Roc può essere usato per lo smash.

Nel frattempo, dovresti essere in grado di eseguire più speciali ora che hai 3 lame per pilota in combattimento. Proprio come le arti, le offerte speciali possono cancellare un’auto o un’arte, che aumentano il danno ma danno anche più contatori. In generale, assolutamente ogni azione offensiva e interruttore della lama può essere annullato, ad eccezione di combo Specials e Fusion (ad eccezione della combinazione Fusion con Anchor Shot). Nota che il cambio della lama riempie anche il misuratore speciale e fornisce un modificatore di danno se annulli un’auto o un’arte, e l’interruttore stesso può essere annullato anche con un’arte o uno speciale. Il cambio di lama è qualcosa che dovresti fare spesso quando le tue arti sono pronte quando passi a un blade, mentre l’indicatore speciale è condiviso con le tue lame. Di conseguenza, il cambio lama ti consente di costruire la tua barra di livello speciale più velocemente rispetto a una lama singola. Tuttavia, tieni presente che la commutazione della lama imporrà un cooldown alla lama da cui passi, quindi se hai bisogno di quella lama per una combinazione di blade, assicurati di non passare troppo tardi durante una combo blade in modo da avere il tempo di recuperare completamente in tempo.

Se non l’hai ancora sbloccato, prova ad ottenere la catena d’arte passiva nella tabella di affinità del driver APPENA POSSIBILE. Questo è il passivo più importante nel gioco per ogni personaggio in quanto ti permette di incatenare le tue arti una dopo l’altra. Non solo tu puoi infliggere un danno massiccio in rapida successione, ma le tue arti trarranno beneficio dal precedente modificatore di annullamento dell’arte (se la tua prima arte ha annullato il terzo attacco automatico, tutte le tue arti dopo che ne trarrai beneficio). Nota che anche l’IA cancella correttamente le loro auto e arti, anche se molto raramente al terzo attacco automatico. Quindi, qualsiasi accessorio bonus o passivo di cancellazione è ancora utile per loro. Grazie a questo passivo, è ora possibile associare assolutamente ogni arte di tutti i tuoi blade in una singola stringa combinata. Attacco automatico 3 => Art 1 => Art 2 => Art 3 => Interruttore lama => Art 1 => Art 2 => Art 3 => Interruttore lama => Art 1 => Art 2 => Art 3 => Speciale . All’inizio, Blade switch cancel potrebbe essere un po ‘difficile, ma è davvero semplice: usa un’arte nel momento in cui la nuova lama si è materializzata. Dovresti vedere il solito anello blu.

Gioco verso la fine: A questo punto del gioco, il solito piano è quello di impilare quante più sfere elementali possibili e demolire i boss con un enorme attacco a catena. L’idea di mettere il maggior numero possibile di sfere è aumentare le possibilità di eseguire un attacco a raffica.
Questo succede se riesci a spezzare 5 sfere in totale (4 se riesci a spezzare più sfere in un singolo round, con l’aiuto di alcune abilità come Orb Ender): ogni raffica elementare riempirà la barra scoppio in alto a sinistra del globo. schermo. Una volta che è pieno, tutti useranno tutte le loro arti contro il bersaglio con un modificatore enorme che dipende dal numero di sfere che hai avuto, ed è per questo che vuoi impilare quante più sfere possibili (con 8 sfere, puoi facilmente raggiungere fino al 8000% di modificatore di danno). Il personaggio che ha distrutto l’ultimo globo per l’intera raffica eseguirà il suo speciale lvl4 che sarà anche influenzato dal modificatore dell’intera sequenza. Se fai bene, il tuo attacco di catena può infliggere un danno di 9,999,999 o anche di più (ogni istanza di danno è limitata a 999,999, ma il contatore di attacco di catena è limitato a 9,999,999, quindi a seconda della tua composizione, è possibile affrontare più di 10 milioni).
In generale, il tuo obiettivo contro superbosses è quello di rettificare la loro prima metà del loro indicatore HP mentre si applicano sfere su di loro e quindi distruggere i boss con un attacco a catena completa.
D: Qual è la debolezza elementale per un dato elemento?
R: Fuoco <=> Acqua, Vento <=> Ghiaccio, Elettrico <=> Terra, Luce <=> Scuro.

D: La prima parte del gioco è lenta. Cosa posso fare per il cooldown delle arti?
R: Migliorare le tue arti aumenterà il loro danno ma anche i loro effetti e ridurrà il loro cooldown ad un certo punto. Puoi anche usare gli oggetti per le buste per avere una ricarica passiva sulle tue arti (e vari altri effetti a seconda degli oggetti della busta). In generale, gli articoli a sacchetto della categoria dessert offrono il bonus di ricarica artistica.
In alternativa, puoi abusare del “passo della balbuzie”: sposta leggermente il tuo personaggio dopo che il tuo attacco automatico si è connesso. Il tuo personaggio inizierà il suo primo attacco più velocemente di quanto non lo sarebbe se si dovesse attendere l’animazione completa del proprio attacco.

D: Come si attiva uno speciale lvl4?
A: L’affinità (non la fiducia) tra il driver e il blade deve essere al massimo. Questo è visibile con la linea dell’etere tra entrambi che diventano d’oro. La carica di affinità dipende dalla progressione della tabella di affinità della lama e della lama stessa. Una volta che è stato raggiunto il limite massimo e il tuo misuratore speciale è stato caricato su lvl3, rimanendo vicino alla tua lama caricherà automaticamente il misuratore su lvl4. Quindi premi semplicemente A. Uno speciale di lvl4 conterà come uno speciale di lvl3 per il combo di blade e i modificatori, ma il danno e i benefici di un lvl4 sono ovviamente migliori in generale. Nota che la velocità di carica varia tra i blade, ed è per questo che la velocità di carica speciale lvl4 di Homura / Pyra è molto più veloce di quella di Hikari / Mythra.

D: Come riesci a far rivivere un compagno di squadra? Cosa succede se il personaggio che controllo è KO?
R: Rimane semplicemente accanto al tuo compagno di squadra caduto e premi A. Questa azione richiede 1 segmento dell’indicatore del partito. Se il tuo personaggio è KO, l’IA tenterà di rianimarti se hai almeno un segmento di gauge di partito, altrimenti sarai teleportato all’ultimo punto di riferimento che hai visitato. Nota che l’intelligenza artificiale non farà mai rinascere nessuno tranne il tuo personaggio, quindi se un personaggio controllato dall’IA è incapacitato, dovrai farli rivivere da solo.

D: L’intelligenza artificiale è stupida e rimane in un’area pericolosa (palude velenosa, ecc.). Cosa posso fare?
R: L’IA non ingaggia i mob finché il tuo personaggio non ha estratto la sua arma. Quindi puoi semplicemente attirare il tuo bersaglio con “giù” del D-pad, spostarti nella posizione desiderata, quindi premere A per ingaggiare il mob.

D: Quando l’intelligenza artificiale cambia automaticamente il blade?
R: Ci sono 3 casi in cui cambiano il blade:
-Se qualcuno è sotto il 30-40% di HP, un personaggio di IA con un setup HLR (almeno 2+ blade HLR) passerà a un blade con un’arte curativa o una pozione artistica(skill).
-Se un personaggio AI ha un’arte che può contribuire a una combo di driver, passerà a quel blade. Se non c’è una combo di driver in corso, si attaccheranno principalmente a un blade con un break art.
-Durante una combo blade, se un personaggio di IA ha un blade che contribuisce alla combo blade in corso, passerà a quel blade anche se il loro barra speciale non è sufficiente (puoi controllare lo stato attuale della loro barra speciale con il numero di sfere bianche che turbinano intorno al loro ritratto). Passano anche a quel blade anche se quell’elemento è l’ultimo passo della combo blade mentre si è ancora nel primo passaggio (tuttavia daranno priorità all’elemento del secondo passaggio se hanno il blade appropriato per esso). Nota che i personaggi AI non possono eseguire speciali lvl4.

 

D: Perché l’IA sceglie un blade specifico e non la cambia mai anche quando è disponibile una combo blade?
R: L’intelligenza artificiale ha una priorità molto alta sulla catena combo di driver, che spesso sovrascriverà la priorità per le combo blade. Questo è il caso in cui hanno una frattura contro un nemico con una resistenza alla rottura molto alta o un’immunità alla rottura: rimarranno con quella lama finché l’obiettivo non sarà sotto la reazione di rottura, con l’eccezione di Nia che sembra stare bene con la sua coda di priorità.
In quanto tale, se i tuoi compagni di squadra AI non cambiano le loro lame, rimuovi le arti di rottura del loro gruppo di mosse. D’altra parte, le arti Topple / Launch / Smash sono sicure poiché i personaggi AI passeranno solo quando possono usarli, ma ciò significa anche che potrebbero passare durante una combo blade se possono contribuire alla combo dei driver anche se sono troppo tardi a causa dell’animazione. Questo è particolarmente vero con il membro del party finale e le sue mosse di lancio.

D: Per alcuni motivi, il mio tank non usa affatto le loro combo art driver. Cosa sta succedendo?
R: Questa è una situazione molto particolare che colpisce qualsiasi AI di TNK. Fondamentalmente, se l’IA non riesce ad avere l’aggro, la sua priorità si sposterà nel focalizzarsi sul recupero dell’aggro, ignorando tutto il resto. In altre parole, l’intelligenza artificiale si concentrerà sullo spamming delle arti da disegno aggro ogni volta che sono disponibili. Sfortunatamente, questo significa che ignoreranno tutto il resto finché non avranno l’aggro, il che spiega perché un tank che non ha l’aggro infligga molto raramente pause, anche se hanno 2-3 lame con tali arti.
In generale, se intendi utilizzare un carro armato a metà partita e in una categoria, devi dare priorità alla loro generazione di aggro, anche se ciò significa che devi ridurre la loro abilità di schivare / blocco.
Nota che quando il TNK ha l’aggro, avranno le arti aggro e le arti di evasione in alta priorità, ma possono contribuire alla combo del pilota. Ma poiché la maggior parte delle arti di evasione hanno una lunga animazione, potrebbero mancare la finestra di reazione per la loro arte combo di guida, quindi perché non rispondono sempre rapidamente a una determinata opportunità per una combo di driver.

D: C’è un modo per evitare le mosse di uccisione istantanea?
R: L’esecuzione delle seguenti azioni fornirà fotogrammi di invincibilità durante l’intera animazione: lvl4 speciale, finitore combinato a lama, attacco a catena. Alcune arti forniscono frame di invincibilità durante la loro animazione, che viene descritta come “eludere gli attacchi nemici”. Ad esempio, scattarhot di Hana JK / Poppi QT.

D: Cos’è il damage spike/ il danno viola / perché sono misteriosamente morto quando X è arrivato sotto la metà della salute?
R: I numeri di danno viola provengono da picchi di danni, che ti danneggiano ogni volta che colpisci il nemico con qualsiasi cosa. Gli attacchi a catena evitano il picco di danno e molti nemici con picchi di danni attivano solo i picchi quando si infuriano, quindi di solito è un invito a uccidere il nemico con un attacco a catena.
– I nuclei ausiliari Spike Defense riducono i danni agli spuntoni (riduzione fino al 100%). Per le posizioni, Ctrl + F nella scheda Gocce del documento sottostante.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1FyYYaSARbKdzGAWE1WEGORYjvXMamAYPGeXwzNai9kM/edit#gid=0

Si noti che è chiamato picco di danno perché ci sono altri tipi di picchi nel gioco. Un altro è un picco di evasione che garantisce un buff evasivo per l’utente. Il superboss lvl120 ha ad esempio le cose sgradevoli a sua disposizione.

D: Che cos’è il danno Reflect?
R: A differenza del picco di danno, l’utente non subirà alcun danno e chi attacca l’utente subirà un danno proporzionale all’attacco che avrebbe colpito l’utente. Basti dire che questo è abbastanza pericoloso se si è alla fine di ricevere quel tipo di mossa. Puoi evitarlo semplicemente facendo il giro in modo che il tuo personaggio non attacchi automaticamente il bersaglio. L’IA non smetterà di attaccare, ma puoi costringerli a farlo disimpegnando il combattimento durante l’animazione di riflessione (tieni premuto R poi premi B). Nota che, se lo fai, questo esaurirà tutte le tue arti, quindi dovrai ricaricarle con attacchi automatici quando reimpegnerai il bersaglio con A.
In alternativa, c’è un Aux Core che annulla l’effetto riflettente, ma ovviamente funzionerà solo se il driver ha quel blade attivo.

D: Cos’è Guard Annul?
R: Significa che gli attacchi non possono essere deviati e il loro danno non sarà mitigato da alcun effetto di blocco (il solito scudo a cupola generato da lame ma anche nemici con guscio duro / rivestimento / armatura). Quindi il tuo attacco si connetterà come se il nemico non lo avesse affatto bloccato. Si noti che questa è una proprietà e non un buff, in quanto tale, se una certa abilità dà la protezione annulla ad una speciale, solo quella speciale ne trarrà vantaggio, ma l’autista non lo farà.
Nota: l’accessorio Auto-Balancer impedisce solo la deflessione dovuta alla protezione. Non impedirà la riduzione del danno, rispetto alla guardia annullata.

 

D: Qual è la differenza tra Shackle Driver e Shackle Blade?
R: Questi debuff influenzano fondamentalmente il driver o il blade in questo modo:
– Driver di blocco: il conducente non può eseguire attacchi automatici, arti, né interruttore speciale e lama poiché non può dare le proprie armi al proprio blade (Blocca, arti lama e bonus di affinità ancora validi)
-Shackle Blade: il blade non è in grado di eseguire arti della lama, speciali e non è possibile cambiare la lama. Inoltre, l’effetto di affinità viene annullato e l’affinità tra il driver e il blade non aumenta con tale debuff.

Basti dire che Shackle Driver è uno dei più pericolosi debuff del gioco.

D: Come posso ottenere SP / WP?
R: Ottieni 300 SP per livello e alcuni per le sidequests. Ottieni una piccola quantità di WP dall’uccisione di nemici e utilizzando gli elementi di potenziamento del WP dal completamento dei grafici di affinità di blade.
-Se un grafico di affinità della lama rara è al massimo, ottieni 2 Armi intermedie e 1 Arma finale. Il primo solleva WP di 3000, l’altro di 5000.
-Se un grafico di affinità per blade generico è al massimo, ottieni 3 Weaponry per Noobs. Aumenta il WP di 1000.

D: Qual è il vantaggio del punteggio S2-9 / S + per la fiducia?
R: Affidati al rango superiore S otterrai un bonus permanente alle statistiche di attacco automatico e alla velocità di carica affinità in combattimento. I ranghi vanno da S, a S2-9, quindi a S +. S + Rank è particolarmente potente e regala più statistiche rispetto a qualsiasi altro rank Sx: ad esempio, Hana JD / Poppi QTpi ottiene 47-48 statistiche di attacco automatico per rango aggiuntivo dopo S rank, ma a livello S +, ottiene 142 statistiche di attacco automatico extra rispetto a S9, per un totale di 567 statistiche di attacco automatico rispetto al rank S (con Moon Matter Chip, un Q + P di S + Hana J / Poppi ha un’enorme statistica di attacco automatico 1699). Questo non è sicuramente pensato per essere ottenuto naturalmente e dovrebbe essere rettificato solo se si desidera min / max per superbosses.

==========
Missioni aka quests
==========
D: Quante missioni ci sono?
R: Nel gioco ci sono un totale di 125 missioni di quest e 15 missioni aggiuntive con il Expansion Pass. Alcuni di loro sono missioni di follow-up o passaggi di altre missioni, ma sono registrati come la propria voce nel questlog.

D: I segnalini missione non sono visibili. La mia quest è buggata?
R: È molto probabile che tu abbia perso un requisito, quindi dovresti controllare il questlog. I dettagli del questlog non mostrano solo ciò che devi fare, ma anche i caratteri richiesti E l’intervallo di tempo. Quindi, se i marcatori delle quest non appaiono, assicurati di avere tutti nel tuo gruppo (anche i blade devono essere impegnati) e che l’ora corrente corrisponde al requisito della missione. In alternativa, è possibile che determinate missioni siano disabilitate quando vi sono altre persone attive contemporaneamente nella stessa area. Infine, alcune quest non possono essere completate se non hai raggiunto il capitolo 8.

Nota che per alcuni motivi, l’NPC che devi salvare durante la questline di Guren / Godfrey in Tantal non avrà alcun segnalino ricerca sulla mappa. Devi trovarli in base al loro nome e alla loro posa spaventata.

Q: Scopri la verità / Salvage King / Nopon Doubloons / Bana’s Secret Treasure Quest?
R: Questo foglio di lavoro ha delle guide per queste missioni e alcune altre, attenti però ai possibili spoiler:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1HKkPoCbW0oO1JzV-hx21ueZMIjmWdboVh3vgSrlEwj4/edit

D: A che serve dare più soldi a Max in Argentum?
R: Se invii un’ulteriore quantità di oro da 90 K(90mila), Max non accetterà più denaro e sbloccherà una sotto-quest nel villaggio di Fonsett a Leftheria.

D: Come si ottiene Hana JD / Poppi QTpi?
R: La sua forma finale è disponibile solo dopo il Capitolo 8. Prima, vai a Leftheria per una scena di H2H. Quindi torna a casa di Tora e parla con suo padre. Questo avvierà una questline. Una volta che hai finito, il terzo modulo di Hana / Poppi è sbloccato.

 

=========
Varie.
==========
D: Come posso ottenere più slot per l’inventario dei sacchetti?
R: Ci sono 6 elementi di espansione dei sacchetti nel gioco, 2 sono dati dalla storia principale. Per gli altri 4:
1) Vicino al cancello di Boulderbore nel livello superiore della provincia di Gormott, all’interno di una grotta
2) Arcipelago di Leftherian -> Fonsett Waters -> Godsford Isle teleport (se non ce l’hai, è fuori strada verso l’alto fino a NE della mappa), immediatamente girati e cammina fino a raggiungere il bordo e atterrare sulla piattaforma mobile. Mettiti sulla piattaforma mobile e scendi nella _seconda_isola con un baule, il primo che passi ha solo un punto di raccolta.
3) Spirit Crucible Elpys -> Lower Level -> Punto più a sud della mappa -> Dietro un muro segnato da una cresta sotto una scala
4) Accessibile solo dopo aver cancellato “We Meet Again” Sidequest. Viaggia veloce fino a Kedeigh Gate e dirigiti a est verso la fabbrica Smuide, sali la prima scala e poi prendi la scala più in alto. Prendi il tram e scendi verso i mostri dei cervi. Devi uccidere la messaggistica unificata e andare alla sporgenza. (Puoi vedere due linee indentate nella mappa L3)

View post on imgur.com

D: Cosa sono i cilindri Premium e come ottenerli?
R: I cilindri premium sono i migliori cilindri del gioco, dandoti la possibilità quasi garantita di avere casse bianche durante le tue sessioni di salvataggio. Inizialmente sono una ricompensa per aumentare il livello di salvataggio. Per controllare il tuo livello di salvataggio e ottenere la ricompensa, parla con il Nopon Mochichi su un balcone al piano superiore della centrale di Argentum.
Puoi comprare cilindri premium in un negozio di cilindri, ma sono disponibili solo a partire dal capitolo 7. Dopodiché, ogni volta che dormi in una locanda, c’è una possibilità di 1/16 che i cilindri premium saranno disponibili nel negozio di cilindri di ogni continente, indipendentemente dal fatto che si tratti di un periodo di riposo breve o lungo. Rimarranno disponibili finché non andrai di nuovo in una locanda, altrimenti dovrai dormire di nuovo in una locanda con la possibilità del 1/16 finché i cilindri non si presenteranno di nuovo.

D: Qualche lista di requisiti di competenze sul campo in generale?
A: Ecco un elenco non esaustivo di ciò che potrebbe essere necessario al massimo per il gioco nella sua fase finale e alcune quests:
-Antica saggezza: 5
-Botany: 10
-Darky Mastery: 9
-Earth Mastery: 7
-Predenza elettrica: 9
-Pensione del fuoco: 12
-Focus: 8
-Fortitudine: 6
-Ice Mastery: 5
Occhio acuto: 6
-Lampeggio: 5
-Lockpicking: 5
-Mineralogia: 7
-Nopon Wisdom: 5
-Salvage Mastery: 12
-Superstrength: 10
– Padronanza dell’acqua: 5
-Wind Mastery: 7

Q: Qualche consiglio per il farming di core rara (gioco nelle fasi iniziali)?
A: Al molo n. 2 di Mor Ardain, usa cilindri normali, fallisci i QTE e non hai abilità di abilità di recupero. Ciò aumenterà le tue possibilità di generare i krabbles e lasceranno sempre almeno un nucleo comune. Molteplici abilità del sensore del tesoro (da pale generiche o Shiki / Adenine) aumentano le probabilità che un krabble cali un nucleo raro. Se distruggi il krabble, cadrà un nucleo comune e spesso cadrà un nucleo raro. Quindi, è possibile ottenere 2 core rari e 2 core comuni per krabble, e talvolta 3 spawn di krabbles.

Con uno smash consistente e un sensore del tesoro sufficiente, dovresti essere in grado di ottenere almeno 80 core rari durante una pila di 99 cilindri normali.

D: Qualche suggerimento per il farming dei core leggendari (gioco nel centro-finale)?
R: Se sei in giro per ~ lvl 70, il modo più veloce per ottenere core leggendari è distruggere il lustro 130 superboss in Temperantia. Nonostante sia il nemico di livello più alto nel gioco, è facile correre, distruggere, afferrare core leggendari, esaurire e ripetere, anche a ~ lvl 70. Avrai anche un bottino incredibilmente buono, come ti aspetteresti da il mostro di livello più alto nel gioco.

Suggerimenti per lo smashing:
– La mossa di rottura di Hana JD / Poppi QTpi ha 3 possibilità di rompersi, rendendo la mossa migliore nel gioco.
– L’accessorio Beta Scope aumenta le possibilità di rottura. Altamente raccomandato.
– Se ti stai perdendo, non ti stai rompendo: usa gli accessori per guanti che aumentano il tuo bisogno di colpire più spesso.
– Per il lvl 130 superboss, scegli una destrezza di ~ 330.
– I gettoni d’arma “a chip d’oro” danno un + 50% alla velocità di caduta degli oggetti, e questo si accumula con livelli di sensori del tesoro sulle tue pale. Le patatine d’oro sono facilmente allevate distruggendo Vampire Bride Marion, vedi sotto.

Se il livello 130 superboss non funziona, prova invece:
– Smashing Vampire Bride Marion, un mostro lvl 65 unico nello stomaco di Uraya, offre una percentuale di drop abbastanza buona per i core leggendari.
– Rompendo l’Ardun di lvl99 a Torigoth, che è la vera ragione per cui non dovresti uccidere il vitello prima di nutrirlo completamente.
– Distruggere i 50 krab lvl situati in una posizione specifica disponibile nel capitolo 9.

Q: C’è un chip che ripristina il design originale dell’arma dei blades rari?
A: Sì, è il chip Tachyon droppato dal superboss Lv130. Nota che il chip non ripristina il design delle story lame come Byakko / Dromarch (per questo hai bisogno di Gold o Silver Chip). Tuttavia, le lame rare ottenute da nuclei speciali con storie come Suzaku / Roc e subquest come Mikumari / Praxis hanno ancora il loro design originale con quel chip.

 

 

 

 

***** La prossima sezione è per il gioco nella sua fase finale (Spoiler dal capitolo 8+). Sei stato avvisato *****
Clicca qui per aprire

 

==========
Late Game LTGM
==========
D: Nia guadagna esperienza quando è nella sua forma di blader?
R: Sì, lo fa, sotto forma di esperienza bonus, quindi basta andare in una locanda per farla raggiungere la squadra. Tuttavia, nota che non ottiene alcun SP o WP nella sua forma di lama.

Q: Come esegui gli speciali lvl4 per il trio con Homura / Pyra e Nia?
R: L’affinità di entrambe le lame deve essere al massimo, quindi caricare semplicemente l’indicatore speciale su lvl4.
Per “Union Sword”, nota che se hai Hikari / Mythra come lama attiva, non funzionerà e scatenerà la solita Sacred Arrow. Devi passare a Homura / Pyra in modo da poter liberare Union Sword.
Per “Nexus Force”, non importa. Quindi, anche se la ragazza di Aegis in panchina è Hikari / Mythra, scatenare lo speciale di lvl4 con Nia continuerà a chiamare Homura / Pyra per Nexus Force.

D: Al capitolo 8, il gioco ti chiede come dovresti chiamare la forma di fusione di Homura / Pyra e Hikari / Mythra. Qual è l’impatto reale di questa scelta?
R: Ogni personaggio chiamerà quella forma con il nome che hai scelto (comunemente chiamato Pneuma dalla base del giocatore per motivi di storia, ufficialmente chiamato Awakened Homura / Pyra nel gioco e guida ufficiale). Inoltre, la sua posizione di base sarà leggermente diversa: se hai scelto Homura / Pyra, le sue braccia si poseranno direttamente attorno al suo corpo, ma se scegli Hikari / Mythra, le poserà una mano sul fianco. Le sue linee vocali dovrebbero riflettere entrambe le ragazze, quindi non sono influenzate dalla tua scelta.
Tuttavia, la fine del gioco cambierà un po ‘a seconda della tua scelta. O scegli in base alle tue preferenze o selezioni la ragazza che Rex avrebbe in mente.
Nota che i filmati nel teatro eventi possono essere riprodotti con qualsiasi scelta, quindi non è bloccato dalla scelta che hai fatto nel tuo stato di salvataggio.

Q: Quindi come si usa Awakened Homura / Pyra? Quali sono i benefici effettivi?
R: Il modulo Homura / Pyra risvegliato può essere attivato solo se la tua affinità con le ragazze egida è al massimo e se il tuo indicatore di partito è al massimo. Tieni premuto R quindi premi X per trasformare l’attuale ragazza egida in Awakened Homura / Pyra. La trasformazione non utilizza alcun segmento dell’indicatore del partito.

All’attivazione, Rex è completamente guarito, il suo indicatore speciale viene immediatamente impostato su Lv3, ma prende anche l’aggro di tutti i nemici che sono stati ingaggiati dal tuo gruppo per l’intera durata di quella modalità (quella forma fornisce il 60% di difesa fisica e 60 % Difesa di Ether, quindi non temere, Rex è capace di tankare in quella modalità). Homura / Pyra risvegliato ha anche la massima affinità con Rex fin dall’inizio, ma spostandosi fuori dal suo intervallo per troppo tempo CAN resetta il livello di affinità a 0.

Durante questa modalità, sono possibili le seguenti funzionalità:
-Puoi selezionare l’elemento dello speciale di Awakened Homura / Pyra in base all’attuale percorso elementale dell’attuale combinazione di lama o selezionare uno qualsiasi degli 8 elementi se nessuna combinazione di palette è attiva (puoi attivare quella modalità per AI Rex, ma non puoi seleziona il suo elemento per lui).
-Rex non può usare alcuna lama tranne lei. Durante gli attacchi a catena, attaccherà ogni globo in una volta, ma infliggerà sempre 1 danno. Pertanto, se nella tua squadra ci sono almeno 4 sfere e 3 personaggi, eseguirai sempre una raffica completa finché avrai distrutto almeno 1 orb durante il primo round. Durante un attacco a catena, il suo timer è bloccato, quindi non preoccuparti del tempo rimanente rimasto se hai iniziato un attacco a catena troppo presto in questa modalità.

Durante questa modalità, i seguenti effetti vengono applicati a Rex e a quella forma:
-Rex non può cambiare lama
-Tutti i danni inflitti da Rex e Forma risvegliata Homura / Pyra ignoreranno la resistenza elementale fornita dalle sfere elementali.
-Il tuo elemento base viene visualizzato come Luce anche se era Homura / Pyra prima della trasformazione. Tuttavia, gli attacchi di Rex infliggeranno sempre un danno efficace contro qualsiasi nemico.
-Rex guadagna un contro picco: ogni volta che un nemico lo attacca, colpisce di nuovo con un danno effettivo
-Quando quella forma blocca un attacco (animazione dello scudo a cupola leggera), anche Rex contrattacca
-Rex non morirà la prima volta che subirà un danno letale: i suoi HP rimarranno all’1 e sarà guarito una volta. Tuttavia, qualsiasi altra istanza di danno letale dopo di lui lo ucciderà.
-Rex è immune ai debuff e alle reazioni
-Tutte le sue offerte speciali ignorano la difesa dei nemici. Le Lvl1-2-3 hanno il 60% di possibilità di far annullare la guardia, mentre lvl4 ha sempre una guardia annullata.
-Sviluppato Homura / Pyra lvl4 special è esclusivo di NG +

Durante questa modalità, i seguenti effetti vengono applicati all’intero gruppo:
-Ogni attacchi sono colpi critici
-La resistenza alla rottura del nemico è ridotta del 50%
-Evasione e precisione aumentate del 50%
-Doppia possibilità di rilascio di oggetti

Nota che puoi attivare questa modalità solo una volta per combattimento, quindi pensaci due volte prima di attivarla.
Il tempo rimanente rimasto viene visualizzato dall’icona della sua lama a sinistra: diventerà progressivamente scura mentre sta per scadere. La sua durata esatta è di 1 minuto.

D: Quali sono le modifiche effettive per il gioco del dopo partita?
R: A partire dal capitolo 10, compaiono molti mob al livello più alto, in particolare la vecchia fabbrica di Mor Ardain e le rovine di Olethro in Uraya. Appaiono anche alcuni superbosses come Cloud Sea King Ken. Altrimenti, si tratta delle sidequest rimanenti, dei grafici di affinità e dei punti di riferimento / aree segrete.

D: C’è qualche funzione NG +?
R: Sì. Il gioco ti dirà cosa stai effettivamente mantenendo con NG + prima di procedere, ma ecco la lista generale:
– Livelli di dischi
-Attrezzatura e progressione di Driver e Lame (come nelle arti, nei grafici di affinità e così via)
-Lame collegate
-Gold e oggetti (alcuni oggetti speciali come i francobolli di Nanakoori / Ursula non vengono comunque riportati)
– Livelli di sviluppo e rango mercenario
– Temi sbloccati del teatro dell’event
-Unico stato di morte dei mostri
-Play Time

NG + offre anche le seguenti funzionalità extra:
-Bonding con le bacchette Torna, eccetto Shin / Jin e Metsu / Malos (nota che Satahiko / Mikhail non può essere ottenuto con i nuclei. Devi trovarlo in Alrest)
-Tutte le pale possono essere scartate per le missioni Mercenarie, in particolare le lame di storie come Homura / Pyra. Nota che torneranno automaticamente dalle missioni se sono richieste per la storia.
-Una nuova tabella di affinità dei driver (il vero potere dell’occhio di Zeke è un vantaggio del suo nuovo grafico)
-Downership dei livelli dei personaggi, convertendoli in bonus EXP
-Esporta articoli con Bonus EXP. Gli NPC sono bardi situati nelle principali città locande (slot accessori supplementari in Argentum, cristalli di Ether in Torigoth, anime leggendarie in Fonsa Myma, manuali di armi in Mord Ardain e Overdrive Protocol in Tantal)
-Lvl4 speciale per Awakened Homura / Pyra
-Una nuova schermata del titolo se finisci NG +

Tuttavia, ci sono diverse restrizioni per NG +:
-Queste, H2H, punti di ordito e stato di missione Mercenary completati saranno resettati
-Suzaku / Roc, Wadatsumi / Aegaeon e la lama Wind Knuckle che ottieni dall’inizio non sono disponibili sin dall’inizio. Sono ottenuti solo come per la progressione della storia.
-NG + salva i dati sovrascriverà il tuo stato di salvataggio cancellato. Non procedere con questa funzione se si desidera progredire ulteriormente nel proprio stato di salvataggio iniziale.

D: Ho finito con il boss finale, ma per qualche ragione, alcune quest e / o H2H sono ancora bloccate, ma ho i personaggi nel mio gruppo. Qualche idea?
R: Assicurati che i blade richiesti siano equipaggiati con i loro driver originali. Equipaggiarli su Rex non contano, poiché la maggior parte di queste missioni e di H2H hanno i blade che interagiscono con il loro driver, quindi non funzionerebbe bene se sono impegnati su Rex.

D: Quali sono i superbosses?
R: Nota che alcuni di essi sono accessibili solo dopo aver raggiunto il capitolo 10:
-Lv100 Gladiatore Orion (Santuario Godswood Hallowed, accanto al Way of the Practitioner nel Lower Level of Cliffs of Morytha)
-Lv104 Reeking Douglas (nascondiglio dei briganti, accanto al cancello di Boulderbore nel livello superiore – destra di Gormott)
-Lv109 Pernicious Benf (Aegishammer, accanto al muro antico nella pianura centrale di Temperantia)
-Lv110 Cloud Sea King Ken (Central Ether Boulder, nel livello inferiore di Tantal. Nota che devi innescare il tempo di nebbia per farlo comparire per la prima uccisione.La sua lapide si trova ad ovest, vicino al Grande Pilastro, e non richiede il tempo per una rivincita)
-Lv114 Mk. VII Arek (Lv.4, Megrez, accanto a Megrez Gateway nel livello superiore dell’albero del mondo)
-Lv117 Artificio Ophion (Rovine dell’Oracolo di Gotrock, accanto alla Porta del Giubileo nel livello più basso delle scogliere di Morytha)
-Lv120 Chickenheart Dagmara (Su un ponte, vicino al condotto di ventilazione principale nella vecchia fabbrica di Mor Ardain)
-Lv130 Tyrannotitan Kurodil (luogo profanato, nella pianura centrale di Temperantia)

D: Quali sono i migliori blade per il ruolo X?
R: Tralasciando Hana / Poppi considerato che dipendono ampiamente dalla tua attività di Tiger Tiger:
ATK (fisico): Hikari / Mythra – Homura / Pyra, Yaegiri / Zenobia, Jikarao / Wulfric, T-elos: Re (Ottenibile solo se hai finito il gioco. Non esclusivo NG +) anche le 2 lame speciali ottenute nella Modalità Sfida .
ATK (etere): KOS-MOS, Rinne / Sheba, Teni / Herald
Supporto danni: Shiki / Adenine, Kubira / Dagas (quando il suo secondo grafico di affinità è sbloccato)
TNK (agilità): Kagutsuchi / Brighid, Seori / Theory, Wadatsumi / Aegaeon, Ibuki / Finch
TNK (HP): Kasane / Kasandra, Raikou / Electra, Nyuutsu / Newt
HLR: Nia, Hotaru / Floren, Nanakoori / Ursula, Idaten / Boreas

I blades più rari sono piuttosto buoni, tranne quelli come Guren / Godfrey. Ricorda che le pale generiche possono distinguere le lame rare a seconda del modificatore delle statistiche, delle arti della lama e delle abilità di battaglia.

Q: Quali sono i migliori chip?
R: Dipende dal ruolo (il guadagno delle statistiche non elaborate dipende dal tipo di arma, quindi non ha un valore assoluto qui):
-Moon Matter Chip ottenuto da Cloud Sea King Ken: Miglior chip di chip critici
-Tachyon Chip ottenuto da Tyrannotitan Kurodil: più grezzo di Moon Matter con meno crit, ma con skin originali per lame rare (non story) e effetti speciali basati sul tipo di arma
-Preon Chip ottenuto da Chickenheart Dagmara: massimo crudo ma meno critico di Moon Matter e Tachyon, meno blocco rispetto al Tachyon e nessun effetto speciale
-Diametro Chip ottenuto dal torace nel Bulkhead bloccato (contiene 10 gettoni, core, soldi ecc.) Nell’albero del mondo, accessibile dopo aver sconfitto Artifice Ophion (attenzione: il baule non viene respawn e Ophion non fa cadere nulla dopo il primo uccidi, quindi hai solo 10 fiches del Dilaton per partita): miglior chip di blocco con statistiche di attacco automatico elevate. Con la parte Block Up V e quel chip, Hana JS / Poppi Alpha ha il 93% di possibilità di blocco.
*** Nota importante *** a partire dalla Patch 1.3.0, il bonus passivo concesso dai core chip (statistiche raw, + 50% drop rate, ecc.) Non influenza più i tuoi personaggi se la blade equipaggiata con quel core chip non è attiva in battaglia (Quindi se un personaggio ha tutte e 3 le lame equipaggiate con il chip del Pentagono, guadagnerà +50 agilità, non 150). In quanto tale, impilare agilità o far cadere chip su determinati personaggi è inutile.
A partire dalla Patch 1.4.0, il problema sopra menzionato è stato confermato come un bug. È stato corretto Questa correzione di bug conferma anche che le statistiche di battaglia passive, come il sensore del tesoro, si accumulano con le lame non attive dotate di quel tipo di chip.

D: Quali sono i soliti accessori / setup Aux core per il gioco nella sua fase finale?
R: Ci sono molti buoni accessori per gli attaccanti, quindi fai la tua scelta (nota che questo elenco non è esaustivo e non ha gli elementi trovati nella modalità sfida):
-Avant Garde Medal: cura il 22% dei danni inflitti dopo un colpo critico
Accessorio principale per la build di crit heal. Il tuo personaggio deve avere almeno il 30-40% di crit per sfruttare l’accessorio in modo appropriato (ottieni un chip Moon Matter su Cloud Sea King Ken per chip dmg / crit). Con una configurazione corretta, non hai bisogno di un carro armato o di un guaritore.

-High-Tech Eye Patch: 54% di danni extra dopo l’annullamento
Nota che l’elemento è stato tradotto male: è dopo ogni annullamento, non solo dopo aver annullato un attacco automatico Particolarmente potente poiché il bonus danno è un altro modificatore quindi un extra lente di danno, non è additivo per il resto.

-No-Metal Gauntlet: 44% di ricarica extra per speciale dopo l’annullamento
Aiuta molto se vuoi fare un sacco di combo blade, sia che tu sia il tuo personaggio controllato o il personaggio AI.

-Ero Vambraces: 52% di danni extra contro i nemici di livello superiore
Modificatore di bonus decente contro superbosses

-Beta Scope: riduce la resistenza al nemico
Abbastanza necessario se si desidera avviare la combo del driver contro mob e superbosses

-Overclock Bangle: riduce il tempo di raffreddamento in relazione al numero di arti pronto dopo un cambio di lama
In sostanza, se si passa dal Blade A al Blade B, il Blade A viene accorciato proporzionalmente al numero di arti del Blade A che non è stato usato prima dell’interruttore. Ad esempio, se tutte e 3 le arti sono disponibili prima del passaggio, il tempo di recupero della Blade A sarà ridotto del 75%. In combinazione con il nucleo ausiliario di commutazione veloce, puoi andare a dadi con la commutazione della lama, che funziona bene con lame come Nanakoori / Ursula.

-World Tree Drop: aumenta il danno inflitto del 12% dopo un cambio lama (max 250%)
Quell’accessorio è il più potente in termini di danno extra, ma il setup è piuttosto lungo e hai assolutamente bisogno di Overclock Bangle e / o di Fast Blade Switch Aux Cores.

Per i carri armati, Meleph / Morag ha bisogno di + agilità e +% accessori di agilità o accessori da attacco per il suo aggro. In alternativa, Gold Nopon Mask è il miglior accessorio aggro per lei. Tora dovrebbe stare bene con gli accessori ATK se lo tieni come un carro armato. Entrambi beneficiano molto di Beta Scope (Tora avrebbe bisogno di Hada JD / Poppi QTPi per questo, anche se gli altri Hana / Poppi non hanno una mossa di rottura).
Gli accessori di destrezza sono anche utili per non perdere le loro arti e quindi meno possibilità di aggro.

Per i guaritori, Nia o chiunque costruisca per puro bisogno di guarigione + Accessori etere e +% etere. Statistiche di etere elevate sono sufficienti per una buona guarigione, mentre +% di arte di guarigione e +% di effetti di pozione sono troppo limitati a una cosa, il che è dannoso per le etere arti offensive. Puoi anche dare loro un accessorio di +% HP per evitare morti premature se ritieni di subire troppi danni collaterali. L’accessorio di riduzione Aggro non è necessario in generale, sono i tuoi attaccanti che ruberanno l’aggro dal tuo carro armato.

Per quanto riguarda gli Aux Cores:
-ATK: Affinity MAX ATK V, HP ATK V, Critical Up V, Fast Blade Switch V / VI, Arts Stealth V, Telepathy V
-TNK: Affinity MAX Evade V, Evasion Focus V, Block Rate Up V, Ultimate Shield, Aggro Attack Up V, Arti Aggro Boost V, Aggro Boost V, Telepathy V
-HLR: Affinity MAX Barrier V, Block Rate Up V, Ultimate Shield, Jamming V, Arts Stealth V, Telepathy V

 

XBC2 Tabella lementali combo dei Blades

Per effettuare le combo e concatenare gli attacchi potete consultare questa tabella molto esplicativa.

 

Dati e traduzione in agiornamento

 

Post correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: