Super Mario Odyssey : Dove trovare le Lune nel Regno della City [Metro Kingdom]

Bentornati alla nostra guida definitiva per la raccolta di tutte le Lune nel Regno della City(Metro Kingdom) in Super Mario Odyssey! Sotto, troverete le mappe che descrivono la posizione esatta di tutte le 81 lune situate in questo regno, nonché le descrizioni su come ottenerle tutte.
I numeri sulle mappe corrispondono alla relativa Luna elencata di seguito e, mentre la maggior parte di loro appariranno in quel punto dall’inizio (o dopo aver completato almeno la trama), per alcune potrà essere richiesto di eseguire un’azione specifica per farle comparire. Usate una combinazione delle nostre mappe e le informazioni dettagliate per afferrare ciascuna delle lune con facilità. Buon divertimento!

NB: preferiamo la dicitura anglosassone per un risalto maggiore internazional tuttavia se avete difficoltà in alcuni nomi fatecelo sapere nei commenti; provvederemo ad usare la versione [ITA].

 

Lune nel Regno della City (1-25)

 

1. Il nuovo problema di parassiti di Donk City: riceverete automaticamente questa Luna quando sconfiggerete il boss Mechawiggler.

2. Batterista a bordo! : Troverete il batterista seduto alla destra del sindaco Pauline dopo che vi avrà dato l’incarico di trovare i musicisti. Parlategli per ricevere una Luna.

3. Chitarrista a bordo !: Il chitarrista è in piedi nell’angolo nord-est del piccolo parco vicino alla bandiera del checkpoint di Main Street Entrance (potete trovarlo nella posizione 3 sulla nostra mappa).

4. Bassista a bordo !: Dirigetevi verso il parco nell’angolo nord-est della mappa usando un cavo elettrico dalla terraferma. Parlate con il bassista per reclutarlo e assicuratevi un’altra Luna.

5. Trombettista a bordo !: Il trombettista si è arrampicato sul tetto dell’edificio nella posizione numero 5 sulla nostra mappa. Usate i pali che sporgono dagli edifici vicini per gettarvi sui tetti sopra, fino a trovare la strada fino alla posizione dettagliata sulla nostra mappa. Parlate con il trombettista per ottenere l’ultima Luna dei musicisti.

6. Accensione della stazione: come parte della storia, vi troverete a lavorare nella Power Station. Alla fine, usate Cappy per liberare il fango di fronte alle due gigantesche piante Piranha e poi sconfiggetele entrambe per ricevere una Luna.

7. Un festival tradizionale !: Un’altra luna acquisita dal completamento dei punti della trama: eseguite semplicemente il vostro percorso attraverso la sezione 2D che appare dopo aver riacceso la città per ricevere questa Luna.

8. All’interno di una trave di ferro: nella posizione numero 8 sulla nostra mappa troverete una Luna situata all’interno di una trave di ferro. All’inizio di questa trave (sulla terraferma) troverete alcune casse che possono essere distrutte. Distruggetele per trovare un ingresso per far scivolare Mario dentro la trave e raccogliere la Luna.

9. Ondeggiando nella brezza: a partire dalla bandiera del checkpoint dell’eliporto, salta sulla trave vicina fino a quando non siete a metà strada, quindi saltate sulla trave successiva alla vostra destra e vedrete una Luna fluttuare sopra una terza trave ondeggiando nel vento.

10. Girder Sandwich: nella posizione numero 10 sulla nostra mappa troverete alcune travi che si ergono in aria con una sezione che consente a Mario di saltare sulla parete fino in cima. Il modo più semplice per accedervi è dalla strada appena a nord (est di Major Pauline – il sindaco). Dirigitevi verso la parte superiore della sezione in cui è possible saltare sul muro e poi su per la trave in alto per afferrare una Luna.

11. Scintillante sopra la piscina: questa Luna si libra sopra la piscina sul tetto dell’edificio nella posizione numero 11 sulla nostra mappa. Un modo facile per raggiungerla è teletrasportarsi alla bandiera del checkpoint sul tetto di New Donk City Hall, e poi salire fino alla cima della torre. Da qui, dovreste essere in grado di saltare sul tetto dell’edificio, usando l’ombrello per saltare fino alla Luna.

12. Altezze vertiginose: questa Luna si trova in cima (veramente in cima) del New Donk City Hall. Teletrasportatevi verso la bandiera checkpoint di New Donk City Hall Rooftop, lasciatevi cadere per usare il cavo elettrico che vi porterà al punto più alto che loro possono raggiungere sull’edificio, e poi salire più in alto con Mario fino a raggiungere la cima dell’antenna che sporge della parte superiore dell’edificio.

13. Secret Girder Tunnel ! : A partire dall’Odyssey, camminate verso il pilone elettrico (sulla piattaforma di colore rosso) che vi porterà nella città principale, ma invece giratevi a destra quando arrivate lì. Noterete una piccola area cui Mario ha accesso entrando dentro le travi di ferro – andate dentro e prendete la Luna che vi aspetta.

14. Chi ha raccolto così tanta spazzatura in questo modo?: Nella posizione 14 sulla nostra mappa, troverete alcuni sacchetti per la spazzatura sul tetto – usate Cappy per distruggerli e poi frantumate il punto che viene rivelato per ricevere una Luna. Il modo più semplice per accedere a quest’area è quello di saltare sul taxi proprio di fronte alla bandiera di Main Street Entrance, rimbalzando sui tetti e dirigendosi verso la posizione sulla nostra mappa.

15. Hidden in the Scrap: dopo aver sconfitto il boss Mechawiggler, dirigitevi verso la bandiera del checkpoint del Mayor Pauline Commemorative Park (il parco nell’estremo angolo nord-est) ed eseguite una schiacciata a terra sul pezzo di metallo che è atterrato lì per ricevere una Luna.

16. Abbandonato al Café ?: Teletrasportatevi alla bandiera checkpoint di Outdoor Café e correte verso il retro dell’edificio. Prendete il cavo elettrico qui (nel vicolo stretto che porta direttamente alla parte posteriore dell’edificio) fino al tetto e usate l’HD Rumble nel vostro controller per sentire una Luna sotto il pavimento. Si trova in linea con i cespugli più vicini alla ringhiera del tetto (praticamente al centro).

17. Catturato saltellando su un edificio! : troverete un coniglio che salta sul tetto nella posizione 17 sulla nostra mappa. Andate lassù lanciandovi dai paletti e raggiungetelo per ricevere una Luna.

18. Come fanno a portare fuori la spazzatura?: Raggiungete la cima del municipio di New Donk Hall teletrasportandovi ed usando i cavi elettrici per raggiungere la cima. Guardate dall’angolo nord-est del tetto e dovreste individuare un cassonetto in cima ad un alto pilastro. Saltate e tuffatevi su questo pilastro e aprite il cassonetto per rivelare una Luna.

19. Metro Kingdom Timer Challenge 1: Andate alla posizione numero 19 sulla nostra mappa per trovare uno spaventapasseri sulla cima di una piattaforma di ferro. Lanciate Cappy e poi saltate sulle piattaforme ad altalena che vi permetteranno di afferrare la Luna in cima.

20. Metro Kingdom Timer Challenge 2: dirigetevi verso la parte superiore della sala passando verso il checkpoint di New Donk City Hall Rooftop ed utilizzate i cavi elettrici per raggiungere la cima. Saltate sullo scooter e andate sul P-Switch. Verrà visualizzato un percorso a scacchiera: guidate sopra ed intorno a questo percorso, raccogliendo la chiave a metà strada, per arrivare alla Luna alla fine. Avrete bisogno di farlo in modo liscio senza mai fermarvi.

21. City Gardening: Building Planter: dirigetevi verso l’angolo sud-est del parco vicino al checkpoint di Main Street Entrance e prendete uno dei semi lì. Ora saltate sul taxi parcheggiato proprio dietro lo scooter per farvi strada sul tetto dell’edificio e gettate il vostro seme nel vaso su questo tetto. Aspettate un po’ve il  seme crescerà in una pianta contenente una Luna.

22. City Gardening: Plaza Planter: dirigetevi verso l’angolo sud-est del parco vicino al checkpoint di Main Street Entrance e prendete uno dei semi lì. Ora basterà camminare leggermente verso nord per trovare un vaso di piante nell’angolo del parco vicino a dove si trovava il chitarrista. Aspettate un po’ e il seme crescerà in una pianta contenente una Luna.

23. City Gardening: Rooftop Planter: dirigitevi verso l’angolo sud-est del parco vicino al checkpoint di Main Street Entrance e prendete uno dei semi lì. Ora correte verso l’edificio delle slots (appena a ovest della posizione 23 sulla nostra mappa) ed andate dietro di esso (tra di lui e l’edificio a nord di questo). Qui potrete saltare sul muro per raggiungere il tetto, permettendovi di lanciare il seme sul vaso della pianta sul tetto dell’edificio indicato dalla posizione 23. Aspettate un po’ e il seme crescerà in una pianta contenente una Luna.

24. Come stai, capitano Toad? : Dirigitevi all’area in cui si trova il sindaco Pauline (proprio di fronte al municipio di New Donk City Hall e correte verso il retro dell’edificio sul lato sinistro. Vedrete alcune scatole che possono essere ripulite e, al di là di esse, una trave di ferro che sporge lontano nel cielo. Proprio alla fine di questa trave c’è il Capitano Toad – parlategli per ricevere una Luna.

25. Parcheggio gratuito – Rooftop Hop: per questa Luna dovrete portare uno scooter sul tetto dell’edificio nella posizione numero 25. Un modo semplice per farlo è quello di farvi strada verso la parte superiore della sala teletrasportandovi fino al chekpoint del nuovo municipio di Donk( New Donk City Hall Rooftop ) ed usando i cavi elettrici per raggiungere la cima. Una volta lì, saltate sullo scooter, premete il P-Switch e percorrete la pista fino a quando non sarete allineati con l’edificio giusto. Scendete giù dalla pista, volate giù per l’edificio corretto e parcheggia sul posto accanto all’uomo lì. Questo potrebbe richiedere un paio di tentativi per abituarvi alla direzione in cui dovrete uscire e volare fuori pista.

Luna nel regno della City(26-50)

 

26. Bench Friends: sulla strada, nella posizione 26 sulla nostra mappa, proprio dietro l’angolo del negozio Crazy Cap, troverete un uomo seduto su una panchina. Saltate sulla panca e lasciate il controller ancora per un po’ per permettere a Mario di sedersi accanto a lui. L’uomo vi darà una Luna per esservi seduti con lui.

27. Shopping a New Donk City: potete acquistare questa Luna dal negozio Crazy Cap per 100 monete d’oro.

28. Metro Kingdom Slots: andate nell’edificio delle slots (numero 28 sulla mappa) e giocate i giochi all’interno. Usate Cappy per far sì che ogni immagine rimanga sull’icona della Luna per vincere una Luna per voi.

29. Jump-Rope Hero: Nel parco proprio accanto alla bandiera di Main Street Entrance troverete due donne che usano una corda per saltare. Avrete bisogno di 30 salti su questa corda per ottenere la Luna.

30. Jump-Rope Genius (vedi posizione 29): È questa la Luna più dura da ottenere in Super Mario Odyssey? probabilmente. Situata nello stesso posto delal Luna numero 29, dovrete fare 100 salti sopra la corda. Per farlo, avrete bisogno di molta pazienza e possibilmente anche un po’ di fortuna. Il miglior consiglio che possiamo darvi è che quando la corda inizia a oscillare al massimo (circa 50 salti), devi assicurarti di premere il pulsante di salto con la minor pressione possibile, assicurandoti che Mario possa fare i salti più veloci e più brevi a sua disposizione.

31. Macchina catturata da remoto: nella posizione 31 sulla nostra mappa (di fronte al parco con la corda per saltare) troverete un uomo che gioca con un’auto RC. Catturate l’uomo per prendere il controllo della macchina e fatevi strada attraverso il percorso per raccogliere la Luna  rinchiusa nella gabbia.

32. RC Car Pro !: Proprio dietro l’uomo che gioca con l’auto RC dalla Luna numero 31, troverete l’ingresso di un edificio. Affrontate la sfida dell’auto RC per ottenere questa Luna.

33. Prendere appunti – nella stanza privata: camminate lungo la strada a est della posizione 33 sulla nostra mappa per vedere un ingresso nell’edificio. All’interno troverete una chiave di violino luminosa: toccatela e poi continuate a girare intorno alla stanza, raccogliendo tutte le note musicali da cui apparirà una Luna.

34. City Hall Lost & Found: per questa Luna dovrete entrare all’interno del New Donk City Hall Interior. Entrate nella torre dalla bandiera del checkpoint sul tetto del municipio di New Donk e iniziate a farvi strada all’interno. Quando siete vicino alla cima, noterete delle travi nere e gialle che Mario può usare per salire su e giù. Dovete trovare la vostra strada oltre la trave all’estrema sinistra della stanza, usare un salto sul muro per salire sulla trave sopra di esso, e poi seguire il prossimo paio di travi sopra questi per trovare un forziere contenente la Luna.

35. Tesoro delle fogne: Entrate le fognature nella posizione 35 sulla nostra mappa e raggiungete la fine di questa sezione fino a quando non arrivate alla piattaforma verticale che gira. Invece di correre su questa piattaforma fino alla tubatura verde sul lato più lontano, dovrete saltare sulla piattaforma e poi tornare indietro da soli dal punto più alto per trovare una Luna su una sporgenza.

36. Festeggiamo per le strade!: Dirigetevi all’interno dell’auditorium nella posizione 36 sulla nostra mappa e parlate con l’uomo in piedi vicino al palco per entrare nuovamente nella sezione Festival 2D . Percorrete la piattaforma 2D fino a quando non arriverete nel punto in cui sarete a testa in giù con i barili che cadono dal pavimento. Saltare sui quattro blocchi per le monete – e saltate nuovamente sopra i blocchi lì (che ora si trovano effettivamente sotto di loro) e salta di nuovo per scoprire alcuni blocchi nascosti. Saltate su questi ultimi blocchi nascosti per avere accesso ad un tubo verde: questo vi porterà in una stanza nascosta con all’interno una Luna.

37. Attraversa la folla: andate alla posizione 37 sulla nostra mappa e dirigetevi all’ingresso dell’edificio. Lanciate Cappy all’interruttore all’interno e poi saltate sulla folla di persone per ottenere questa Luna.

38. High Over the Crowd (vedi posizione 37): All’interno dello stesso vicolo della Luna numero 37, usate le tende verdi a marchio New Donk City per rimbalzare sulle piattaforme di metallo sopra. Dovrete lanciarvi attraverso alcuni paletti per atterrare su un’altra piattaforma di metallo contenente una Luna.

39. Ricablaggio del vicinato: dirigitevi all’edificio del luogo 39 e assicuratevi di indossare l’elmetto da costruttore e l’outfit da costruttore disponibili nel negozio Crazy Cap di questo regno. Parlate con l’uomo in piedi fuori per accedere all’edificio e usate i cavi elettrici per viaggiare attraverso l’area interna. Alla fine troverete una sezione con cinque frammenti di luna sparsi su un quadro di fili. Evitate i Fuzzies e raccogliete tutti i frammenti per sbloccare la Luna.

40. Off the Beaten Wire (vedi posizione 39): Nella stessa area della Luna numero 39, tenete d’occhio un cavo che vi porta sopra un edificio. Usate ‘ZL’ per saltare fuori dal cavo ed arrivare su questo edificio mentre lo percorrete, saltate giù nella sezione inferiore del tetto e distruggete le casse lì per trovare una Luna nascosta.

41. Moon Shards Under Siege: Nella posizione 41 sulla nostra mappa troverete un taxi che può essere catturato. Lanciate Cappy e poi provate a guidarlo per vederlo sfrecciare via. Vi ritroverete in una versione buia e piovosa di New Donk City, dove potrete usare i tanks Sherm per far saltare tutto in vista. Meraviglioso! Per questa Luna, dovrete usare Sherm per scoprire cinque frammenti di Luna. Fate saltare in aria tutto ciò che può essere distrutto (compresi i taxi) e correte lungo ogni rampa e piattaforma per trovarli tutti.

42. Sharpshooting Under Siege (vedi posizione 41): All’interno della stessa area della Luna numero 41, dirigetevi verso la fine della sezione sul lato sinistro e giratevi intorno. Se guarderete in su e a sinistra (a quello che ora è il lato destro da dove avete iniziato) dovreste individuare alcune cubi di metallo su un tetto molto lontano. Distruggeteli con uno Sherm per scoprire una  Luna. Un passaggio invisibile per la Luna può essere scoperto lanciando Cappy nello spazio tra la piattaforma su cui è appoggiato e quello più vicino.

43. All’interno del labirinto rotante: andate alla posizione 43 sulla nostra mappa per trovare un tombino nel terreno. Usate Cappy per muoverlo e poi saltateci dentro per trovare un labirinto. Usate nuovamente Cappy per ruotare le pareti gialle all’interno finché non avrete trovato tutti e cinque i frammento di Luna. Sarete ricompensati con una Luna dopo aver completato l’operazione.

44. Fuori dal labirinto rotante (vedi posizione 43): All’interno della stessa stanza della Luna numero 43, prima di entrare nel labirinto, eseguite un backflip  e lanciate cappy per far giungere Mario in alto sul tetto in vetro. Correte sul lato opposto del labirinto e guarda in basso per trovare una Luna nascosta ed un fiore-trampolino che vi rimanderà al vetro.

45.  Hanging from a High-Rise: entrate nel vicolo della Luna numero 37 e 38 ed entrate nel tubo verde situato alla fine. Catturate qui il razzo per viaggiare in una nuova area e lanciatevi attraverso tutti i paletti fino a raggiungere la Luna in fondo alla fine.

46. ​​Vaulting a High-Rise (vedi posizione 45): Nella stessa area della Luna numero 45, continuate a ruotare sui paletti fino a raggiungere la parte in cui ci si trova a girare sul lato opposto dell’edificio. Noterete un paletto che sale e scende – lasciate che salga in cima e poi saltate dal muro dietro di voi per raggiungere un nuovo paletto. Arrampicatevi su molti più paletti, usando anche il salto sul muro quando necessario strada facendo, fino a giungere ad una Luna nascosta.

47. Bullet Billding: andate verso la posizione 47 sulla nostra mappa(girando ad est dalla strada centrale principale) per trovare un’entrata luminosa che vi porterà in una nuova area. Dentro, usate le travi ed evitate i Bullet Bills per dirigervi verso la fine dell’area e afferrare la Luna .

48. One Man’s Trash… … (vedere la posizione 47): nella stessa area della Luna numero 47 , catturate un Bullet Bill nella parte superiore del primo edificio che dovete scalare. Se siete tornati nel modo in cui siete arrivati, troverete un cassonetto su una piattaforma esterna.
Schiantatevi su questo cassonetto per rivelare una Luna nascosta.

49. Motor Scooter: Escape!: Andate alla posizione 49 sulla nostra mappa per trovare un ingresso nell’edificio di forma triangolare. Vi ritroverete in un vicolo di qualche tipo con uno scooter di fronte a voi. Saltate su questo scooter e guidate verso la telecamera per iniziare un inseguimento epico. La prima Luna di quest’area sarà sul lato sinistro dello schermo sopra una pila di casse.

50. Big Jump: Escape! (vedi posizione 49): Nella stessa sequenza di inseguimento della Luna n. 49, dovete semplicemente arrivare alla fine, facendo sterzare bruscamente il vostro scooter da un lato all’altro per schivare gli attacchi quando necessario e trovare la Luna che vi aspetta.

 

Lune nel Regno della City (51-66)

51. Percorso segreto verso New Donk City !: Per questa Luna, dovrete entrare in un dipinto all’interno del Regno della Sabbia per trovarvi in una zona lontana all’interno del Metro Kingdom(Regno della City). Volate nel Regno della Sabbia e trovate un alto pilastro a nord ovest del lago velenoso nella parte orientale(est) del Regno. Troverete un dipinto attaccato su un lato di questo pilastro che vi teletrasporterà indietro su questo Luna nel Metro Kingdom(Regno della City).

52. A Tourist in the Metro Kingdom! : Per ricevere questa Luna, dovrete prima parlare con il Tostarenan nel Regno di Sabbia che vuole una corsa in taxi. Quando l’avrete fatto e siete tornati al Metro Kingdom(Regno della City), vedrete che ora è arrivato a New Donk City appena dopo il cavo elettrico iniziale che vi porta sulla terraferma. Parlategli qui per ricevere una Luna.

53. Trovato con Metro Kingdom Art: il suggerimento artistico per questa Luna è in alto sul lato dell’edificio triangolare, proprio sotto il punto in cui il trombettista si trovava nella fase iniziale. Dovrete dirigervi verso il Water Plaza del Lake Kingdom(Regno del Lago) ed usare una schiacciata a terra sul terreno come indicato nell’opera (vicino alla Lochlady in piedi vicino alla fontana d’acqua che sale in alto).

54. Bird Traveling in the City: c’è un uccello splendente che vola in giro per la città e, se riuscite ad entrare in contatto con lui, riceverete una Luna. La sua traiettoria di volo è difficile da seguire e spesso cambia altitudine, ma uno dei posti migliori per afferrarlo è al parco vicino all’ingresso del Regno (siamo riusciti ad afferrarlo nella posizione 54 sulla nostra mappa). Il nostro consiglio sarebbe quello di appollaiarsi sul tetto di un edificio vicino, guardando fuori per vedere dove si trova l’uccello e saltando giù su di lui quando vola vicino (lanciando Cappy se necessario).

55. Mario firma il suo nome: Usate Cappy per catturare e spostare le imperdibili  lettere nel parco a sud-est della città. Semplicemente scrivete ‘Mario’ per essere ricompensati con una Luna.

56. Pagliaccio a sorpresa !: Per questa Luna avrete bisogno del completo da Clown che è disponibile nel negozio Crazy Cap. Mentre siete vestiti come un pagliaccio, andate alla posizione 56 della nostra mappa. Al piano terra, nascosto nell’angolo, c’è un uomo che vuole vedere un clown. Parlategli da clown per ricevere una Luna.

57. Richiesta del Sindaco: Dopo aver completato i principali punti della trama nel Regno, tornate dal Sindaco Pauline per scoprire che è il suo compleanno. Vi farà una serie di domande su di lei – rispondete a queste domande finché non vi dirà che ama i regali. Ora, teletrasportatevi verso la bandiera del checkpoint dell’eliporto e saltate giù verso ovest per trovare una borsetta circondata da alcune monete rotanti. Portate questa borsetta al sindaco Pauline e lei vi darà una Luna in cambio.

58. Jammin ‘in the Metro Kingdom: andate alla posizione 58 sulla nostra mappa per trovare Toad che indossa delle cuffie. Vi chiederà di suonare una traccia specifica e vi darà una Luna se suonerete quella giusta. Avrete bisogno di suonare la canzone ‘RC Car’ che è il numero 80 nella lista delle canzoni. Se non avete questa traccia, assicuratevi di aver prima preso la Luna numero 31 e 32 per sbloccarla.

59. Sphynx in the City: Catturate il binocolo vicino alla bandiera del checkpoint di Main Street Entrance. Guardate verso il cielo per trovare un sacco di taxi che volano in aria – uno di questi sarà in realtà uno Sphynx. Ingrandite verso lo Sphynx per alcuni secondi per essere ricompensati con una Luna.

60. Parcheggio gratuito: Leap of Faith: nella posizione 60 sulla nostra mappa, un uomo è in piedi accanto a un posto dove parcheggiare uno scooter. Se riescirete ad ottenere uno scooter fino a questo punto, riceverete una Luna. Per fare ciò, andate in cima al New Donk City Hall, usando i cavi elettrici per aumentare lo zoom. Quando sarete al livello dello scooter, saltateci ed andate sul P-Switch nelle vicinanze. Ora girate intorno al percorso della scacchiera fino a quando non l’avete percorsa completamente ed andate verso sud (potete controllare con la vostra bussola). Quando siete diretti a sud (e quindi nella direzione dell’edificio con l’uomo sopra) volate dritto e puntate di atterrare su uno qualsiasi degli edifici vicino a quello a cui state mirando. Quindi muovetevi semplicemente verso il luogo in cui è necessario parcheggiare lo scooter. Questo potrebbe richiedere diversi tentativi, ma inizierete ad imparare dove dovete atterrare.

61. Metro Kingdom Regular Cup: Andate alla posizione 61 per trovare un Koopa che vi sfiderà ad una gara. La chiave per la vittoria (e quindi per la Luna) è usare una scorciatoia. Dalla vostra posizione di partenza, saltate sul metallo direttamente davanti a voi, quindi a sinistra per trovare un palo sull’edificio. Usate il paletto per lanciarvi verso l’alto, poi correte lungo tutto questo edificio e usate un salto in lungo ed un tuffo con Cappy alla fine per arrivare al prossimo edificio di fronte. Da lì, correte ancora e usate il paletto per lanciarvi verso l’edificio direttamente di fronte a voi, tagliando via una parte considerevole del percorso che i Koopa percorrono.

62. Hat-and-Seek – In the City: uno degli uomini che passeggiano per la città indossa un cappello che è in realtà uno dei residenti di Cap Kingdom. Lo abbiamo trovato mentre camminava sulla posizione 62 sulla nostra mappa – semplicemente parlate al cappello per ricevere una Luna.

63. Accensione della centrale elettrica: Usate Cappy per rimuovere il tombino nella posizione 63 sulla nostra mappa e saltateci dentro. Dopo aver attraversato il tubo verde all’interno, troverete un nuovo rompicapo che non era lì la prima volta che siete entrati attraverso questa sezione. Usate Cappy per controllare il blocco e posizionarlo in al suo posto per ricevere una Luna.

64. Sul grande schermo : dirigitevi verso il lato est dell’edificio indicato dal numero 64 sulla nostra mappa per entrare in un teatro. Giocate all’interno della sezione 2D e raccogliete tutte e cinque Moon Shard(frammenti di Luna) per ottenere una Luna.

65. Giù all’interno del grande schermo (vedi posizione 64): All’interno della stessa sezione 2D della Luna numero 64, entrate nel quarto tubo verde per trovare un’area segreta sottostante con una seconda Luna disponibile.

66. Peach in the Metro Kingdom: salite sulla cima dell’edificio indicato dal numero 66 sulla nostra mappa per trovare la Princess Peach in piedi lì. Parlatele per ricevere una Luna.

 

Le Lune ‘Moon Rock’ nel Regno della City(67-81)

Queste Lune saranno disponibili quando avrete distrutto il Moon Rock situato in questo Regno.

67. Appeso tra gli edifici: raggiungete la cima del piccolo edificio triangolare (appena a est della posizione 67 sulla nostra mappa) per trovare un grande pulsante rosso. Schiacciate a terra questo pulsante e correte lungo il percorso a scacchiera che crea per raccogliere la Luna che si libra in quel punto.

68. Crossing Lines: Teletrasportatevi ala bandiera di Rooftop Garden checkpoint e cavalcate il filo fino agli edifici a nord rispetto a voi. A metà del filo noterete tre monete che portano ad una Luna – continuate a premere il pulsante ‘Y’ per correre fino alle monete e fino alla Luna.

69. Out of a Crate in the City: Teletrasportatevi alla bandiera del Outdoor Caf̩ checkpoint e usate i salti sul muro tra gli edifici vicini per raggiungere il tetto. Qui troverete una cassa luminosa sul tetto Рrompetela per rivelare una Luna che si trova sopra un cartello vicino.

70. Bird Traveling in the Park: teletrasportatevi verso la bandiera del checkpoint del Mayor Pauline Commemorative Park nell’estremo est e cercate un uccello splendente che circumnaviga il parco. Gettate Cappy a questo uccello per far comparire una Luna.

71. Metro Kingdom Timer Challenge 3: troverete uno spaventapasseri in piedi accanto al tracciato automobilistico(RC Car) vicino all’ingresso della città. Lanciate Cappy allo spaventapasseri e assicuratevi di usare un sacco di salti lunghi per arrivare velocemente e raccogliere la Luna prima che scompaia.

72. Trovato nel parco! Good Dog !: Andate alla bandiera del checkpoint del Sindaco Pauline Commemorative Park e giocate con il cane lì. Dopo un bel po’, riuscirà a scavare su un punto luminoso contenente una Luna. Basta stare con lui ed essere pazienti.

73. Campione di auto RC !: Rientrate nell’edificio della Luna numero 32 per trovare un’altra opportunità di prova a tempo. Dovrete percorrere tre giri in 26 secondi: il nostro miglior consiglio qui è di tenere il piede sul pedale (o il dito sul pulsante) in ogni momento e restare nel mezzo della pista, assicurandovi di non sbattere ai lati.

74. Metro Kingdom Master Cup: dirigitevi verso la posizione 74 per entrare in una seconda gara con il gruppo Koopa. Come prima, fare uso di una grande scorciatoia è la chiave . Dalla vostra posizione di partenza, saltate sul metallo direttamente davanti a voi, quindi a sinistra per trovare un palo sull’edificio. Usat eil paletto per lanciarvi verso l’alto, poi correte lungo tutto questo edificio e usate un salto in lungo ed un tuffo con Cappy alla fine per arrivare al prossimo edificio di fronte. Da lì, correte ancora ed usate il palo per lanciarvi verso l’edificio direttamente di fronte a voi, tagliando una parte considerevole del percorso che i Koopa percorrono.

75. Hat-and-Seek: In the Crowd: all’interno dello stesso vicolo della Luna numero 37, mettitevi in posizione in modo da poter avere le spalle di tutte le persone. Uno di loro indosserà un cappello che è in realtà un residente del Regno Cap. Aspettate finché non lo vedete, quindi parlate al cappello per ricevere una Luna.

76. Scalare il Pitchblack Mountain: dirigitevi verso la posizione 76 sulla nostra mappa (cui si accede teletrasportandovi fino alla bandiera del checkpoint dell’eliporto e cadendo tra i due edifici) ed entrate nel tubo di grigio. Dentro, dovrete usare le mazze degli Stairface Ogres(basta salire sui nemici) per salire sui livelli più alti della torre. Quando raggiungerete la cima troverete una Luna.

77. Raggiungere Pitchblack Island (vedere la posizione 76): All’interno della stessa area della Luna numero 76, correte verso il retro del primo livello e lanciate Cappy a nord per rivelare un percorso invisibile. Attraversate il sentiero verso la piattaforma che vi precede ed eseguite una schiacciata a terra per rivelare una Luna.

78. Impalcature oscillanti – Salta !: Sul tetto dell’edificio indicato dal numero 78 sulla nostra mappa, troverete un tubo grigio. Entrate in questo  tunnel e raggiungete la fine della sezione per ricevere una Luna. Usare Mario per correre attraverso aree complesse è più facile con gli Hammer Bros che sono bravi a saltare in alto.

79. Impalcature oscillanti: rompi! (vedi posizione 78): All’interno della stessa area della Luna numero 78, tenete d’occhio il lato sinistro per una piccola pila di roccia. Catturate uno degli Hammer Bros nelle vicinanze e fatevi largo strada facendo, usando la loro abilità di distruggere la roccia e rivelando così una Luna.

80. Motor Sniper Daredevil !: Teletrasportatevi alla bandiera di Rooftop Garden checkpoint e saltate sull’edificio più corto a nord-est per trovare un tubo grigio. All’interno troverete tre sezioni che devono essere attraversate su uno scooter. Per ogni sezione, guidate fino sul P-Switch e guidate come il vento: quando arriverete alla fine troverete una Luna.

81. Scooter a tutto gas! (vedi posizione 80): All’interno della stessa area della Luna numero 80, fatevi strada fino a quando non raggiunerete il terzo P-Switch. In questa sezione, un sentiero separato conduce al lato destro – sopra un pavimento frangibile di colore arancione. Avrete bisogno di saltare attraverso questa sezione (mantenendo l’accelerazione alta in ogni momento) per trovare una Luna alla fine.

[amazon_link asins=’B072N597H5,8866312789,8866312649,B073XMJ9TN’ template=’ProductCarousel’ store=’earts-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ed2609eb-d44e-11e7-9bfe-77487874d765′]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: