Contenuto
Zucca al forno con semi di sesamo e miele: un’alternativa per gustare la zucca in modo diverso ma altrettanto gustosa. Naturalmente è questione di gusto e, ad essere sincera, non è che piaccia a tutti. Ma come tutti sapiamo, un quadro non deve piacere a tutti per essere un’opera d’arte. Ho esagerato il confronto ma il significato non cambia.
RICETTA:
INGREDIENTI:
- 1 kg di zucca
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- semi di sesamo q.b
- semi di finocchio q.b
- rosmarino q.b.
- un pizzico di pepe nero macinato
- 3 foglie di salvia fresca
- un pezzettino di aglio in bulbo fresco
- un pizzico di sale
- miele di ape q.b.
PREPARAZIONE:
Mondare la zucca dalla buccia e lavare, poi dividere la zucca a fette.
Porre in una ciotola tutti gli ingredienti, tritando quelli che lo richiedono, mantenendo da parte salo i semi di sesamo e miele.
Quindi porre nella ciotola anche le fette di zucca e mescolare in modo tale da farle insaporire. Di seguito rivestire la teglia con un foglio di carta da forno; porre uno strato di semi di sesamo, oppure passare ogni fetta nei semi di sesamo e predisporle nella teglia

Quindi infornare a 170° per 35 minuti, trascorso il tempo spegnere il forno ma lasciareil tutto dentro al forno per altri 5 minuti. Trascorso anche questo tempo, togliere dal forno.

Infine servire con un filo di miele su ogni fetta, se vi piacciono sono buone anche senza ma il miele conferisce quel sapore in più. A mio parere sono più buone con.

Ora si può gustare questa semplice ricetta di zucca con semi di sesamo e miele.
Come sempre spero che questa ricetta sia di vostro gradimento, se volete lasciate un commento o anche un semplice saluto.
Oppure se desiderate visitate quest’altra ricetta QUI
Alla prossima!