Contenuto
Pothos o potos così chiamata comunemente, è una pianta sempre verde della famiglia delle aracee molto semplice da riprodurre non richiede particolari cure e vive bene anche in bagno, può essere posizionata in una mensola oppure fra i libri, vive bene anche in acqua, è una pianta rampicante, con foglie verdi e lucenti e dalle striature bianche, si può porre in vaso è con l’aiuto di un tutore far crescere verso l’alto. Oggi parliamo di come moltiplicare questa pianta.

Il pothos è una pianta che cresce molto velocemente spesso le sue liane diventano così lunghe da doverle recidere, in quanto le foglie ingialliscono lasciando le liane scoperte, quando ciò accade è il momento adatto per approfittarne e moltiplicare la nostra pianta, oppure farla infoltire di nuovo.
Come fare:
Con una forbice da giardino sterilizzate, tagliare le liana che si desidera recidere, avendo cura di lasciare due o tre gemme per la ricrescita della pianta, poi porre un un po’ di cannella in polvere sul taglio fatto alla pianta.
Successivamente, a seconda della lunghezza della liana, tagliare e dividere in più parti, ognuna dalla lunghezza di circa 25 centimetri circa, rimuovere eventuali foglie in basso, lasciando quindi solo quelle in alto.
Ora collocare le liane recise in un contenitore trasparente e coprire d’acqua di circa 12 centimetri, lasciando eventuali foglie fuori dell’acqua.
Dopodiché collocare in un posto sicuro con molta luce, non diretta, e lasciar radicare, passato un po’ di tempo vedrete che avrà messo radici e si potranno trasferire nel vaso con terreno fertile in modo da far crescere la nuova pianta.


Le nostre amiche piante sono indispensabili per un miglior benessere generale infatti queste puliscono l’aria dalle sostanze nocive per il nostro organismo, il photos fra l’altro è una pianta che elimina l’ossido di carbonio, la formaldeide, benzene, xilene, toluene.
Le piante migliorano l’ambiente bisogna averne cura.
Tuttavia il Pothos è tossico per i nostri amici animali, per ogni evenienza sarebbe meglio porli dove questi non possano raggiungerli.
Come sempre spero che questo argomento sia di vostro gradimento.
Se volete lasciate un messaggio oppure un oppure un saluto.
E’ se desiderate visitate quest”altra QUI
Alla prossima!☺♥