Zuppa d’avena o porridge Ricetta La Taverna del Viandante

Zuppa d’avena o Porridge, oggi prepariamo una colazione nutriente e nel contempo saporita: non richiede molto tempo di preparazione e si adatta a tutti.

Ricetta:

Ingredienti per 6 persone:

  • 210 gr di fiocchi bio d’avena
  • 290 ml di latte fresco intero
  • 310 ml d’acqua minerale
  • un pizzico di sale fino
  • 1 cucchiaio di miele (se si desidera un po’ più dolce un cucchiaio e mezzo di miele)
  • Guarnire a propria scelta.

Porre in una ciotola i fiocchi d’avena, aggiungere l’acqua e, dopo aver mescolato, lasciare così per un’ora; trascorso questo tempo, trasferire in una pentola e unire il latte e il sale, dopodiché porre a fuoco medio basso e cuocere rimestando sempre il composto per 5/6 minuti; a questo punto la zuppa è pronta.

Infine unire il miele e servire, non resta che gustare questa zuppa d’avena, chiamata anche porridge o pappa d’avena ecc… Se si desidera un po’ più cremosa, aggiungere un altro pochino di latte e acqua in uguale misura.

Come vedete io l’ho servita così e devo dire che il sapore delle fragoline di bosco è davvero speciale. Il porridge abbinato ad una spremuta di arancia secondo me è una colazione sana e perfetta.

Se volete visitate quest’altra ricetta QUI

O se desiderate lasciate un commento oppure un salutino sarà ben accetto.

Alla prossima!

Pensiero del giorno;

Alcune cose accadono per insegnarci qualcosa: si possono perdere i soldi ma si possono sempre recuperare o riguadagnare, di vita, invece, tutti ne abbiamo una sola, perciò abbiatene cura. Stiamo attenti a noi e agli altri.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: