Ace al gusto di carote, arance e percoca: nei giorni estivi è d’obbligo una bella bevanda dissetante sempre pronta in frigo: e quale momento migliore di questo per preparare questa bevanda semplice e veloce? E’ perfetta per adulti e piccini ed è ricca di vitamine e sali minerali.

Ricetta

Ingredienti

  • 2 carote bio
  • 3 arance
  • un limone edibile
  • una percoca
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 300 ml d’acqua

Procedimento

1) Per prima cosa lavare accuratamente con un po’ di bicarbonato i frutti e le carote.

2) Liberare dalla buccia percoca e carote, quindi ridurre a pezzi e versare nel frullatore a lame, aggiungendo lo zucchero e circa 100 ml d’acqua e frullare.

3) Traferire il composto ottenuto in un colino a doppia maglia o in alternativa usare un telo ponendolo sopra un contenitore. Quindi colare.

4) Spremere gli agrumi ed integrare nel composto. Colare anche questi. Infine inserire l’acqua rimasta un pochino per volta, rimestando con un cucchiaio in modo da estrarre e filtrare tutto il liquido possibile.

Il vostro Ace a questo punto sarà pronto da servire con ghiaccio per chi gradisce! Naturalmente chi vuole può aggiungere anche due percoche anzi che una sola, darà quel leggero sapore esotico in più.

Naturalmente se avanza va riposto in frigorifero e mantenuto solo tre giorni.

Io per colare questo tipo di composto, uso un panno a doppio strato ottenuto da una maglietta intima bianca, che poi lavo accuratamente solo con acqua e bicarbonato ed è perfetto, sempre pronto all’occorrenza.

Come sempre spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se volete visitare un’altra deliziosa ricetta clicca QUI!

Se vi fa piacere lasciate un commento oppure un saluto.

Alla prossima! ♥☺

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: