Una golosa Ricetta variante del Classico Tiramisù!

Questa ricetta molto gustosa è facilissima da fare, ideale in estate, non fosse che gli ingredienti si lavorano meglio nel periodo freddo, ma possiamo prepararlo anche nel periodo natalizio o a capodanno, sicuramente da condividere con parenti ed amici.

[Ricetta per 12 Persone]

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 120 gr di zucchero
  • 300 gr di mascarpone
  • 250 gr di yogurt al cocco (io ho usato il ‘Müller‘ )
  • 500 gr di Nutella circa
  • latte q.b.
  • 400 gr di savoiardi
  • 100 gr Loacker Gran Pasticceria Coconut (per la decorazione)
  • Cocco Fresco (o in alternativa cocco grattugiato già pronto per la decorazione q.b.)

Preparazione;

Per prima cosa separare i tuorli dagli albumi, successivamente montare la panna. Poi montare anche gli albumi separatamente e tenere da parte, se si vuole, porli in frigo nel frattempo.

Ora montare i tuorli con lo zucchero e quando il composto e diventato schiumoso e compatto unire il mascarpone e continuare a lavorare, aggiungere lo yogurt al cocco, montare nuovamente fino ad ottenere una crema ben omogenea.

Di seguito aiutarsi con una frusta a mano e inserire gli albumi montati a neve e la panna montata accorpandoli con un movimento che va dall’alto verso il basso, fino a quando il tutto risulti ben amalgamato.

Crema al Cocco

Preparare ora una teglia larga , bagnare velocemente i savoiardi nel latte e fare uno strato, porre poi uno strato di Nutella su tutta la superficie dei savoiardi.

Di seguito spalmare, sopra lo strato di Nutella, uno strato di crema. Continuate con questa sequenza, nello stesso modo, fino a completare il tutto. A lavoro finito completate con la decorazione: Io ho utilizzato i biscotti cocco e granella dei Loacker, sempre di biscotti al cocco, ma si può decorare anche semplicemente solo con del cocco fresco grattugiato (o cocco grattugiato già pronto), Vi assicuro che è ottimo e golosissimo!

N. b. : Io ho utilizzato una teglia di acciaio ma se preferite una presentazione più artistica potete usare una teglia di vetro affinché si vedano gli strati.

Torta/Tiramisù al Cocco

Come sempre spero che questa ricetta sia di vostro gradimento, e se volete visitate quest’altra ricetta Qui.

Se volete lasciate un commento, oppure un messaggio, sarà molto gradito.

Alla prossima!

La felicità è completa solo quando è condivisa cit. Toltostoj

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: