Sangria con percoche – Ricetta La Taverna del Viandante

Last updated:

Sangria con percoche: la sangria è una bevanda originaria della Spagna e prevede nella ricetta alcune spezie come la cannella, chiodi di garofano, soda o gassosa, brandy o rum, ma io vi invito a provare questa ricetta! Sicuramente è una rivisitazione molto più semplice di codesta bibita, ma sicuramente non vi dispiacerà.

Ricetta

INGREDIENTI;

  • 500 ml di vino rosso
  • il succo di un limone edibile
  • 2 arance
  • 3 percoche
  • un cucchiaio di zucchero di canna

Preparazione

1) Porre il cucchiaio di zucchero nella brocca, lavare accuratamente la frutta con un pochino di bicarbonato, sbucciare le percoche, affettare a pezzettoni ed aggiungere allo zucchero.

2) Spremere le arance e il limone nello spremiagrumi, dopo filtrare il succo su di un colino a rete direttamente nella brocca, mescolare e di seguito inserire il vino. Rimescolare, ed ecco che la vostra sangria è pronta!

Se si desidera subito, inserire nella vostra sangria con percoche del ghiaccio e gustare! Altrimenti porre nel frigo e bere o servire quando è fresca.

sangria

In famiglia chi beve vino l’ha gradito, ma è questione di gusti! Io credo sia una bibita alleggerita dal gusto della frutta, quindi non mi dispiace.

Come sempre, se desiderate visitare un’altra deliziosa ricetta cliccate QUI!

Oppure lasciate un semplice saluto d’incoraggiamento.

Alla prossima! ☺