Zelda Breath of The Wild : come ottenere la leggendaria master sword (la spada che esorcizza il male)

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è facilmente la più grande avventura della lunga serie, ma è anche significativa in quanto elimina molte delle tradizioni che sono state presenti nel franchising per decenni, come gli iconici abiti verdi di Link e alcuni dei suoi elementi chiave.

Per i veterani della serie potrebbe essere uno shock sapere che sia la Master Sword che l’Hylian Shield sono entrambi oggetti opzionali nel gioco; si può effettivamente battere Ganon senza possederle, e c’è una buona probabilità che se non si sta usando una guida si può anche non rendersi conto che esistino. Se siete interessati a mettere le mani sulla Master Sword e non sapete da dove cominciare, non ti preoccupare – ti aiuteremo.

 

Che cosa c’è di così speciale nella Master Sword In Zelda: Breath of the Wild?

 

Allora, perché vale la pensa possedere la Master Sword? Per cominciare, è indistruttibile – che già la rende desiderabile in un gioco in cui la maggior parte delle armi sono solo buone per un paio di colpi prima di rompersi. Inoltre, in tipico stile Zelda, può scagliare raggi magici quando con essa si dispone di piena vita.

Non è tutto; come nel Signore degli Anelli, la lama si illumina di blu quando sei vicino a un nemico contro cui è particolarmente potente, e le sue statistiche della potenza raddoppiano da 30 a 60. Nell’Hyrule Castle – che è ricco di nemici difficili – emette bagliore costantemente, il che rende il vostro compito molto più facile. Tuttavia ci sono limiti per la Master Sword; ha bisogno di ricaricarsi dopo molto utilizzo oppure se adoperata impropriamente contro nemici che lei non ritiene “degni”, quindi non si può fare affidamento su di essa del tutto durante il combattimento.

 

Dove trovare la Master Sword In Zelda: Breath of the Wild

La Master Sword si trova a Great Hyrule Forest (o Foresta Korogu nella versione ITA), appena a nord del castello di Hyrule. Se siete alla ricerca di una torre da cui fare veloce-viaggio, allora l’opzione più vicina è la Woodland Tower. A est della Tower Woodland vedrete una strada percorribile e già battuta – seguendo questa si arriva a The Lost Woods, un luogo che i fans di The Legend of Zelda: A Link to the Past conosceranno abbastanza bene.


Per cominciare, seguite la luce dei falò accesi, che sono sparsi per la foresta intrisa di una coltre nebbia. Alla fine ci si imbatterà in un paio di torce ed un albero tra di loro che ha ua faccia spaventosa. Questo luogo funziona da punto di salvataggio (checkpoint), e da questo punto in poi non ci sarà più alcun torcia preventivamente appostata a guidare Link. I fan di Link to the Past sapranno che orientarsi in The Lost Woods non è così facile come si può credere; se si prenderà la strada sbagliata dopo questo punto ci si ritroverà al punto di partenza.

 

 

 

Per fortuna, ci sono due modi per trovare il percorso corretto.

 

  • Metodo 1 : cercate gli alberi con facce su di loro come quello all’inizio con le due torce, quindi guardate dove sono rivolti i loro rami simili ad artigli. E’ una buona idea cercare due di questi alberi e camminare tra i rami – simili a braccia – si può vedere nell’immagine qui sotto che ci sono i rami che puntano da sinistra e destra, suggerendo che si deve camminare attraverso il centro.

 

Se si esegue questa operazione in modo corretto (si potrebbe sbagliare un paio di volte), allora vi ritroverete di fronte a due discese (li vedrete sulla vostra mini-mappa); queste portano a Korok Forest, dove la Master Sword attende assopita; la troverete direttamente di fronte a voi una volta entrati. Tuttavia, non correte subito verso di lei- prima di fare qualsiasi altra cosa, assicuratevi di attivare il vicino santuario Keo Ruug (è a destra non appena si entra a Korok Forest) in quanto ciò significa che è possibile teletrasportarsi alla posizione della Master Sword, senza dovervi riaprire la strada attraverso The Lost Woods tutto da capo.

 

Il secondo metodo è più veloce e più semplice.

 

  • Metodo 2 : dal punto in cui vi è un albero con le due torce accese (checkpoint) trovere anche delle torce da accendere e poter portar con voi. Prendetene ed accendetene una, fate semplicemente attenzione alla luce della torcia per capire dove soffia il vento. Seguendo il vento non potrete sbagliare e vi porterà, senza quasi accorgervene, direttamente a Korok Forest

 

 

Come già scritto nel primo metodo, appena entrati trovere di fronte a voi la Master Sword che attende assopita. Tuttavia, non correte subito verso di lei- prima di fare qualsiasi altra cosa, assicuratevi di attivare il vicino santuario Keo Ruug (è a destra non appena si entra a Korok Forest) in quanto ciò significa che è possibile teletrasportarsi alla posizione della Master Sword, senza dovervi riaprire la strada attraverso The Lost Woods tutto da capo.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: