Contenuto
- 1 Quale Pokémon può essere Ditto in Pokémon Go?
- 1.1 Cos’è Ditto in Pokémon Go?
- 1.2 Quindi Ditto si nasconde in altri Pokémon?
- 1.3 Perché i Pokémon che possono essere Ditto in Pokémon Go cambiano?
- 1.4 C’è un modo per accelerare la cattura di Ditto in Pokémon Go?
- 1.5 Come faccio a catturare Idem in Pokémon Go?
- 1.6 Come funzionano le palestre e i raid con Ditto in Pokémon Go?
- 1.7 Altre domande in merito a Ditto in Pokemon Go?
- 1.8 Condividi
- 1.9 Mi piace:
- 1.10 Correlati
Dove trovare Ditto in Pokémon Go
Ditto è un Pokémon che può trasformarsi in altri Pokémon. Può assumere l’aspetto, gli attributi e gli attacchi di qualsiasi altro Pokémon che vede. Sebbene Ditto fosse mancante dal lancio originale di Pokémon Go, Ditto alla fine si è fatto strada nel mondo, nascondendosi in Pokémon comuni. Fortunatamente, sappiamo tutto ciò che bisogna sapere per catturare questo Pokémon sfuggente. E assicuratevi di dare un’occhiata ai migliori accessori Pokémon Go in modo da poter essere completamente equipaggiati per il vostro Viaggio Pokémon.
Quale Pokémon può essere Ditto in Pokémon Go?
A partire da agosto 2022, Ditto può nascondersi come uno dei seguenti Pokémon:
Ekans*
Gastly*
Spinarak*
Natu*
Surskit
Numel*
Bidoof*
Finneon
Dwebble*
Swirlix*
I Pokémon con il potenziale per essere Shiny sono indicati con un asterisco; tuttavia, se un Pokémon appare come Shiny non si trasformerà in un Ditto.
Cos’è Ditto in Pokémon Go?
Ditto, noto anche come Pokémon Trasformante, è una piccola macchia viola di un Pokémon simile a gelatina che faceva parte dei 151 Pokémon originali della prima generazione. Anche se potrebbe non sembrare, Ditto è in grado di imitare l’aspetto e i poteri di qualsiasi altro Pokémon che vede. Nei giochi principali, Ditto è molto più utile perché può riprodursi con qualsiasi Pokémon in grado di riprodursi.
Anche se non è molto utile in Pokémon Go, vorrete comunque completare il vostro Pokédex, così come per alcune ricerche speciali. In effetti, non potete catturare Mew senza prima aver catturato Ditto.
Quindi Ditto si nasconde in altri Pokémon?
Sì! Ditto può trasformarsi in altri Pokémon e, finora, è stato incontrato in natura solo nel suo stato già trasformato. Ciò significa che non potete vedere Ditto nella scheda “Nelle vicinanze” o in “Avvistamenti” e non saprete se è stato generato proprio accanto a voi finché non lo catturate.
Solo allora sarete accolti da una scritta su schermo con un “Oh?” invece di un “Gotcha!” e il Pokémon che avete appena catturato verrà rivelato come Ditto. Quindi, dovete prenderli tutti. Letteralmente. Perché non sapete mai quando il Pokémon che state catturando è in realtà un Ditto sotto mentite spoglie.
Perché i Pokémon che possono essere Ditto in Pokémon Go cambiano?
Quando Magikarp è stato il primo in Pokémon Go ad avere una variante Shiny disponibile, Ditto non può più nascondersi come Magikarp. Da allora, ogni volta che una variante Shiny di una potenziale specie Ditto è stata rilasciata, è stata rimossa dalla riserva e altri Pokémon sono stati aggiunti alla riserva per compensare. Sono anche sempre stati Pokémon molto comuni, così da evitare delusioni per un Pokémon che volevate davvero si fosse trasformato in Ditto.
Il 20 febbraio 2021, l’evento Pokémon Go Tour: Kanto ha introdotto varianti Shiny per i restanti Pokémon di prima generazione, incluso Ditto. Per catturare uno Shiny Ditto, tuttavia, gli Allenatori hanno dovuto completare la trama Pokémon Go Tour: Kanto Special Research disponibile solo per i giocatori che hanno acquistato un biglietto per l’evento.
Tuttavia, a partire da settembre 2021, la Season of Mischief ha introdotto Shiny Ditto in natura. Il nuovo elenco di Pokémon in cui Ditto si può nascondersi include alcuni Pokémon con varianti Shiny già sbloccate. Per evitare di deludere i giocatori, se un Pokémon nell’elenco appare come Shiny, non sarà un Ditto, ma se non è Shiny, non solo può essere Ditto, ma quel Ditto può anche essere Shiny, quindi se ve lo siete perso catturando uno Shiny Ditto durante il Pokémon Go Tour: Kanto Special Research, vorrete catturare tutti i Pokémon della lista che potete.
C’è un modo per accelerare la cattura di Ditto in Pokémon Go?
Sì. Poiché Ditto è determinato nel momento in cui un Pokémon si genera, potete arrivarci attraverso varie informazioni. Se fate già parte di una community locale di Pokémon Go su Discord, Facebook Messenger, WhatsApp, Slack o un servizio simile, ad esempio per l’organizzazione di Raid, chiedete a tutti di pubblicare i loro incontri Ditto in modo da poter provare a prenderne uno dal vivo . Potreste voler creare un gruppo o una stanza separata per la ricerca di Ditto, in modo da non inviare spam ai giocatori che hanno già Ditto, ma fintanto che è locale, dovrebbe aumentare le vostre possibilità.
Come faccio a catturare Idem in Pokémon Go?
Poiché Ditto si nasconde come Pokémon comune, si applicano le solite regole. Scegliete sempre le palle curve, accumulate quanti più bonus potete ed avete a disposizione!
Potete anche aumentare le vostre possibilità usando Incenso, Mod esca e Pokémon Go Plus. Qualsiasi cosa voi usate normalmente mentre cercate di catturare più Pokémon aumenterà anche le vostre possibilità di trovare e catturare un Ditto.
Come funzionano le palestre e i raid con Ditto in Pokémon Go?
Ditto ha solo un set di mosse: Trasforma e Lotta. Trasformazione non infligge danni ma, invece, cambia immediatamente Ditto nello stesso Pokémon che sta combattendo. Questo è vero sia che stia difendendo una palestra o che stia attaccando.
Assume anche gli attributi del Pokémon che sta imitando, anche se il suo CP esatto varierà in base al suo livello piuttosto che al livello del Pokémon che sta copiando. E, naturalmente, un Ditto che si trasforma in un altro Ditto rimane lo stesso.
Altre domande in merito a Ditto in Pokemon Go?
Avete altre domande su Ditto? Consigli per gli altri Allenatori? Lasciali nei commenti qui sotto.