Zelda: Tears Of The Kingdom: tutte le posizioni dei semi di Korok

Nei tuoi viaggi attraverso e sopra la terra di Hyrule, ti sarai senza dubbio imbattuto in Korok nascosti nel paesaggio. Proprio come in Zelda: Breath of the Wild, i Korok sono nascosti negli angoli e nelle fessure di tutta la mappa, nel Cielo e in Superficie.

Qui troverai un elenco con spiegazione di ogni seme Korok nel gioco, completo di mappe, coordinate approssimative della mappa e screenshot dell’ambiente in cui troverai queste creature.

Siccome i semi di Korok sono davvero tanti e la mappa è abbastanza grande allora per una maggiore chiarezza espositiva consiglio di consultare le mappe interattive.

Potete facilmente consultare le mappe a questo link:

https://www.zeldadungeon.net/tears-of-the-kingdom-interactive-map/?z=1&x=-155&y=-630&l=Surface
https://mapgenie.io/zelda-tears-of-the-kingdom/maps/hyrule

Sono abbastanza intuitive (bisogna semplicemente spuntare la voce korok seed dal pannello a destra e selezionare dal pannello a sinistrase desiderate cercare i korok seed se sul cielo-sky, sulla superficie-surface o nelle profondità-deeps)
Se avete bisogno di altre istruzioni – su come utilizzare al meglio le mappe – potete farmelo sapere nei commenti al fine che io possa creare una guida apposita.

Tipi di puzzle del seme di Korok

Per raccogliere ogni seme Korok, dovrai risolvere un piccolo puzzle. Questi possono essere semplici come sollevare una piccola roccia a compiti come trasportare un Korok verso una destinazione specifica. Molti di questi tipi di puzzle ritornano da Breath of the Wild, mentre alcuni sono completamente nuovi in Tears of the Kingdom.

Di seguito è riportato un elenco di ogni tipo di puzzle che abbiamo incontrato finora durante la caccia ai Korok. Ne aggiungeremo altri se li troviamo.


Salire attraverso il tronco d’albero

I piccoli ceppi d’albero frondosi sono tornati in vari modi diversi, ma è arrivata una nuova variante con la nuova abilità di Link. A volte vedrai un ceppo sul soffitto e dovrai ascendere attraverso di esso per ottenere il tuo prezioso seme Korok.


Mongolfiera / Bersaglio

A volte non è sempre necessario attivare un puzzle di palloncini stando vicino a una girandola: puoi anche trovare palloncini che fluttuano intorno a Hyrule. Falli scoppiare ome li noti per ottenere un seme Korok.


Allineare puzzle a blocchi

Usando Ultrahand, trova un blocco vicino e posizionalo correttamente per rivelare il Korok. In genere, ti consigliamo di studiare e rispecchiare esattamente l’aspetto di una statua di blocco vicina.


Cattura il dente di leone

Usa una raffica di vento per soffiare via un seme di tarassaco da un bordo, quindi tuffati/inseguilo.


Solleva un sasso

Abbastanza semplice. Se c’è una singola roccia posizionata in modo sospetto da qualche parte, c’è una buona probabilità che sollevandola riveli un Korok. Successivamente far cadere il sasso sulla testa del piccoletto è facoltativo.


Cerchio di fiori gigli

Tuffati da una sporgenza cercando di centrare i fiori disposti in modo circolare nell’acqua.


Fiori

Vedi un fiore che spicca nel paesaggio? Toccarlo lo farà invariabilmente scomparire ed immediatamente un altro spunterà nelle sue vicinanze. Continua a seguire la scia dei fiori e alla fine otterrai un seme Korok per il disturbo.


Roccia mancante

Se trovi un cerchio, una spirale o un’altra formazione rocciosa – o un petroglifo se vuoi essere più fantasioso – con uno o due spazi vuoti, cerca nell’area le rocce mancanti. Completa la forma per un seme Korok.


Scintille in movimento / Nuvole scintillanti

A volte ti imbatterai in una luce scintillante che corre sul terreno. Prendilo e troverai un Korok.

Allo stesso modo, se vedi una piccola massa fluttuante di foglie scintillanti, mettiti in una posizione in cui puoi interagire con essa e boom. Ti sei preso un Korok.


Offerta

Se ti imbatti in alcune statue con ciotole davanti, dai un’occhiata per vedere quale frutta o cibo è stato messo in esse. Riempi le ciotole vuote con lo stesso oggetto, quindi apparirà un Korok.


Mucchio di foglie

Tecnicamente questo rientra in “Solleva una roccia”, ma dovrai bruciare un grosso mucchio di foglie per rivelarlo.


Girandola e tiro con l’arco

Avvicinarsi a una girandola farà apparire un bersaglio, o una serie di bersagli (sarai in grado di capire dal rumore dello “scoppiettio” quando i bersagli appariranno). Colpiscili tutti ed è il momento di Korok Seed.


Tira la catena

Usa Ultrahand per fondere una catena con qualcosa, poi tira.


Riparare un rifugio

Uno dei nuovi enigmi di Tears of the Kingdom, occasionalmente ti imbatterai in piccole case a cui manca parte del tetto. Usa Ultrahand per riparare la casa e un Korok apparirà all’improvviso.


Riunire gli amici

Un nuovo tipo di puzzle per Tears of the Kingdom, troverai un Korok che vuole essere trasportato da un amico. Sta a te decidere esattamente come consegnare il tuo carico Korok a destinazione, ma riceverai due Semi Korok per una consegna andata a buon fine.


Suona la campana

A volte vedrai una campana, sia che si trovi nel mezzo di una città o all’interno di una struttura in rovina. Suonalo con Ultrahand per scuotere il Korok.

Atterra sul ceppo d’albero

Sali sul ceppo d’albero per generare un altro ceppo che devi raggiungere con il parapendio. Assicurati di atterrare esattamente sul ceppo dell’albero per rivelare il Korok.


Corse da ceppi d’albero

Se ti imbatti in un tronco d’albero molto corto durante i tuoi viaggi, salici sopra per iniziare una corsa a tempo. Un cerchio fluttuante apparirà in lontananza: raggiungi l’obiettivo in tempo e otterrai un seme Korok.

Cosa devo fare con questi semi Korok?

Portali a Hestu! Proprio come in Breath of the Wild, dopo aver trovato Hestu, dargli i semi ti consente di aggiornare il tuo inventario e aumentare il numero di slot disponibili per trasportare armi, scudi e archi.

Dunque come dicevamo i semi di Korok vengono utilizzati per aumentare gli slot di inversione di Link per armi, archi e scudi. Ciò è particolarmente utile poiché le armi possono rompersi in questo gioco e ciò consente a Link di portare con sé più armi.

Sono Richiesti 440 semi Koroks per l’espansione completa

Numero MassimoSemi di Korok Richiesti
Armi2011 Slots aggiunti
1 → 2 → 3 → 5 → 8 → 11 → 17 → 25 → 35 → 45 → 55
(Extra Slot aggiunto per la Master Sword)
Scudi2016 Slots aggiunti
1 → 2 → 3 → 4 → 5 → 10 → 10 → 10 → 10 → 10 → 15 → 15 → 15 → 15 → 15 → 20
Archi148 Slots aggiunti
1 → 2 → 3 → 5 → 8 → 12 → 17 → 25

Zelda: Tears Of The Kingdom: dove trovare Hestu

Dove si trova Hestu?

Hestu si trova a nord-ovest di Lookout Landing. Dovrai attraversare il ponte Carok per raggiungere una nuova sezione della mappa, che potrai scoprire solo dopo aver trovato la Lindor’s Brow Skyview Tower.
Una volta attraversato il ponte, ti imbatterai in New Serenne Stable e scoprirai anche che Impa sta indagando sugli strani geoglifi che sono improvvisamente apparsi su Hyrule. Per ora, ignoralo e segui il percorso verso nord finché non incontri Hestu rannicchiato sul percorso, all’incirca intorno alle coordinate -1700, 1068, 0200. Parlare con Hestu ti darà l’avventura secondaria Hestu’s Concerns.
Posizione sulla mappa di Hestu

Come completare le preoccupazioni di Hestu

Hestu’s Concerns è una ricerca relativamente facile se hai gli strumenti giusti. Il grande Korok ha piuttosto paura di alcuni alberi proprio davanti a te. Sembra strano, ma cammina verso di loro e presto scoprirai perché: sono senzienti. I treant sono un nuovo nemico in Tears of the Kingdom e possono spaventarti un po’ se non te li aspetti. Sembrano alberi normali fino a quando non saltano fuori dal terreno e iniziano a camminare verso di te, e il loro attacco principale è quello di cadere su di te. Per sconfiggerli, puoi usare qualsiasi cosa possa dar loro fuoco, quindi frutti di fuoco, bombe floreali o simili. In alternativa, puoi tagliarli con un’arma affilata come una spada o un’ascia. Dopo averli sconfitti, parla con Hestu per completare la missione e sbloccare la possibilità di spendere i tuoi semi Korok.

Dov’è Hestu dopo aver completato la missione?

Dopo aver completato Hestu’s Concerns e/o pagato per alcuni aggiornamenti dell’inventario con Korok Seeds, Hestu noterà che si sta dirigendo a est. Ciò significa che Hestu si sta dirigendo verso Lookout Landing, che è la città hub di Tears of the Kingdom. Si muoverà per la città, a volte stando dietro la stalla o accanto all’emporio, o anche vicino alla piazza centrale. Ma è abbastanza facile da individuare. Una volta che avrai accesso alla foresta di Korok, Hestu si trasferirà a casa sua, il che significa che dovrai visitare la foresta di Korok nei boschi perduti (o semplicemente teletrasportarti nella foresta usando il santuario di Musanokir) per aggiornare il tuo inventario.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: