Pokémon GO : Miglior evoluzione di Eevee : come ottenere Sylveon, Leafeon, Glaceon, Umbreon, Espeon, Vaporeon, Jolteon e Flareon

Last updated:

Eevee è uno dei Pokemon più amati del franchise Pokémon.

Ma tutte le evoluzioni di Eevee non sono uguali. Ciascuna delle otto evoluzioni di Eevee ha statistiche e punti deboli diversi. Conoscerli ti aiuterà a scegliere quale Eevee tenere.

Tutte le otto “Eeveelutions” sono ora disponibili in Pokémon GO: Sylveon, Umbreon, Espeon, Vaporeon, Jolteon, Flareon, Leafeon e Glaceon. Nei giochi Pokémon “classici”, questo particolare pokemon è in grado di evolversi in diversi tipi a seconda degli oggetti speciali che ha, del suo livello di felicità, delle mosse che ha sbloccato e dell’ora del giorno/notte.

Tutto ciò è differente in Pokémon GO. Dunque, potete semplicemente rinominare il vostro Eevee con uno degli otto nomi diversi per garantire una particolare evoluzione, o utilizzare altri metodi per ottenere l’evoluzione di Eevee desiderata.
Ci sono sostanzialmente due metodi.


Come rinominare Eevee per evolverlo in Sylveon, Leafeon, Glaceon, Umbreon, Espeon, Vaporeon, Jolteon e Flareon

 

Metodo 1

Evolvere Eevee usando direttamente le 25 caramelle Eevee richieste produrrà un’evoluzione casuale. Tuttavia, puoi scegliere di controllare in quale tipo trasformarlo rinominando il pokemon in anticipo:

  • Rinomina in “Kira” per evolvere in Sylveon di tipo Fata
  • Rinomina in  “Linnea” per evolvere in Leafeon di tipo Erba
  • Rinomina in “Rea” per evolvere in Glaceon di tipo Ghiaccio
  • Rinomina in “Sakura” per evolvere in Espeon di tipo Psichico
  • Rinomina in “Tamao” per evolvere in Umbreon di tipo Buio
  • Rinomina in “Rainer” per evolvere in Vaporeon di tipo Acqua
  • Rinomina in “Sparky” per evolvere in Jolteon di tipo Elettrico
  • Rinomina in “Pyro” per evolvere in Flareon di tipo Fuoco


A questo punto ci sono alcune cose da sapere. Tale metodo funziona solo una volta per evoluzione, quindi se prevedi di usare la tua Eeveelution in battaglia, assicurati di aver scelto un Eevee con statistiche favorevoli. Il trucco del nome è attualmente l’unico modo sicuro per far evolvere Eevee in  Vaporeon, Jolteon o Flareon: tuttavia una volta che l’avrete fatto (ricordiamo una sola volta per tipo), il risultato dell’evoluzione sarà casuale, indipendentemente da come lo avrete chiamato.

Ma non temete, ci  sono altri metodi sicuri per far evolvere in modo affidabile a vostra scelta le altre varietà di Eevee, anche più di una volta.

 

Metodo 2

Come evolvere Eevee in Vaporeon, Jolteon e Flareon

Vaporeon, Jolteon e Flareon sono le prime Eeveelutions in Pokemon Go: i classici.

Questi sono relativamente facili da ottenere semplicemente donando le vostre 25 caramelle ad Eevee dopo aver usato uno dei soprannomi che abbiamo menzionato sopra: Vaporeon/Rainer, Jolteon/Sparky, Flareon/Pyro.

Una volta fatto ciò, tuttavia, le evoluzioni diventano casuali e non c’è modo di dire in cosa si evolverà Eevee. Detto questo, dato che costa così poco innescare un’evoluzione ed Eevee è abbastanza facile da trovare, potete semplicemente catturare più Eevee possibili per ottenere di nuovo ciò che desiderate.

 

Come evolvere Eevee in Umbreon ed Espeon

Esiste un secondo metodo per far evolvere Eevee in Umbreon ed Espeon, ed è sorprendentemente facile. Basta rendere Eevee il tuo Pokémon amico e camminare con lui per 10 km. Dopo potete quindi decidere far evolvere il vostro Eevee (come amico assegnato) di notte per sbloccare Umbreon o durante il giorno per avere Espeon. Potete facilmente capire se è giorno o notte guardando il colore della tua mappa o ascoltando la musica del gioco, ma assicuratevi di avere un buon segnale prima di evolverlo: il gioco deve conoscere l’ora del giorno nella vostra posizione esatta e se il vostro segnale scende al momento sbagliato, otterrete un Vaporeon, Jolteon o Flareon, non importa quanto lontano avrete camminato.

Come evolvere Eevee in Leafeon e Glaceon con un modulo esca

 

C’è anche un altro metodo per far evolvere Eevee in Leafeon e Glaceon, forse il modo più ovvio se avete dato un’occhiata al negozio del gioco.

Disponibili nel negozio di gioco per 200 monete ciascuno, i moduli esca muschio(mossy) e glaciale(glacial) funzionano proprio come i normali moduli esca nel gioco. Basta acquistare quello che vi piace (o entrambi, se preferite) e usarlo su un PokéStop vicino.

Modulo esca muschiosa (mossy) – Usato per far evolvere Eevee in Leafeon (200 monete)
Modulo esca glaciale (glacial) – Usato per far evolvere Eevee in Glaceon (200 monete)

 

Noterete che attirerà tipi specifici di Pokémon nella vostra zona, fate clic su uno degli Eevee nella vostra collezione mentre siete nel raggio del PokéStop e vedrete che il suo pulsante di evoluzione è cambiato nell’evoluzione rispettiva. Premete il pulsante ed Eevee si evolverà in Leafeon o Glaceon proprio davanti ai vostri occhi (a patto che voi abbiate 25 caramelle Eevee pronte per l’uso, ovviamente).

Assicuratevi di essere entro la portata del PokéStop e che il pulsante di evoluzione indichi una nuova evoluzione prima di premerlo, invece di visualizzare il solito simbolo del punto interrogativo di Eevee.

Vale anche la pena notare che questi moduli esca si comportano proprio come le normali varianti all’interno del gioco. Ciò significa che se un altro giocatore ha utilizzato uno speciale modulo esca Eevee su un PokéStop vicino, potrete entrare e usarlo per far evolvere il vostro Eevee. (Nota che anche altri giocatori potranno beneficiare del vostro modulo).

 

Come evolvere Eevee in Sylveon

Sylveon ha il metodo più lungo per ottenerlo, ma ne vale la pena.

Mentre altre Eeveelutions richiedono di camminare per una certa distanza ed evolversi in un momento specifico della giornata, o di utilizzare un modulo di richiamo a tema, Sylveon è incentrato sull’amicizia

Dunque per ottenere Sylveon implica per prima cosa fare amicizia con lui: rendete Eevee vostro amico e guadagnate 70 cuori con esso.

Ci vorrà del tempo, ma finché gli allenatori possono massimizzare la quantità di cuori guadagnati ogni giorno, potete accelerare le cose. Quando la sagoma nell’area di evoluzione della schermata delle informazioni di gioco di Eevee mostrarà Sylveon significherà che avete abbastanza cuori.

I cuori possono essere aumentati scattando foto di Sylveon, giocandoci, nutrendolo, facendo girare nuovi Pokestop, tutta la solita trafila per guadagnare cuori con un amico. Se farete divertire il vostro amico Eevee potete guadagnare un massimo di 20 cuori al giorno, così potete far evolvere un Eevee in Sylveon in quattro giorni. Se non farai divertire al massimo Eevee ogni giorno, ci vorranno otto giorni, con 10 cuori al giorno.

Per rendere un amico davvero contento e divertito ogni giorno, dovete continuare a fare attività con lui. Tutto nell’elenco delle attività nel gioco conta, insieme ai regali/souvenir di apertura del vostro amico, e quando avrete fatto abbastanza, il vostro Eevee sarà entusiasta e guadagnerete il doppio dei cuori per quel giorno. Per essere più specifici, avete bisogno di un totale di 32 punti e completando l’elenco completo guadagnerete 14 punti. Quindi fatelo ciascun volta per tre volte e voilà! Un amico super-contento.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Sylveon è l’ultima Eevee-lution nel mondo dei Pokemon, quindi non aspettatevi che altre aggiunte arrivino su Pokemon Go.

 

La migliore evoluzione di Eevee 


Abbiamo classificato le evoluzioni di Eevee in base alle loro statistiche nei raid, nelle battaglie in palestra, negli scontri con le reclute del Team GO Rocket e in altre schermaglie di gioco.

Abbiamo anche esaminato i punti di forza e di debolezza di ciascuna evoluzione rispetto ad altri tipi di Pokémon.

A parte il duro Espeon, ci sono Pokémon migliori da usare nelle partite giocatore contro giocatore (PvP). Quindi abbiamo basato le nostre classifiche sul combattimento in-game, poiché è lì che è più probabile che voi utilizzerete le vostre Eeveelutions.

Espeon e Umbreon sono considerate le evoluzioni di Eevee più forti in generale solo dalle statistiche. Il tipo psichico Espeon ha quasi il CP più alto possibile, battuto solo da Sylveon, e l’attacco più alto possibile in generale. Umbreon, un tipo oscuro, vince con la seconda difesa più alta e la migliore resistenza. Proprio dietro a questi due, anche il già citato Sylveon e Glaceon piazzano statistiche decenti senza avere nulla che sia leader di classe.

Potete  pensare a come i tipi di Pokémon contro cui le evoluzioni di Eevee sono deboli o forti, potete creare un’impressionante pool di evoluzioni per la tua squadra PvP.

Ovviamente, ognuno ha la propria evoluzione Eevee preferita. Molti giocatori hanno allevato Jolteon, Leafeon e Umbreon per diventare membri chiave della loro squadra di battaglia.

Anche le evoluzioni di Eevee vincono e perdono a seconda del tipo di Pokémon con cui stanno combattendo, quindi anche le evoluzioni di livello inferiore possono avere il loro momento di gloria.

Se non siete d’accordo con le nostre scelte, lasciate un commento e fateci sapere perché pensi che la vostra evoluzione Eevee preferita sia la migliore.