Guida Metroid Dread : potenziamenti, posizioni delle abilità, unità scorta missili e guida ai boss

 

Benvenuto nella nostra guida di Metroid Dread, dove aiuteremo a mettere le tue mani corazzate su tutte le varie abilità e potenziamenti di Samus Aran, oltre a dare un’occhiata ed aiuto con strategie ad alcune battaglie con i boss e gli E.M.M.I. per rendere la tua avventura un po’ più agevole.

Abbiamo anche inserito dove  trovare tutte le espansioni missili, i contenitori energia, le parti energetiche,  le bombe energetiche per tutta ZDR, quindi assicurati di dare un’occhiata a queste sezioni se hai difficoltà a trovare qualcosa nel gioco. Ovviamente dovremmo anche notificare a questo punto che ci sono enormi spoiler in vista, quindi fai attenzione se non vuoi che nessun aspetto del gioco ti venga compromesso.

 

Metroid Dread: per iniziare

Ci sono molte cose con cui fare i conti quando si tratta di qualsiasi gioco Metroid e Metroid Dread è probabilmente il più complesso finora. Abbiamo messo insieme una pratica guida Metroid Dread Tips And Tricks per iniziare che ti darà alcuni consigli generali ed è una lettura essenziale prima di addentrarti troppo nel gioco.

 

Metroid Dread: posizionamento dei potenziamenti

Ci sono otto aree principali nel gioco per i potenziamenti, le abbiamo suddivise qui in modo da sapere dove trovare quali uno specifico potenziamento insieme a una guida dettagliata che spiega come ottenerli:

 

ARTARIA

Raggio di carica

Metroid Dread: posizione del raggio di carica – Come aprire le porte del raggio di carica Il tuo primo aggiornamento

L’aggiornamento del raggio di carica di Samus in Metroid Dread le consente di aprire le porte di carica e di infliggere ulteriori danni ai nemici con i suoi potenti colpi caricati che vengono eseguiti tenendo premuto il pulsante “Y”. Se esaurisci i missili per attaccare nemici corazzati o più potenti, questo raggio può anche essere usato come riserva, penetrando le pelli più resistenti per infliggere danni. Più avanti nel gioco, sarai anche in grado di eseguire uno speciale attacco di carica saltando in rotazione mentre il raggio è completamente carico.

 

Metroid Dread – Dov’è il raggio di carica?

Per trovare il Raggio di Carica il più rapidamente possibile, e non dovrebbe essere troppo difficile in questa fase del gioco, devi trovarti nella parte centrale in basso della mappa di Artaria, come mostrato nelle immagini qui sotto.

Scendi il più in basso e a sinistra il più lontano possibile prima di scivolare sotto un varco in basso a sinistra dello schermo per entrare in una stanza delle statue e afferrare il Charge Beam.

Ora puoi tornare da dove sei venuto e iniziare immediatamente ad aprire nuove aree!

 

Magnete ragno

Metroid Dread: Posizione del magnete del ragno – Come scalare le pareti blu

La seconda abilità sbloccata che otterrai in Metroid Dread, poco dopo aver acquisito il Charge Beam, è lo Spider Magnet. È un nuovo fantastico oggetto che ti consente di arrampicarti su pareti e soffitti blu neon che sono sparsi per le aree. Questo espande enormemente le aree che puoi raggiungere in questo primo punto del gioco.

 

Metroid Dread – Dov’è il magnete del ragno?

Per ottenere il tuo Spider Magnet, dovrai distruggere il primo E.M.M.I. con cui hai una vera e propria lotta (escluso tutorial iniziale E.M.M.I.).

Per abbattere uno dei grandi robot, dovrai raggiungere la posizione dell’unità centrale ad Artaria, abbattere il nemico all’interno e quindi potenziare il raggio in modo da poter sciogliere l’armatura della testa sul vicino EMMI e fargli saltare la testa. In questo modo sarai ricompensato con lo Spider Magnet.

Controlla la mappa qui sotto per la posizione esatta dell’Unità Centrale a cui devi dirigerti:

 

Mantello fantasma

Metroid Dread: Phantom Cloak Location – Come nascondersi e non farsi vedere dagli E.M.M.I.

Il potenziamento Phantom Cloak è assolutamente uno dei gadget più importanti in Metroid Dread quando si tratta di respingere gli assalti E.M.M.I. Può risultare abbastanza facile sfuggire all’inizio, ma in seguito dovrai muoverti lentamente attraverso le loro zone, prendendoti il ​​tuo tempo e usando questa mimetica alimentata ad Aeion per nasconderti quando sei in pericolo.

Puoi anche usare questo dispositivo di occultamento per attraversare le porte dei sensori senza essere rilevato. Li incontrerai sparsi nel mondo di gioco, quindi ricorda di fare clic sulla levetta destra per attivarla e superare con successo questi ostacoli.

 

Metroid Dread – Dov’è il mantello fantasma?

Per afferrare il Mantello Fantasma dovrai affrontare il primo grande boss del gioco, Corpius. 

 

Tuta Varia

Metroid Dread: Posizione della tuta Varia – Come accedere alle aree calde
È ora di scaldare un po’ le cose

La tuta Varia è una parte di vitale importanza del kit di Samus in Metroid Dread. Ti servirà per entrare in aree calde e per subire danni ridotti dagli attacchi nemici.

Questa tuta aumenta anche leggermente il danno inflitto dagli attacchi in mischia in corsa (eseguiti parando un nemico durante la corsa).

 

Metroid Dread – Dov’è la tuta Varia?

Per prendere la tuta Varia, dovrai essere tornato da Cataris con il dispositivo di teletrasporto rosso che troverai abbastanza presto nella tua avventura.

Usa il dispositivo per teletrasportarti di nuovo su Artaris e dirigiti direttamente nell’acqua sottostante. Vai a sinistra attraverso la vicina stanza di salvataggio, salva il gioco, quindi vai di nuovo a sinistra e salta nello spazio Morph Ball (ci sarà anche una parte energetica da afferrare). Continua a salire e poi a destra attraverso una serie di piccoli tunnel pieni di insetti.

Una volta fuori da questi tunnel, sali di nuovo. Mentre ti dirigi in questa direzione interagirai con un dispositivo che cambia la direzione del flusso termico nell’area. Avrà luogo un set in cui è necessario sfuggire a un’area di collasso che ora si sta surriscaldando. Continua a muoverti, facendo buche ovunque e usando la tua Morph Ball per entrare in piccoli spazi.

Una volta che ti sarai alzato e uscito da quest’area e sarai tornato al sicuro, ti dirigerai verso l’unico percorso possibile e arriverai a una porta e a un lungo corridoio dove potrai vedere la stanza delle statue contenente la tuta Varia direttamente sopra di te .

Riassunto? Abbiamo individuato la posizione sulle mappe seguenti:

 

Raggio Gancio

Metroid Dread: Posizione del raggio gancio – Come oscillare attraverso gli spazi vuoti ed afferare i blocchi colraggio gancio

Il potenziamento Raggio Gancio in Metroid Dread ha molti usi interessanti, dall’oscillare attraverso gli spazi vuoti per rimuovere blocchi grandi e grossi, aprire aree speciali a gancio verso l’alto e consentire di aprire porte con gancio contrassegnate.

Metroid Dread – Dov’è il Raggio Gancio?

Per trovare il Rampino, dovrai raggiungere l’area mostrata nella mappa di Artaria qui sotto.

Tieni presente che per arrivare a questo punto dovrai aver acquisito il tuo potenziamento Speed ​​Boost, quindi se non l’hai già ottenuto dovrai tornare qui un po’ più tardi.

 

Attacco a vite

Metroid Dread: Screw Attack Location – Come distruggere i blocchi di fulmini blu

L’abilità chiamata Screw Attack è necessaria per distruggere i numerosi Screw Attack Block che troverai in tutto Metroid Dread, oltre a garantirti la possibilità di far esplodere i nemici con potente energia durante i salti di rotazione, lo Screw Attack è un aggiornamento essenziale della tuta.

Metroid Dread – Dov’è l’attacco a vite?
L’aggiornamento Screw Attack si trova ad Artaria, nella parte finale del gioco, e nella posizione che puoi vedere nella mappa che abbiamo fornito di seguito.

Per arrivare a questa parte della mappa avrai utilizzato praticamente tutte le abilità della tuta in Metroid Dread, quindi siamo abbastanza sicuri che ormai sai cosa stai facendo!

 

 

CATARIS

Palla Morf

Metroid Dread: Posizione della Morph Ball – Come trasformarsi in una palla
L’aggiornamento Metroid preferito da tutti, è ora di rotolare in una pallina!



La Morph Ball è senza dubbio uno dei potenziamenti di abilità più preziosi in qualsiasi gioco Metroid e in Metroid Dread le cose non sono diverse.

Questa pratica manovra ti consente di accedere a tonnellate di passaggi nascosti, ai lanciatori di Morph Ball, tunnel, varchi e altro ed è particolarmente inestimabile per raggiungere tutti i potenziamenti segreti e i collezionabili del gioco.

Metroid Dread – Dov’è la Morph Ball?
Per prendere la Morph Ball, torna direttamente a Cataris da Dairon con il tuo Wide Beam(Fascio Largo) appena acquisito. Questo raggio ti consente di aprire molte nuove aree su Cataris e, soprattutto, ti dà accesso all’Unità di controllo nemica qui che dovrai sconfiggere per potenziare il nostro E.M.M.I. lanciatore esplosivo e dai la caccia al nemico robotico che è in agguato nelle vicinanze.

Non appena lascerai l’area dell’Unità di controllo che abbiamo indicato nella mappa qui sotto, sarai braccato da questo E.M.M.I. Usa il tuo lanciatore sovralimentato per sciogliere l’armatura dal suo muso, concediti un po’ di spazio e poi carica il tuo colpo letale fino all’occhio rosso brillante che hai appena esposto.

Congratulazioni, ora puoi trasformarti in una pallina e rotolare ovunque!

 


Fascio Di Diffusione

Metroid Dread: posizione del raggio di diffusione – Come sparare attraverso i muri
È ora di penetrare in qualche terreno

E’ il secondo potenziamento della tuta che afferrerai in Cataris in Metroid Dread, il Diffusion Beam, ti consentirà di fare grandi impatti sul terreno per fare buchi nei muri in posizioni speciali e infliggere enormi danni ai nemici.

Metroid Dread – Dov’è il raggio di diffusione?
Per sparare il raggio di diffusione, caricherai un colpo normalmente tenendo premuto il pulsante “Y” finché non sarà pronto per l’uso. Questo aggiornamento si ottiene battendo con successo il secondo boss del gioco e, fortunatamente, abbiamo una guida preparata e pronta per essere seguita che ti aiuterà a battere Kraid.

Puoi anche controllare la mappa qui sotto per scoprire dove devi amdare esattamente in ​​Cataris  per istigare questa battaglia con il boss ed ottenere l’upgrade:

 

 

DAIRON

Fascio largo

Metroid Dread: posizione a fascio largo – Come aprire le porte a fascio largo
Fatti largo con questo sgargiante aggiornamento. 

Il tuo primo vero viaggio a Dairon si svolge presto in Metroid Dread, ma è importante in quanto ti dà accesso al Wide Beam, un potente potenziamento laser che ti consente di aprire speciali porte Wide Beam e di spingere vari oggetti Wide Beam in giro per consentire l’accesso a molte nuove aree.

 

Metroid Dread – Dov’è il fascio largo?

Per catturare il Wide Beam dovrai prima accendere l’alimentazione in quest’area attualmente oscurata, un compito facile che non richiede altro che andare a sinistra e in basso nella piccola area di questa mappa a cui puoi attualmente accedere.

Una volta che ti sei diretto a destra il più lontano possibile, sarai in grado di sparare alcuni blocchi sul pavimento per stroncare l’area contenente il generatore.

Dopo averlo fatto, dirigiti verso la stanza delle statue che abbiamo segnato sulla mappa qui sotto per richiedere il tuo bel premio.

 

Bomba a sfera morph

Metroid Dread: Posizione della Bomba Morph Ball – Come sganciare bombe in forma Morph Ball
Dove trovare l’aggiornamento della bomba per la tua Morph Ball

L’aggiornamento Bomba Morph Ball in Metroid Dread è essenziale per ripulire muri, detriti e nemici mentre sei rannicchiato nella tua forma Morph Ball. È anche l’unico modo per attivare i lanciatori di Morph Ball che troverai in varie aree del gioco.

Oltre a esporre blocchi nascosti e distruggere blocchi di bombe appositamente segnalati, puoi anche usare queste bombe per spingere Samus verso l’alto in spazi che in precedenza non avrebbe potuto utilizzare e/o raggiungere. Il tempismo è fondamentale e richiede un po’ di pratica per abituarsi –  non funziona molto bene sott’acqua – ma assicurati di fare sempre una prova per indagare in ogni angolo che puoi.

 

Metroid Dread – Dov’è la Morph Ball Bomb?

Per prendere la Morph Ball Bomb, andiamo a Dairon per la seconda volta nel gioco. Questa visita avverrà naturalmente man mano che la storia procede.

Una volta su Dairon, attiva il secondo generatore di energia per far funzionare questa parte dell’area. Dopo aver svolto questo primo compito, dovrai passare attraverso un’area con E.M.M.I. e dirigiti verso la posizione che abbiamo individuato sulla mappa qui sotto, che si trova appena a destra di Dairon’s Map Station. Qui troverai la stanza delle statue che custodisce il tuo premio!

 

 

BURENIA

 

Commutazione Flash (Flash Shift)

Metroid Dread: Flash Shift Location – Come schivare gli attacchi nemici ed entrare nelle porte dei sensori
Non tralasciare questo importante aggiornamento


L’aggiornamento Flash Shift è una delle poche nuove abilità che Samus troverà durante Metroid Dread.

Questa nuova mossa intelligente utilizza un indicatore Aeion per consentirti di scattare di una piccola distanza per evitare gli attacchi nemici. Questo scatto può essere eseguito a terra o in aria e ti consentirà di viaggiare attraverso porte sensibili alla pressione sparse per gli ambienti semplicemente saltando e precipitando direttamente attraverso di esse.

 

Metroid Dread – Dov’è il Flash Shift?

Avrai accesso a questo nuovo aggiornamento durante la tua prima visita alla quarta area del gioco, la Burenia impregnata d’acqua.

Abbiamo individuato la posizione esatta in cui puoi trovarlo sulla mappa qui sotto e arrivarci richiede un po’ di rotolamento e abilità di Spider Magnet sott’acqua. Tieni a portata di mano la tua mappa di gioco e raggiungi la posizione che ti abbiamo fornito e non passerà molto tempo prima di riuscire ad imparare a schivare gli attacchi come un professionista.

Il gioco stesso ti aiuta anche qui, quasi indirizzandoti verso il punto, avendo la maggior parte delle altre aree bloccate per ora. Facile!

 

 

Incremento della velocità

Metroid Dread: Speed ​​Boost – Come correre attraverso i muri e rompere i blocchi di velocità
Aumentiamo il ritmo

Un’altra abilità molto utile, che avrai già usato nei precedenti titoli Metroid, Speed ​​Boost in Metroid Dread consente a Samus di decollare a velocità supersoniche facendo clic sulla levetta a “L” mentre corre.

Il trucco qui è che hai bisogno di una buona distanza di spazio libero in modo che Samus raggiunga la massima velocità e quindi entrerà in modalità supersonica, che le consentirà di frantumare barriere, irrompere attraverso blocchi di velocità e distruggere i nemici mentre procede .

Inoltre, quando sei in modalità Speed ​​Boost, puoi scorrere verso il basso la levetta “L” per attivare la modalità “Shinespark”, trasformando Samus in un colore viola brillante che indica che ora puoi spingerla con una forza enorme verso l’alto per distruggere i blocchi o in qualsiasi altro luogo tu desideri.

 

Metroid Dread – Dov’è l’aumento di velocità?
Per ottenere il potenziamento Speed ​​Boost dovrai eliminare l’E.M.M.I. che troverai in Dairon allo stesso modo di quelli che hai distrutto prima.

Trova e distruggi l’unità di controllo della zona, accendi il tuo laser e fai sciogliere la testa di quel pazzo robot.

Di seguito abbiamo indicato il punto esatto in cui si svolge questo combattimento:

 

 

Tuta a gravità

Metroid Dread: posizione della tuta gravitazionale – Come entrare in aree fredde e sopravvivere nella lava

Stiamo entrando in profondità in Metroid Dread e sblocchiamo ancora equipaggiamento vitale. La tuta gravitazionale di Samus riduce enormemente i danni subiti dagli attacchi nemici e, cosa ancora più importante, le consente di viaggiare attraverso la lava bollente  o aree estremamente fredde e persino e di muoversi liberamente sott’acqua.

Ovviamente, questo ti dà accesso a molti più posti nel mondo di gioco. Come piccolo bonus, aumenterà anche il danno in mischia dello scatto!

 

Metroid Dread – Dov’è la tuta gravitazionale?

Per trovare la Gravity Suit, dovrai raggiungere la posizione di Burenia mostrata nella mappa qui sotto.

Per raggiungere questa stanza delle statue avrai bisogno del tuo Pulse Radar, Space Jump e Morph Ball, che avrai già quando ti ritroverai in queste oscure profondità.

 

FERENIA

 

Missile Tempesta

Metroid Dread: Storm Missile – Come aprire le porte a semaforo verde
C’è una tempesta in arrivo

Uno strumento estremamente utile, il missile Storm ti consente di agganciare più bersagli contemporaneamente tenendo premuto “R” per iniziare a caricare e quindi premendo “Y” una volta che tutti i bersagli sono stati selezionati per una devastante raffica di razzi a ricerca.

Il missile Storm di Metroid Dread può essere utilizzato per far esplodere uno o più nemici, è efficace contro i nemici avvolti nell’energia elettrica e può anche essere usato per risolvere i puzzle Storm Missile Box nell’ambiente di gioco: sono quelle grandi porte puzzle con diverse piccole luci verdi su di esse per cui hai scosso la testa fino ad ora. Ecco una foto:


Metroid Dread – Dov’è il missile tempesta?
Per ottenre il missile della tempesta, dovrai abbattere il boss su Ferenia. Semplice!

 

Salto nello spazio

Metroid Dread: posizione dello Space Jump – Come saltare continuamente

L’aggiornamento dell’abilità Salto nello spazio in Metroid Dread consente a Samus di saltare ripetutamente durante i salti di rotazione, dandole il potere di continuare a saltare verso l’alto per tutto il tempo che desidera.

Premendo ‘B’ durante uno spin jump ne attiva un altro e puoi, ovviamente, cambiare direzione mentre procedi per entrare in ogni sorta di piccole aree nascoste.

Sott’acqua, l’abilità è leggermente cambiata. Non puoi guadagnare quota, ma può essere usato per mantenere l’altezza del tuo primo salto e continuare a sfrecciare su vaste aree: un must assoluto per trovare tutti i segreti che ci aspettano ancora a fine partita.

 

Metroid Dread – Dov’è il salto nello spazio?

Per trovare il Salto spaziale, dovrai recarti nella posizione di Ferenia indicata nella mappa qui sotto.

Avrai accesso a questa stanza delle statue usando i tuoi missili Storm su una porta e giunge subito dopo il tuo combattimento con il boss contro i Twin Robot Chozo Soldiers.

 

Fascio d’onda

Metroid Dread: Wave Beam – Come distruggere le coperture delle porte viola
Potenza viola

Il Wave Beam in Metroid Dread è un potente kit che consente a Samus di lanciare onde di energia attraverso oggetti solidi e terreno.

Ora può anche distruggere tutte quelle coperture viola di Wave Beam che hanno bloccato i tuoi progressi nell’ultima parte del gioco.

 

Metroid Dread – Dov’è il raggio d’onda?

Per catturare il Wave Beam dovrai affrontare il viola E.M.M.I. nella punta nord-orientale di Ferenia. Abbiamo individuato la posizione dell’Unità Centrale che dovrai distruggere nella mappa qui sotto.

Attenzione, questa è un’area ben nascosta, quindi usa lo scanner liberamente e spesso per vedere i blocchi distruttibili mentre arrivi qui.

 

 

GHAVORAN

 

Supermissili

Metroid Dread: Super Missile – Come distruggere gli scudi delle porte verdi
Più potenza

Il nostro prossimo aggiornamento Metroid Dread è il Super Missile che può distruggere gli scudi delle porte dei Super Missile verdi e infliggere molti più danni ai nemici.

 

Metroid Dread – Dov’è il super missile?

Per afferrare il Super Missile, dirigiti verso la posizione indicata nella mappa qui sotto una volta raggiunta la sesta area del gioco, Ghavoran.

Una volta lì, questo è davvero un semplice pick-up di statue e ora puoi iniziare a far esplodere le coperture di tutte le porte schermate verdi che non sei stato in grado di attraversare finora!

 

Spinta (Spin Boost)

Metroid Dread: Posizione Spin Boost – Come fare il doppio salto


L’aggiornamento Spin Boost in Metroid Dread consente a Samus di saltare ancora una volta durante l’esecuzione di un normale salto in rotazione, che è un salto in diagonale in avanti in entrambe le direzioni.

Questo può essere usato per raggiungere molte sporgenze alte che in precedenza erano fuori limite, ma è limitato sott’acqua solo a mantenere lo stesso livello di altezza del tuo primo salto, il che significa che non ti porta in alto ma può portarti attraverso.

 

Metroid Dread – Dov’è lo Spin Boost?

Per prendere il potenziamento Spin Boost, siamo su Ghavoran nel luogo che puoi trovare qui sotto dove troverai una stanza delle statue con il tuo premio. Raggiungere questa posizione nel centro di Ghavoran dovrebbe essere un gioco da ragazzi poiché ormai hai un sacco di armi e potenziamenti diversi per aiutarti ad abbattere qualsiasi barriera.

Una cosa che bisogna dire è che quando lasci l’area sottomarina dove troverai questo potenziamento, dovrai cronometrare perfettamente un boost di rotazione per superare un varco e tornare al resto dell’azione. Abbiamo aggiunto una foto del divario di seguito, nel caso in cui rimani bloccato. Buona fortuna!

 

 

Missile di ghiaccio

Metroid Dread: posizione del missile di ghiaccio – Come congelare i nemici
Fermi tutti!

L’aggiornamento del missile di ghiaccio è un’arma classica assoluta e, in Metroid Dread, Samus lo utilizzerà – sorpresa, sorpresa – per congelare i suoi nemici in un punto in cui potrà poi frantumarli con i missili. Semplice!

Ancora più importante, tuttavia, quest’arma può essere utilizzata per rimuovere le numerose barriere infuocate che troverai sulla tua strada più avanti nel gioco.

 

Metroid Dread – Dov’è il missile di ghiaccio?

Per ottenere l’upgrade del missile di ghiaccio dovrai sconfiggere l’E.M.M.I. situato nella località di Ghavoran che abbiamo individuato di seguito:

Ancora una volta dovrai distruggere l’Unità Centrale nell’area, caricare il tuo attacco con il raggio e darti da fare a strappare via l’armatura di questo nemico robot prima di fargli esplodere la testa con un colpo caricato.

Questo nemico blu è un po’ più complicato degli altri robot, ci vuole più tempo per danneggiare la sua armatura e dovrai quindi elaborare una strategia di movimento su come convincerlo nella stanza in cui ti trovi, assicurandoti di continuare a sparare la sua testa, muovendosi e poi sparando di nuovo rapidamente per accumulare abbastanza danni da farlo esplodere attraverso quell’armatura. Non aver paura di farlo avvicinare molto a te, prima di schivarlo attraverso.

Con un po’ di pratica avrai questo potenziamento in poco tempo, libera l’area dall’E.M.M.I. per l’esplorazione ed ottini il missile di ghiaccio come premio.

 

 

Radar a impulsi

Metroid Dread: posizione radar a impulsi – Come scansionare aree nascoste
Ora possiamo trovare tutti i segreti

Il Pulse Radar fa ritorno in Metroid Dread e ci vuole un bel po’ prima che tu ci metta le mani sopra.

Tuttavia, una volta fatto, puoi davvero iniziare a dare la caccia ai potenziamenti e ai contenitori del gioco sul serio poiché invia un impulso  rivelando tutte le superfici fragili e i blocchi nascosti nelle tue immediate vicinanze quando lo usi.

 

Metroid Dread – Dov’è il Pulse Radar?

Il Pulse Radar è uno dei migliori aggiornamenti del gioco per i cacciatori di tesori e può essere afferrato a Ghavoran, dopo che l’EMMI blu è stato sconfitto lì, dirigendosi verso la posizione che abbiamo fornito nella mappa qui sotto . Ora cerca di scovare quei segreti!

 

Bomba crociata

Metroid Dread: Cross Bomb – Come potenziare le tue bombe
Abbiamo bisogno di una bomba più grande e potente

L’aggiornamento Cross Bomb in Metroid Dread consente a Samus di creare esplosioni Morph Ball Bomb molto più potenti che si estendono in linee orizzontali e verticali, ideali per far esplodere pile di blocchi fragili o spingerti in entrambe le direzioni con forza.

 

Metroid Dread – Dov’è la bomba incrociata?

Per ottenere l’aggiornamento Bomba incrociata, dovrai sconfiggere il boss Golzuna.

Fortunatamente, siamo andati avanti e abbiamo creato una guida che spiega come battere Golzuna che ti aiuterà a sconfiggere questo particolare nemico. Di seguito puoi trovare una mappa di dove si trova a Ghavoran :

 

ELUN

Raggio di plasma

Metroid Dread: Posizione del raggio di plasma – Come aprire le porte al plasma verdi

Il nostro prossimo aggiornamento in Metroid Dread, il Plasma Beam è un altro per la tua arma principale, questa volta ti consente di strappare anche il plasma verde dalle porte, dandoti ancora più libertà di vagare.

Questo potente potenziamento fa a pezzi più nemici contemporaneamente e può danneggiare i nemici robotici senza la necessità di un colpo carico.

 

Metroid Dread – Dov’è il raggio di plasma?

Per ottenere l’aggiornamento Plasma Beam, dovrai aver raggiunto la 7a area del gioco, Elun, ed aver raggiunto la posizione che puoi vedere sulla mappa qui sotto. È un semplice atto di raccogliere dalla statua:


Da qui in poi possiamo continuare ad esplorare Elun, che è piena di porte ricoperte di plasma. Forza!

 

HANUBIA

 

Bomba di potere (Power Bomb)

Metroid Dread: posizione della bomba energetica – Come potenziare la bomba
Il grande boom

L’ultimo potenziamento di Samus Aran in Metroid Dread, la Power Bomb, trasforma le tue normali Bombe Morph Ball in esplosioni devastanti che possono annientare i nemici vicini e distruggere qualsiasi Power Bomb Block nelle vicinanze.

 

Metroid Dread – Dov’è la Power Bomb?

Per ottenere la Power Bomb dovrai combattere l’ultimo Red Chozo Soldier (soldato rosso) nella regione di Hanubia: distruggilo e prendi l’aggiornamento dal corpo dell’ultimo E.M.M.I.

Per aiuto con questa battaglia, puoi consultare la nostra guida Red Chozo Soldier, dove troverai istruzioni su come battere un incontro precedente con lo stesso identico nemico.

Di seguito è riportata una mappa di dove si svolge il duello in questione e dove trovare le Power Bomb. Buona fortuna!

 

 

[GUIDA IN COSTRUZIONE]

 

Metroid Dread: Guide strategiche di Boss Fight

Ci sono alcuni fantastici combattimenti contro i boss in Metroid Dread e alcuni di essi sono estremamente complicati, abbiamo messo insieme guide dettagliate complete per ognuno se stai lottando per sconfiggerli:

Metroid Dread: come sconfiggere Corpius
Metroid Dread: come sconfiggere Kraid
Metroid Dread: come sconfiggere Robot Chozo Soldier
Metroid Dread: come sconfiggere Drogyga
Metroid Dread: come sconfiggere Chozo Soldier
Metroid Dread: come sconfiggere Escue
Metroid Dread: come sconfiggere il soldato Chozo Twin Robot
Metroid Dread: come sconfiggere Red Chozo Soldier
Metroid Dread: come sconfiggere l’esperimento n. Z-57
Metroid Dread: come sconfiggere Golzuna
Metroid Dread: come sconfiggere il boss finale

 

Metroid Dread: E.M.M.I. Guida

L’ultimo nemico di Samus è E.M.M.I. ed è un osso duro da decifrare, abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti utili nelle seguenti guide:

Metroid Dread: Guida E.M.M.I – Come eludere, scappare ed uccidere un E.M.M.I
Metroid Dread: come contrastare un E.M.M.I

 

Metroid Dread: Posizioni dei serbatoi missilistici

Questa guida mostra dove trovare tutti i potenziamenti dei carri armati missilistici in ogni posizione del gioco!
Guida alle posizioni di tutti i carri armati missilistici

 

Metroid Dread: Posizioni dei serbatoi di energia

Questa guida mostra dove trovare tutti i potenziamenti del serbatoio di energia in ogni posizione del gioco!

Tutte le posizioni dei serbatoi di energia Guida

 

Metroid Dread: Posizioni delle parti energetiche

Questa guida mostra dove trovare tutti gli aggiornamenti della parte energetica in ogni posizione del gioco!

Guida alle posizioni di tutte le parti energetiche

 

Metroid Dread: Posizioni dei serbatoi missilistici delle bombe potenti

Questa guida mostra dove trovare potenziamenti per i carri armati Power Bomb in ogni posizione del gioco!

Guida alle posizioni di aggiornamento dei carri armati di tutte le bombe potenziate

 

Metroid Dread: Mappe – Mappe di tutte le regioni e posizioni di teletrasporto

Questa guida fornisce mappe completamente esplorate e scoperte per ogni regione del gioco!

Tutte le mappe della regione ZDR Guida
Tutte le posizioni dei teletrasporto guida

 

Metroid Dread: sblocca e ricompense post-partita

amiibo sblocca – Tutti gli amiibo Metroid compatibili

Modalità Difficile – Come sbloccare la Modalità Difficile
Sblocchi post-partita – Come sbloccare tutti i contenuti post-partita

 

Metroid Dread: Suggerimenti sulle abilità – Come utilizzare le abilità

Shinespark – Come accelerare e Shinespark come un professionista

 

Metroid Dread: come ottenere in anticipo il raggio rampino e la bomba a sfera Morph

Come ottenere in anticipo il raggio di rampino e la bomba a sfera Morph

 

Metroid Dread: domande frequenti

Metroid Dread: Blue Butterflies – A cosa servono le farfalle blu?
Metroid Dread: sezioni della mappa lampeggiante: cosa significa una mappa lampeggiante?