Contenuto
Le melanzane arrostite con olio e aceto possono essere un antipasto, oppure un contorno molto saporito. Poiché in questo momento sono ortaggi di stagione, quale migliore momento per gustarle?
Ricetta;
Ingredienti;
- melanzane 700 gr circa
- peperoncino q.b.
- origano q.b.
- 3 spicchi di aglio
- 125 ml di olio di oliva
- 75 ml di aceto
- sale q.b.
Lavare accuratamente le melanzane, affettare per lungo in fette abbastanza sottili e porle in una ciotola con un cucchiaio di sale grosso. Mescolare bene in modo che prendano tutte il sale e lasciare così per circa un’ora. Trascorso questo tempo sciacquare sotto acqua corrente e strizzare bene, di modo che fuoriesca tutta l’acqua in eccesso contenuta in esse.

Dopodiché, porre la piastra sul fuoco e, quando questa è sufficientemente calda, arrostire le melanzane un po’ per volta e una volta fatto in una ciotola mettere: olio, peperoncino tritato, meglio se è fresco, origano, aglio tritato, aceto, un pizzico di sale fino e mescolare.

Dopo aver preparato il condimento dividere in due le fette di melanzane arrostite tagliando al centro, e passarle tutte nel condimento preparato. Di seguito, sistemare nel piatto da portata e servire quando sarà momento. Le vostre melanzane arrostite condite con olio e aceto sono un ottimo antipasto vegetariano e anche vegano!

Queste sono le melanzane una volta preparate e pronte da gustare!
Come sempre, spero che questa ricetta sia di vostro gradimento! Se volete lasciare un messaggio oppure un commento sarà ben accetto! ☺
E se desiderate, visitate anche quest’altra ricetta QUI !
Alla prossima!